IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> 0501 - Minna no DS Seminar Kanpeki Kanji...- JAPAN
Nemo_DS
messaggio Wednesday 19 July 2006 - 16:23
Messaggio #1

Who cares?
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.803
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53
Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P
Utente Nr.: 10.478
Feedback: 9 (100%)





{NFO File}
  • Lingua del Gioco: Giapponese
  • Tipo di Save: EEPROM
  • Grandezza Cartuccia: 64 Mbit
  • Dump by: WRG
  • Cartella Release: Minna_no_DS_Seminar_Kanpeki_Kanji_Ryoku_JPN_NDS-WRG
Titolo Completo: Minna no DS Seminar Kanpeki Kanji Ryoku
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
beccio
messaggio Wednesday 19 July 2006 - 18:23
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 150
Iscritto il: Thu 16 February 2006 - 19:38
Utente Nr.: 10.489
Feedback: 0 (0%)




I kanji sarebbero i simboli che usano i japponesi per esprimersi? Paragonabili alle nostre parole no?
Almeno per quel pochissimo e magari errato che so, loro esprimono parole concetti ecc ecc direttamente con i kanji, senza scrivere la parole utilizzando le lettere vere e proprie (almenochè usino un qualcosa di semplificato).
Una mia amica che sta studiando questa strana lingua mi ha detto che esiste a + livelli, e praticamente i Giapponesi "normali" conoscono pochissimi di questi Kanji, solo quelli + istruiti hanno una conoscenza molto + approfondita.

Lol quante volte vorrei conoscere almeno i kanji "base" per capire cosa diamine dicono in certi giochi.... sob tante volte nemmeno si riesce ad uscire dalla schermata del titolo.... ammesso che sia il titolo....... ph34r.gif ph34r.gif


--------------------
Possessore di Nintendo 8-bit (1983)[Mattel Version]+Mario Bros./Duck hunt(e mitica Zapper)
Possessore di Gameboy primo modello+Parasol Star e Tetris
Possessore di Sega Mega Drive (Jappo)+Sonic+NBA Live 96
Possessore di Sega Game Gear+ChuckRock e Devlish
Possessore di Sega Dreamcast PAL
Possessore di Sega Dreamcast JAP primo modello+(lasciamo perdere sono troppi)
Possessore di Playstation (prima versione)+ come sopra
Possessore di Playstation2 slim con modchip modbo e una quantità schifosa di giochi....
Possessore di Xbox moddata con X-changer 2.5+Hd da 120 gb lettore dvd custom con mediacenter via ftp
Possessore di Nintendo GameCube+modchip VIPER ed una quindicina di titoli (originali)...e tanti backup..
Possessore di Nintendo Ds+Supercard CF+Superpass2 SE(Ora moddato con flash me v6) e Cf da 1 GB
Possessore di Nintendo Ds Lite+Ez Flash V Plus+3 in 1 con micro sd da 8 gb
Possessore di Sony PsP Slim&Lite Black (Custom Firmware 3.71 M33-4) e MS Pro Duo da 4 GB (tante iso...)
Possessore di Nintendo Wii equipaggiata con D2pro 2, sd card da 1 gb sandisk extreme III
Possessore di Xbox 360 Elite limited edition resident evil 5 (con street fighter Hd remix)... Originale (per ora)
In arrivo play 3.... (Appena i modchip e i bios saranno di mio gradimento :D )
Ovviamente tutto collegato ad una pregevole tv lcd della philips da 32" HD


LA PIRATERIA E' L'ANIMA DEL COMMERCIO.....


ZONA PC
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Possesore di "primo pc inutile" equipaggiata con: mobo gigabyte (modello apolide) con cpu IBM cyrix da 166 mhz 48 MB edo ram S3 virge da 8 mb, (su pci) sound blaster 16 e disco IBM da 10 Gb alimentatore da 150W con ventola che funziona senza un motivo preciso.

Possessore di "pc storico" equipaggiato con: mobo MSI chipset VIA cpu pentium III 800 EB(fsb 133mhz), 512 Mb sd ram @133 mhz radeon 9250 (256 MB ddr2 memory) sound blaster live! 5.1 e dischi maxtor da 80 e 15 gb.

Possessore di "pc muletto" (Pentium D 805 2.66 ghz 2 Mb cache fsb 533, RAM 2 gb ddr2 @ 667 mhz, Mobo asus vx, disco sata II da 160 gb e 200 gb. Vga radeon x1650 pci-e da 512 mb, masterizzatore DL light scribe asus,alimentatore 550W). Al quale è ancora collegato un vetusto ma funzionante monitor crt da 17" della acer, adattatore wifi d-link e chiavetta BT V2.0.

Possessore di "pc da gioco" equipaggiato con:(Mobo Asus p5nSLI, CPU Pentium D 945 @ 3400 mhz 4 mb cache, fsb 800, RAM 2 gb ddr2 corsair @ 800 mhz, 2 x hd sata raid 300 gb, radeon x1950 GDDR3 512 mb pci-e, alimentatore enermax 500W). Con monitor lcd da 19" della benq


DISCLAIMER(Non leggete, potreste sentirvi chiamati in causa)...
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Tutti quelli che usano le K di *****, tutti quelli che si credono House e sparano stronzate nei forum, meriterebbero di prendere delle badilate nei denti.
Quindi bambini del cavolo, che non fate altro che scrivere porcate in linguaggi house/sms, perchè non imparate qualcosa andando a scuola? Potreste meravigliarvi che al posto di K, esiste ch e le abbreviazioni, non sono altro che sintomo di un'enorme ignoranza?
E per piacere, evitiamo di scrivere "il mio piccolino" "la mia bambina" ecc ecc, quando si parla di console e videogiochi, è al limite del penoso...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Yuna
messaggio Wednesday 19 July 2006 - 18:32
Messaggio #3

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 429
Iscritto il: Fri 18 November 2005 - 19:48
Utente Nr.: 8.834
Feedback: 0 (0%)




un amico una volta mi ha spiegato che per scrivere sulla tastiera in pratica loro scrivono e poi gli appare l'immagine...un po' tipo emoticon!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
l30
messaggio Wednesday 19 July 2006 - 18:37
Messaggio #4

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 166
Iscritto il: Wed 24 August 2005 - 15:58
Utente Nr.: 7.038
Feedback: 0 (0%)




il giapponese utilizza una mistura mefistofelica di diversi metodi di scrittura, i kanji (o caratteri d'origine cinese che sono veri e propri pittogrammi) vengono utilizzati insieme a due alfabeti fonetici: hiragana e katakana il cui utilizzo non è arbitrario, ma giustificato da cose come il linguaggio d'origine della parola che si sta scrivendo o la natura della stessa (per esempio le onomatopee si scrivono in katakana)

se è vero che la maggior parte dei giapponesi ne conoscono solo una piccola frazione è anche vero che per la vita di tutti i giorni un vocabolario di 2000 kanji è più che necessario, ed ovviamente vanno praticamente imparati a memoria, senza contare che conoscerne il significato è solo una piccola parte della faccenda, visto le innumerevoli letture che si possono dare di ciascun kanji.

naughty.gif


--------------------

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Ebbene si! sono un:





Gba Indigo-> EZFA 256Mb
Ds Silver devastato-> m3sd+sandisk 1GB

Codici amico ds:
Mario kart: 382313-916047
Animal Crossing: Leo / Suetaböl / 4896-9481-2653
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
RoxeyaXIII
messaggio Wednesday 19 July 2006 - 19:07
Messaggio #5

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 114
Iscritto il: Sun 5 February 2006 - 10:17
Da: Verona
Utente Nr.: 10.360
Feedback: 0 (0%)




quindi questo serve ad insegnare a scrivere i kanji???


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gemini
messaggio Wednesday 19 July 2006 - 23:39
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.620
Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15
Da: Lecce
Utente Nr.: 1.149
Feedback: 0 (0%)




La scritta in alto nella cover "Siete in grado di utilizzare correttamente gli ideogrammi?" mi fa pensare che sia un gioco stile test per imparere a leggere e scrivere kanji, più o meno come fosse una specie di dizionario elettronico. Sarei proprio curioso di dargli un'occhiata. :B

PS: Mi domando cosa indichi il kanji di eternità sullo sfondo. unsure.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
RoxeyaXIII
messaggio Thursday 20 July 2006 - 16:28
Messaggio #7

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 114
Iscritto il: Sun 5 February 2006 - 10:17
Da: Verona
Utente Nr.: 10.360
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Gemini @ Giovedì 20 Luglio 2006 - 00:39)
La scritta in alto nella cover "Siete in grado di utilizzare correttamente gli ideogrammi?" mi fa pensare che sia un gioco stile test per imparere a leggere e scrivere kanji, più o meno come fosse una specie di dizionario elettronico. Sarei proprio curioso di dargli un'occhiata. :B

PS: Mi domando cosa indichi il kanji di eternità sullo sfondo. unsure.gif

Conosci il giapponese GEMINI?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Joshua76
messaggio Thursday 20 July 2006 - 16:42
Messaggio #8

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.147
Iscritto il: Mon 5 December 2005 - 16:54
Utente Nr.: 9.199
Feedback: 1 (100%)




Scusate ma MINNA in giapponese che signfica?

perchè in siciliano significa TETTA

stralol.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gemini
messaggio Friday 21 July 2006 - 04:12
Messaggio #9

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.620
Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15
Da: Lecce
Utente Nr.: 1.149
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (RoxeyaXIII @ Giovedì 20 Luglio 2006 - 17:28)
Conosci il giapponese GEMINI?

Sì.

CITAZIONE (Joshua76)
Scusate ma MINNA in giapponese che signfica?

perchè in siciliano significa TETTA

stralol.gif

Vuol dire tutti. Comunque la sapevo questa cosa della tetta (non è soltanto in siciliano), infatti una volta sfottemmo la nostra professoressa giapponese proprio perché lo ripeteva continuamente stile cantilena. linguetta.gif Una mia compagna si girò e fece "ma se questa va in sicilia la prendono per mignotta". stralol.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
RoxeyaXIII
messaggio Friday 21 July 2006 - 11:47
Messaggio #10

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 114
Iscritto il: Sun 5 February 2006 - 10:17
Da: Verona
Utente Nr.: 10.360
Feedback: 0 (0%)




GEMINI, cosa consigli per poter iniziare a studiare giapponese? (libri, sisti internet, ecc)
grazie e ciao


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Shinta
messaggio Friday 21 July 2006 - 20:20
Messaggio #11

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 104
Iscritto il: Sun 11 June 2006 - 09:42
Utente Nr.: 11.716
Feedback: 0 (0%)




So che hai interpellato Gemini ma mi infilo io wink.gif
Studiare il giapponese è tosto e i libri sono spesso in inglese (io stesso uso un dizionario Giapponese/Inglese). Su internet ho visto poca roba decente, sinceramente ho trovato molto carino il corso di giapponegiappone.it e il "bigino" di Valeria Bignami smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Shinta
messaggio Friday 21 July 2006 - 20:31
Messaggio #12

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 104
Iscritto il: Sun 11 June 2006 - 09:42
Utente Nr.: 11.716
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (l30 @ Mercoledì 19 Luglio 2006 - 19:37)
ovviamente vanno praticamente imparati a memoria, senza contare che conoscerne il significato è solo una piccola parte della faccenda, visto le innumerevoli letture che si possono dare di ciascun kanji.

Dimentichi che hanno anche un ordine di scrittura ben preciso ph34r.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
RoxeyaXIII
messaggio Friday 21 July 2006 - 21:06
Messaggio #13

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 114
Iscritto il: Sun 5 February 2006 - 10:17
Da: Verona
Utente Nr.: 10.360
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Shinta @ Venerdì 21 Luglio 2006 - 21:20)
So che hai interpellato Gemini ma mi infilo io wink.gif
Studiare il giapponese è tosto e i libri sono spesso in inglese (io stesso uso un dizionario Giapponese/Inglese). Su internet ho visto poca roba decente, sinceramente ho trovato molto carino il corso di giapponegiappone.it e il "bigino" di Valeria Bignami smile.gif

Grazie Shinta


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
RoxeyaXIII
messaggio Saturday 22 July 2006 - 10:57
Messaggio #14

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 114
Iscritto il: Sun 5 February 2006 - 10:17
Da: Verona
Utente Nr.: 10.360
Feedback: 0 (0%)




Mi rivolgo a GEMINI e SHINTA,

che ne direste di dare qualche lezione di giapponese sul forum, intendo lezioni semplicissime e riferite esclusivamente a termini ludici sempre presenti nei menu dei giochi come:

start, inizio, gioco, si, no, salvataggio, ecc, ecc.

potrebbe semplificare molto la vita a videogiocatori, personalmente lo riterrei molto utile........grazie e ciao


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Shinta
messaggio Saturday 22 July 2006 - 13:15
Messaggio #15

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 104
Iscritto il: Sun 11 June 2006 - 09:42
Utente Nr.: 11.716
Feedback: 0 (0%)




Bhè, solitamente in molti giochi si mantengono le parole inglesi, quindi più che altro bisognerebbe imparare il Katakana (per esempio gioco diventa GEEMU scritto ゲ-ム).
Direi che studiando Hiragana e Katakana qualcosa se ne tira fuori. Per il resto sarebbe secondo me troppo complicato, dato che ogni gioco dovrebbe avere una sua guida...
Io personalmente non mi sento in grado di fornire questo tipo di supporto (mancanza di tempo e organizzazione soprattutto) sad.gif

Il mio consiglio è: studiatevi un po' il Katakana così spesso le funzioni chiave sono comprensibili wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
netcrusher
messaggio Saturday 22 July 2006 - 13:23
Messaggio #16

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 857
Iscritto il: Fri 30 June 2006 - 20:49
Da: Napoli
Utente Nr.: 12.028
Feedback: 4 (100%)




Ragazzi io devo vendere il mio dizionario Kenkyusha, qualcuno è interessato all'acquisto???? lo vendo a 50 euri!!! è la 4a edizione!!! frantic4yc.gif:


--------------------
Serietà su gbarl.it di alcuni membri pari a 0,0000000 periodico, scrivono A e fanno B, bella schifezza.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
arnold101
messaggio Saturday 22 July 2006 - 14:16
Messaggio #17

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.305
Iscritto il: Sat 6 November 2004 - 14:08
Utente Nr.: 2.658
Feedback: 3 (100%)




CITAZIONE (Gemini @ Venerdì 21 Luglio 2006 - 05:12)
CITAZIONE (RoxeyaXIII @ Giovedì 20 Luglio 2006 - 17:28)
Conosci il giapponese GEMINI?

Sì.

CITAZIONE (Joshua76)
Scusate ma MINNA in giapponese che signfica?

perchè in siciliano significa TETTA

stralol.gif

Vuol dire tutti. Comunque la sapevo questa cosa della tetta (non è soltanto in siciliano), infatti una volta sfottemmo la nostra professoressa giapponese proprio perché lo ripeteva continuamente stile cantilena. linguetta.gif Una mia compagna si girò e fece "ma se questa va in sicilia la prendono per mignotta". stralol.gif

LOL josh pinch.gif

gemini rotfl[1].gif rotfl[1].gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Shinta
messaggio Saturday 22 July 2006 - 18:54
Messaggio #18

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 104
Iscritto il: Sun 11 June 2006 - 09:42
Utente Nr.: 11.716
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (netcrusher @ Sabato 22 Luglio 2006 - 14:23)
Ragazzi io devo vendere il mio dizionario Kenkyusha, qualcuno è interessato all'acquisto???? lo vendo a 50 euri!!! è la 4a edizione!!! frantic4yc.gif:

Jiten elettronico :rulez:
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gemini
messaggio Sunday 23 July 2006 - 00:51
Messaggio #19

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.620
Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15
Da: Lecce
Utente Nr.: 1.149
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Shinta @ Sabato 22 Luglio 2006 - 14:15)
Il mio consiglio è: studiatevi un po' il Katakana così spesso le funzioni chiave sono comprensibili wink.gif

Katakana e quella cinquantina di kanji ricorrentissimi nei jrpg. happy.gif Il solo katakana nei menu è praticamente inutile, a meno che uno non si ritrovi con uno dei Final Fantasy, plurinoto per abusare di parole straniere come pochi altri titoli. tongue.gif Carinissima comunque l'idea di fare un minivocabolario per i giocatori stranieri. biggrin.gif Anche alcune riviste tipo PSM ci provarono con giochi come Onimusha 2, solo che alla fine l'idea si è rivelata un clamoroso fiasco e non fu più portata avanti nei numero successivi.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Shinta
messaggio Tuesday 25 July 2006 - 08:36
Messaggio #20

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 104
Iscritto il: Sun 11 June 2006 - 09:42
Utente Nr.: 11.716
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Gemini @ Domenica 23 Luglio 2006 - 01:51)
CITAZIONE (Shinta @ Sabato 22 Luglio 2006 - 14:15)
Il mio consiglio è: studiatevi un po' il Katakana così spesso le funzioni chiave sono comprensibili wink.gif

Katakana e quella cinquantina di kanji ricorrentissimi nei jrpg. Il solo katakana nei menu è praticamente inutile, a meno che uno non si ritrovi con uno dei Final Fantasy, plurinoto per abusare di parole straniere come pochi altri titoli. Carinissima comunque l'idea di fare un minivocabolario per i giocatori stranieri. Anche alcune riviste tipo PSM ci provarono con giochi come Onimusha 2, solo che alla fine l'idea si è rivelata un clamoroso fiasco e non fu più portata avanti nei numero successivi.

Bhè, non è detto: molti giochi usano ancora Hiragana/Katakana (vedi per esempio Cooking Mama wub.gif ). Se poi noti ho detto che infatti è difficile fare una guida del genere, anche perchè spesso molti giochi hanno Kanji differenti (prendi per esempio Osu! Tatakae! Ouendan! e paragonalo a Project Hacker eek.gif ).
Se non altro studiando kana e kata si ha la possibilità di leggere "Save", "Start", "Game" etc... happy.gif
Senza contare che molti giochi (anche per ps2) ormai riportano anche la lettura del Kanji (adesso come adesso mi vengono in mente Okami e Naruto) , semplificando di molto la vita happy.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 24 April 2024- 07:41

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.