IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Formattare G6, ...timore...
MeKino...
messaggio Wednesday 13 December 2006 - 13:16
Messaggio #1

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 115
Iscritto il: Wed 12 July 2006 - 01:43
Utente Nr.: 12.238
Feedback: 0 (0%)




Ciao ragazzi, è arrivato il ds dall'assistenza (il click sulla cerniera mi fa presuppore sia il primo modello, quindi spero nn si presenterà n'altra volta la crepa...) cmq, vorrei formattare la G6 da 4G, per farla tornare come appena comprata, nn so come fare, ed ho anche un po di paura, ma mi tocca farlo, dato che moonshell, nn funziona più, alcune roms nn vanno in nessun modo, quindi volevo formattare e riaggiornare tutto il pacchetto software, mi date na mano, mi spiegate come fare?
Grazie mille friends.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
MeKino...
messaggio Wednesday 13 December 2006 - 14:56
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 115
Iscritto il: Wed 12 July 2006 - 01:43
Utente Nr.: 12.238
Feedback: 0 (0%)




nessuno mi aiuta?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
spillo
messaggio Wednesday 13 December 2006 - 15:02
Messaggio #3

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 4.579
Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10
Da: S.Angelo Lodigiano
Utente Nr.: 14.094
Feedback: 3 (100%)




scarica da qui la maintenance utility, apri e parte un semplice programmino per formattare, poi il read me è chiaro, ti sarà semplicissimo....

oppure formattala in fat16 con windows
ciao


--------------------

il mio blog
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

Mi date il numero del vostro pusher?
CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
CITAZIONE (battaglia in chan)
[18:52] * spi picchia jackomel
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack
[18:57] * [-|-] lolla


CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aurora Wright
messaggio Wednesday 13 December 2006 - 15:05
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.300
Iscritto il: Sat 8 July 2006 - 14:53
Utente Nr.: 12.196
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0044-2871-8771



http://www.handheldsources.com/download/Ma...e%20utility.rar
Segui le istruzioni che sono allegate nel RAR (io l'ho fatto una volta perchè dava schermo nero tempo fa e nn partiva più) smile.gif
EDIT: preceduto ma come fate? :biggrin:


--------------------
In this world, there's an invisible magic circle. There's an inside, and an outside. And I am outside.

Vuoi scaricare ISO e ROMz delle console più recenti? Clicca qui o qui per trovarne a bizzeffe!
(Uno script non fa vedere questa frase dai mod)

Citazioni da GbaRL:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CODICE
<Nemo_DS> omm e panz, omm e sustanz
CODICE
YOU  LOVE  THIS GAME?
LET'S  START TO  PAY!
THAT'S THE SP!XEL WAY
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò. (Evrain, GbaRL offline)
CITAZIONE
Risponde la segreteria telefonica di GbaRL: in questo momento siamo occupati con Pamela Anderson, Paris Hilton, Hilary Duff e la principessa Leila. Lasciate un messaggio dopo il bip.
BIP.
Evrain & Friends (Evrain, manutenzione del sito)
CITAZIONE (Stilgar @ Friday 22 August 2008 - 23:40) *
Ok ragazzi, questo è un lavoro per... il traduttore!
Allora
Ciao Manuel2
Ds lite senza case tutto bene giochi bene scheda amici. Rinoceronte.
Forum no chat no chan no sbagliato. Regolamento. Prova traduttore automatico. Prova forum romeno. Diplodoco ambrato ds lite apre giochi originale bello bello. No download, download bruttissimo. No fa. Sol. Re. Bemolle.
Viva la bresaola.
CITAZIONE (Evrain @ Sunday 7 November 2010 - 15:42) *
Beh, ci sono dei curiosi e misteriosissimi artefatti, talmente misteriosi che nemmeno Roberto Giacobbo ci ha capito una mazza, che la gente chiama "giochi originali".
Le leggende Maya, tramandate dagli Aztechi e ritrovate da Nexus sui tovagliolini del McDonald's e nei bigliettini dei Baci Perugina utilizzando le più oscure tecniche della Squola di Occhiuto applicata ai panzerotti prosciutto e funghi, dicono che andando in un negozio e lasciando una cifra in denaro variabile fra 10 e 30€, è possibile ricevere questi mistici pezzetti di plastica: inserendoli nella Fessura del Destino (alias Slot-1) del DS, magicamente il gioco partirà, salverà e in genere funzionerà.

Traduzione: acquista il gioco originale di Harvest Moon.
Evrain
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zagorex
messaggio Wednesday 13 December 2006 - 15:19
Messaggio #5

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Tue 6 April 2004 - 19:24
Utente Nr.: 439
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Davi92 @ Wednesday 13 December 2006 - 15:05) *
http://www.handheldsources.com/download/Ma...e%20utility.rar
Segui le istruzioni che sono allegate nel RAR (io l'ho fatto una volta perchè dava schermo nero tempo fa e nn partiva più) smile.gif
EDIT: preceduto ma come fate? :biggrin:


Quoto è semplicissimo (anche se capisco la tua paura perchè è la stessa che ho avuto io quando l'ho fatto) vai tranquillo lascia le impostazioni dell'utility come sono di default. Ovviamente prima formatta la card in FAT16

Se poi vuoi fare una formattazione completa al 100% fai così (è un pochino più rischiosa ma sblocca anche card considerate morte ... leggi QUI

1) acceso Ds con card inserita e premuto SELECT
2) entrare velocemente in modalità GBA premendo Y
3) appena compaiono le scritte verdi sullo schermo premi i tasti L+R+START+SELECT
4) a formattazione avvenuta usare "Maintenance utility" per riformattare il tutto ancora 1 volta
5) rimettere i file del loader e aggiornare come da guida

P.S. le operazioni con il DS falle con la batteria carica o l'alimentazione attaccata
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
MeKino...
messaggio Wednesday 13 December 2006 - 15:22
Messaggio #6

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 115
Iscritto il: Wed 12 July 2006 - 01:43
Utente Nr.: 12.238
Feedback: 0 (0%)




ok ok n'attimo..
allora le impostazioni di default sono queste



ma prima di cliccare "ok" devo formattare giusto..ma come si fa??

:-S
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zagorex
messaggio Wednesday 13 December 2006 - 15:30
Messaggio #7

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Tue 6 April 2004 - 19:24
Utente Nr.: 439
Feedback: 0 (0%)




Prima la formatti da windows in FAT16, in risorse del computer la vedi come una penna usb, scegli formatta e occhio che sia in FAT.
Poi lanci l'utility lasci così com'è e premi OK. Aspetti 5-6min ed è nuova.

Come dice sul readme

Ti ripoto il testo

CITAZIONE
If error(s) found in reading G6 U-DISK files, please try the following steps.

Steps:
======
1.
Insert G6 U-DISK Burner with G6flash3 into USB port of PC. The blue LED should be lit up.

2.
Format the G6 U-DISK by using FAT(16) format. (Don¡¯t put any file into G6 U-DISK after doing this step.)
3.
Run ¡°MPutility.exe¡± by clicking its icon.

4.
Click OK (and don¡¯t alter the setting.) A new window will come up later.

5.
Click OK to start. It takes around 5 minutes to format a 2Gbit flashcard, please wait until it finished. A massage will come out to indicate that the processing is successfully completed.
6.
Copy ¡°EMU¡± and ¡°PDA¡± directories from installation disk to G6 U-DISK. (To enable PDA and emulator games function.)

7.
Add games by using G6 U-DISK MANAGER application. (It will create "GBA" and "NDS" directories for storing game save data.)

8.
Put G6 flashcard into console and test it.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
MeKino...
messaggio Wednesday 13 December 2006 - 15:33
Messaggio #8

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 115
Iscritto il: Wed 12 July 2006 - 01:43
Utente Nr.: 12.238
Feedback: 0 (0%)




ciao, allora se la seleziono da risorse/ destro/ format/ come file system mi da solo Fat e fat 32 Fat 16 nn lo vedo
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zagorex
messaggio Wednesday 13 December 2006 - 15:38
Messaggio #9

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Tue 6 April 2004 - 19:24
Utente Nr.: 439
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (MeKino... @ Wednesday 13 December 2006 - 15:33) *
ciao, allora se la seleziono da risorse/ destro/ format/ come file system mi da solo Fat e fat 32 Fat 16 nn lo vedo


FAT=FAT16, vai tranquillo.
Aspetta che finisce e poi lancia l'utility. Non toccar nulla e premi OK (non ricordo se poi esce ancora un altra finestra dove devi premere OK, nel caso fallo). Poi aspetta (vedi che lavora) circa 5 min e il gioco è fatto.

EDIT1: non toccare nulla mentre formatti con l'utility, ti avvisa quando ha finito.

Lanci il manager che ti crea le cartelle GBA e NDS (in automatico) e carichi le rom ...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
MeKino...
messaggio Wednesday 13 December 2006 - 15:40
Messaggio #10

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 115
Iscritto il: Wed 12 July 2006 - 01:43
Utente Nr.: 12.238
Feedback: 0 (0%)




ora provo..speriamo...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zagorex
messaggio Wednesday 13 December 2006 - 15:41
Messaggio #11

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Tue 6 April 2004 - 19:24
Utente Nr.: 439
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (MeKino... @ Wednesday 13 December 2006 - 15:40) *
ora provo..speriamo...


Ho editato il post, leggi l'EDIT ..... scusa ma per rispondere veloce .....
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
spillo
messaggio Wednesday 13 December 2006 - 17:40
Messaggio #12

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 4.579
Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10
Da: S.Angelo Lodigiano
Utente Nr.: 14.094
Feedback: 3 (100%)




CITAZIONE (zagorex @ Wednesday 13 December 2006 - 15:30) *
Prima la formatti da windows in FAT16

mmmh...come mai gli dici di fare prima la fat 16? 39.gif:


--------------------

il mio blog
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

Mi date il numero del vostro pusher?
CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
CITAZIONE (battaglia in chan)
[18:52] * spi picchia jackomel
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack
[18:57] * [-|-] lolla


CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
MeKino...
messaggio Wednesday 13 December 2006 - 18:06
Messaggio #13

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 115
Iscritto il: Wed 12 July 2006 - 01:43
Utente Nr.: 12.238
Feedback: 0 (0%)




ragazzi funziona tutt'ok meno male! ora è tutta nuova solo che nn riesco a fare ad andare moonshell, l'ultima versione forse nn funziona?
è da un po che nn seguo più
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
spillo
messaggio Wednesday 13 December 2006 - 18:09
Messaggio #14

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 4.579
Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10
Da: S.Angelo Lodigiano
Utente Nr.: 14.094
Feedback: 3 (100%)




dal link che ti abbiamo dato prima scarichi loader piu manager (ma credo che li hai gia scaricati) eprendi la cartella del mediaplay extend e la incolli nella g6, fai lo stesso con il backing


--------------------

il mio blog
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

Mi date il numero del vostro pusher?
CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
CITAZIONE (battaglia in chan)
[18:52] * spi picchia jackomel
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack
[18:57] * [-|-] lolla


CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zagorex
messaggio Wednesday 13 December 2006 - 18:36
Messaggio #15

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Tue 6 April 2004 - 19:24
Utente Nr.: 439
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (spillo @ Wednesday 13 December 2006 - 17:40) *
mmmh...come mai gli dici di fare prima la fat 16? 39.gif:


Perchè è scritto nel ReadMe Ufficiale, che ho postato per intero poco sopra :37:
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
spillo
messaggio Wednesday 13 December 2006 - 18:40
Messaggio #16

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 4.579
Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10
Da: S.Angelo Lodigiano
Utente Nr.: 14.094
Feedback: 3 (100%)




a si scusa non l'avevo visto wink.gif


--------------------

il mio blog
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

Mi date il numero del vostro pusher?
CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
CITAZIONE (battaglia in chan)
[18:52] * spi picchia jackomel
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack
[18:57] * [-|-] lolla


CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zagorex
messaggio Wednesday 13 December 2006 - 18:53
Messaggio #17

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Tue 6 April 2004 - 19:24
Utente Nr.: 439
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (spillo @ Wednesday 13 December 2006 - 18:40) *
a si scusa non l'avevo visto wink.gif


wink.gif

CITAZIONE (MeKino... @ Wednesday 13 December 2006 - 18:06) *
ragazzi funziona tutt'ok meno male! ora è tutta nuova solo che nn riesco a fare ad andare moonshell, l'ultima versione forse nn funziona?
è da un po che nn seguo più


Ok, sono contento per te, visto che non era poi così difficile ?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 18 May 2024- 21:12

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.