IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
7 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> E3 2015 (Opinioni)
SAXO'
messaggio Tuesday 16 June 2015 - 20:54
Messaggio #61

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 322
Iscritto il: Wed 22 March 2006 - 18:06
Utente Nr.: 10.828
Feedback: 7 (100%)




Per il 3DS in maniera naturale, ha dato tantissimo, sta ancora dando e darà fino al 2016.
WiiU si è ormai deciso di abbandonarla, gli si dà quindi ancora qualche gioco per il 2015 e magari un paio a inizio 2016. Zelda sarà il canto del cigno probabilmente.
Ormai nei piani di Nintendo esiste solo più una cosa: NX
Ciao a tutti. smile.gif
[/quote]

Si ma a questo punto mi domando come qualcuno potrebbe mai acquistare una nuova console casalinga Nintendo visto l'andazzo di questi ultimi anni.
Una console sfruttata pochissimo ed abbandonata dopo appena un paio d'anni e pochissimi titoli.
Personalmente la nuova console Nintendo sarà la prima che non prenderò.
Poi c'è modo e modo di trattare i propri clienti che hanno speso soldi per la tua console, cioè supportarli per almeno qualche anno con bei titoli.
Vedi ad esempio PS3 che a 9anni dalla sua uscita continua a sfornare giochi.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Renegade12
messaggio Tuesday 16 June 2015 - 20:57
Messaggio #62

Orogel Fanboy ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Gruppo icone

Gruppo: Lamer Scassaballe
Messaggi: 138
Iscritto il: Tue 21 April 2015 - 13:25
Utente Nr.: 63.135
Feedback: 0 (0%)




nono, è molto più che deludente...
te lo giuro, mi stà lasciando con l'amaro in bocca...
ma wiiu dove l'han messa.. se non era per smash e mk8 non se la filava nessuno.. e che ci fanno adesso? un animal crossing col gioco da tavolo?
... nono nintendo.. mi dispiace davvero... spero che uscirai con qualche chiarimento.. così non vai da nessuna parte..
la scena 3ds si è arricchita, ma non basta nintendo..
la tua home console, la vuoi percaso abbandonare così?.. nono nintendo, NO...



--------------------
----------------------------------------------------------------------



Gif rimossa perchè troppo pesante, leggiti il regolamento delle firme. - MaxPower
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Volfreja
messaggio Tuesday 16 June 2015 - 21:05
Messaggio #63

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 773
Iscritto il: Sat 25 June 2011 - 08:51
Utente Nr.: 54.818
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (CapRichard @ Tuesday 16 June 2015 - 20:50) *
CITAZIONE (Volfreja @ Tuesday 16 June 2015 - 21:45) *
hanno anche fatto aggiunte che non mi sarei mai aspettato (come ad esempio la presenza di più parti per le armature e la creazione dei propri insediamenti da gestire e difendere)


Susate se faccio il rompipalle ma oramai credo che si è capito.

"no non me le? aspettavo proprio"? Eh, i mod XD

1) Non sapevo ci fosse una mod per gli shelter ma comunque cosa vorresti insinuare? Era meglio se non avessero fatto niente perchè tanto "se lo vogliono se lo possono creare con le mod"?
2) Io non parlavo della power armor ma del fatto che adesso puoi equipaggiare separatamente guanti, stivali ecc ecc e non ci dovrebbe più essere un solo oggetto che valga per l'intera armatura (anche se non ho capito se ci siano dei limiti dato che sembrano separati dal vestito in se). Questo aiuta la profondità della personalizzazione. Considerando che da Morrowind in poi, a livello di equip, ogni loro gioco effettuava una riduzione degli equip per semplificare il tutto non mi aspettavo un cambio di rotta di questo genere.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Tuesday 16 June 2015 - 21:19
Messaggio #64

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (CapRichard @ Tuesday 16 June 2015 - 21:23) *
Ma vabbè, si ignoriamo gli strike suit infinity e tutta la compagnia bella del revival degli space shooter degli ultimi anni... boh.

Caro Richard, come già ti accennavo in privato...non siamo tutti uguali noi videogiocatori.
Io purtroppo sono una persona che sta 6h al giorno presso i clienti e le altre mediamente 4 o 5 le passa in auto, francamente di esplorare il mondo indie, Steam e compaagnia bella non ne ho proprio la possibilità, anche volendo
Un titolo come Star Fox è un titolo unico, perchè offre un certo gameplay con il marketing, l'esposizione e il supporto di Nintendo, tutti aspetti fondamentali per arrivare al consumatore finale, si veda ad es. Sin & Punishment per Wi...compratomi da Prace per 10€ abbandonato e dimenticato in uno scatolone, questo capita sfortunatamente agli ottimi titoli non supportati però dal publisher.
IL sottobosco è pieno di arcade shooter? Sicuramente, sopratutto di danmaku (genere a me molto caro) ma alla fine si finisce sempre su DoDonPachi piuttosto che su un Caladrius o un Eschatos, perché Perchè esposizione, brand, reperibilità non sono solo fumo.

Starfox è n prodotto forse buono forse cattivo, ma conosciuto e so che quando uscirà me lo troverò comodo comodo al MW o al Comet a 300m da casa, perchè io francamente di spulciare forum o Steam non ne ho proprio il tempo. Mi perdo qualcosa? Ne sono consapevole, ma ho 30 anni ragass...non 13 rolleyes.gif


CITAZIONE (Volfreja @ Tuesday 16 June 2015 - 21:45) *
Microsoft: diverse cose carine ma c'è troppa fighettaggine nei giochi di oggi (e questo a influenzato allo stesso modo anche la conferenza Sony) che proprio non riesco a mandare giù.
Buona mossa per la retrocompatibilità ma sinceramente arriva troppo tardi (proprio ora che gli sviluppatori stanno smettendo di fare titoli crossgen...).

La retrocompatibilità è gradita, ma...se accusiamo spesso Nintendo di essere "contorta" cosa dovremmo dire di questa retrocompatibilità limitata solo ai titoli che vogliono loro? Non potevano limitarsi a dire: inserite e giocate/spostate il file e giocate?
Cmq gradita ed inaspettata, probabilmente Win10 offre potenzialità infinite che M$ non riuscirà a sfruttare o a comunciare


CITAZIONE (Volfreja @ Tuesday 16 June 2015 - 21:45) *
Sony: stesso problema di sopra. Sembra che la maggior parte dei titoli siano pensati con in mente un utenza di dodicenni che cercano solo tamarrate.

Vabbeh è il mercato di oggi,che ci piaccia o meno. COme ho detto poc'anzi: il problema di Nintendo è che quel treno se lo è completamente perso.
Ma sono tranquillo: quando i "dodicenni che cercano solo tamarrate" cresceranno...dopo ci sarà il nulla biggrin.gif visto che i bambini di oggi (sotto i 12 anni) manco sanno cosa sia una consolle biggrin.gif biggrin.gif quindi saranno tutti nello sterco tra qualche anno

CITAZIONE (Volfreja @ Tuesday 16 June 2015 - 21:45) *
Completamente disgustato da FF7 per due motivi:
1) non potranno mai fare qualcosa allo stesso livello del capitolo originale soprattutto perchè (sono certo) cambieranno l'intero sistema di combattimento sempre per andare incontro ai bimbi di cui parlavo prima che se non hanno l'action frenetico e figoso vanno a piangere dalla mamma.

Completamente d'accordo.
Annienteranno il super-deformed con la solita pallosa, noiosa scusa dell'ambientazione "MATURA"...ma matura de che? D'altra parte lo stile di FF VII è quanto di più anni'90 ci sia assieme a Super Mario RPG, è abbastanza ovvio che lo modificheranno.
Il Battle System se lo modificano....de facto creano un altro gioco...creano un gioco che di FF VII ha solo il nome dei personaggi e il logo, ma d'altra parte, vedi Shenmue, oggi non si vende per il gioco in sè ma per l'aspettativa, per l'hyper...per il fumo

CITAZIONE (Volfreja @ Tuesday 16 June 2015 - 21:45) *
Per quanto riguarda Shenmue non so che dire. Un terzo capitolo lo vorrei eccome ma sinceramente questa campagna Kickstarter con solo 2 milioni (o quelli che erano) mi puzza un pò. All'epoca Shenmue era costato un botto e adesso per un seguito degno basta così poco? Ok che da qui a quando finirà la campagna chissà quanti soldi accumulano ma mi da l'impressione che abbiano già un finanziatore (Sony?) e che questa sia solo una mossa per testare il reale interesse/fare soldi facili. Non so se sia contro i regolamenti di Kickstarter (che sinceramente evito come la peste per cui non ne so molto) ma non mi sembra carino.

Contento che qualcuno se ne sia accorto biggrin.gif
Ho comunque anche grossi dubbi, oltre che sui finanziamenti, anche sulle risorse umane, lo studio di Suzuki da quante persone è composto? I primi Shenmue furono sviluppati da decine e decine di sviluppatori, con budget quasi illimitati (come GTA V oggi) e oggi vogliono cavarsela con un budget degno di un platform e uno studio indipendente? Bah...temo che sia un altro titolo basato tutto sull'hype e sull' IP che rappresenta.


CITAZIONE (Volfreja @ Tuesday 16 June 2015 - 21:45) *
Square Enix: altri titoli in fase embrionale e trailer riciclati. Giusto i team occidentali hanno mostrato un pò di muscoli ma sinceramente non sono neanche stato molto attento per cui ho poco da dire.

Il bello di SE è che ogni volta è capacissima di tirare fuori foto/video incredibili, ambientazioni fantasy meravigliose...poi però hanno tempi di sviluppo enormemente lunghi (e la gente si stufa di aspettare) e nonostante tutto i jRPG oltre ad aver perso in qualità non è che poi raccolgano chissà che successo in termine commerciale.
Godiamoci tanti bei video e screenshot, chissà se e quando vedremo certa roba su consolle e vedremo se sarà roba davvero bella, perchè 80/100h di gioco uno li spende se ne vale la pena.
Ultimamente, tolto Bravely Default, non ho visto molto che merita di andare fino in fondo da parte di SE
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SAXO'
messaggio Tuesday 16 June 2015 - 21:43
Messaggio #65

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 322
Iscritto il: Wed 22 March 2006 - 18:06
Utente Nr.: 10.828
Feedback: 7 (100%)




Altra grande Notizia da Nintendo, sempre se dovesse interessare a qualcuno, Starfox non avrà neppure il multiplayer online
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Renegade12
messaggio Tuesday 16 June 2015 - 21:52
Messaggio #66

Orogel Fanboy ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Gruppo icone

Gruppo: Lamer Scassaballe
Messaggi: 138
Iscritto il: Tue 21 April 2015 - 13:25
Utente Nr.: 63.135
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (SAXO' @ Tuesday 16 June 2015 - 22:43) *
Altra grande Notizia da Nintendo, sempre se dovesse interessare a qualcuno, Starfox non avrà neppure il multiplayer online


voglio anch'io un'abbraccio da qualcuno.. perfavore, io aspettavo così tanto, ed ho fatto anche abbastanza per permettermi la wiiu ed 3ds, che ... dai.. non fate questo, NO..

cavolo se sono rimasto denutrito oggi, cavolo..



Messaggio modificato da Renegade12 il Tuesday 16 June 2015 - 21:53


--------------------
----------------------------------------------------------------------



Gif rimossa perchè troppo pesante, leggiti il regolamento delle firme. - MaxPower
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Volfreja
messaggio Tuesday 16 June 2015 - 22:10
Messaggio #67

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 773
Iscritto il: Sat 25 June 2011 - 08:51
Utente Nr.: 54.818
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Lybra @ Tuesday 16 June 2015 - 21:19) *
CITAZIONE (Volfreja @ Tuesday 16 June 2015 - 21:45) *
Microsoft: diverse cose carine ma c'è troppa fighettaggine nei giochi di oggi (e questo a influenzato allo stesso modo anche la conferenza Sony) che proprio non riesco a mandare giù.
Buona mossa per la retrocompatibilità ma sinceramente arriva troppo tardi (proprio ora che gli sviluppatori stanno smettendo di fare titoli crossgen...).

La retrocompatibilità è gradita, ma...se accusiamo spesso Nintendo di essere "contorta" cosa dovremmo dire di questa retrocompatibilità limitata solo ai titoli che vogliono loro? Non potevano limitarsi a dire: inserite e giocate/spostate il file e giocate?
Cmq gradita ed inaspettata, probabilmente Win10 offre potenzialità infinite che M$ non riuscirà a sfruttare o a comunciare

Beh c'è la scusante della differente architettura (problema che per Nintendo non c'è) che influenza non poco la cosa. Infatti qui non si dovrebbe parlare di "retrocompatibilità" ma di "emulazione" per essere precisi. Come sappiamo l'emulazione non porta mai ad una compatibilità dal 100%.
Comunque, giusto poco fa, stavo guardando un video su youtube che faceva leva su un particolare che mi era sfuggito. A quanto pare Microsoft, prima di poter mettere la compatibilità per un gioco, deve chiedere i permessi alla Software House che lo ha sviluppato (sembra sia stato detto alla conferenza ma mi è sfuggito)... cosa un pò strana perchè in teoria loro detengono i diritti per tutti i giochi usciti. Si suppone che sia dovuto al fatto che alcune Software House non vogliono perdere la possibilità di poter rilasciare una versione remastered del determinato gioco ed abbiano chiesto loro di limitare il sistema.
Speculazioni ovviamente ma non così improbabile.

EDIT: Ah. Per la questione dodicenni: si hai ragione. è solo un dispiacere per me soprattutto quando vedo vecchie serie a cui tenevo che vengono stravolte per modernizzarsi. Per esempio i nuovi Tomb Raider che sono quasi dei cloni di Uncharted (paradossalmente Uncharted quando uscì veniva bollato come un clone semplificato e rivolto all'action di Tomb Raider per cui la cosa è doppiamente triste per me sad.gif).
Non dico siano pessimi giochi ma hanno proprio uno stile che non digerisco.

Messaggio modificato da Volfreja il Tuesday 16 June 2015 - 22:23
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
GioB
messaggio Tuesday 16 June 2015 - 22:23
Messaggio #68

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.967
Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46
Utente Nr.: 19.445
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3179-6051-4112
Nintendo Network ID:
GioB86
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2217-0490



e io che mi lamentavo del remaster di gears1 a prezzo pieno e dell'assenza del meteo dinamico e del ciclo giorno notte in forza6,sono niente in confronto all'e3 di nintendo

starfox graficamente scarsissimo,conferenza a tratti noiosa,che cavolo mostri yoshi che sta per uscire,metroid prime per 3ds lasciamo stare ( ed era pure al nintendo world championship, menomale che là non hanno usato il nome metroid prime altrimenti le bombe partivano dal pubblico)

praticamente quest'autunno per wii u prendo mario maker, e poi niente,per fortuna qualcosa su wii u mi è sfuggita (wonderful 101) e anche su 3ds

Inizio anch'io a pensare che si stiano concentrando su nx, e che nx sostituirà il wii u


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SAXO'
messaggio Tuesday 16 June 2015 - 22:32
Messaggio #69

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 322
Iscritto il: Wed 22 March 2006 - 18:06
Utente Nr.: 10.828
Feedback: 7 (100%)




Inizio anch'io a pensare che si stiano concentrando su nx, e che nx sostituirà il wii u
[/quote]

Anche io la penso così ma se licenziano noi utenti wiiu in questo modo nessuno acquisterà la nuova console.
Io ho sempre preso le console Nintendo sulla fiducia che avevo in loro, adesso però non la penso + così.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Litos
messaggio Tuesday 16 June 2015 - 23:07
Messaggio #70

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 620
Iscritto il: Sat 3 April 2010 - 18:16
Utente Nr.: 45.725
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3952-7112-4639
Nintendo Network ID:
Simo_litos



Se dovessero davvero rilasciare una nuova home console, spero davvero che Nintendo non abbandoni il cliente che invece ha comprato Wii U, spero che diano un qualcosa, e questo qualcosa non deve essere uno sputo di giochi di 20 anni fa, ma se facessero un programma di acquisto console del tipo: porta indietro Wii U e per 50 euro/in regalo avrai la nuova NX potrebbero cercare di convincere qualcuno a passare al nuovo se no perfino i vecchi clienti fedeli abbandonerebbero Nintendo.

Dovrebbero fare come con Windows: win 8 ha deluso molti e ha sfiduciato i clienti, ora però Microsoft ha deciso di rendere gratuito win 10 a tutti i vecchi clienti che avevano 7 e 8, così facendo si assicurano la maggiore espansione del nuovo andando a sostituire il vecchio, e ampliando la base installata notevolmente più di quanto avrebbero saputo fare senza la promo.

Messaggio modificato da Litos il Tuesday 16 June 2015 - 23:19


--------------------



CODICE AMICO : 3952-7112-4639

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Tuesday 16 June 2015 - 23:55
Messaggio #71

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (Litos @ Wednesday 17 June 2015 - 00:07) *
Se dovessero davvero rilasciare una nuova home console, spero davvero che Nintendo non abbandoni il cliente che invece ha comprato Wii U, spero che diano un qualcosa, e questo qualcosa non deve essere uno sputo di giochi di 20 anni fa, ma se facessero un programma di acquisto console del tipo: porta indietro Wii U e per 50 euro/in regalo avrai la nuova NX potrebbero cercare di convincere qualcuno a passare al nuovo se no perfino i vecchi clienti fedeli abbandonerebbero Nintendo.


Mah, guarda, potrebbero darsi di nuovo la zappa sui piedi e fare l'NX incrementale sul Wii U così da avere ancora retrocompatibilità, oppure siccome il Wii U è una console da 30W, metterla dentro la nuova se questa avrà le dimensioni di una Xbox One.


Ah, per Shenmue, Sony ha confermato che aiuterà nello sviluppo. Quindi si Kickstarter è un modo per tastare l'interesse, poi i soldi e la manodopera veri arrivano da altre parti. Oramai è così. (ed io lo dico un po' ovunque).
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Diablos90
messaggio Wednesday 17 June 2015 - 00:07
Messaggio #72

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 506
Iscritto il: Fri 15 January 2010 - 09:37
Utente Nr.: 43.755
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4227 1804 7903
Nintendo Network ID:
SpacePirate90



Ho avuto il tempo di seguire la conferenza Nintendo, ma se non l'avessi fatto avrei indubbiamente risparmiato tempo.
Molti dei giochi che si sono visti erano già stati annunciati, il resto non mi ha per nulla impressionato (Metroid Prime Federation Force? Ma che roba è?).

Hanno sprecato una preziosa occasione per rilanciare Wii U con qualche annuncio bomba; gli utenti si sarebbero aspettati un nuovo Metroid Prime o un F-Zero, ma a quanto pare per loro la base installata non è abbastanza significativa per giochi di questo calibro.

A questo punto viene da chiedersi: ma come fa ad aumentare la base installata se non annunciano qualche killer application? Contenti loro... 39.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prace
messaggio Wednesday 17 June 2015 - 00:33
Messaggio #73

Figurati
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 2.939
Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37
Da: Piacenza
Utente Nr.: 18.799
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382 - 2012 - 8754
Nintendo Network ID:
Prace86



CITAZIONE (CapRichard @ Wednesday 17 June 2015 - 00:55) *
CITAZIONE (Litos @ Wednesday 17 June 2015 - 00:07) *
Se dovessero davvero rilasciare una nuova home console, spero davvero che Nintendo non abbandoni il cliente che invece ha comprato Wii U, spero che diano un qualcosa, e questo qualcosa non deve essere uno sputo di giochi di 20 anni fa, ma se facessero un programma di acquisto console del tipo: porta indietro Wii U e per 50 euro/in regalo avrai la nuova NX potrebbero cercare di convincere qualcuno a passare al nuovo se no perfino i vecchi clienti fedeli abbandonerebbero Nintendo.


Mah, guarda, potrebbero darsi di nuovo la zappa sui piedi e fare l'NX incrementale sul Wii U così da avere ancora retrocompatibilità, oppure siccome il Wii U è una console da 30W, metterla dentro la nuova se questa avrà le dimensioni di una Xbox One.

laugh.gif

Alla fine a me andrebbe anche bene non ricevere nulla in cambio/non pretendere promozioni assurde, la Wii U l'ho comprata di mia spontanea volontà, nessuno mi ha puntato un pistola alla tempia e per quanti pochi giochi ci siano stati ne sono rimasto soddisfatto (uno su tutti per me MH3U con online e grafica decente).

Questo direct invece non è stata una presa in giro: per me è stata proprio una coltellata alla schiena. È chiaro che ormai hanno perso ogni direzione (inutile mascherarla col termine "trasformazione") e Miyamoto è sempre più alla frutta, già l'anno scorso non mi sono risparmiato su quelle due cagate di giochi che per fortuna non hanno avuto seguito. È un eterno bambino, è stato un grande game designer, anche basta.
Starfox sarà anche un titolo di punta, ma la grafica è da Nintendo 64 e l'arwing-gallinaccio purtroppo è al massimo "meh", per non parlare del paddone-cockpit.
Super Mario Maker... ma alla fine quindi esce davvero? Non ho capito bene. [SARCASM]
Mario Tennis... qualcuno mi dica che non è sviluppato da Camelot. Davvero, anche se lo fosse mentitemi e ditemi che in realtà sono al lavoro su Golden Sun 4 e stanno cercando di recuperare i fasti dei primi due. Sarebbe bastata l'immagine di un Djinn per ribaltare le sorti di questo direct, per me.
Animal Crossing sinceramente non mi è mai piaciuto quindi evito di commentare troppo, ma da eretico della serie mi pare che abbiano presentato Style Boutique e Mario Party con le skin degli abitanti buttandoci dentro una manciata di amiibo because why not, tanto li comprate ugualmente.
Metroid Prime non ce la faccio a commentarlo, "Laser Soccer 3D" o "Pew Pew Boom the SD ver." sarebbero stati titoli più azzeccati.
4 Swords Minus One è chiaramente un palliativo per riempire lo sviluppo di Zelda WiiU, tho, giocateci e state zitti, potete anche fare le faccine bufe sullo schermo. Tuttavia, almeno questo si salva vagamente, i giochi di Zelda hanno sempre potenziale.
Il gioco con gli elementi di FE della ATLUS è la summa dello stato dei JRPG: buttiamoci dentro lolicon a manetta perchè ormai è assodato che al giapponese medio interessa solo una relazione incestuosa con la sorellina minorenne o una sua coetanea qualsiasi, magari cantante in un famoso gruppo di idol così giustifichiamo le due/tre tracce di Jpop. Aggiungiamoci migliaia di dialoghi inutili ai fini della storia che comunque sarà inesistente, cose del tipo cosa mi piace mangiare, come sono finita in questa posizione assurda, Oniichan dame desuyo. Sì lo so, sono prevenuto, non tutti i JRPG sono uguali, non si è visto abbastanza dal video... ma non ne posso più di sta roba.

Una parola per sto E3, disarmante.


--------------------


Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master
Babbo Contest™ 2011 Winner!

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Invito tutti gli utenti vittima dei miei soprusi di medievale efferatezza ad utilizzare la seguente frase nei post/PM qualora la punizione sancita o il tono utilizzato non fosse di Vs. gradimento. Fermiamo il genocidio delle vittime dei mod che si accaniscono contro i deboli sulla base di "presupposti poco fondati":

CITAZIONE
Dopo le minacce ingiustificate e il modo supponente con i quale sono state fatte, ecco le offese sul piano personale e gli sfottò. Invito i mod. più anziani a passarsi una mano sulla coscienza e a riflettere: non si modera così un forum con una storia come gbarl.it - Prace ha montato e sta continuando a montare un caso partendo da presupposti poco fondati


In imperitura memoria del pentasegnalato E.Fire,
Evangelista del mezzo letterario come unico vero strumento di intrattenimento universale,
Erede spirituale del carattere mobile.

14 Gen 2016
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Renegade12
messaggio Wednesday 17 June 2015 - 01:36
Messaggio #74

Orogel Fanboy ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Gruppo icone

Gruppo: Lamer Scassaballe
Messaggi: 138
Iscritto il: Tue 21 April 2015 - 13:25
Utente Nr.: 63.135
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Prace @ Wednesday 17 June 2015 - 01:33) *
CITAZIONE (CapRichard @ Wednesday 17 June 2015 - 00:55) *
CITAZIONE (Litos @ Wednesday 17 June 2015 - 00:07) *
Se dovessero davvero rilasciare una nuova home console, spero davvero che Nintendo non abbandoni il cliente che invece ha comprato Wii U, spero che diano un qualcosa, e questo qualcosa non deve essere uno sputo di giochi di 20 anni fa, ma se facessero un programma di acquisto console del tipo: porta indietro Wii U e per 50 euro/in regalo avrai la nuova NX potrebbero cercare di convincere qualcuno a passare al nuovo se no perfino i vecchi clienti fedeli abbandonerebbero Nintendo.


Mah, guarda, potrebbero darsi di nuovo la zappa sui piedi e fare l'NX incrementale sul Wii U così da avere ancora retrocompatibilità, oppure siccome il Wii U è una console da 30W, metterla dentro la nuova se questa avrà le dimensioni di una Xbox One.

laugh.gif

Alla fine a me andrebbe anche bene non ricevere nulla in cambio/non pretendere promozioni assurde, la Wii U l'ho comprata di mia spontanea volontà, nessuno mi ha puntato un pistola alla tempia e per quanti pochi giochi ci siano stati ne sono rimasto soddisfatto (uno su tutti per me MH3U con online e grafica decente).

Questo direct invece non è stata una presa in giro: per me è stata proprio una coltellata alla schiena. È chiaro che ormai hanno perso ogni direzione (inutile mascherarla col termine "trasformazione") e Miyamoto è sempre più alla frutta, già l'anno scorso non mi sono risparmiato su quelle due cagate di giochi che per fortuna non hanno avuto seguito. È un eterno bambino, è stato un grande game designer, anche basta.
Starfox sarà anche un titolo di punta, ma la grafica è da Nintendo 64 e l'arwing-gallinaccio purtroppo è al massimo "meh", per non parlare del paddone-cockpit.
Super Mario Maker... ma alla fine quindi esce davvero? Non ho capito bene. [SARCASM]
Mario Tennis... qualcuno mi dica che non è sviluppato da Camelot. Davvero, anche se lo fosse mentitemi e ditemi che in realtà sono al lavoro su Golden Sun 4 e stanno cercando di recuperare i fasti dei primi due. Sarebbe bastata l'immagine di un Djinn per ribaltare le sorti di questo direct, per me.
Animal Crossing sinceramente non mi è mai piaciuto quindi evito di commentare troppo, ma da eretico della serie mi pare che abbiano presentato Style Boutique e Mario Party con le skin degli abitanti buttandoci dentro una manciata di amiibo because why not, tanto li comprate ugualmente.
Metroid Prime non ce la faccio a commentarlo, "Laser Soccer 3D" o "Pew Pew Boom the SD ver." sarebbero stati titoli più azzeccati.
4 Swords Minus One è chiaramente un palliativo per riempire lo sviluppo di Zelda WiiU, tho, giocateci e state zitti, potete anche fare le faccine bufe sullo schermo. Tuttavia, almeno questo si salva vagamente, i giochi di Zelda hanno sempre potenziale.
Il gioco con gli elementi di FE della ATLUS è la summa dello stato dei JRPG: buttiamoci dentro lolicon a manetta perchè ormai è assodato che al giapponese medio interessa solo una relazione incestuosa con la sorellina minorenne o una sua coetanea qualsiasi, magari cantante in un famoso gruppo di idol così giustifichiamo le due/tre tracce di Jpop. Aggiungiamoci migliaia di dialoghi inutili ai fini della storia che comunque sarà inesistente, cose del tipo cosa mi piace mangiare, come sono finita in questa posizione assurda, Oniichan dame desuyo. Sì lo so, sono prevenuto, non tutti i JRPG sono uguali, non si è visto abbastanza dal video... ma non ne posso più di sta roba.

Una parola per sto E3, disarmante.



--------------------
----------------------------------------------------------------------



Gif rimossa perchè troppo pesante, leggiti il regolamento delle firme. - MaxPower
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Wednesday 17 June 2015 - 03:06
Messaggio #75

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



Consiglio di dare un occhio alla conferenza PC.

Non per cosa dicono e cosa presentano ma per COME lo fanno. Le voglio tutte così all'E3. TUTTE.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Wednesday 17 June 2015 - 07:04
Messaggio #76

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (Volfreja @ Tuesday 16 June 2015 - 23:10) *
Speculazioni ovviamente ma non così improbabile.

Se fosse così...sparano a salve.
Tra l'altro io ho svariati giochi giapponesi region-free...scommetto che quelli me li sono su una Xbox One europea biggrin.gif giochi che pure lo sviluppatore ha dimenticato di aver sviluppato.
Diciamo che mediamente alla massa può fare comodo come cosa, io però devo tenermi la 360 tassativamente per il parco di titoli id nicchia che ho.
Io la vedo però in un'altra prospettiva: rendere i titoli giocabili sulla One e (ho letto) di un cross-multiplayer 360-One significa che forse per 360 non uscirà più niente però vogliono mantenere in piedi la struttura della 360 (Live/Marketplace/Obiettivi) e non abbandonare a spegnere tutta la struttura come accadde con la prima Xbox che, per quanto fosse una struttura rudimentale, è stata spenta secondo me troppo in fretta

CITAZIONE (Volfreja @ Tuesday 16 June 2015 - 23:10) *
Non dico siano pessimi giochi ma hanno proprio uno stile che non digerisco.

Alla fine Nintendo copia da sè stessa perchè è unica.
Gli altri si copiano a vicenda proprio perchè sono in tanti. Poi chi ha più successo nella stagione natalizia diciamo detta le leggi per l'anno dopo.
Francamente, sopratutto in questo gigantesco marasma che è diventato il genere Action-RPG e Action-Adventure, molta roba potrebbe non esistere che nessuno ne sentirebbe la mancanza.
Se Nintendo non ha idee non è che gli altri studios che scimiottano sempre 2 o 3 formule di successe abbiano chissà che profonda creatività

CITAZIONE (CapRichard @ Wednesday 17 June 2015 - 00:55) *
Ah, per Shenmue, Sony ha confermato che aiuterà nello sviluppo. Quindi si Kickstarter è un modo per tastare l'interesse, poi i soldi e la manodopera veri arrivano da altre parti. Oramai è così. (ed io lo dico un po' ovunque).

Non mi pare che il clone di MegaMan ed il clone di Castlevania abbiano ricevuto soldi e manodopera da fuori rolleyes.gif anzi ho visto la (triste) pratica di continuare ad innalzare gli obiettivi per comporre il gioco a mò di LEGO.
Comunque la notizia che mi dai mi rende sereno, Shenmue 3 ha bisogno di tanti soldi e tanta gente, non è un gioco da fare in cantina.
Mi spiace solo per chi lo finanzierà (se sarà Sony o qualcun altro), perchè farà la fine di Bayonetta o Xenoblade: tutti ci sbavano, tutti lo vogliono, fioccano i votoni ma poi nessuno se lo piglia

CITAZIONE (Prace @ Wednesday 17 June 2015 - 01:33) *
Questo direct invece non è stata una presa in giro: per me è stata proprio una coltellata alla schiena. È chiaro che ormai hanno perso ogni direzione (inutile mascherarla col termine "trasformazione") e Miyamoto è sempre più alla frutta, già l'anno scorso non mi sono risparmiato su quelle due cagate di giochi che per fortuna non hanno avuto seguito. È un eterno bambino, è stato un grande game designer, anche basta.

Bisognerebbe capire cosa fa veramente Miyamoto e cosa no all'interno di Nintendo. Oggi sembra faccia tutto, che è quasi un modo per dire che non fa niente.
Ci ha messo la faccia su Wii Music ed era meglio se non ce l'avesse mai messa, adesso l'ha rimessa su StarFox 0...e in mezzo? Gli hanno attribuiti i meriti di Splatoon ma non l'ha ideato certo lui dal foglio bianco.
Eterno bambino sicuramente si, totalmente fuori luogo in un'industria ormai trasformata rispetto a 30 anni fa e dove vige la regola che tutto deve essere "maturo e dark"...non è il mondo di miyamoto, decisamente no.
Ora resta da capire se il problema è che i "giovani" di Nintendo hanno esaurito le idee o è lui che le sta soffocando. Temo che la realtà sia un mix delle due

CITAZIONE (Prace @ Wednesday 17 June 2015 - 01:33) *
Starfox sarà anche un titolo di punta, ma la grafica è da Nintendo 64 e l'arwing-gallinaccio purtroppo è al massimo "meh", per non parlare del paddone-cockpit.

La grafica è niente di che in effetti, vedremo cosa uscirà comunque alla fine. Certo graficamente dove sono passati i Platinum i risultati sono sempre stati eccellenti.
Questo StarFox temo sia un miscuglio di quello che sarebbe dovuto essere StarWing 2 che mai è uscito....non sarà StarFox 64, ma non sarà nemmeno una porcheria come i capitoli usciti negli ultimi anni

CITAZIONE (Prace @ Wednesday 17 June 2015 - 01:33) *
non tutti i JRPG sono uguali, non si è visto abbastanza dal video... ma non ne posso più di sta roba.

Anche qui ho avuto la tua stessa reazione: inizialmente ho pensato "wow, un bel titolo 100% japan". Dopo l'entusiasmo si è raffreddato.
Parlo per esperienza personale: su PS Vita c'è strapieno di jRPG/dungeon crawler tutti stereotipati/fotocopiati e spesso di qualità infima...roba che non vende nè in giappone nè da noi, buona solo per far parlare qualche giappo-minkia nei forum di manga. perché..perchè hanno seguito quella strada?
Potevano fare qualcosa di "unico" e invece hanno scelto la strada del jRPG bimbominkioso.
Colpa di Nintendo? Qui solo parzialmente, non credo abbia la forza per dettare legge ad Atlus...ad Intelligent System si, ad Atlus no
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SilverM
messaggio Wednesday 17 June 2015 - 10:47
Messaggio #77

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 259
Iscritto il: Wed 14 September 2011 - 15:02
Utente Nr.: 55.916
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Lybra @ Wednesday 17 June 2015 - 08:04) *
CITAZIONE (CapRichard @ Wednesday 17 June 2015 - 00:55) *
Ah, per Shenmue, Sony ha confermato che aiuterà nello sviluppo. Quindi si Kickstarter è un modo per tastare l'interesse, poi i soldi e la manodopera veri arrivano da altre parti. Oramai è così. (ed io lo dico un po' ovunque).

Non mi pare che il clone di MegaMan ed il clone di Castlevania abbiano ricevuto soldi e manodopera da fuori rolleyes.gif anzi ho visto la (triste) pratica di continuare ad innalzare gli obiettivi per comporre il gioco a mò di LEGO.
Comunque la notizia che mi dai mi rende sereno, Shenmue 3 ha bisogno di tanti soldi e tanta gente, non è un gioco da fare in cantina.
Mi spiace solo per chi lo finanzierà (se sarà Sony o qualcun altro), perchè farà la fine di Bayonetta o Xenoblade: tutti ci sbavano, tutti lo vogliono, fioccano i votoni ma poi nessuno se lo piglia


Ehm, si. Per Bloodstained Igarashi ha detto specificatamente che hanno già dei fondi e che il kickstarter serviva a far vedere che c'è interesse da parte del pubblico e per aumentare il budget. Mighty invece no, Deep Silver come publisher è arrivata solo dopo. Comunque quella di kickstarter per Shenmue non la vedo così tragica. Sappiamo benissimo che raggiungerà una cifra significativa (credo che sui 6-7 milioni più quelli di sony ci possa anche arrivare, visto che Bloodstained è arrivato ai 5,5 milioni), e secondo me è meglio così che nulla, per lo meno per i fan (e ripeto, per i fan, non per i sedicenti tali che vogliono Shenmue 3 da una vita senza aver mai giocato gli altri 2). Io personalmente non ci ho mai giocato (e non sono certo uno di quelli che ha chiesto il 3 XD), anche se mi piacerebbe, ma se fossi un fan preferirei una conclusione anche in un gioco non troppo longevo (se la somma raggiunta non sarà altissima), ma che dopo 14 (e più) anni mi dia una conclusione, piuttosto che niente.


--------------------
Il fumetto di Mega Man finalmente in italiano!
http://archiemegaman.blogspot.it/


Se i giochi conosciuti da tutti ti hanno stancato, qui potrai trovare informazioni su giochi di tutte le età, che pochi conoscono,
ma che sono comunque da giocare:
http://underratedgems.blogspot.com/

Forum di traduzioni(fumetti, mang e giochi):
http://traversetown.forumfree.it/

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
The Legend of Zelda: Completato (NES)
The Legend of Zelda II Adventure of Link: Completato (NES)
The Legend of Zelda A Link to the Past: Completato (GBA)
The Legend of Zelda Link's Awakening DX: Completato (GBC)
The Legend of Zelda Ocarina of Time: Completato (N64)
The Legend of Zelda Majora's Mask: Completato (N64)
The Legend of Zelda Oracle of Season: Completato (GBC)
The Legend of Zelda Oracle of Ages: Completato (GBC)
The Legend of Zelda Four Sword: Completato (DSiWare)
The Legend of Zelda Four Sword Adventure: Completato (NGC)
The Legend of Zelda The Wind Waker: Completato (NGC)
The Legend of Zelda The Minish Cap: Completato (GBA)
The Legend of Zelda Twillight Princess: Completato (Wii)
The Legend of Zelda Phantom Hourglass: Completato (NDS)
The Legend of Zelda The Spirit Tracks: Completato (NDS)
The Legend of Zelda Skyward Sword: Completato (Wii)


E ora Metroid!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Metroid(Zero Mission): Completato (GBA)
Metroid Prime: Completato (Wii)
Metroid Prime Hunters: Completato (NDS)
Metroid Prime 2 Echoes: In corso (Wii)
Metroid Prime 3 Corruption: 0% (Wii)
Metroid II Return of Samus: 0% (GBC)
Super Metroid: 0% (SNES)
Metroid Other M: 0% (Wii)
Metroid Fusion: 0% (GBA)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Wednesday 17 June 2015 - 11:23
Messaggio #78

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



Per i kicksrter poi notate come i publisher fioccano dopo e danno una mano e buttano dentro più soldi..... e se chiedete bene si scopre che i soldi che saltano fuori sono sempre di più.
Ieri conferenza PC: pillars of eternity il budget effettivo è stato il doppio di kickstarter finale. Dai su.

CITAZIONE (Lybra @ Wednesday 17 June 2015 - 08:04) *
Colpa di Nintendo? Qui solo parzialmente, non credo abbia la forza per dettare legge ad Atlus...ad Intelligent System si, ad Atlus no


Il fatto è che Atlus fa anche roba non così. SMT IV o la serie Devil Survivor per dire è molto figa e poco stereotipata. No invece qui han preso gli elementi peggiori della serie Persona ed usati.

E poi.... questo.

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Wednesday 17 June 2015 - 12:49
Messaggio #79

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.791
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Please me lo fate un riassuntino? Cosa hanno presentato Sony, Nintendo e MS? Non ho guardato nessun E3 quest'anno e non mi va tanto di mettermi a guardare i video, per favore una cosetta veloce sulle novità annunciate come hardware e come giochi di Pokémon se ce ne sono state, grazie. smile.gif


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Renegade12
messaggio Wednesday 17 June 2015 - 12:49
Messaggio #80

Orogel Fanboy ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Gruppo icone

Gruppo: Lamer Scassaballe
Messaggi: 138
Iscritto il: Tue 21 April 2015 - 13:25
Utente Nr.: 63.135
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Butterhands @ Wednesday 17 June 2015 - 13:49) *
Please me lo fate un riassuntino? Cosa hanno presentato Sony, Nintendo e MS? Non ho guardato nessun E3 quest'anno e non mi va tanto di mettermi a guardare i video, per favore una cosetta veloce sulle novità annunciate come hardware e come giochi di Pokémon se ce ne sono state, grazie. smile.gif


Non hanno rilasciato NIENTE
stai meglio a non sapere nulla che metterti a piangere
--->








Messaggio modificato da Renegade12 il Wednesday 17 June 2015 - 12:52


--------------------
----------------------------------------------------------------------



Gif rimossa perchè troppo pesante, leggiti il regolamento delle firme. - MaxPower
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

7 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 4 May 2025- 18:02

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.