![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 211 Iscritto il: Sat 15 October 2005 - 23:32 Utente Nr.: 8.008 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Da ieri sto giochicchiando con questo cfw tramite il ninjhax col mio new 3ds ll Qualcuno può dirmi se c'è un modo, oltre al chiudere e riaprire lo schermo superiore, per avere il 3d super stabile funzionante? Tutte le volte che faccio partire il cfw il 3d diventa inguardabile e l'unico modo per rifarlo funzionare correttamente è abbassare lo schermo sopra e riaprirlo.... Non c'è nessun altro modo per non avere questa cosa? No mi dispiace ...ma alla fine questo è niente in confronto al fatto di avviare ogni volta ninjhax |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 116 Iscritto il: Wed 16 February 2005 - 11:01 Utente Nr.: 3.967 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Da ieri sto giochicchiando con questo cfw tramite il ninjhax col mio new 3ds ll Qualcuno può dirmi se c'è un modo, oltre al chiudere e riaprire lo schermo superiore, per avere il 3d super stabile funzionante? Tutte le volte che faccio partire il cfw il 3d diventa inguardabile e l'unico modo per rifarlo funzionare correttamente è abbassare lo schermo sopra e riaprirlo.... Non c'è nessun altro modo per non avere questa cosa? No mi dispiace ...ma alla fine questo è niente in confronto al fatto di avviare ogni volta ninjhax Peccato.. Speriamo riescano a risolvere questo problema... ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 203 Iscritto il: Thu 6 September 2007 - 20:50 Da: Roma Utente Nr.: 21.268 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Ragazzi, una domanda, da possessore di 3DS XL con fw 7.1.0-15, conviene fare l'upgrade al 9.2.0-20 con il metodo sysupdater postato da nicox86? vantaggi? grazie in anticipo!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 211 Iscritto il: Sat 15 October 2005 - 23:32 Utente Nr.: 8.008 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ragazzi, una domanda, da possessore di 3DS XL con fw 7.1.0-15, conviene fare l'upgrade al 9.2.0-20 con il metodo sysupdater postato da nicox86? vantaggi? grazie in anticipo! ehm..ti sbagli, non sono stato io...o almeno non ricordo di averne parlato...comunque credi di si, che sia meglio...ma non so come funziona quindi informati bene come si usa prima, visto che è comunque qualcosa di delicato da fare. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 203 Iscritto il: Thu 6 September 2007 - 20:50 Da: Roma Utente Nr.: 21.268 Feedback: 2 (100%) ![]() |
devi usare questo sistema per aggiornare al fw 9.2 http://gbatemp.net/threads/how-to-upgrade-...sta-cfw.389187/ Hai ragione, perdonami, nella confusione dei messaggi ho sbagliato utente. ![]() Intendevo questo post. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
UP, solo per tranquillizzare tutti sull'update tramite SysUpdater, tutto ok per chi avesse dubbi se effettuarlo o meno.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 85 Iscritto il: Wed 27 May 2009 - 20:35 Utente Nr.: 37.543 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Quindi la quantità di dati che viene scritta sulla sysnand è davvero così minima? Allora presumo che se ad ogni riavvio è necessario attivare il CFW significa che una volta spento e riacceso il 3DS risulta nuovamente con la sysnand bella "pulita" senza alcuna modifica?
-------------------- Codice amico Nintendo 3DS: 1805-2190-5288 Codice per il mondo dei sogni di ACNL: 6300-2208-0073 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() DsOs Developer ![]() Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) ![]() 2664-2091-2256 ![]() |
Quindi la quantità di dati che viene scritta sulla sysnand è davvero così minima? Allora presumo che se ad ogni riavvio è necessario attivare il CFW significa che una volta spento e riacceso il 3DS risulta nuovamente con la sysnand bella "pulita" senza alcuna modifica? L'unico file che viene modificato nella sysNAND è il file ticket.db (nel quale vengono inseriti i ticket dei cia che installi). |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 87 Iscritto il: Mon 3 June 2013 - 20:42 Da: padova Utente Nr.: 60.896 Feedback: 0 (0%) ![]() |
girovagando per la rete ho trovato la dicitura legit .cia... che cavolo sono questi legit cia??
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.486 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
girovagando per la rete ho trovato la dicitura legit .cia... che cavolo sono questi legit cia?? Anch'io leggevo sto termine in giro e non capivo cosa volesse dire... ho letto che sono i .cia di sistema (tipo il browser) scaricabili con 3DNUS oppure i dump dei giochi presi dalle console con quel gioco digitale in bundle che possono essere avviati anche senza nessun CFW perché sono firmati come i .cia di sistema (per installarli servirebbero comunque Cubic Ninja + FBI). ![]() -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
Fiero possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 87 Iscritto il: Mon 3 June 2013 - 20:42 Da: padova Utente Nr.: 60.896 Feedback: 0 (0%) ![]() |
girovagando per la rete ho trovato la dicitura legit .cia... che cavolo sono questi legit cia?? Anch'io leggevo sto termine in giro e non capivo cosa volesse dire... ho letto che sono i .cia di sistema (tipo il browser) scaricabili con 3DNUS oppure i dump dei giochi presi dalle console con quel gioco digitale in bundle che possono essere avviati anche senza nessun CFW perché sono firmati come i .cia di sistema (per installarli servirebbero comunque Cubic Ninja + FBI). ![]() Ah ma quindi una volta installati partono su una qualsiasi console senza bisogno di nessun homebrew? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.486 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
girovagando per la rete ho trovato la dicitura legit .cia... che cavolo sono questi legit cia?? Anch'io leggevo sto termine in giro e non capivo cosa volesse dire... ho letto che sono i .cia di sistema (tipo il browser) scaricabili con 3DNUS oppure i dump dei giochi presi dalle console con quel gioco digitale in bundle che possono essere avviati anche senza nessun CFW perché sono firmati come i .cia di sistema (per installarli servirebbero comunque Cubic Ninja + FBI). ![]() Ah ma quindi una volta installati partono su una qualsiasi console senza bisogno di nessun homebrew? Sì, da quel che ho letto sì. -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
Fiero possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 105 Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 18:19 Utente Nr.: 1.224 Feedback: 1 (100%) ![]() |
girovagando per la rete ho trovato la dicitura legit .cia... che cavolo sono questi legit cia?? Anch'io leggevo sto termine in giro e non capivo cosa volesse dire... ho letto che sono i .cia di sistema (tipo il browser) scaricabili con 3DNUS oppure i dump dei giochi presi dalle console con quel gioco digitale in bundle che possono essere avviati anche senza nessun CFW perché sono firmati come i .cia di sistema (per installarli servirebbero comunque Cubic Ninja + FBI). ![]() Ah ma quindi una volta installati partono su una qualsiasi console senza bisogno di nessun homebrew? Sì, da quel che ho letto sì. Confermo una volta installati non serve alcun tipo di homebrew o cfw per avviarli. -------------------- Firma editata, leggi qua il motivo: http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...st&p=935424
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ragazzi, ma qualcuno ha provato ad andare online con i CIA e il CFW? Sorgono problemi di sorta?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 105 Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 18:19 Utente Nr.: 1.224 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Ragazzi, ma qualcuno ha provato ad andare online con i CIA e il CFW? Sorgono problemi di sorta? Per quanto ne so il problema e' che per usare pasta non puoi andare online visto che non si può mettere un firmware aggiornato. Ma personalmente ho provato solo offline e per di più sono fermo a firmware 4.3 per vedere come si evolve lo sviluppo dei CFW che non richiedono Cubic Ninja. Per ora se si aggiorna il 3ds oltre 4.5 non si può più avviare pasta senza cubic ninja (cosa che comunque per ora non faccio: uso cubic ninja). Il lato negativo e' che cosi' facendo si perde molto in compatibilità (tutti i nuovi che richiedono firmware maggiore del 4.5) Stavo valutando di aggiornare a 9.2 ma quando ho visto che che con 4 si puo' fare a meno di Cubic ho preferito aspettare e vedere cosa succede sulla scena. Messaggio modificato da g.maverick il Thursday 11 June 2015 - 15:16 -------------------- Firma editata, leggi qua il motivo: http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...st&p=935424
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
sembra essere uscita una versione di rxtools che funzione come il pasta cfw, solo che in più permette l'esecuzione in emunand!
Se per caso cancello un cia dalle impostazioni, anziché da fbi, cosa succede? Messaggio modificato da lukaxs il Thursday 11 June 2015 - 17:05 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ragazzi, ma qualcuno ha provato ad andare online con i CIA e il CFW? Sorgono problemi di sorta? Per quanto ne so il problema e' che per usare pasta non puoi andare online visto che non si può mettere un firmware aggiornato. Ma personalmente ho provato solo offline e per di più sono fermo a firmware 4.3 per vedere come si evolve lo sviluppo dei CFW che non richiedono Cubic Ninja. Per ora se si aggiorna il 3ds oltre 4.5 non si può più avviare pasta senza cubic ninja (cosa che comunque per ora non faccio: uso cubic ninja). Il lato negativo e' che cosi' facendo si perde molto in compatibilità (tutti i nuovi che richiedono firmware maggiore del 4.5) Stavo valutando di aggiornare a 9.2 ma quando ho visto che che con 4 si puo' fare a meno di Cubic ho preferito aspettare e vedere cosa succede sulla scena. Ma in realtà puoi aggiornare a FW superiore tramite SysUpdater, io ero fermo al 7.X, ora al 9.0. A livello di compatibilità titoli non ci son problemi, ero curioso però dell'online ![]() Messaggio modificato da Plumk il Thursday 11 June 2015 - 17:48 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ragazzi, ma qualcuno ha provato ad andare online con i CIA e il CFW? Sorgono problemi di sorta? Per quanto ne so il problema e' che per usare pasta non puoi andare online visto che non si può mettere un firmware aggiornato. Ma personalmente ho provato solo offline e per di più sono fermo a firmware 4.3 per vedere come si evolve lo sviluppo dei CFW che non richiedono Cubic Ninja. Per ora se si aggiorna il 3ds oltre 4.5 non si può più avviare pasta senza cubic ninja (cosa che comunque per ora non faccio: uso cubic ninja). Il lato negativo e' che cosi' facendo si perde molto in compatibilità (tutti i nuovi che richiedono firmware maggiore del 4.5) Stavo valutando di aggiornare a 9.2 ma quando ho visto che che con 4 si puo' fare a meno di Cubic ho preferito aspettare e vedere cosa succede sulla scena. Ma in realtà puoi aggiornare a FW superiore tramite SysUpdater, io ero fermo al 7.X, ora al 9.0. A livello di compatibilità titoli non ci son problemi, ero curioso però dell'online ![]() Forse mi sono spiegato male, posso fare un upgrade di sistema ma se lo faccio perdo la possibilità di avviare pasta senza Cubic Ninja (al momento si può fare solo con FW <=4.5). Per l'on line pero non sono certo che sia disabilitato: forse e' solo lo shop a cui non si può accedere con i firmware vecchi (anzi a dirla tutta installando uno spofer, ci si può accedere) -------------------- Firma editata, leggi qua il motivo: http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...st&p=935424
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Allora chiedo venia, non avevo capito. Però penso che upgradare sia meglio, per il fatto di avviare solo con Cubic Ninja non penso sia un problemone
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 386 Iscritto il: Tue 6 April 2010 - 16:15 Utente Nr.: 45.793 Feedback: 0 (0%) ![]() 5300-8983-3798 ![]() |
girovagando per la rete ho trovato la dicitura legit .cia... che cavolo sono questi legit cia?? Sono dei file .cia che non provengono da cartucce fisiche dumpate e convertite di formato, ma da software in "Digital Downlaod" dumpato. Una volta installati con FBI et similia possono essere avviati senza ricorrere al custom firmware PastaCFW ( e dunque senza Cubic Ninja). CITAZIONE Ragazzi, ma qualcuno ha provato ad andare online con i CIA e il CFW? Sorgono problemi di sorta? L'online dei giochi funziona in quanto non occorre necessariamente l'ultima versione del firmware. Non è possibile tuttavia accedere direttamente all'eshop, ma esistono dei tool che "simulano" una versione di firmware superiore in modo da permettere l'accesso all'eshop per, ad esempio, scaricare aggiornamenti dei giochi. Fin'ora non ci sono notizie di ban da parte di Nintendo causati da .cia in quanto non hanno un header privato, ciò non toglie che la grande N non abbia tutti i mezzi per registrare chi si connette utilizzando dei giochi non effettivamente posseduti e per bannarli in seguito. Messaggio modificato da filibustiere il Thursday 11 June 2015 - 22:02 -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 06:00 |