IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Guida allo streaming 3DS con NTR CFW, SOLO per New3DS (per ora)
PsyclonDave
messaggio Thursday 21 April 2016 - 22:01
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 487
Iscritto il: Wed 26 October 2011 - 11:35
Da: Milano
Utente Nr.: 56.286
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
0946-2628-2633



NON MI PRENDO NESSUNA RESPONSABILITÀ PER CIÒ CHE PUÒ SUCCEDERE AL VOSTRO 3DS E/O AL VOSTRO PC. OGNI AZIONE RIPORTATA IN QUESTA GUIDA È STATA TESTATA DAL SOTTOSCRITTO.

Premessa: Questa è la mia prima guida, scusatemi se potrebbe risultare poco chiara e/o confusionaria unsure.gif

Ciao a tutti, sono Dave e sono quì per spiegarvi come poter trasmettere sul PC ciò che appare sul 3DS, anche se sarebbe meglio dire "sul New 3DS" dato che per ora questa procedura è supportata solamente da questo modello, nonostante che lo sviluppatore stia lavorando per far girare questa feature anche sui modelli precedenti.
Ripeto: Questa procedura funziona (per ora) solo su New Nintendo 3DS!

0. Occorrente:

- Un New 3DS con un Custom Firmware installato, nel mio caso monta su "CakesFW" con EmuNAND aggiornata all'ultima versione disponibile (10.7.0-32)
- Questa versione di NTR CFW
- .Net Framework 4, per poter avviare "NTRDebugger" dal vostro PC
- Un PC con Windows e/o un Mac con possibilità di avviare una Virtual Machine con Windows (può sembrare scontato, ma per me che uso Ubuntu, non lo è)
- Un router con possibilità di accesso alle impostazioni, quindi per gli utenti Fastweb con HAG Pirelli consiglio di recuperarvi un software per visualizzare le porte alle quali siete connessi, come "Inssider"
- Una buona connessione internet o eventualmente, un cavo LAN da collegare al PC
- Pazienza e magari un po' di buona musica che non guasta mai
- (Opzionale) Un cavo maschio-maschio con jack 3.5mm per registrare l'audio
Prima di inziare, devo ringraziare la mia dolce metà che mi ha prestato il suo portatile per poter scrivere questa guida e testare lo streaming dei giochi, avendo Ubuntu non potevo muovermi assai, almeno fino all'arrivo del nuovo PC, grazie Honoka-Chan wub.gif
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Dato che il procedimento è lunghetto, meglio prepararsi cool.gif


1. Preparazione
Dopo aver scaricato la versione di NTR CFW sopra linkata ed estratta, copiate "NTR.bin" e "NTR.cia" nella microSD del vostro New 3DS e per ora con la console siete a posto, ora si passa direttamente al PC.

Per prima cosa, dovrete accedere al Firewall di Windows, in modo da aprire le porte TCP 3000 e UDP 8001, in modo che NTRDebugger possa comunicare con il nostro caro New 3DS. (Se non sapete come aprire le porte del router, cliccate qui)
Fatto questo, collegate il cavo LAN al PC essendo che la connessione WiFi servirà soprattutto al New 3DS od eventualmente, bisogna accedere al router per configurare una di queste porte per la connessione Wireless: 1/6/11. Entrambe le soluzioni sono buone, ma dalla mia, per evitare complicazioni inutili, consiglio il cavo lan, anche per ridurre il consumo del WiFi che servirà maggiormente alla nostra beneamata console.

Nell'archivio da voi scaricato, troverete 3 cartelle, ovvero "FakeProxy", "NTRDebugger" e "NTRViewer" ma quello che conta a noi sono quelle con "NTR" nel nome, quindi "FakeProxy" non ci serve.
Prima di riprendere con il PC, avviate il New 3DS ed installate attraverso FBI il file "BootNTR.cia" e dopo averlo installato, avviatelo. Dopo che ha fatto tutti i suoi procedimenti, premete X+Y per entrare nel menù di NTR e selezionate "Enable Debugger", questo ci servirà per poter avviare lo stream sul PC per dopo.
Prima di qualunque altra cosa, riaprite FBI e premete Y (con la console connessa in rete) in modo da poter vedere l'IP del vostro New 3DS ed eventualmente, scrivetelo da qualche parte.
Aprite la cartella "NTRDebugger" ed avviate il software "ntrclient", vi troverete davanti ad una schermata del genere. (spoiler con immagine)
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nella barra che vedrete sotto dovrete scrivere connect(‘192.168.X.XXX’, 8000) dove al posto delle X metterete il resto dell' IP del 3DS.
Dopo che avrà effettuato la connessione, scrivete remoteplay() e finalmente avete finito di configurare la comunicazione 3DS-PC.
Adesso aprite la cartella "NTRViewer" e il software con lo stesso nome e vi ritroverete finalmente le immagini del 3DS trasmesse sul PC, pronte per essere registrate.
...
...
...
Ma l'audio? Beh, per registrarlo dovrete collegare il cavo che vi dicevo al PC attraverso l'ingresso microfono o cuffia (ora non ricordo con certezza, il PC che sto usando ha un solo ingresso) ed utilizzare un software per registrare l'audio tipo "Audacity".

Bene, la guida si conclude quì, quello che troverete sotto sono delle feature che potrete sperimentare per sbizzarirvi con lo stream del vostro New Nintendo 3DS.
(Trovate tutte le varie azioni sulla wiki di NTR CFW)

Buon streaming dal vostro PsyclonDave!

Feature aggiuntive per NTRClient


CITAZIONE
Da "ntrclient" potrete controllare alcuni aspetti dello stream, ma questo andrà effettuato durante l'inserimento del comando "remoteplay()"
- priorityMode (valore di base 0) serve per decidere quale dei due schermi ha la priorità di trasmissione: 0 è il valore per quello superiore, mentre 1 per quello inferiore.
- priorityFactor (valore di base 5) ha la funzione di dare la priorità di framerate agli schermi, se si setta un valore di 1 lo schermo superiore avrà lo stesso framerate di quello inferiore, mentre con un valore di 0 solo lo schermo settato con priorityMode avrà la priorità di framerate.
- quality (valore di base 90) controlla la qualità di compressione JPG. Il valore è variabile da 1 a 100.
qosValue (valore di base 20) Limita l'utilizzo della banda di rete da utilizzare per lo stream. Un valore di 25 o 20 può essere settato per delle connessioni di rete ottime o buone, mentre un valore di 15 va bene per delle connessioni medie o scarse. Per disattivare questa funzione basta mettere un valore superiore a 100.
Esempio (come la uso io per Pokémon) remoteplay(priorityMode = 0, priorityFactor = 0, quality = 90, qosValue = 20)


Feature aggiuntive per NTRViewer


CITAZIONE
Per poter utilizzare queste funzioni, aprite nella cartella di NTRViewer una finestra di comando (Shift+Tasto Destro del mouse)
-l 1 serve per settare la posizione verticale degli schermi (visuale di base)
-l 0 serve per settare la visuale orizzontale degli schermi (a sinistra lo schermo superiore, a destra quello inferiore)
-t 1.00 serve per settare la grandezza dello schermo superiore
-b 1.00 Serve per settare la grandezza dello schermo inferiore
Esempio: (Il mio settaggio, posizione orizzontale con schermo superiore con zoom 2x) NTRViewer.exe -l 0 -t 2.0 -b 1.0


Problemi noti al sottoscritto:

CITAZIONE
- Pokémon ORAS dopo essere stato avviato darà come risultato due schermi neri, per far ritornare la visualizzazione dello stream bisogna attivare il PSS (Player Search System-
- Se si vuole cambiare gioco, bisogna prima chiudere lo stream e ripetere la procedura, altrimenti la console potrebbe bloccarsi.
- (Trovato sulla Wiki) Alcuni giochi dopo essere stati avviati con lo stream si disconnettono dalla rete, per prevenire questo problema, prima di avviare il gioco, inserire questa riga in NTRClient: write(0x0105AE4, (0x70, 0x47), pid=0x1a)


Per ogni dubbio o domanda, chiedete pure.


--------------------
Speedtest


Pingtest


Le citazioni della "Kombriccola del Kart"

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
Ci sono solo due cose certe nella vita: La morte e quel maledetto guscio blu che arriva sempre a fine gara quando sei primo

CITAZIONE
Per quanto potrai essere veloce, ci sarà sempre qualcuno più bravo di te, o qualcuno che ti fregherà con un guscio rosso

CITAZIONE
Non importa che sei mister universo...non sarai mai figo quanto Bowser che guida un guscio d'uovo con le ruote
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SupEr yOshI93
messaggio Friday 22 April 2016 - 09:26
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.853
Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 13:41
Da: dal Friuli, Goriziano ma non Friulano!
Utente Nr.: 22.793
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2578-3668-6963
Nintendo Network ID:
Tambu93



Fantastica guida, appena posso mi cimento biggrin.gif grazie!


--------------------
I wish I lived in the present
With the gift of my past mistakes
But the future keeps luring in like a pack of snakes

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SupEr yOshI93
messaggio Thursday 21 July 2016 - 22:38
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.853
Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 13:41
Da: dal Friuli, Goriziano ma non Friulano!
Utente Nr.: 22.793
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2578-3668-6963
Nintendo Network ID:
Tambu93



Riesumo poiché ho qualche piccolo inghippo nel tutto. Ho un router vodafone station 2 (con un ripetitore tp link per casa, al quale il 3ds non è comunque connesso) ed ho aperto la porta 3000 ed 8001 permettendo così la comunicazione fra 3ds e router. Connetto il 3ds tramite il debugger ed avvio l'ntrwiever, solo che casualmente lo stream si blocca e mi compare nel debugger un errore del tipo "Impossibile leggere dati dalla connessione del trasporto: Operazione di blocco interrotta da una chiamata a WSACancelBlockingCall". Idee? ohmy.gif

EDIT: mi rispondo da solo. E' normale che compaia quella scritta, su GBAtemp spiegano che di disconnetta a posta per lasciare la banda libera. Ora sto cercando di sistemare il framerate. Scusatemi il post superflui. Anzi magari potrebbe essere d'aiuto in futuro a quacuno la spiegazione di sto errore.

Piuttosto sula parte della registrazione audio. Sul fisso tutto a posto perché collego la console direttamente all'ingresso microfono, mentre sul portatile non mi rileva nemmeno il 3ds ed utilizza unicamente il microfono integrato del portatile. Suggerimenti?

Messaggio modificato da SupEr yOshI93 il Thursday 21 July 2016 - 23:21


--------------------
I wish I lived in the present
With the gift of my past mistakes
But the future keeps luring in like a pack of snakes

 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 20 April 2024- 05:27

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.