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> [SuperCard]New Compatibility List with NDS
Marcos
messaggio Wednesday 30 August 2006 - 23:24
Messaggio #401

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A me su SC SD funziona alla grande Starfox Usa.
Firmware 1.63 e patcher 2.55c.
Opzioni abilitate:

Trim Rom
Faster Play
Patch Cartridge Access


Non si blocca mai, nemmeno quando torna al menu principale! yahoo.gif
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Vincent1911
messaggio Thursday 31 August 2006 - 07:45
Messaggio #402

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Anche a me Starfox USA funziona perfettamente con la magica opzione Patch Cartridge Access gba.gif
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Nascow
messaggio Thursday 31 August 2006 - 11:38
Messaggio #403

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Allora...
Io ho la SC 1.63 e ho patchato con 2.55C

ho tolto faster play
ho messo l'opzione nuova per starfox

il gioco parte ho anche giocato.

Ma ogni volta che cerco di tornare indietro nei menù mi da skermi bianchi...
ad esempio ero nella modalità allenamento ho deciso si uscire e TAC schermi bianchi...
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Marcos
messaggio Thursday 31 August 2006 - 19:10
Messaggio #404

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CITAZIONE (Nascow @ Giovedì 31 Agosto 2006 - 13:38)
Allora...
Io ho la SC 1.63 e ho patchato con 2.55C

ho tolto faster play
ho messo l'opzione nuova per starfox

il gioco parte ho anche giocato.

Ma ogni volta che cerco di tornare indietro nei menù mi da skermi bianchi...
ad esempio ero nella modalità allenamento ho deciso si uscire e TAC schermi bianchi...

Come mai togli faster play???
Ti ho appena scritto cosa ho abilitato e così dovrebbe andare.
Se così non fosse non saprei proprio che dirti!!! blink.gif
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Nascow
messaggio Thursday 31 August 2006 - 19:52
Messaggio #405

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HO appena messo esattamente quelle ke hai messo tu.

ho lasciato accese solo

TRIM ROM
Faster play
Patch cartidge access

ma se vado nei settaggi Wi-fi e clicco su back mi da skermi bianchi.

qualke altro settaggio che magari mi manca e voi avete messo ragazzi?
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jekkokamen
messaggio Friday 1 September 2006 - 10:45
Messaggio #406

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Ho una supercard lite

Non mi partono

0508 DS BROWSER
0534 - Puzzle_series_Jigsaw_Koinu_Mekuri_Hen
0535 - Puzzle_series_Jigsaw_Koneko_Mekuri_Hen
0540 - Star Fox Command (U)
0543 - Akiyama Jin Kyouju Kanshuu... - JAPAN

supercard V.2.55 for micro sd


ok invece per 0542 - Kokoro wo Yasumeru Otona no Nurie


EDIT
Abilitando le patch, che mea culpa non sapevo cosa fossero, ora girano:
0534 - Puzzle_series_Jigsaw_Koinu_Mekuri_Hen
0535 - Puzzle_series_Jigsaw_Koneko_Mekuri_Hen
0540 - Star Fox Command (U)
0543 - Akiyama Jin Kyouju Kanshuu... - JAPAN
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DaitarnX
messaggio Friday 1 September 2006 - 17:46
Messaggio #407

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i numeri 0534 e 0535 si bloccano dopo che sono partiti! voi siete riusciti a giocarci? come si abilitano le patch?
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Mazinkaiser
messaggio Friday 1 September 2006 - 19:23
Messaggio #408

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rinnovo la domanda di daitarn, ho la morosa che mi trifola x sto gioco dei mici... qualcuno è riuscito a farlo andare con successo sulla SC ?


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DaitarnX
messaggio Friday 1 September 2006 - 20:40
Messaggio #409

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assafa qualcuno che finalmente concorda con me che nn va (guarda caso un robotone gigante rotfl[1].gif )

@Marzinkaiser a me sai come fa sia su sc che su m3...
parte divendo una skermata strana ke poi di skermi binaki e si blocca

poi lo faccio ripartire e parte il gioko normalmente
pero quando vado per giokare BOOOOM craschia veramente e proprimente...

ho pensato ma non e ke quella sritta in gipponese ke esce la prima volta e na cosa tipo "stai usando il gioko con una flasch card" una nova protezione...

ci sono due tipi che dicono che gli parte ma nn ho capito se hanno provato a giokare o no sleep.gif
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ANDoR3A
messaggio Friday 1 September 2006 - 21:07
Messaggio #410

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Codice Amico 3DS:
2964-9953-0514



Io con la supercardLite, spuntando la voce Patcher access, il puzzle funziona alla grande, ne ho fatti 3 e tutto ok! biggrin.gif


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DaitarnX
messaggio Saturday 2 September 2006 - 18:28
Messaggio #411

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ma non è che non funziona su supercard sd?
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stefanor
messaggio Sunday 3 September 2006 - 07:47
Messaggio #412

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Anche a me, su SC SD Starfox Usa se rirtorno al menù principale si blocca.
Firmware 1.63 e patcher 2.55c.
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Trim Rom
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Patch Cartridge Access
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Tizou
messaggio Sunday 3 September 2006 - 16:06
Messaggio #413

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neanche a me parte a dire il vero. però c'è da considerare che io nn riesco neanche a trovare le opzioni tipo Trim Rom, Faster Play, Patch Cartridge Access. dove le trovo?

inoltre da quanto tempo è uscito il nuovo aggiornamento 1.63 e come faccio ad aggiornare il mio ds lite? scusate per il piccolo OT


ps ho il patcher 2.55 anche se nn so se è c o altro. (mi pare sia qualcosa con microsd)
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Nascow
messaggio Sunday 3 September 2006 - 18:51
Messaggio #414

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CITAZIONE (stefanor @ Domenica 3 Settembre 2006 - 08:47)
Anche a me, su SC SD Starfox Usa se rirtorno al menù principale si blocca.
Firmware 1.63 e patcher 2.55c.
Opzioni abilitate:
Trim Rom
Faster Play
Patch Cartridge Access

Marcos tongue.gif

o ci stai a pigliare per il naso oppure abbiamo tutti lo stesso problema tongue.gif

perchè nn provi a usarlo di nuovo e torni al menù principale?

perchè se va a te dovrebbe andare a tutti ipoteticamente....ma non è così...

e poi se ache fosse che ha sto problema che nn si può tornare al menu beh...amen non è la fine del mondo ma almeno lo sappiamo tutti e io non mi scervello a provare in tutti i modi di farlo andare tongue.gif

grazie wink.gif
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Ospite_Er-cannarolo_*
messaggio Sunday 3 September 2006 - 19:05
Messaggio #415




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visto che mi ero scordato di dirlo :

0494 - Naruto RPG 3 : Reijuu vs Kinoha Shoutai (JP)

l'avevo testato tempo fà ma ho dimenticato di comunicarne la compatibilità tongue.gif
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Masappo
messaggio Sunday 3 September 2006 - 21:38
Messaggio #416

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ragazzi scusate se mi intrometto ma vorrei un informazione... il nintendo web browser funziona come rom su supercard? se si come?
grazie happy.gif
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Alexer
messaggio Sunday 3 September 2006 - 21:49
Messaggio #417

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CITAZIONE (Masappo @ Domenica 3 Settembre 2006 - 22:38)
ragazzi scusate se mi intrometto ma vorrei un informazione... il nintendo web browser funziona come rom su supercard? se si come?
grazie happy.gif

come è stato gia detto almeno un milione di volte, la rom di opera ds nn funzionera' mai sulle flash card xke manca il modulo di ram aggiuntiva sullo slot gba sleep.gif


--------------------
non si puo dire certo che la ps3 sia piccola ......




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Masappo
messaggio Sunday 3 September 2006 - 22:06
Messaggio #418

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grazie mille e scusami se nn ho letto prima il resto del topic tongue.gif
era un po' grossetto happy.gif
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Tizou
messaggio Monday 4 September 2006 - 11:32
Messaggio #419

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neanche a me parte a dire il vero. però c'è da considerare che io nn riesco neanche a trovare le opzioni tipo Trim Rom, Faster Play, Patch Cartridge Access. dove le trovo?

inoltre da quanto tempo è uscito il nuovo aggiornamento 1.63 e come faccio ad aggiornare il mio ds lite? scusate per il piccolo OT


ps ho il patcher 2.55 anche se nn so se è c o altro. (mi pare sia qualcosa con microsd)


scusate se ripeto, però davvero nn ho assolutamente idea di come fare. grazie
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zombolo
messaggio Monday 4 September 2006 - 12:17
Messaggio #420

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CITAZIONE (Alexer @ Domenica 3 Settembre 2006 - 22:49)
come è stato gia detto almeno un milione di volte, la rom di opera ds nn funzionera' mai sulle flash card xke manca il modulo di ram aggiuntiva sullo slot gba  sleep.gif

Errato. Su Supercard SD si è trovato un modo sotto linux di reindirizzare la memoria interna della card. Ergo è teoricamente possibile far girare la rom del browser su Supercard.

http://www.dslinux.org/index.php?showtopic=1748&st=0

CITAZIONE
FAQ
===

What is the 8bit-write-problem, and why do I care?
--
The GBA ROM space is the only big (32 MBytes) addressable extension for the DS. If you want more memory, you need to use the GBA ROM space. Unfortunately, the GBA ROM access is 16bit only. For 8bit read access, the unused byte is sorted out by the CPU. But for 8bit write access, you end up with the unused byte beeing garbage, and destroy your memory layout. This is the reason why the GBA ROM space is only used for read-only memory.

What about Opera for the DS lite?
--
Opera is sold with a RAM extension in the GBA slot. Nobody knows how they did it. As there is only one program using this extension, I think they have recoded the program to avoid 8bit writes.

What possibilities exists to overcome this problem?
--
First of all, you can recode your programs to don't use 16bit writes. Regarding the endless amount of available linux software, this will be an endless task, and nobody has tried to do this.

Second, you can modify the compiler (gcc) to do a 16bit read-modify-write instead of a 8bit write. This will lead to slow programs, because the compiler has to check for even or odd addresses before doing the read-modify-write. Nobody has made an attempt to do this.

Third, you can disallow all(!) write accesses to the GBA ROM space, and let the data abort handler in the kernel do the read-modify-write. This has been done (outside DSLinux), but the resulting programs are suffering a massive slowdown (100 times).

And then, there is the cache+swp solution...

How does the solution work?
--
Pepsiman an me have discussed the 8bit problem over IRC and email, and have discovered that a data cache writeback will write back 16 bytes at once. So if you enable the data cache in writeback mode for the GBA ROM space, each 8bit write which hits data in the data cache is no problem any more, because the 8bit write is transformed into a 16byte write (when the cacheline is written back).

But what about data cache misses? They don't go into the data cache and are written back 8bit wise!

Working with the ARM assembler manual, I discovered the SWP instruction. This instruction is doing a read and a write from/to the same address in a single, uninterruptable instruction! The read will load the data cache, and the write will produce a data cache hit. And no interrupt can go between the read and the write and invalidate the cache!

I wrote some assembler code in head.S and studied the behaviour of swp, and proved that it works.

What are the drawbacks of this solution?
--
If the compiler is modified, ALL 8bit writes are turned into swps. So there is a slight drawback in speed in the main memory, and you can not access 8bit hardware registers with GCC any more. For hardware access, you must use the writeb() macro instead.

swp is doing a data cache load first. So the first access to a sequence of bytes is slow, but the subsequent accesses are fast. If your program has many accesses to 8bit data scattered all over the memory map, execution speed will suffer. But for most programs, this is not the expected behaviour. Most times, there is no visible slowdown.

swp uses a third CPU register and is limited in the addressing modes. So the code generated by GCC is larger and slower. How much larger and slower depends on the usage pattern. Again, most times slowdown is not visible.

Modify the compiler? Are you crazy?
--
Puhhh.. this is a huge task, anyway. But there is the GCC devel mailing list, and there are some friendly people with deep knowledge in the GCC community. So I decided to give it a try. After all, if you don't try it, failure is guarantied...


ds_lite2.gif


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NDS Lite Pure White v8a stealth + R4 Revolution + Supercard SD

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NDS rom rips guide --> http://www.sosuke.com/ezflash/viewtopic.php?t=457
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