![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Sun 15 October 2006 - 18:02 Utente Nr.: 13.975 Feedback: 0 (0%) ![]() |
![]() Ho acquistato una supercard SD per il gba (firmware e progr. aggiornati). Ho inserito alcune rom di giochi. Ho dei problemi con il real time save. Dopo aver fatto il salvataggio come specificato ( L+R+B+SELECT) e spento il gba, alla riaccensione non trovo nulla. Ho provato a rinominare la rom mettendo il nome che appare quando premo L+R+SELECT+START dove c è l'indicazione ..... in card, ed in questo modo funziona. Devo dare per forza quel nome alla rom per far si che funzionino i salvataggi? Non posso rinominare la rom a mio piacimento per riconoscere il gioco? Grazie e ciao |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 42 Iscritto il: Fri 3 March 2006 - 11:17 Utente Nr.: 10.635 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Ciao e benvenuto sul forum!
![]() Da quello che dici mi sembra di capire che tu abbia rinominato solamente la ROM con estensione .GBA, mentre hai lasciato invariati i due files .SCI e .SAV. Per far funzionare il save ed il realtimesave, i tre files devono avere lo stesso nome (con estensioni diverse ovviamente!). Quindi: o mantieni il nome originale della rom così com'è oppure devi rinominare la rom a tuo piacimento PRIMA di darla in pasto al software di conversione della Supercard: in questo modo ti creerà i tre files .GBA .SAV .SCI con il nome da te scelto! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Sun 15 October 2006 - 18:02 Utente Nr.: 13.975 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ovviamente il nome alle rom lo creo prima di convertirlo con il prog relativo, con tutti i tre files che hanno lo stesso nome.
Ho letto che si deve salvare con il realtime L+R+B+SELECT, poi uscire e salvare con il L+R+A+SELECT nel menu save, Boh provero' cosi' Grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 42 Iscritto il: Fri 3 March 2006 - 11:17 Utente Nr.: 10.635 Feedback: 2 (100%) ![]() |
No, aspetta, c'è un po' di confusione in quello che dici.
Allora:
![]() Ciao! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sei stato chiarissimo e funziona.
Grazie 10000000000 ciao ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 208 Iscritto il: Fri 10 November 2006 - 23:06 Utente Nr.: 14.465 Feedback: 1 (100%) ![]() |
ragazzi,io da quando ho supercard lite, ho problemi con il rela time save del gba, in pratica si blocca in fase di scrittura e di lettura...prima con supercard sd andava una meraviglia....come posso fare ?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 208 Iscritto il: Fri 10 November 2006 - 23:06 Utente Nr.: 14.465 Feedback: 1 (100%) ![]() |
up
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
1. Te lo fa con tutti i giochi o solo con qualcuno?
2. Se è solo con qualcuno, per caso hai preso i vecchi salvataggi che avevi sulla Supercard SC e li hai portati sulla Lite? 3. Hai provato a cambiare SDMicro? Fammi sapere! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
allora, ho provato con i vecchi giochi, e con i nuovi, ho provato anche con altre micro sd, ma il problema rimane, si freeza nel momento in cui faccio real o normal save, sia in scrittura che in lettura, precisamente nel momento in cui dice please wait, la percetuale non compare proprio...help !!!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Allora.... il gioco va, ma nel momento in cui provi a fare caricamento o salvataggio si blocca tutto...
Uhm..... 'spetta un po'.... potrebbe essere un problema di aggiornamento tra il firmware della SC e il patcher su PC. Prima di tutto dimmi: quando sei passato dalla SC con SD alla SC Lite con MicroSD, hai scaricato l'ultima versione di patcher da mettere su PC per patchare i giochi oppure hai mantenuto quella che avevi già su PC? Dovresti dirmi la release del patcher che hai sul PC per patchare i giochi e poi guardare sulla SC la release di software che hai (basta che accendi il GBASP tenendo premuti i tasti anteriori Left e Right e qualche altro pulsante che però non ricordo bene: basta che comunque leggi da qualche parte sul forum). |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Allora, ti dico subito... prima avevo supercard Sd, sandisk da 2 gb, con firmware quello preinstallato, cioè, nn ho aggiornato il firmware della sc, e i patcher li ho usati tutti, fino all'ultimo, cioè il 2.58, e ha sempre funzionato...
poi sono passato a supercard lite, con micro sd kingstone da 1 gb, ho ricaricato le roms vecchie gba con tutti i files, + qualche gioco nuovo...e ho riscontrato il problema... quindi ho subito aggiornato il firmware della sc, con l'ultima vers disponibile sul sito supercard, e preso il patcher apposito per la sc lite, che è sempre la ver 2.58 ( a dire la verità non noto nessuna differenza tra il patcher sc sd e sc lite ) cmq il problema è sempre lo stesso... cmq i le versioni sono queste : The Newest Version SOFTWARE: SuperCard Lite(Micro SD)V2.58 (Should work with firmware v1.7) (2006.12.25) SOFTWARE: Firmware v1.7 ( micro eng 170 ) spero che possiate aiutarmi tra le altre cose sto provando anche a fare diversi settaggi nel patchare i giochi, ma senza risultati... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Purtroppo da quello che mi dici, sembra che tu abbia fatto tutto correttamente.
![]() Pensavo che il problema fosse legato all'uso del patcher non specifico della Lite (come quando io ero passato dalla Compact alla MiniSD), però andando sul sito ufficiale della Supercard, ho visto che hai preso ed utilizzato tutti i soft corretti. A questo punto potresti provare la tua Lite su un DS per verificare se il problema persiste. Più che altro per capire se è la Supercard o se è un problema di compatibilità con il tuo GBA SP. Ciao. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 20 June 2025- 05:57 |