![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.579 Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10 Da: S.Angelo Lodigiano Utente Nr.: 14.094 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Se ne era già parlato su gbarl, ma ora la notizia arriva in modo "ufficiale" e naturalmente aggiornato!
![]() Un utente del ben noto GBAtemp, tale iq_132, ha rilasciato una patch che permette alle M3 Simply di utilizzare il firmware della R4, naturalmente senza operare in alcun modo sull'hardware della card (come era possibile fare all'esordio di queste slot1...)! La patch è perfettamente compatibile con l'ultimo firmware della r4, il v1.10... Detto questo, per poterlo provare, basta recarsi alla relativa discussione su GBAtemp, in modo da eseguire il download ![]() -------------------- ![]() ![]() il mio blog » Clicca per leggere lo Spoiler! « Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.021 Iscritto il: Fri 12 March 2004 - 00:53 Da: Messina - Reggio Calabria Utente Nr.: 237 Feedback: 1 (100%) ![]() 4382-2014-9234 ![]() |
R4 e M3DSSimply adesso sono due card che differiscono solo per un adesivo
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.561 Iscritto il: Mon 2 April 2007 - 06:30 Da: Ragusa Utente Nr.: 17.457 Feedback: 0 (0%) ![]() 0817-3793-3452 ![]() |
Hmm scusate l'ignoranza: io ho una R4, perche' dovrei voler metterci il FW della M3? Non hanno comunque la stessa compatibilita'?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 35 Iscritto il: Mon 13 February 2006 - 20:14 Da: La capitale Utente Nr.: 10.459 Feedback: 0 (0%) ![]() |
al contrario!
Infatti servirebbe poter usare il firmware R4 su m3 visto che chi scrive i firmware sono quelli dell'R4 e chi copia è l'm3. Come potete vedere l'aggiornamento per zelda r4 è uscito, m3 aspettano di copiarlo e rilasciarlo |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Watcher of the Watchmen ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 11.996 Iscritto il: Thu 25 November 2004 - 18:02 Da: Lucca Utente Nr.: 3.066 Feedback: 77 (100%) ![]() 0328-1985-4983 ![]() 3609-1016-7022 ![]() MaxPowerITA ![]() |
Se ne era già parlato su gbarl, ma ora la notizia arriva in modo "ufficiale" e naturalmente aggiornato! ![]() Un utente del ben noto GBAtemp, tale iq_132, ha rilasciato una patch che permette alle R4 di utilizzare il firmware della M3 Simply, naturalmente senza operare in alcun modo sull'hardware della card (come era possibile fare all'esordio di queste slot1...)! La patch è perfettamente compatibile con l'ultimo firmware della r4, il v1.10... Detto questo, per poterlo provare, basta recarsi alla relativa discussione su GBAtemp, in modo da eseguire il download ![]() Ma non è che è al contrario? Cioè che si può usare il firm della R4 sulla M3? Mi pare strano che la gente voglia usare il loader della M3 sulla R4 dato che esce sempre per primo quello della R4. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Who cares? ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.803 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53 Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P Utente Nr.: 10.478 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Teoricamente, era possibile switchare e far diventare la r4 -> m3 e viceversa, semplicemente saldando un punto sul PCB. Poi, se non erro, han rilasciato una sorta di v2, in cui l'operazione non era più possibile.
Non riesco a capire se cambia tutto, anche a livello di firmware "estetico" o cosa. Strano che ora l'operazione sia ora solo mediante software. Dovrò informarmi e leggere chi ha effettuato questo swap. ![]() @Max: credo sia per entrambe le operazioni. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.579 Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10 Da: S.Angelo Lodigiano Utente Nr.: 14.094 Feedback: 3 (100%) ![]() |
maya questo bisogno di cambiare il firmware altro non è che una conseguenza di quello che fu lo scoop dello scorso dicembre: la R4 e la M3 Simply usano lo stesso identico hardware... e anche gli stessi file di sistema!
![]() se provi a cercare nelle discussioni di quel periodo vedrai che clamore c'era, non si capiva niente, si parlava di copie, progetti rubati ecc, anche di modiche hardware (tra l'altro elementari) per permettere ad una card di usare il software dell'altra ![]() ma sai com'è fatto l'uomo, sempre a cercar di ottenere ciò che non ha, ciò che apparentemente è irraggiungibile invece con molto impegno si può raggiungere ![]() tutto qua, pura soddisfazione per chi ha preparato la patch, nulla di piu, in base a performance e prestazioni non ti cambia alcunchè ![]() ![]() EDIT: nemo è una scheggia... ad ogni modo si, forse è il contrario effettivamente ![]() -------------------- ![]() ![]() il mio blog » Clicca per leggere lo Spoiler! « Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 127 Iscritto il: Wed 11 January 2006 - 16:43 Utente Nr.: 9.871 Feedback: 1 (100%) ![]() |
E' esattamente al contrario la patch fa' andare il firmware della R4 sulla M3.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.561 Iscritto il: Mon 2 April 2007 - 06:30 Da: Ragusa Utente Nr.: 17.457 Feedback: 0 (0%) ![]() 0817-3793-3452 ![]() |
Ah vabbe'... ma nemmeno migliorie a livello di interfaccia, che ne so... proprio nisba O.o?
Boh, meglio, tanto piu' che e' appena uscito il nuovo fw per R4 ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 539 Iscritto il: Tue 7 February 2006 - 22:40 Utente Nr.: 10.386 Feedback: 4 (100%) ![]() |
al contrario! Infatti servirebbe poter usare il firmware R4 su m3 visto che chi scrive i firmware sono quelli dell'R4 e chi copia è l'm3. Come potete vedere l'aggiornamento per zelda r4 è uscito, m3 aspettano di copiarlo e rilasciarlo E' esattamente al contrario la patch fa' andare il firmware della R4 sulla M3. ah ecco... no perche' cominciavo a chiedermi l'utitlita' di tale operazione dato che il fw per r4 esce sempre prima di quello per r4............... cmq se n'era gia' parlato anche qui nel forum in qualche vecchia discussione ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.055 Iscritto il: Fri 8 June 2007 - 16:41 Da: Magenta Utente Nr.: 18.646 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE e per piacere basta con sta storia che uno copia l'altro, in recensione c'è scritto come stan le cose... infatti... non sono mica lo stesso team...?!? -------------------- WHo KNoWS... NoT Me...
I NeVeR LoST CoNTRoL... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 539 Iscritto il: Tue 7 February 2006 - 22:40 Utente Nr.: 10.386 Feedback: 4 (100%) ![]() |
no il team r4 fa le card e le rivende al team m3
![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 808 Iscritto il: Mon 26 June 2006 - 18:10 Da: Roma Utente Nr.: 11.959 Feedback: 2 (100%) ![]() |
EDIT: nemo è una scheggia... ad ogni modo si, forse è il contrario effettivamente ![]() Spillo, per correttezza intellettuale, ma soprattutto per evitare post dubbiosi, ti conviene modificare il tuo post iniziale (e quello in home) in modo che riporti il dato esatto (firmware R4 su M3) e non quello errato (firmware M3 su R4) che può dare adito ad ogni genere di dubbi (e poi vai a spiegare etc etc...). -------------------- Difensore della lingua italiana (GIF montata da Card'n'force)
![]() Gameboy Advance SP Naruto Edition + Naruto RPG: Uketsugareshi Hi no Ishi [Finito!!][foto] DS Lite White (x2), Acekard RPG [Wood R.P.G.], 3DS Zelda 25th Anniversary Limited Edition [foto] Sono andato a Tokyo solo per prendere Osu! Tatakae! Ouendan!, Moero! Nekketsu Rhythm Damashii! Osu! Tatakae! Ouendan 2!... e Ace Attorney: Trials and Tribulations [JAP] XD |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 46 Iscritto il: Fri 3 November 2006 - 10:52 Utente Nr.: 14.278 Feedback: 0 (0%) ![]() |
quindi tanto per arrivare ad un discorso terra terra, tutto ciò che questa patch fa è dare la possibilità a chi ha l'M3 di utilizzare gli ultimi firmware con qualche giorno d'anticipo rispetto al rilascio ufficiale del team M3 giusto..?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
giusto, niente di necessario insomma... in cina comunque sono già alla v1.06 per la Simply...
-------------------- ![]() ![]() il mio blog » Clicca per leggere lo Spoiler! « Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.055 Iscritto il: Fri 8 June 2007 - 16:41 Da: Magenta Utente Nr.: 18.646 Feedback: 0 (0%) ![]() |
quindi tanto per arrivare ad un discorso terra terra, tutto ciò che questa patch fa è dare la possibilità a chi ha l'M3 di utilizzare gli ultimi firmware con qualche giorno d'anticipo rispetto al rilascio ufficiale del team M3 giusto..? Esattamente quello... -------------------- WHo KNoWS... NoT Me...
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 110 Iscritto il: Thu 8 December 2005 - 01:23 Utente Nr.: 9.252 Feedback: 2 (100%) ![]() 5241-1890-7297 ![]() |
Giusto per sfatare alcuni vostri dubbi, l'altro ieri quando è uscito il nuovo firmware della R4 (l'1.10), mi sono imbattuto in questo patcher, ho effettuato l'operazione con estrema semplicità ed il tutto funziona perfettamente, cioè la mia m3 simply era diventata a tutti gli effetti una R4 con firmware 1.10. Visto che ieri è uscito il nuovo firmware della m3 simply (1.06) con le stesse identiche caratteristiche di quello della R4, ho rimesso le cose a posto.
Chronoz, ma dopo tutto ciò di cui si è discusso, ritieni ancora così importante precisare che fai uso di materiale warez? ho editato il messaggio, che non si ripeta altrimenti verranno presi provvedimenti. spillo -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 251 Iscritto il: Sun 22 April 2007 - 20:10 Utente Nr.: 17.800 Feedback: 0 (0%) ![]() |
praticamente una patch per chi non vuole aspettare le release delle M3 o per chi ha sempre voluto possedere una R4 anche avendo una M3
![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Penso più per il primo caso che per il secondo, anche perchè il logo dell'm3 mi pare più bello...
-------------------- WHo KNoWS... NoT Me...
|
|
![]()
Messaggio
|
|
OsUp Developer ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 1.267 Iscritto il: Sun 15 July 2007 - 18:22 Da: Zion Utente Nr.: 19.564 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Ragazzi il download no è più disponibile...sapete da dove poterlo scaricare??
EDIT: ho trovato... ![]() -------------------- Le mie guide:
-- GUIDA totale, completa e finale all'uso dell'expansion pack 3in1, in coppia con una slot-1 + [REVIEW]EzFlash V 3in1 (aggiornato con le nuove card) -- Come personalizzare al 1000% l'interfaccia grafica di MoonShell: dal tema allo screensaver, passando per i suoni e per il "Loading" -- Come modificare il firmware della M3DsSimply/R4 per personalizzare al 100% il menu, in pratica...come manipolare il file _DS_MENU.DAT! Le mie recensioni: -- AceKard2 (Italian Version) -- Wasabi + Wii-Clip v5 (NextRL) -- EZ V Plus(Italian Version) I miei progetti: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 05:19 |