IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
21 Pagine V  « < 19 20 21  
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] N5 Revolution, Domande e Risposte
bruffolo
messaggio Sunday 19 December 2010 - 10:35
Messaggio #401

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 244
Iscritto il: Sun 4 November 2007 - 17:32
Utente Nr.: 22.660
Feedback: 0 (0%)




basterebbe usare e CONSIGLIARE l'unica versione VERAMENTE funzionante AGGIORNATA che esista.. grazie a WAMB qui...(anzi doppiamente grazie visto che ha dato questa possibilita' A TUTTI pure su questo forum, nel deserto N5 piu totale...

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=74361&st=20

scarica quello e hai nuova vita alla n5

N5 che ha aggiornato il suo sito GIALLO...
con una nuova versione di n5i...ovviamente solo quella aggiornata.
se dipendesse da loro la n5 sarebbe gia morta e sepolta...


--------------------
riparo : tv , lcd , pc , console ,portatili, macchine fotografche, e telecamere anche prof. nonche: testiere musicali per passione a prezzi modici , praticamente del costo-materiale.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uomocontratto
messaggio Sunday 19 December 2010 - 15:21
Messaggio #402

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Sat 18 December 2010 - 17:43
Utente Nr.: 51.719
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Megerglor @ Saturday 18 December 2010 - 23:13) *
si ho fatto tutto nei minimi dettagli ma non parte


pure io...ora sto provando la versione 6.41...
certo che se non va neanche così abbiamo preso una bella fregatura comprando la N5!!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
morgan13101
messaggio Sunday 26 December 2010 - 16:55
Messaggio #403

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Sun 26 December 2010 - 16:42
Utente Nr.: 51.917
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti sono nuova e mi chiamo Pina.
Ho una N5 da un bel pò ormai ma sono completamente ignorante sull'argomento perchè non ho mai pensato di aggiornarla.
Ora che volevo provare un paio di giochi nuovi vedo che non partono (mi fa tutto lo schermo bianco) e ho pensato.. e se aggiornassi il firmware della card???
Allora sono andata sul sito ufficiale, ho scaricato l'ultima versione, l'ho copiata sulla scheda ma non funzionano ugualmente.
Sicuramente starò chiedendo informazioni che voi avete scritto e riscritto infinite volte.. ed è un'ora che giro sul forum, apro, leggo guide e topic vari.. solo che non mi si è chiarito un bel niente anzi sono ancora più confusa.

Volevo capire cos'è YSMenu e se mi può servire a qualcosa, anche se leggendo ho capito che è meglio cambiare la scheda solo che non so quale sia la migliore (qui si parla di compatibilità col GBA ma non me ne frega niente visto che non ce l'ho, io voglio solo giocare col mio DS Lite). Quindi se me ne consigliate voi una buona per poter giocare anche con i giochi nuovi ve ne sarei grata...

Ho scritto un romanzo..mi sono addormentata anche io a rileggerlo scusate!
Grazie a Tutti,
Pina
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Sunday 26 December 2010 - 18:17
Messaggio #404

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.465
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



CITAZIONE (morgan13101 @ Sunday 26 December 2010 - 16:55) *
Ciao a tutti sono nuova e mi chiamo Pina.
Ho una N5 da un bel pò ormai ma sono completamente ignorante sull'argomento perchè non ho mai pensato di aggiornarla.
Ora che volevo provare un paio di giochi nuovi vedo che non partono (mi fa tutto lo schermo bianco) e ho pensato.. e se aggiornassi il firmware della card???
Allora sono andata sul sito ufficiale, ho scaricato l'ultima versione, l'ho copiata sulla scheda ma non funzionano ugualmente.
Sicuramente starò chiedendo informazioni che voi avete scritto e riscritto infinite volte.. ed è un'ora che giro sul forum, apro, leggo guide e topic vari.. solo che non mi si è chiarito un bel niente anzi sono ancora più confusa.

Volevo capire cos'è YSMenu e se mi può servire a qualcosa, anche se leggendo ho capito che è meglio cambiare la scheda solo che non so quale sia la migliore (qui si parla di compatibilità col GBA ma non me ne frega niente visto che non ce l'ho, io voglio solo giocare col mio DS Lite). Quindi se me ne consigliate voi una buona per poter giocare anche con i giochi nuovi ve ne sarei grata...

Ho scritto un romanzo..mi sono addormentata anche io a rileggerlo scusate!
Grazie a Tutti,
Pina

Allora, l'YSMenu è un firmware alternativo per DSTT, R4 originale e alcuni cloni di R4 (come la N5), poi adattato per M3 e DSONE, creato da Yasu e aggiornato da RetroGameFan.
Scarica questo: http://filetrip.net/f23261-RetroGameFan-Fi...pdate-6-43.html
Copia il contenuto della cartella R4_CLONE nella SD (cioè cartella TTMenu e file YSMenu.nds), poi dal menu della N5 avvia il file YSMenu.nds come se fosse un gioco e ti ritroverai nell'YSMenu.
Ricordati di fare prima un backup almeno dei salvataggi e di controllare che i giochi che non ti vanno sono nella lista dei giochi funzionanti e se non ci sono controlla anche le altre liste (incluse nell'archivio).
Comunque la migliore flashcard per qualsiasi DS è la Supercard DSTWO, seguita a ruota dalla sorella Supercard DSONEi smile.gif
Riguardo la scrittura, magari tutti scrivessero come te biggrin.gif


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
eneris
messaggio Sunday 26 December 2010 - 22:04
Messaggio #405

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 6
Iscritto il: Sat 19 December 2009 - 16:07
Utente Nr.: 42.515
Feedback: 0 (0%)




ciao!! anche io ho lo stesso problema di pina e come lei, col mio nds vorrei giocarci e basta senza troppi problemi.
Ultimamente i giochi nuovi o si bloccano (ad esempio the last window , hotel dusk 2 x intenderci tongue.gif) oppure non partono proprio(il pro layton e il futuro perduto, ad esempio) lasciando bianco lo schermo del nds. Ho provato ad aggiornare il software della n5, scaricando l'ultimo aggiornamento dal sito del produttore e niente....ho provato anche a installare ysmenù ma niente.... sigh.gif qualcuno potrebbe aiutarmi???

grazie!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
XtypeX
messaggio Sunday 26 December 2010 - 22:29
Messaggio #406

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 197
Iscritto il: Fri 10 September 2010 - 22:52
Utente Nr.: 49.421
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (eneris @ Sunday 26 December 2010 - 22:04) *
ciao!! anche io ho lo stesso problema di pina e come lei, col mio nds vorrei giocarci e basta senza troppi problemi.
Ultimamente i giochi nuovi o si bloccano (ad esempio the last window , hotel dusk 2 x intenderci tongue.gif ) oppure non partono proprio(il pro layton e il futuro perduto, ad esempio) lasciando bianco lo schermo del nds. Ho provato ad aggiornare il software della n5, scaricando l'ultimo aggiornamento dal sito del produttore e niente....ho provato anche a installare ysmenù ma niente.... sigh.gif qualcuno potrebbe aiutarmi???

grazie!!


Scarica l'ysmenu di wamburashi e lo metti nella SD, senza modificare niente. Stai bene per tutta la vita con quel kernel(non proprio xD)


--------------------
My Nintendo's:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Wii 4.2E Softmod 50" FULLCACCADI :D
Nintendo Dsi in aggiornamento assieme alla SuperCard :D
Nintendo Ds LITE Diviso in due schermi, uno lo tengo conservato nela mia camera, l'altro è a casa di mia nonna *w*
Prenderò un 3DS... E passero alla mia nuova sorellina il DSi, tanto lo sta distruggendo già da mo, e ha due anni -.-"

L'agnello e il lupo.
C'era una votla un agnello che fotteva tutto dalla casa del povero lupo. Un giorno il lupo lo colse in fragrante mentre fotteva dei cucchiai. L'agnello tenta di scappare, ma non sa che fuori dalla casa c'è Chuck Norris ad aspettarlo....
Morale della favola: Se devi rubare non farti complice chuck norris, perchè ti ucciderebbe e venderebbe i tuoi organi sul mercato nero. E si mangerebbe la refurtiva.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Sunday 26 December 2010 - 23:37
Messaggio #407

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.465
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



CITAZIONE (XtypeX @ Sunday 26 December 2010 - 22:29) *
Scarica l'ysmenu di wamburashi e lo metti nella SD, senza modificare niente. Stai bene per tutta la vita con quel kernel(non proprio xD)

Quello che ho postato sopra e' piu' aggiornato di quello di Wamburashi (che poi, se hai letto il suo topic, hai scoperto che lui non ha fatto niente).
Comunque, Last Window non va ma Layton3 sì. smile.gif


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
eneris
messaggio Monday 27 December 2010 - 10:43
Messaggio #408

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 6
Iscritto il: Sat 19 December 2009 - 16:07
Utente Nr.: 42.515
Feedback: 0 (0%)




allora, ho installato lo ysmenu usando il link di pokè-man e il prof layton funziona e pure art academy!!! biggrin.gif (grazie!!! biggrin.gif ) ma last window no purtroppo....si inceppa. a questo punto non so se è il gioco o il mio nds!
potrei chiedervi come si cambia la luminosità usando ysmenù (ancora non ci sono riuscita)?? grazie

Messaggio modificato da eneris il Monday 27 December 2010 - 11:22
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
morgan13101
messaggio Tuesday 4 January 2011 - 15:32
Messaggio #409

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Sun 26 December 2010 - 16:42
Utente Nr.: 51.917
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (poké-man @ Sunday 26 December 2010 - 18:17) *
Allora, l'YSMenu è un firmware alternativo per DSTT, R4 originale e alcuni cloni di R4 (come la N5), poi adattato per M3 e DSONE, creato da Yasu e aggiornato da RetroGameFan.
Scarica questo: http://filetrip.net/f23261-RetroGameFan-Fi...pdate-6-43.html
Copia il contenuto della cartella R4_CLONE nella SD (cioè cartella TTMenu e file YSMenu.nds), poi dal menu della N5 avvia il file YSMenu.nds come se fosse un gioco e ti ritroverai nell'YSMenu.
Ricordati di fare prima un backup almeno dei salvataggi e di controllare che i giochi che non ti vanno sono nella lista dei giochi funzionanti e se non ci sono controlla anche le altre liste (incluse nell'archivio).
Comunque la migliore flashcard per qualsiasi DS è la Supercard DSTWO, seguita a ruota dalla sorella Supercard DSONEi smile.gif
Riguardo la scrittura, magari tutti scrivessero come te biggrin.gif


Grazie dell'aiuto..funziona!! Però alcuni giochi (tra cui Art Academy) non mi partono lo stesso. Può essere??
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Krissy83
messaggio Thursday 6 January 2011 - 17:06
Messaggio #410

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1
Iscritto il: Thu 6 January 2011 - 16:49
Utente Nr.: 52.234
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti!!!Sono Laura...
vorrei chiedervi un aiuto visto che da dove ho acquistato le card non si degnano di rispondermi!!! Uff
Allora, io ho un nintendo ds lite e un nintendo Dsi XL...ho acquistato la scorsa settinìmana due n5 (una n5 e una n5i)
La n5 sul lite mi lascia sulla scritta Loading e niente più....sul XL mi esce invece una scritta tipo "Si è verificato un errore. Tieni premuto il pulsante POWER per spegnere la console. Per maggiori info consulta il manuale di istruzioni"
Ho provato a cercare su internet e pare che abbia fatto ingenuamente un aggiornamento della console XL e quindi PARE che ora possa utilizzare solo una R4iTT. E' l' unica compatibile con la versione 1.4.E del firmware del Nintendo DSi

E' così?
Quindi che mi consigliate di fare?
Che card devo acquistare eventualmente?

Grazie mille!!!
Laura
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Thursday 6 January 2011 - 17:16
Messaggio #411

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.465
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



La N5 è per DS/DS Lite
La N5i è per DS/DS Lite/DSi/DSi XL
E' normale che la N5 non vada sull'XL smile.gif
Sinceramente non so dove hai cercato, ma tante flashcard vanno sull'1.4E, inclusa la N5i.
Comunque leggi qui e ti chiarisci le idee: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=74885
Per far funzionare la N5 o N5i scarica il kernel dal loro sito, mettilo nella microSD e dovrebbe funzionare tutto... tranne i giochi perchè fanno schifo entrambe, però sulla N5 puoi usare l'YSMenu (leggi i post sopra) smile.gif


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Paolino0507
messaggio Wednesday 12 January 2011 - 22:11
Messaggio #412

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1
Iscritto il: Wed 12 January 2011 - 22:04
Utente Nr.: 52.378
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti piacere di conoscervi, dunque ho scaricato il kernel che consigliate ho copiato cartella più file nella N5 lasciando installato i driver scaricati dal sito (sino qui tutto giusto???) messo i gioche, inserisco la scheda nel DS Lite e cosa mi dice questo cattivone??? schermata vianca con il simbolo della card e la scritta "MENU?"

vero che qualcuno di voi ha voglia e tempo di aiutarmi???


grazie infinite anticipatamemnte a tutti!!!!!


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
dragastar84
messaggio Sunday 16 January 2011 - 14:13
Messaggio #413

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1
Iscritto il: Mon 27 December 2010 - 01:10
Utente Nr.: 51.926
Feedback: 0 (0%)




ciao a tutti
anche io ho problemi con la n5i e la dsi XL 1.4e

ho scaricato il firm ufficiale ma non và mi esce scritto si e verificato un errore riavviare la console.

cosa devo fare??? possibile che la n5i non sia compatibile col 1.4e

aiutatemi.. grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suzaku88
messaggio Monday 17 January 2011 - 12:19
Messaggio #414

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1
Iscritto il: Mon 17 January 2011 - 00:18
Utente Nr.: 52.471
Feedback: 0 (0%)




Salve,
posseggo un nintendo DS lite nero con una n5 revolution.
Non capisco perchè mettendo il firmware 1.27 funziona senza problemi. Appena metto un fw superiore mi si blocca a loading all'avvio. Mi sapreste dire perchè?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
HurrikanePolimar
messaggio Tuesday 18 January 2011 - 18:29
Messaggio #415

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 10
Iscritto il: Sun 16 January 2011 - 22:42
Utente Nr.: 52.467
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Suzaku88 @ Monday 17 January 2011 - 12:19) *
Salve,
posseggo un nintendo DS lite nero con una n5 revolution.
Non capisco perchè mettendo il firmware 1.27 funziona senza problemi. Appena metto un fw superiore mi si blocca a loading all'avvio. Mi sapreste dire perchè?


Anche io ho il lite nero e n5 e comincio ad avere dei problemi ...solo che a me non si blocca.. con il fw 1.32 parte anche se non si vedono le immagini di sfondo, mi si blocca il moonshl (can not found moonshl dir anche se presente ) e non funzionano le rom più recenti!

Speriamo in qualche buon suggerimento
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
RavingRabbids
messaggio Friday 4 February 2011 - 16:29
Messaggio #416

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 90
Iscritto il: Mon 7 December 2009 - 21:12
Utente Nr.: 41.985
Feedback: 0 (0%)




ormai il kernel originale più aggiornato della n5 non si avvicina nemmeno ai più passati wood..
che a proposito.. qual'è l'ultimo wood compatibile con N5? xD
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mark Wesatis
messaggio Sunday 6 February 2011 - 08:56
Messaggio #417

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1
Iscritto il: Sun 6 February 2011 - 08:50
Utente Nr.: 52.785
Feedback: 0 (0%)




Scusate,io sono un possessore di n5 revolution.
Adesso che non legge più roba nuova,se passo ad esempio a una supercard ds one,risolvo?
Mi fate un elenco di flashcard che leggono roba nuova drag and drop e col firmware ufficiale del sito?

Messaggio modificato da Mark Wesatis il Sunday 6 February 2011 - 08:57
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cio
messaggio Sunday 13 February 2011 - 17:21
Messaggio #418

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Sun 13 February 2011 - 16:23
Utente Nr.: 52.901
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (poké-man @ Sunday 26 December 2010 - 18:17) *
Allora, l'YSMenu è un firmware alternativo per DSTT, R4 originale e alcuni cloni di R4 (come la N5), poi adattato per M3 e DSONE, creato da Yasu e aggiornato da RetroGameFan.
Scarica questo: http://filetrip.net/f23261-RetroGameFan-Fi...pdate-6-43.html
Copia il contenuto della cartella R4_CLONE nella SD (cioè cartella TTMenu e file YSMenu.nds), poi dal menu della N5 avvia il file YSMenu.nds come se fosse un gioco e ti ritroverai nell'YSMenu.
Ricordati di fare prima un backup almeno dei salvataggi e di controllare che i giochi che non ti vanno sono nella lista dei giochi funzionanti e se non ci sono controlla anche le altre liste (incluse nell'archivio).
Comunque la migliore flashcard per qualsiasi DS è la Supercard DSTWO, seguita a ruota dalla sorella Supercard DSONEi smile.gif
Riguardo la scrittura, magari tutti scrivessero come te biggrin.gif
Ciao! io ho lo stesso problema di pina! ho fatto tutto ma quando dall'ys menu apro qualsiasi gioco (anche quelli che briesco ad usare normalmente) Non parte e mi dice ERROR: R4patch.dat NO_BOOT_LOADER . ho sbagliato qualcosa?

Messaggio modificato da cio il Sunday 13 February 2011 - 17:24
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

21 Pagine V  « < 19 20 21
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 29 March 2024- 02:35

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.