![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Who cares? ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.803 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53 Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P Utente Nr.: 10.478 Feedback: 9 (100%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.297 Iscritto il: Sat 11 December 2004 - 20:02 Da: Napoli Utente Nr.: 3.331 Feedback: 8 (100%) ![]() |
Mi sà che Gaunt, Dan e gli altri amanti dei criceti(lo stesso Nemo) impazzirrano di gioia!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 168 Iscritto il: Sat 24 June 2006 - 11:25 Utente Nr.: 11.914 Feedback: 0 (0%) ![]() |
altri criceti?
ma non bastano quelli che ci sono ora? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.656 Iscritto il: Tue 22 June 2004 - 16:12 Da: Roma Utente Nr.: 892 Feedback: 22 (95.8%) ![]() 0087-2632-2113 ![]() FlickU ![]() |
altri criceti? ma non bastano quelli che ci sono ora? a me piacciono molto quelli di Hamtaro (HAMUTARO in giapponese) -------------------- 1) Solo in un giorno riuscirai a fare qualcosa di concreto e ti realizzerai il resto è contorno;
2) Abbiamo paura di ciò che conosciamo poco; 3) L'indifferenza colpisce più del dolore il silenzio più di mille parole. 4) La vita si puo' STRAVOLGERE in un secondo. CODICE AMICO 3DS: 0087-2632-2113 Nintendo Network ID: FlickU |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.895 Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02 Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no? Utente Nr.: 14.167 Feedback: 4 (100%) ![]() |
a me piacciono molto quelli di Hamtaro (HAMUTARO in giapponese) Perchè specificare HAMUTARO??? In molte parole giapponesi la U è muta, loro pronunciano Hamtaro esattamente come noi. -------------------- Mercatino di Muu?
CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07) Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.404 Iscritto il: Thu 15 December 2005 - 07:15 Da: Hyrule Utente Nr.: 9.389 Feedback: 3 (100%) ![]() 3007-8064-2387 ![]() |
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiicriiiiiiiiiiiiiiiceeeeeeeeeeeetiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
i AHHHHHHHHHH chi billiiiiiiiiiiiiiiii ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.150 Iscritto il: Sun 11 December 2005 - 01:02 Utente Nr.: 9.305 Feedback: 2 (100%) ![]() |
evvai!!!!!! altri criceti! *___________________*
p.s: ok, che bello sono felicissimo, ma il gioco in che consiste? se è tipo hamsterz lo """"prendo"""" di sicuro... edit: ah scusate ho visto le immagini... è tipo hamsterz life, ma con la grafica migliorata e qualche opzione in più (sbaaaaav) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 95 Iscritto il: Tue 12 September 2006 - 15:41 Utente Nr.: 13.329 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Perchè specificare HAMUTARO??? In molte parole giapponesi la U è muta, loro pronunciano Hamtaro esattamente come noi. Mi dispiace ma si dice hamutaro la u non è completamente muta come in altre parole come...ah Sasuke(nome di persona e prima cosa che mi viene in mente) che diventa saske o suki che pronunci ski (piacere)... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 82 Iscritto il: Sat 11 March 2006 - 00:55 Da: Salerno Utente Nr.: 10.710 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Invece dovrebbe essere completamente muta, dato che ovviamente Hamu e' l'abbreviazione di Hamusutaa (hamster). Taro invece e' semplicemente un nome.
Se non riescono a pronunciarlo e' un problema loro, ma potendo la U qui non va pronunciata. Diverso il discorso per Sasuke, Sakura e altri nomi simili. Nel momento in cui entrano in un discorso italiano, questi perdono le proprieta' della lingua d'origine e seguono le regole di quella italiana, compreso l'accento, che in giapponese non esiste. Quindi, per poter pronunciare una parola giapponese, l'accento dobbiamo inserirlo noi, e di base cade sulla penultima sillaba. Per cui abbiamo sasUke, sakUra e via dicendo, con buona pace di chi si ostina a cercare di seguire il ritmo giap dicendo sAkura et similia. Per Misora invece conviene accentare la I per motivi eufonici (misOra suona troppo male, almeno in quel di Roma ![]() Ma credo che stiamo andando troppo OT, scusate... si parlava di criceti, o sbaglio? ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 95 Iscritto il: Tue 12 September 2006 - 15:41 Utente Nr.: 13.329 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ho chiesto alla mia ragazza che è giapponese e no sa un'accidenti di italiano....Hamutaro con la u appena accennata...
Sasuke -> Saske Ryosuke-> Ryoske SAkura rimane sempre uguale Poi la storia degli accenti non l'ho capita cosa volevi dire Fine OT |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 82 Iscritto il: Sat 11 March 2006 - 00:55 Da: Salerno Utente Nr.: 10.710 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ho chiesto alla mia ragazza che è giapponese e no sa un'accidenti di italiano....Hamutaro con la u appena Poi la storia degli accenti non l'ho capita cosa volevi dire Per l'appunto... queste sono regole valide se parli in giapponese, non valgono un piffero in italiano. Ma quando inserisci una parola giapponese in un discorso in italiano, questa PERDE ogni connotazione straniera e si piega alle regole italiane. Quindi la U, se accentata, si pronuncia. Suki puo' pronunciarsi Ski perche' l'accento cade preferenzaialmente sulla I, mentre Sakura e Sasuke lo prendono sulla U, e di come si pronuncia in jappolandia non ce ne puo' fregare di meno. Ovvio che se parli IN giapponese segui le regole della lingua (per esempio "sAkura ga daiskI"), ma in italiano dici "mi piace molto sakUra". |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Per l'appunto... queste sono regole valide se parli in giapponese, non valgono un piffero in italiano. Ma quando inserisci una parola giapponese in un discorso in italiano, questa PERDE ogni connotazione straniera e si piega alle regole italiane. Quindi la U, se accentata, si pronuncia. Suki puo' pronunciarsi Ski perche' l'accento cade preferenzaialmente sulla I, mentre Sakura e Sasuke lo prendono sulla U, e di come si pronuncia in jappolandia non ce ne puo' fregare di meno. Ovvio che se parli IN giapponese segui le regole della lingua (per esempio "sAkura ga daiskI"), ma in italiano dici "mi piace molto sakUra". Si ma se pronuncio in un periodo in italiano una parola straniera io tendo a seguire le regole originarie della lingua da cui deriva,se in giappone dicono hamutaro perche io devo dire hamtaro...se dicono saske perche devo dire sasuke....e come se tu usi delle parole in inglese comuni anche in italia tralasciando la fonetica.... Allora di criceto che fai prima.... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.895 Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02 Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no? Utente Nr.: 14.167 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Raga...scusate...non credevo di scatenare un flame sulla fonetica japanese... o.O
-------------------- Mercatino di Muu?
CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07) Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.802 Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 03:12 Utente Nr.: 9.212 Feedback: 3 (80%) ![]() |
io ne ho avuti 40
-------------------- ![]() ![]() The law of NoooooB E ora sponsorizato da NIPPON KAZAUWA ! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 46 Iscritto il: Fri 3 November 2006 - 10:52 Utente Nr.: 14.278 Feedback: 0 (0%) ![]() |
si ok, ma a parte fare a gara a chi è più otaku (bella sfida poi...), sto gioco di che cavolo tratta..??
cioè, è nintendogs coi criceti o che altro..? |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 12:35 |