Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
Wednesday 1 June 2011 - 16:24
Messaggio
|
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.917 Iscritto il: Mon 31 March 2008 - 11:05 Da: Sant'Angelo in Vado (PU) Utente Nr.: 26.446 Feedback: 0 (0%) |
Come da titolo, ieri sera dopo anni di "inattività" ho rispolverato Pokémon Colosseum e il mio fedele Game Cube e, dopo una decina di minuti di gioco, mi è apparso un messaggio di errore relativo all'impossibilità di leggere il disco. Lo provo sul secondo Cube e sul Wii, niente, è proprio il gioco che non funziona, e osservandolo mi rendo conto che effettivamente è un po' rigato (ma nemmeno troppo, ho dischi messi peggio che vengono tranquillamente letti dai relativi apparecchi).
Ho letto su internet di vari metodi per "recuperare" il disco, per esempio pulire la superficie con dentifricio e altre cose simili, ho provato con questo sistema e niente, dopo pochi minuti il gioco smette di andare avanti (ci tengo a precisare che non si tratta di un punto preciso del gioco, il momento è random. E voi come fate coi vostri dischi rigati? Per ora, Dio benedica i backup! -------------------- |
|
|
|
Wednesday 1 June 2011 - 16:44
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 988 Iscritto il: Wed 28 April 2010 - 18:08 Utente Nr.: 46.357 Feedback: 0 (0%) |
Per il momento l'unico CD rigato che ho è Dead Space, quando lo ho comprato (usato) non mi sono ricordato di darci uno sguardo
EDIT: sorry non ho risposto ad un bel tubo riguardo al tuo problema. Messaggio modificato da sinistro il Wednesday 1 June 2011 - 16:45 -------------------- A me, a noi i Cattivi Maestri di questo paese hanno insegnato tante cose. Ci hanno insegnato a non credere a quello che ci raccontano, perchè potrebbe essere un depistaggio, Ci hanno insegnato a ricordare, a non dimenticare niente,una legge, una tangente, una bomba, perchè poi ce le rifanno di nuovo. Ci hanno insegnato a difendere le cose, le persone a cui teniamo perchè se no ce le proibiscono, ce le portano via,o ce le fanno fuori. E io, non so se odiarli o se essergli grato ai Cattivi Maestri del nostro paese, ci hanno insegnato ad essere meno felici ma più furbi. |
|
|
|
Wednesday 1 June 2011 - 16:46
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS Gruppo: Banned Messaggi: 5.523 Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23 Utente Nr.: 39.209 Feedback: 8 (100%) |
> Disco Gamecube rigato Coltellata al cuore... Colosseum è l'unico dei giochi usati per Game Cube che mi dà problemi per i graffietti, ma gli unici problemi si verificano solo all'avvio (a volte lentissimo oppure che non parte proprio e devo riavviare il Wii). Hai provato con l'alcool? Io uso una soluzione a base di esso per pulire i dischi. -------------------- The Apple Fanboy (Credits to Forest87 <3) (link fixato, double credits to Forest87 <3<3)
Recensioni: Bit.Trip Saga 50 Classic Games 3D Test batteria e fotocamere Nintendo 3DS Lista ultimi firmware Flash Cards DSi/3DS [5.0.0-11] |
|
|
|
Wednesday 1 June 2011 - 17:21
Messaggio
|
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.917 Iscritto il: Mon 31 March 2008 - 11:05 Da: Sant'Angelo in Vado (PU) Utente Nr.: 26.446 Feedback: 0 (0%) |
Come ho detto ho provato, per ora, solo col dentifricio, ho risolto il problema dell'avvio (non mi si blocca più all'avvio, ecco) ma continua a bloccarsi random durante le sessioni di gioco. Proverò con l'alcool, ma in questo momento non ne ho in casa!
-------------------- |
|
|
|
Friday 5 August 2011 - 20:50
Messaggio
|
|
|
Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 22 Iscritto il: Mon 14 January 2008 - 14:12 Utente Nr.: 24.625 Feedback: 0 (0%) |
c'è chi dice che si potrebbe pure ritarare la lente. a me succedeva ad esempio più con un gc che con un altro
|
|
|
|
Friday 5 August 2011 - 21:19
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.533 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) Codice Amico:1289-8195-7484 |
Per mia fortuna i miei giochi GC sono tutti pulitissimi, sono sempre stato maniaco nei confronti dei dischi dopo che Crash 2 per PSX mi si era rotto, specie coi giochi GC, essendo così piccoli penso che un solo graffio possa fare danni in confronto ad uno più grosso, comunque ti consiglio di acquistare la soluzione per riparare i dischi, io il dentrifricio non lo userei. XD
-------------------- Che bello, il 24 Maggio esce un nuovo Cruis'n!
![]() Possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Eurocom ti odio! |
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 24 May 2013- 12:09 |