IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> DsTwo - MAME4ALL
razer.93
messaggio Thursday 9 February 2012 - 23:32
Messaggio #1

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 234
Iscritto il: Mon 21 December 2009 - 19:53
Da: Cerveteri (rm)
Utente Nr.: 42.622
Feedback: 4 (100%)

Codice Amico 3DS:
3093-7720-5689



salve a tutti!
sono appena entrato in possesso di una dstwo e volevo sfruttare le potenzialità dell'emulatore mame4all, quindi ho scaricato il bios neogeo.zip e una rom metalslug.zip e le ho messe insieme nella cartella\mame\roms\ solo che, accendo la flashcard, nel menù principale ci sono 30 icone diverse di mame, le clicco tutte e ognuna di quete mi dice "no games found" cosa sbaglio? come devo procedere?
sono totalmente ignorante in materia vi prego aiutatemi!


--------------------
codice amico 3ds: 3093-7720-5689
giochi 3ds che possiedo: Tetris 3DS / Super mario 3d land / Zelda Ocarina of Time / New Super Mario Bros.2 / Mario Tennis Open

Sito web: http://insidecode.it
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Thursday 9 February 2012 - 23:41
Messaggio #2

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



Ricordiamoci sempre che scaricare materiale protetto dal diritto d'autore, anche se si tratta di roms del mame e bios di console è sempre illegale.

Il materiale DEVE provenire da NOSTRO hardware ed essere dumpato da noi stessi.

Chiarito questo punto, buon proseguimento wink.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
razer.93
messaggio Thursday 9 February 2012 - 23:44
Messaggio #3

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 234
Iscritto il: Mon 21 December 2009 - 19:53
Da: Cerveteri (rm)
Utente Nr.: 42.622
Feedback: 4 (100%)

Codice Amico 3DS:
3093-7720-5689



grazie mille per l'aiuto a dir poco decisivo, in ogni caso ho "scaricato" le rom sulla micro sd, non ho parlato della loro provenienza

qualche aiuto?

Messaggio modificato da razer.93 il Thursday 9 February 2012 - 23:53


--------------------
codice amico 3ds: 3093-7720-5689
giochi 3ds che possiedo: Tetris 3DS / Super mario 3d land / Zelda Ocarina of Time / New Super Mario Bros.2 / Mario Tennis Open

Sito web: http://insidecode.it
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Friday 10 February 2012 - 00:01
Messaggio #4

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (razer.93 @ Thursday 9 February 2012 - 23:44) *
grazie mille per l'aiuto a dir poco decisivo, in ogni caso ho "scaricato" le rom sulla micro sd, non ho parlato della loro provenienza

qualche aiuto?


Guarda, in tutta onestà non ricordo nemmeno se il mame4all per il ds supportasse i giochi neogeo. Ricordo che c'era un emulatore apposito per il neogeo.

In ogni caso se non va i problemi son sempre i soliti, rom che non sono prese dal corretto romset richiesto dall'emulatore.

wink.gif



--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Evrain
messaggio Friday 10 February 2012 - 00:02
Messaggio #5

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.824
Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38
Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (razer.93 @ Thursday 9 February 2012 - 23:44) *
grazie mille per l'aiuto a dir poco decisivo, in ogni caso ho "scaricato" le rom sulla micro sd, non ho parlato della loro provenienza

qualche aiuto?

Quello che Dragon voleva dire (e che non mi sembra il caso di deridere, ricordiamoci che noi dello Staff siamo qui oltre che per far rispettare le regole anche per consigliarvi su come muovervi onde non ritrovarvi fuori dal sito con l'impronta del mio stivale numero 43 sulle terga, o peggio affettati da Nexus) è che le ROM del MAME rimangono, per difficili che siano da ottenere, materiale pirata e dunque non linkabile su GBARL. Avviso rivolto anche ai futuri posters.

Ad ogni modo, mi sa che hai sbagliato il nome dell'archivio: salvo rettifiche di haze e combriccola, dovrebbe essere mslug.zip
Evrain


--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -


Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -


Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
razer.93
messaggio Friday 10 February 2012 - 00:15
Messaggio #6

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 234
Iscritto il: Mon 21 December 2009 - 19:53
Da: Cerveteri (rm)
Utente Nr.: 42.622
Feedback: 4 (100%)

Codice Amico 3DS:
3093-7720-5689



quello che vedo in gran parte qui su questo forum è un' infinita caccia al lamer, o come lo chiamate da queste parti, e gara a chi fa più giustizia... non ho linkato nulla, non ho istigato a pirateria e fatto qual si voglia allusione, sono solo un povero ignorante per quanto riguarda emulatori mame e co. chiedevo consiglio perchè qualunque file schiaffassi o "scaricassi" nella sd non veniva visto dall'emulatore, leggo in giro di dover convertire ma mi sembra estremamemte difficile e tutto qua... l'unica cosa che mi sento rispondere è un rimprovero da parte dei mod per il mio presunto atteggiamento scorretto...
vorrei oltretutto sottolineare che per quanto riguarda dump legittimi sono penso l'unico ad aver postato sul forum l'effettiva prova di possedere un macchinario (autocostruito) in grado di dumpare rom del gameboy, tanto per fare un esempio, perchè quindi non potrei averne uno per i giochi mame\neogeo?
in ogni caso rinrgazio per le risposta di dragochan... e @evrain: il nome dell'archivio era indicativo il file è giusto


--------------------
codice amico 3ds: 3093-7720-5689
giochi 3ds che possiedo: Tetris 3DS / Super mario 3d land / Zelda Ocarina of Time / New Super Mario Bros.2 / Mario Tennis Open

Sito web: http://insidecode.it
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Friday 10 February 2012 - 00:18
Messaggio #7

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



Razer non ti ho mica rimproverato, ho solo puntualizzato alcuni aspetti legati agli emulatori che magari non tutti ( non è il tuo caso ovviamente) conoscono e magari pensano che il relativo download sia consentito. Insomma volevo evitare a priori problemi a posteriori per usare una frase ad effetto wink.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Evrain
messaggio Friday 10 February 2012 - 00:27
Messaggio #8

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.824
Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38
Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (razer.93 @ Friday 10 February 2012 - 00:15) *
quello che vedo in gran parte qui su questo forum è un' infinita caccia al lamer, o come lo chiamate da queste parti, e gara a chi fa più giustizia... non ho linkato nulla, non ho istigato a pirateria e fatto qual si voglia allusione, sono solo un povero ignorante per quanto riguarda emulatori mame e co. chiedevo consiglio perchè qualunque file schiaffassi o "scaricassi" nella sd non veniva visto dall'emulatore, leggo in giro di dover convertire ma mi sembra estremamemte difficile e tutto qua... l'unica cosa che mi sento rispondere è un rimprovero da parte dei mod per il mio presunto atteggiamento scorretto...
vorrei oltretutto sottolineare che per quanto riguarda dump legittimi sono penso l'unico ad aver postato sul forum l'effettiva prova di possedere un macchinario (autocostruito) in grado di dumpare rom del gameboy, tanto per fare un esempio, perchè quindi non potrei averne uno per i giochi mame\neogeo?
in ogni caso rinrgazio per le risposta di dragochan... e @evrain: il nome dell'archivio era indicativo il file è giusto

Su questo forum avvertiamo anche che non ci deve essere nessuna caccia al lamer: lo Stuff è preposto a ciò e lo fa in maniera tanto invisibile quanto trasparente. Dragon ha appunto provveduto a beneficio di chi, al contrario di te, non è avvezzo al MAME ed alle sue regole.

Riguardo a noi, se il nome d'archivio è giusto potrebbe a questo punto essere un errore di audit: su che versione si basa il MAME4ALL? E' compatibile il NeoGeo MVS?
Evrain


--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -


Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -


Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
khadia
messaggio Friday 10 February 2012 - 00:49
Messaggio #9

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 1.466
Iscritto il: Sun 10 June 2007 - 12:30
Da: Brescia prov
Utente Nr.: 18.674
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 9 February 2012 - 23:41) *
Il materiale DEVE provenire da NOSTRO hardware ed essere dumpato da noi stessi.

infatti io ho tutte le roms delle mie schede arcade tongue.gif detto questo il mame4all della DSTWO e' un porting della versione MAME 0.37b5 praticasmente una versione di mame di piu' di 10 anni fa hanno usato questa perche' e' "leggera" in fatto di risorse anche perche' dopo la versione 0.106 fu riscritto il codice grafico del mame appesantendolo parecchio e fu uno dei motivi per cui il buon Mazzoleni abbandono' quello che resta il miglior mame di sempre in fatto di accuratezza emulativa che e' l'ADVANCE MAME , comunque se cerchi bene trovi il ROMSET (MAME 0.37b5) anche perche' e' lo stesso ROMSET del MAME4ALL che gira su IPAD ,PSP etc ; per ultimo si i giochi neogeo (MVS) sono emulati bene anche perche' non serve tutta sta potenza per emulare un sistema MVS

Messaggio modificato da khadia il Friday 10 February 2012 - 01:02


--------------------
IL MIGLIOR CONTROLLER DI SEMPRE :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


4 MESI e 20 giorni pacco ricevuto DEALEXTREME MAI PIU'




LA MIA SALAGIOCHI ... COMING SOON
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
bruffolo
messaggio Friday 10 February 2012 - 14:50
Messaggio #10

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 244
Iscritto il: Sun 4 November 2007 - 17:32
Utente Nr.: 22.660
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (khadia @ Friday 10 February 2012 - 01:49) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 9 February 2012 - 23:41) *
Il materiale DEVE provenire da NOSTRO hardware ed essere dumpato da noi stessi.

infatti io ho tutte le roms delle mie schede arcade tongue.gif detto questo il mame4all della DSTWO e' un porting della versione MAME 0.37b5 praticasmente una versione di mame di piu' di 10 anni fa hanno usato questa perche' e' "leggera" in fatto di risorse anche perche' dopo la versione 0.106 fu riscritto il codice grafico del mame appesantendolo parecchio e fu uno dei motivi per cui il buon Mazzoleni abbandono' quello che resta il miglior mame di sempre in fatto di accuratezza emulativa che e' l'ADVANCE MAME , comunque se cerchi bene trovi il ROMSET (MAME 0.37b5) anche perche' e' lo stesso ROMSET del MAME4ALL che gira su IPAD ,PSP etc ; per ultimo si i giochi neogeo (MVS) sono emulati bene anche perche' non serve tutta sta potenza per emulare un sistema MVS


un vero peccato quello dell'abbandono di ADVANCE MAME...anche perche molti BUGS dei vecchi arcade son stati corretti nelle versioni uscite dopo , del mame....e anche su numerosi REdumps... anche se adoggi rimane indispensabile per una vera emulazione fedele su un vecchio cassone fatto ad DOC!!

per quanto riguarda le roms...cmq sia servono i dumps corretti. il nome della rom deve esser giusto, e anche in minuscolo MSLUG.ZIP non va bene...mslug.zip , si!
alcuni giochi neogeo van benino...meglio se con audio escluso che oltre rallentare il gioco, gracchia parecchio.
non ricordo invece se METAL SLUG era gia presente sul mame 37b5...... perche se non lo era, ovvio che non lo "vede"...
anche il neogeo.zip , cmq deve esser quello vecchio, credo.



--------------------
riparo : tv , lcd , pc , console ,portatili, macchine fotografche, e telecamere anche prof. nonche: testiere musicali per passione a prezzi modici , praticamente del costo-materiale.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
khadia
messaggio Friday 10 February 2012 - 16:22
Messaggio #11

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 1.466
Iscritto il: Sun 10 June 2007 - 12:30
Da: Brescia prov
Utente Nr.: 18.674
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (bruffolo @ Friday 10 February 2012 - 14:50) *
un vero peccato quello dell'abbandono di ADVANCE MAME...anche perche molti BUGS dei vecchi arcade son stati corretti nelle versioni uscite dopo , del mame....e anche su numerosi REdumps... anche se adoggi rimane indispensabile per una vera emulazione fedele su un vecchio cassone fatto ad DOC!!

per quanto riguarda le roms...cmq sia servono i dumps corretti. il nome della rom deve esser giusto, e anche in minuscolo MSLUG.ZIP non va bene...mslug.zip , si!
alcuni giochi neogeo van benino...meglio se con audio escluso che oltre rallentare il gioco, gracchia parecchio.
non ricordo invece se METAL SLUG era gia presente sul mame 37b5...... perche se non lo era, ovvio che non lo "vede"...
anche il neogeo.zip , cmq deve esser quello vecchio, credo.

Stefano sono d'accordo con te e ti posso dire che i primi due METAL SLUG vanno essendo stati aggiunti al mame 0.34b2 METAL SLUG e al mame 0.34rc2 METAL SLUG 2 comunque il ROMSET fino al 37b10 e' compatibile al 100% col MAME4ALL per quanto riguarda il BIOS NEOGEO (neogeo.zip) ovviamente scordiamoci i vari UNIBIOS del mitico RAZOOLA (cps2shock rulezzzz )

Messaggio modificato da khadia il Friday 10 February 2012 - 16:23


--------------------
IL MIGLIOR CONTROLLER DI SEMPRE :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


4 MESI e 20 giorni pacco ricevuto DEALEXTREME MAI PIU'




LA MIA SALAGIOCHI ... COMING SOON
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
razer.93
messaggio Friday 10 February 2012 - 17:08
Messaggio #12

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 234
Iscritto il: Mon 21 December 2009 - 19:53
Da: Cerveteri (rm)
Utente Nr.: 42.622
Feedback: 4 (100%)

Codice Amico 3DS:
3093-7720-5689



ho visto solo ora il file gamelist.txt nello zip del mame4all della dstwo e metalslug nn è supportato .-.
inoltre ho provato streetfigher e va abbastanza uno schifo! lagga da morire


--------------------
codice amico 3ds: 3093-7720-5689
giochi 3ds che possiedo: Tetris 3DS / Super mario 3d land / Zelda Ocarina of Time / New Super Mario Bros.2 / Mario Tennis Open

Sito web: http://insidecode.it
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
khadia
messaggio Friday 10 February 2012 - 17:45
Messaggio #13

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 1.466
Iscritto il: Sun 10 June 2007 - 12:30
Da: Brescia prov
Utente Nr.: 18.674
Feedback: 0 (0%)




qua trovi tutto emulatore NEOGEO compreso : http://wiki.gbatemp.net/wiki/DSTwo_Plugin


--------------------
IL MIGLIOR CONTROLLER DI SEMPRE :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


4 MESI e 20 giorni pacco ricevuto DEALEXTREME MAI PIU'




LA MIA SALAGIOCHI ... COMING SOON
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
razer.93
messaggio Friday 10 February 2012 - 18:12
Messaggio #14

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 234
Iscritto il: Mon 21 December 2009 - 19:53
Da: Cerveteri (rm)
Utente Nr.: 42.622
Feedback: 4 (100%)

Codice Amico 3DS:
3093-7720-5689



si cel'ho già il neods solo che va a scatti anche quello dato che funziona su tutte le flashcard, io mi aspettavo un emulaotore che sfruttasse la cpu interna della dstwo!


--------------------
codice amico 3ds: 3093-7720-5689
giochi 3ds che possiedo: Tetris 3DS / Super mario 3d land / Zelda Ocarina of Time / New Super Mario Bros.2 / Mario Tennis Open

Sito web: http://insidecode.it
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
bruffolo
messaggio Saturday 11 February 2012 - 11:21
Messaggio #15

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 244
Iscritto il: Sun 4 November 2007 - 17:32
Utente Nr.: 22.660
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (razer.93 @ Friday 10 February 2012 - 18:08) *
ho visto solo ora il file gamelist.txt nello zip del mame4all della dstwo e metalslug nn è supportato .-.
inoltre ho provato streetfigher e va abbastanza uno schifo! lagga da morire


purtroppo andrebbe piu che ottimizzato il codice del mame x il DS con o senza dstwo per farlo andare ancor meglio...
ma e' gia un miracolo che abbiano fatto dopo una strage di anni un porting anche per DS (oggi ds3d, e ancora lento come il primo DS..per ste apps).
quindi visto che progetti come il MARCADS che si sperava sostituisse il MAME sul DS...e' morto sepolto lasciando poco niente , accontentiamoci di questo MAME4ALL quindi , che ti assicuro se non ci fosse la DSTWO andrebbe ancor peggio , la quale anche se poco, cmq una mano alla cpu del DS la da'!
E' logico che ci sono dei giochi supportati..ma "pesanti"...i quali non sono pesanti solo se recenti...ma dipende su che CPU si poggiano i giochi medesimi, STRETFIGHTER 2 (e tutta la saga) e' sempre stato pesante... in questi casi, bisogna QUANTO MENO disattivare l'audio che aiuta ...
Resta il fatto che molti altri giochini...sopratutto quelli anni 80...(i pu belli x il sottoscritto) son perfettamente OK...apparte l'audio non brillantissimo e perfetto..ma che si puo' sopportare. provali e vedrai..ci sono anche giochi x nulla giochini, come i mitici CAPCOM , ghost'n'goblin ecc....che seconde me restano cmq godibilissimi e giocabili.


--------------------
riparo : tv , lcd , pc , console ,portatili, macchine fotografche, e telecamere anche prof. nonche: testiere musicali per passione a prezzi modici , praticamente del costo-materiale.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 20:06

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.