IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> installare giochi dindoo, come si fa?
dasis 69
messaggio Wednesday 4 November 2009 - 13:57
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Wed 4 November 2009 - 13:37
Utente Nr.: 41.279
Feedback: 0 (0%)




ciao , sono nuovo utente, vorrei se possibile un aiuto, con parole semplici.
ho comprato per le mie bimbe una dingoo, con gia installato il dingux, e l ultima versione del local (almeno credo...) la 032.
vorrei installarci nuovi giochi ma non ci riesco. l unico emulatore che son riuscito ad installarci dei giochi e' il mame, anche perche' nella cartella cera gia presente la cartella rom dove inserire i giochi.. in particolare volevo sapere dove si mettono i giochi nei emulatori dove non c e' una cartella specifica. e poi come si mettono i giochi psx , in che formato? l emulatore legge i file iso o cso? non so se sono riuscito a farmi capire bene . volevo sapere anche se e come si possono vedere in tv i giochi installati su dingux
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
dasis 69
messaggio Wednesday 4 November 2009 - 23:30
Messaggio #2

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Wed 4 November 2009 - 13:37
Utente Nr.: 41.279
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (dasis 69 @ Wednesday 4 November 2009 - 13:57) *
ciao , sono nuovo utente, vorrei se possibile un aiuto, con parole semplici.
ho comprato per le mie bimbe una dingoo, con gia installato il dingux, e l ultima versione del local (almeno credo...) la 032.
vorrei installarci nuovi giochi ma non ci riesco. l unico emulatore che son riuscito ad installarci dei giochi e' il mame, anche perche' nella cartella cera gia presente la cartella rom dove inserire i giochi.. in particolare volevo sapere dove si mettono i giochi nei emulatori dove non c e' una cartella specifica. e poi come si mettono i giochi psx , in che formato? l emulatore legge i file iso o cso? non so se sono riuscito a farmi capire bene . volevo sapere anche se e come si possono vedere in tv i giochi installati su dingux



nessuno puo aiutarmi? vi assicuro che ho cercato invano le risposte in tutto il forum, ma non le ho trovate, ho non capite. per favore mi dedicate 5 minuti per capire come funziona questa consolle...grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
red_shark
messaggio Thursday 5 November 2009 - 11:02
Messaggio #3

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 79
Iscritto il: Mon 25 May 2009 - 08:36
Utente Nr.: 37.476
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (dasis 69 @ Thursday 5 November 2009 - 00:30) *
nessuno puo aiutarmi? vi assicuro che ho cercato invano le risposte in tutto il forum, ma non le ho trovate, ho non capite. per favore mi dedicate 5 minuti per capire come funziona questa consolle...grazie


per quel che riguarda psx4all , vede tutti i tipi di immagini , inoltre vede anche un particolare tipo di imagine compressa cbn (cbin), per istallare i giochi in quasi tutti gli emu basta creare una directory chiamarla roms e metterci dentro le iso (nel caso di psx) o le rom nel caso di altri emu, nel caso di picodrive i file sono zippati ,nel caso di gba devono essere .bga o .jgc, nel caso di snes devono essere .smc
nel caso di snes9x ho creato nella directory di snes9x tutte le directory divise per lettera dir A con dentro i giochi che iniziano per A ecc. ma puoi anche sbatterli dentro nella directory principale senza cartella rom.
l'unico che ti può creare qualche problema è il neogeo perchè devi riconvertire il formato compatibile con dingoo ...basta usare google per trovare info al riguardo.
ciao
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
dasis 69
messaggio Thursday 5 November 2009 - 20:27
Messaggio #4

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Wed 4 November 2009 - 13:37
Utente Nr.: 41.279
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (red_shark @ Thursday 5 November 2009 - 11:02) *
per quel che riguarda psx4all , vede tutti i tipi di immagini , inoltre vede anche un particolare tipo di imagine compressa cbn (cbin), per istallare i giochi in quasi tutti gli emu basta creare una directory chiamarla roms e metterci dentro le iso (nel caso di psx) o le rom nel caso di altri emu, nel caso di picodrive i file sono zippati ,nel caso di gba devono essere .bga o .jgc, nel caso di snes devono essere .smc
nel caso di snes9x ho creato nella directory di snes9x tutte le directory divise per lettera dir A con dentro i giochi che iniziano per A ecc. ma puoi anche sbatterli dentro nella directory principale senza cartella rom.
l'unico che ti può creare qualche problema è il neogeo perchè devi riconvertire il formato compatibile con dingoo ...basta usare google per trovare info al riguardo.
ciao



grazie. sei stato veramente gentile. stassera stessa provo ad inserire nuovi giochi. posso chiederti un ultima cosa?
se uso il dingux posso giocarci in tv? se si, mi spieghi come.
ciao e 1000 grazie smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sqgidan
messaggio Thursday 5 November 2009 - 20:54
Messaggio #5

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 638
Iscritto il: Tue 3 June 2008 - 20:12
Da: Manfredonia
Utente Nr.: 27.888
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (dasis 69 @ Thursday 5 November 2009 - 20:27) *
grazie. sei stato veramente gentile. stassera stessa provo ad inserire nuovi giochi. posso chiederti un ultima cosa?
se uso il dingux posso giocarci in tv? se si, mi spieghi come.
ciao e 1000 grazie smile.gif

Purtroppo con dingux per il momento non è possibile giocare alla TV
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
dasis 69
messaggio Thursday 5 November 2009 - 21:35
Messaggio #6

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Wed 4 November 2009 - 13:37
Utente Nr.: 41.279
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (sqgidan @ Thursday 5 November 2009 - 20:54) *
Purtroppo con dingux per il momento non è possibile giocare alla TV

ok capito. grazie. ci sono giochi della ps1 che funzionano sul dingux? ho provato con alcune iso ma non me le legge...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
red_shark
messaggio Friday 6 November 2009 - 08:41
Messaggio #7

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 79
Iscritto il: Mon 25 May 2009 - 08:36
Utente Nr.: 37.476
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (dasis 69 @ Thursday 5 November 2009 - 22:35) *
ok capito. grazie. ci sono giochi della ps1 che funzionano sul dingux? ho provato con alcune iso ma non me le legge...

proprio in questa sezione c'e una discussione su i test fatti dal sottoscritto ,con i giochi che vanno e che non vanno, si chiama "psx4all test e info", ma nn aspettarti cissa' che
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 26 April 2024- 04:41

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.