IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> come si vedono i giochi DS
mcriki
messaggio Tuesday 3 April 2012 - 09:23
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 44
Iscritto il: Sat 2 January 2010 - 13:20
Utente Nr.: 43.217
Feedback: 0 (0%)




ciao ragazzi non ho nessuna console e volevo risolvermi un paio di dubbi prima di acquistare il 3ds:
- con le card piu attuali potrò giocare ai giochi precedenti, insomma ai "non 3DS", questo significa che non sarà possibile giocare ai vari Kid icarus, mario 3d land, The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3DS ecc, oppure ne esistono versioni per i DS normali?
- la risoluzione del display del 3ds è molto superiore al dsi, e questo è sinceramente il vero motivo principale per cui prenderei il 3ds anche se al momento non posso giocare coi dump dei giochi nati specificatamente per lui, volevo chiedere però: anche i giochi di vecchia generazione (insomma quelli a cui posso giocare, nati per i DS), li vedrò sensibilmente meglio, ovvero sfruttano gli 800x240 pixel oppure sono sgranati allo stesso modo del dsi? perchè in caso contrario avrebbe poco senso per me ora prendere il 3ds, e magari mi prendo un dsi usato aspettando tempi migliori.. il 3D anche prendendo i giochi specifici non mi interessa perchè non mi piace, prenderei il 3DS più che altro appunto per il display con risoluzione molto più alta

grazie mille!!

Messaggio modificato da mcriki il Tuesday 3 April 2012 - 09:38
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fattanz
messaggio Tuesday 3 April 2012 - 09:32
Messaggio #2

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.587
Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59
Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225



CITAZIONE (mcriki @ Tuesday 3 April 2012 - 10:23) *
ciao ragazzi non ho nessuna console e volevo risolvermi un paio di dubbi prima di acquistare il 3ds:
- con le card piu attuali potrò giocare ai giochi precedenti, insomma ai "non 3DS", questo significa che non sarà possibile giocare ai vari Kid icarus, mario 3d land, The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3DS ecc, oppure ne esistono versioni per i DS normali?
- la risoluzione del display del 3ds è molto superiore al dsi, e questo è sinceramente il vero motivo principale per cui prenderei il 3ds anche se al momento non posso giocare coi dump dei giochi nati specificatamente per lui, volevo chiedere però: anche i giochi di vecchia generazione (insomma quelli a cui posso giocare, nati per i DS), li vedrò sensibilmente meglio, ovvero sfruttano gli 800x240 pixel oppure sono sgranati allo stesso modo del dsi? perchè in caso contrario avrebbe poco senso per me ora prendere il 3ds, e magari mi prendo un dsi usato aspettando tempi migliori.. il 3D non mi interessa perchè non mi piace, prenderei il 3DS più che altro appunto per il display con risoluzione molto più alta

grazie mille!!

I giochi Ds non si avvantaggiano della maggiore risoluzione del 3DS, è anzi presente un blando effetto blur per celare artefatti derivanti dalla maggiore risoluzione.
Inoltre sono presenti barre nere laterali sullo schermo superiore, per compensare la differenza di aspect ratio fra gli schermi.

E' una retrocompatibilità buona e assolutamente adoperabile, viste le tue esigenze attuali però non mi sento di consigliarti il 3DS, che è nato per i suoi giochi, la compatibilità Ds è solo un plus gradito.


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «






Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).


R II is Coming...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mcriki
messaggio Tuesday 3 April 2012 - 09:44
Messaggio #3

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 44
Iscritto il: Sat 2 January 2010 - 13:20
Utente Nr.: 43.217
Feedback: 0 (0%)




grazie mille! sul futuro dei giochi non c'è nulla di certo magari,ma attualmente cosa avviene per i titoli nuovi, ovvero:
a me interessa particolarmente il professor layton ad es, e volevo capire se per questo come per tanti altri titoli tipo la serie di mario ecc, i nuovi episodi nascono per entrambe le piattaforme o solo per il 3ds.
grazie ancora sei stato chiarissimo per il resto e molto d'aiuto! smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Tuesday 3 April 2012 - 09:47
Messaggio #4

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



CITAZIONE (mcriki @ Tuesday 3 April 2012 - 10:44) *
grazie mille! sul futuro dei giochi non c'è nulla di certo magari,ma attualmente cosa avviene per i titoli nuovi, ovvero:
a me interessa particolarmente il professor layton ad es, e volevo capire se per questo come per tanti altri titoli tipo la serie di mario ecc, i nuovi episodi nascono per entrambe le piattaforme o solo per il 3ds.
grazie ancora sei stato chiarissimo per il resto e molto d'aiuto! smile.gif

Il prossimo Layton (che sarebbe il quinto capitolo) è sicuro che uscirà solo per 3DS, vistoche in Giappone già ci sta, stiamo aspettando che arrivi anche da noi. Per i giochi di Mario e compagnia bella, beh, azzarderei a dire che tutti i prossimi episodi saranno solo per 3DS, visto che è la console Nintendo più nuova, e dato che ormai il DS classico ha finito il suo ciclo di vita. Come succede con tutte le console, insomma...

Messaggio modificato da SpeedShine il Tuesday 3 April 2012 - 09:47
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dansou
messaggio Tuesday 3 April 2012 - 11:24
Messaggio #5

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 580
Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 23:18
Utente Nr.: 22.813
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
515530249271



Ascolta, se in questo momento per qualsiasi motivo non puoi permetterti di comprare 3DS + almeno un gioco decente per 3DS (magari in bundle o dal Regno Unito per risparmiare), NON comprarlo. Sarebbe assurdo! Se ti interessa esclusivamente Layton e nient'altro, procurati un DS (anche Lite!) usato e la collezione di Layton; aspetta uno o due mesi dopo l'uscita del capitolo per 3DS per valutare l'acquisto della nuova console! wink.gif


--------------------
~ Codice amico 3DS: 5155 - 3024 - 9271 ~
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
znial
messaggio Tuesday 3 April 2012 - 13:27
Messaggio #6

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 243
Iscritto il: Mon 4 October 2010 - 19:52
Utente Nr.: 49.935
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Dansou @ Tuesday 3 April 2012 - 11:24) *
Ascolta, se in questo momento per qualsiasi motivo non puoi permetterti di comprare 3DS + almeno un gioco decente per 3DS (magari in bundle o dal Regno Unito per risparmiare), NON comprarlo. Sarebbe assurdo! Se ti interessa esclusivamente Layton e nient'altro, procurati un DS (anche Lite!) usato e la collezione di Layton; aspetta uno o due mesi dopo l'uscita del capitolo per 3DS per valutare l'acquisto della nuova console! wink.gif

quoto Dansou
tempo fa mi avvicinai al ds proprio per Layton e per provare i pokemon ^^
presi un dslite usato
poi mi capitò un dsixl... e ovviamente giocare a layton su uno schermo più grande non aveva paragoni!
per lo stesso motivo tutt'oggi aspetto e esito a prendere un 3ds, non posso accettare che i giochi si vedano effettati, con le bande nere ai lati e per di più su uno schermo più piccolo...
in breve se anche tu mcriki sei nel tunnel di layton ti consiglio di predere un ds (al supermarket venerdi scorso c'erano i dsi bianchi a 70 euro! = risparmi parecchio sulla console e ti spendi i soldi nei 4 giochi) e lasciar perdere il 3ds almeno fino a che per forza di cose non toccherà prenderlo con l'arrivo in italia di layton 5 e dello spinoff di Layton X Ace Attorney (eh già il mio ds ha i giorni contati... è come un povero malato terminale... ed io sono qui per alleviare la sua sofferenza biggrin.gif )
se invece (al contrario del sottoscritto) vivi e fremi per provare i giochi più recenti e moderni prendi il 3ds ma imho i giochi ds su 3ds (specie per chi come me è passato dal dsi XL) fanno proprio pena!

Messaggio modificato da znial il Tuesday 3 April 2012 - 13:38


--------------------
i miei giochi
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

giocati
  • phoenix wright ace attorney justice for all ★
  • phoenix wright ace attorney ★
  • il professor layton e il futuro perduto ★
  • time hollow
  • monster tale
  • inazuma eleven ★
  • mario vs donkeykong miniland mayhem
  • ghost trick ★
  • mystery detective 2 ★
  • mystery detective ★
  • il professor layton e lo scrigno di pandora ★
  • il professor layton e il paese dei misteri ★
  • trauma center under the knife
da giocare
  • pokemon bianco 2
  • il professor layton e il richiamo dello spettro
  • one piece gigant battle ★
  • lifesigns hospital affairs
  • new super mario bros
sto giocando
  • pokemon bianco ★ (storia finita)
  • phoenix wright ace attorney trials and tribulations
  • inazuma eleven 2 bufera di neve

le mie console
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

  • nintendo ds lite pink camouflage ★
  • psp 3000 black
  • nintendo dsi xl brown


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cippirimerlo
messaggio Tuesday 3 April 2012 - 13:48
Messaggio #7

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 667
Iscritto il: Thu 24 March 2011 - 15:55
Da: Hyrulandia
Utente Nr.: 53.658
Feedback: 0 (0%)




Se volete farlo risparmiare non ditegli di comprare ora un ds e poi un 3ds...non ha senso!
Compra direttamente il 3DS visto che supporta tutti i giochi per DS e così non deve comprare due volte una console!

Sta storia dei giochi che si vedono male é troppo pompata. Se non avete davanti le due console (DSi e 3DS..non parlo dell'XL) per fare il paragone nemmeno ve ne accorgete.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Tuesday 3 April 2012 - 13:59
Messaggio #8

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



CITAZIONE (znial @ Tuesday 3 April 2012 - 14:27) *
se invece (al contrario del sottoscritto) vivi e fremi per provare i giochi più recenti e moderni prendi il 3ds ma imho i giochi ds su 3ds (specie per chi come me è passato dal dsi XL) fanno proprio pena!

Sarà pure iyho, ma a me sembra una grossa esagerazione. Ne ho provato qualcuno di gioco per DS sul 3DS, e dire che fa proprio pena... Beh... Al massimo non è bello come l'originale. La differenza visiva è poca, ma il gioco rimane sempre quello eh!
E poi la sfocatura del 3DS non è proprio niente in confronto ai pixel enormi del DSi XL (che ho provato con mano)! tongue.gif

CITAZIONE (Cippirimerlo @ Tuesday 3 April 2012 - 14:48) *
Se volete farlo risparmiare non ditegli di comprare ora un ds e poi un 3ds...non ha senso!
Compra direttamente il 3DS visto che supporta tutti i giochi per DS e così non deve comprare due volte una console!

Sta storia dei giochi che si vedono male é troppo pompata. Se non avete davanti le due console (DSi e 3DS..non parlo dell'XL) per fare il paragone nemmeno ve ne accorgete.

Quoto! Non ha proprio senso voler risparmiare, e poi comprare due console quando alla fine ne userà solo una per la maggior parte del tempo.
Se compra il DS, ha la consapevolezza che non può giocarsi i giochi 3D; e se vorrà giocarli, dovrà comprare un'altra console prima o poi: quindi due spese, di cui una fondamentalmente inutile.
Se compra il 3DS, deve invece rinunciare alla retrocompatibilità pixel-perfect e ai giochi DS con periferiche esterne come Guitar Hero, ma perlomeno si ritrova con la console più recente e può giocarsi quello che vuole.
Per me la seconda alternativa è ben più conveniente, ma ovviamente ognuno gestisce le finanze come meglio preferisce.

EDIT: mcriki, ho capito solo ora che non ti piace il 3D. Allora direi che stiamo parlando di aria fritta, compra il DSi e stai a posto.

Messaggio modificato da SpeedShine il Tuesday 3 April 2012 - 14:09
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mcriki
messaggio Tuesday 3 April 2012 - 14:12
Messaggio #9

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 44
Iscritto il: Sat 2 January 2010 - 13:20
Utente Nr.: 43.217
Feedback: 0 (0%)




eheh sì io in sostanza come passatempo gioco ormai sempre sul mio cell android quando sono in giro.. ma non è certo degno di un'avventura grafica al pari di layton, che da quando ho giocato un episodio sul ds lite di un'amica mi piace tantissimo!!! smile.gif
il dsi xl ha la stessa risoluzione del lite, credo l'abbiano fatto apposta per non avere problemi coi giochi, però era in effetti di dovere una risoluzione superiore con queste nuove generazioni..era davvero un po bassina!
non sono per niente ingolosito dal 3d dei giochi nuovi e probabilmente ho talmente tanto da giocare che sarebbe una scelta più opportuna in effetti aspettare con un DSi/lite qualche sviluppo futuro! smile.gif ..probabilmente aspetterò solo finchè avrò finito i primi 4 layton, eheh! ^^
mi scoccia un po spendere soldi per un ds ora che ho i prezzi del 3ds sono crollati..settimana scorsa da euronics stava a 120 euro :-\
ma se, come dite, l'esperienza di gioco nei titoli vecchi è pessima, non voglio certo rovinarmeli anche perchè i layton li voglio giocare assolutamente tutti, e la mia amica non si vuole separare di sicuro dal suo lite per prestarmelo!! ^^
ps. l'XL ha la stessa risoluzione del normale ma con un display più ampio..credo che per forza di cose si vedrà peggio di quest'ultimo!

Messaggio modificato da mcriki il Tuesday 3 April 2012 - 14:14
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dansou
messaggio Tuesday 3 April 2012 - 14:18
Messaggio #10

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 580
Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 23:18
Utente Nr.: 22.813
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
515530249271



No, il mio punto di vista è semplicemente: NON comprare una console per cui NON hai intenzione di acquistarne almeno un gioco (che ti attragga al punto da volere acquistare quella console).
Non capisco come possa essere un risparmio comprare un 3DS per giocare soltanto ai Layton usciti per DS. wink.gif

Ovvio poi che -personalmente- suggerirei di comprare il 3DS comunque, insieme a perlomeno S.M.3D Land, come minimo proprio! tongue.gif Ma se uno non può o non vuole spendere tutti quei soldi in questo momento o non è attratto dagli attuali giochi per 3DS, tanto vale trovare un DS qualunque usato... e risparmiare qualche centinaio d'euro! biggrin.gif

Edit: mcriki, onestamente... lascia perdere proprio la questione "la risoluzione così o cosà". A mio parere è veramente fuorviante e, permettimi, superficiale per non dir altro. Capisco che è una mentalità dovuta dalla applemania, ma ai miei occhi (letteralmente) non ha proprio senso!
Vai in un qualunque negozio dove c'è uno stand di prova con i vari modelli di DS(i/XL) e decidi quale preferisci. O un qualche negozietto o amico che te li faccia provare per un po'. Non ci pensare nemmeno alla risoluzione, che ti interessa quanti pixel di numero ci sono dentro al display? Mica li conti uno per uno mentre giochi a Layton, sai! laugh.gif

Messaggio modificato da Dansou il Tuesday 3 April 2012 - 14:21


--------------------
~ Codice amico 3DS: 5155 - 3024 - 9271 ~
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Robertino75
messaggio Tuesday 3 April 2012 - 14:27
Messaggio #11

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.249
Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 11:57
Da: Roma
Utente Nr.: 9.218
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
venerdì 29 novembre 2013 il giorno di "it's me Mario!" :D
Nintendo Network ID:
Robertino75



QUOTE (Dansou @ Tuesday 3 April 2012 - 15:18) *
No, il mio punto di vista è semplicemente: NON comprare una console per cui NON hai intenzione di acquistarne almeno un gioco (che ti attragga al punto da volere acquistare quella console).
Non capisco come possa essere un risparmio comprare un 3DS per giocare soltanto ai Layton usciti per DS. wink.gif

Ovvio poi che -personalmente- suggerirei di comprare il 3DS comunque, insieme a perlomeno S.M.3D Land, come minimo proprio! tongue.gif Ma se uno non può o non vuole spendere tutti quei soldi in questo momento o non è attratto dagli attuali giochi per 3DS, tanto vale trovare un DS qualunque usato... e risparmiare qualche centinaio d'euro! biggrin.gif

Edit: mcriki, onestamente... lascia perdere proprio la questione "la risoluzione così o cosà". A mio parere è veramente fuorviante e, permettimi, superficiale per non dir altro. Capisco che è una mentalità dovuta dalla applemania, ma ai miei occhi (letteralmente) non ha proprio senso!
Vai in un qualunque negozio dove c'è uno stand di prova con i vari modelli di DS(i/XL) e decidi quale preferisci. O un qualche negozietto o amico che te li faccia provare per un po'. Non ci pensare nemmeno alla risoluzione, che ti interessa quanti pixel di numero ci sono dentro al display? Mica li conti uno per uno mentre giochi a Layton, sai! laugh.gif

come si fà a dire che si risparmia qualche centinaio d'ero quando il 3ds costa 150€?XD cos'è se prende il ds gli danno a lui dei soldi?XD
prendendo un ds al posto del 3ds al max potrà risparmiare un 50-60€ qualche centinaio di euro è LOL XD


--------------------
3DS XL+Giochi :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

3DS DD :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
grazie Nintendo! : )

3DS Only DD : Pullblox+Fallblox+Picross e+Picross e2+Kid Ikarus 3D Classics(grazie Nintendo!)+Nano Assault+Gunman Clive+Zelda Four Sword A.E.(grazie Nintendo!)+Mighty Switch Force!+Mutant Mudds+Hana Samurai
WiiU Premium Pack ZombieU+Super Mario Bros U+Nintendo Land+Call of Duty Black Ops 2+Rabbids Land+Pikmin 3+Tekken Tag Tournament 2 WiiU Edition+The Legend of Zelda The Windwaker HD+Super Mario 3D World
WiiU DD : Nano Assault Neo+Trine 2 Director's Cut+Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition+Little Inferno+Toki Tori 2+Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien+New Super Luigi U+Duck Tales Remastered
sostenitore dei titoli Virtual Console su WiiU a 30 centesimi! Balloon Fight+F-Zero+Punch-Out!+Kirby's Adventure+Super Metroid+Mario & Yoshi+Donkey Kong
Ps4 : Killzone Shadow Fall+Resogun+Contrast+don't starve(grazie al plus)
PsVita : Lumines+Rayman Origins+Wipeout 2048
PsVita DD : Metal gear solid HD collection+Unit 13+Street Fighter X Tekken+Ninja Gaiden Sigma Plus+Touch My Katamari+Sonic Trasformed+New Little King Story+Sine Mora+Guacamelee!+Soul Sacrifice(grazie al plus)
Xbox One : Forza Motorsport 5+Ryse+Dead Rising 3
Dottore : "Ray lo sai cosa significa autistico? - Ray : "sì" - Dottore : "conosci la parola?" - Ray : "sì" Dottore : " e tu sei autistico?" Ray : " no, credo di no...no, assolutamente no"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dansou
messaggio Tuesday 3 April 2012 - 14:42
Messaggio #12

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 580
Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 23:18
Utente Nr.: 22.813
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
515530249271



CITAZIONE (Robertino75 @ Tuesday 3 April 2012 - 14:27) *
come si fà a dire che si risparmia qualche centinaio d'ero quando il 3ds costa 150€?XD cos'è se prende il ds gli danno a lui dei soldi?XD
prendendo un ds al posto del 3ds al max potrà risparmiare un 50-60€ qualche centinaio di euro è LOL XD

usato. Quanto vuoi che costi un Lite usato?
Inoltre davo per scontato che lui sottintendesse certe pratiche illecite innominabili che sono il motivo numero 1 tra tutte le mie conoscenze fuor d'internet per acquistare un ds, purtroppo. Altrimenti sarei d'accordissimo con il "compra il 3DS e gioca con alcuni degli stupendi giochi disponibili che valgono senza dubbio l'acquisto della console subito e ora, oltre che ai vecchi per DS che comunque sono retrocompatibili più che bene". wink.gif
Io ne ho acquistate due quasi un anno fa, eh! tongue.gif

Ribadisco che secondo me è semplicemente assurdo comprare un 3DS SOLTANTO per giocare ai Layton usciti sinora e basta.


--------------------
~ Codice amico 3DS: 5155 - 3024 - 9271 ~
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mcriki
messaggio Tuesday 3 April 2012 - 14:51
Messaggio #13

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 44
Iscritto il: Sat 2 January 2010 - 13:20
Utente Nr.: 43.217
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Dansou @ Tuesday 3 April 2012 - 15:18) *
No, il mio punto di vista è semplicemente: NON comprare una console per cui NON hai intenzione di acquistarne almeno un gioco (che ti attragga al punto da volere acquistare quella console).
Non capisco come possa essere un risparmio comprare un 3DS per giocare soltanto ai Layton usciti per DS. wink.gif

Ovvio poi che -personalmente- suggerirei di comprare il 3DS comunque, insieme a perlomeno S.M.3D Land, come minimo proprio! tongue.gif Ma se uno non può o non vuole spendere tutti quei soldi in questo momento o non è attratto dagli attuali giochi per 3DS, tanto vale trovare un DS qualunque usato... e risparmiare qualche centinaio d'euro! biggrin.gif

Edit: mcriki, onestamente... lascia perdere proprio la questione "la risoluzione così o cosà". A mio parere è veramente fuorviante e, permettimi, superficiale per non dir altro. Capisco che è una mentalità dovuta dalla applemania, ma ai miei occhi (letteralmente) non ha proprio senso!
Vai in un qualunque negozio dove c'è uno stand di prova con i vari modelli di DS(i/XL) e decidi quale preferisci. O un qualche negozietto o amico che te li faccia provare per un po'. Non ci pensare nemmeno alla risoluzione, che ti interessa quanti pixel di numero ci sono dentro al display? Mica li conti uno per uno mentre giochi a Layton, sai! laugh.gif



ahah, mi hai sgamato in pieno.. sono talmente abituato a valutare tutto coi numeri,quando invece in effetti "il bello" che mi ha lasciato il nintendo quando l'ho provato con quell'episodio di layton era un non so che di atmosfera che ti metteva lo star li a giocare con quel pennino..sembrava proprio di vivere la storia! ^^
in effetti sto facendo un po confusione proprio perchè non so neppure io quel che voglio non avendoli visti dal vero tutti..
sono partito chiedendo conferma che la risoluzione dei giochi vecchi fosse up-scalabile al 3ds, convinto che lo fosse..
poi un po mi sono disorientato nella scelta leggendo le risposte..
in realtà non è un problema di budget, ed essendo abbastanza vicini i prezzi del nuovo ora che il 3ds è sceso così tanto, volevo solo esser sicuro di poter giocare bene ai vecchi titoli, appunto perchè ci tengo a giocare quantomeno ai "classici" che mi sono perso, e in particolare layton!! smile.gif
anche un bundle come dicevate potrebbe esser euna buon a idea, ma non ho idea se mario o altri giochi mi piacciano perchè non l'ho mai provato (ops..vergogna ^^), mentre ho 20anni alle spalle di avventure grafiche tongue.gif e su layton andrei sul sicuro ^^
anche io non sono troppo dell'idea di prendere una console obsoleta, per la quale non usciranno piu i titoli che aspetto ecc, però se davvero dovessi giocarmi "male" per via della grafica adattata i giochi che al momento mi interessano, non sarebbe stata troppo una buona idea! soprattutto pensare di passare magari qualche mese per giocare ai giochi vecchi magari "male" e ritrovarmi a natale una nuova console (non so se e cose sia previsto nel futuro nintendo,magari in risposta alla ps vita ecc) e praticamente non essermela nemmeno goduta, ritrovandomela in qualche modo già obsoleta..
purtroppo non conosco nessuno che abbia il 3ds per provarci giochi vecchi,ma inizierò ad andare in centro commerciale per provare almeno il 3ds con mario o qualche altro gioco nuovo se possibile! smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dansou
messaggio Tuesday 3 April 2012 - 15:08
Messaggio #14

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 580
Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 23:18
Utente Nr.: 22.813
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
515530249271



mcrick, avresti dovuto scrivere queste cose nel primo post! Anzi, ancor meglio avresti potuto accodarti all'ultimo topic aperto in argomento "lo compro o no" giusto oggi, a cui ti rimando =P

Per me: no problemi di budget = acquisto di 3DS+Mario straconsigliato subito senza pensieri. Non te ne pentirai (ricorda di disattivare l'effetto 3D se lo provi in negozio; non rende e richiede un minimo di abitudine con calma a casa propria). Se poi proprio nessun (ma mi pare quasi impossibile) gioco attualmente disponibile per 3DS ti piace, hai comunque migliaia di giochi per DS perfettamente compatibili per tenerti occupato. smile.gif


--------------------
~ Codice amico 3DS: 5155 - 3024 - 9271 ~
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mcriki
messaggio Tuesday 3 April 2012 - 15:26
Messaggio #15

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 44
Iscritto il: Sat 2 January 2010 - 13:20
Utente Nr.: 43.217
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Dansou @ Tuesday 3 April 2012 - 16:08) *
mcrick, avresti dovuto scrivere queste cose nel primo post! Anzi, ancor meglio avresti potuto accodarti all'ultimo topic aperto in argomento "lo compro o no" giusto oggi, a cui ti rimando =P

Per me: no problemi di budget = acquisto di 3DS+Mario straconsigliato subito senza pensieri. Non te ne pentirai (ricorda di disattivare l'effetto 3D se lo provi in negozio; non rende e richiede un minimo di abitudine con calma a casa propria). Se poi proprio nessun (ma mi pare quasi impossibile) gioco attualmente disponibile per 3DS ti piace, hai comunque migliaia di giochi per DS perfettamente compatibili per tenerti occupato. smile.gif


ma non era ancora aperto quando ho postato io tongue.gif
scherzo ce ne saranno chissà quanti di simili comunque,scusate! smile.gif
comunque ho trovato un sacco di aiuto e informazioni nei vostri interventi, che di certo non si trovano leggendo le pure recensioni dei dispositivi quindi grazie ancora!! smile.gif
solo una cosa x finire: i bundle contengono qualcosa di particolare oltre alla console e al gioco? perchè presi singolarmente spesso mi sembra costino meno del bundle (su amazon ad es),ma non mi ricordo piu dove ho letto din un aggeggio dove si inserisce la console per avere un pad aggiuntivo (scusate la descrizione approssimativa ^^), forse riguardo resident evil, e magari c'è qualche bundle che lo contiene/può essere utile (su amazon trovo solo mario in bundle, ci sono altri giochi?)
grazie smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
giuseppem
messaggio Tuesday 3 April 2012 - 15:57
Messaggio #16

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 329
Iscritto il: Thu 5 January 2012 - 15:16
Da: Agrigento, Sicilia
Utente Nr.: 57.230
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2363-5737-6709
Nintendo Network ID:
Peppe97



CITAZIONE (Cippirimerlo @ Tuesday 3 April 2012 - 14:48)
1156210[/url]']
Se volete farlo risparmiare non ditegli di comprare ora un ds e poi un 3ds...non ha senso!
Compra direttamente il 3DS visto che supporta tutti i giochi per DS e così non deve comprare due volte una console!

Sta storia dei giochi che si vedono male é troppo pompata. Se non avete davanti le due console (DSi e 3DS..non parlo dell'XL) per fare il paragone nemmeno ve ne accorgete.



Appena io ho provato il 3DS con un gioco per ds, ho notato subito la differenza: prima di tutto la presenza delle bande nere laterali, la grafica non molto definita e infine la presenza di colori con poco contrasto.....l'unico vantaggio che io ho notato e la velocita' delle immagini che risulta molto piu' fluida....credo che il 3DS vada comprato per i giochi in 3D e non per i vecchi giochi.....


--------------------
Codice Amico Nintendo 3DS :2363-5737-6709
Codice Amico Pokemon Bianco :2537-7619-5635
Codice Amico Super Smash Bros. Brawl :2236-4515-5916 [Nick:PEPPE]
Codice Amico Wii :0895-8880-8067-7547
Se mi aggiungete mandatemi un PM.







Le mie Console:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
My Console:
-Nintendo 3DS
-Nintendo Wii
-Nintendo DS Lite
-Nintendo DSi
-Nintendo DSi XL
-PSone
-iPad 2 3G 32GB
-iPod Classic 160GB

I miei giochi:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
All Games:
-Brain Training
-Super Mario 64 DS
-Super Monkey Ball
-Tetris DS
-New Super Mario Bros.
-Mario Kart DS
-Mario Party DS
-Mario Slam Basketball
-Mario e Luigi:Fratelli...
-Mario e Luigi:Viaggio...
-Pokemon Bianco
-Mario Kart Wii
-Super Mario Galaxy
-Super Mario Galaxy 2
-Wii Sports Resort
-New Super Mario Bros Wii
-Super Smash Bros.Brawl
-Super Paper Mario
-The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D
-Super Mario 3D Land
-Mario Kart 7. -Kid Icarus: Uprising

I miei giochi (2):
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Giochi
-New Super Mario Bros.2
-Pokemon versione Nera 2
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lellu
messaggio Tuesday 3 April 2012 - 16:03
Messaggio #17

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.388
Iscritto il: Wed 10 June 2009 - 20:27
Da: Brescia
Utente Nr.: 37.947
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1848-2446-0900



Ti propongo un'alternativa abbastanza sensata:
Se punti all'usato,trovi in giro migliaia di DS che vanno dai 60 euro in su ma a questo punto(consiglio personale) con un budget di 100 euro prendi un 3DS usato. Cosi potrai giocare i vecchi giochi che comunque hanno una decente compatibilità e insieme ad essi,provare giochi per 3DS visto che ormai i primi usciti si trovano spesso in offerta a poco!

Altrimenti magari tra meno di un anno ti viene la voglia del 3DS ed arrivi a spendere un centinaio di euro per esso più quelli spesi per il DS adesso. Pensaci bene,alla fine il DS vive nel 3DS e per 40 eurozzi di differenza sull'usato...sarebbe una buona mossa prendere quest'ultimo! wink.gif


--------------------
http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_r.../gold.pngCodice Pokèmon Bianco: 1893 5761 4035http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_resource/bw/157.png

Vuoi unirti alle nostre sfide usando al meglio le tue armi? Raggiungici: Kid Icarus:Uprising Multiplayer Gbarliani!



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mentz
messaggio Tuesday 3 April 2012 - 17:35
Messaggio #18

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.771
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31
Da: Prov. Roma
Utente Nr.: 10.474
Feedback: 3 (100%)




QUOTE (Fattanz @ Tuesday 3 April 2012 - 09:32) *
I giochi Ds non si avvantaggiano della maggiore risoluzione del 3DS, è anzi presente un blando effetto blur per celare artefatti derivanti dalla maggiore risoluzione.


Confermo ed aggiungo per curiosità:
lo schermo superiore del 3DS ha una risoluzione di 800×240 (400x240 per occhio), quello inferiore di 320×240, contro i 256x192 del DS/DSL/DSi per entrambi gli schermi...


--------------------
The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein)

Sito Stuffed Games
Blog Mentzland
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mcriki
messaggio Tuesday 3 April 2012 - 17:51
Messaggio #19

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 44
Iscritto il: Sat 2 January 2010 - 13:20
Utente Nr.: 43.217
Feedback: 0 (0%)




vi ringrazio,purtroppo nei centri commerciali ovviamente te lo fanno provare solo coi giochi 3d..
di nuovo,personalmente il 3d non mi piace in generale (nemmeno al cinema, dove di film dove è fatto bene e val la pena ce ne sono pochi), ma preferisco una console nuova in ottica di poter giocare ai giochi futuri!
per quanto riguarda il budget non è un problema, vorrei evitare di prenderli entrambi insieme perchè è poco sensato, solo che ho in mente cosa vuol dire usare un display alla non corretta risoluzione e nei giochi tipo Layton pieni di enigmi e testi scritti, mi premeva sapere di non avere problemi insomma smile.gif

scusate un'ultima domanda che allego qui! ^^
so che il 3d è regolabile fino alla sua disattivazione,la domanda è: ci sono giochi che necessitano il 3d attivato (perchè ad es altrimenti non vedo degli oggetti ecc)?

Messaggio modificato da mcriki il Tuesday 3 April 2012 - 19:49
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dansou
messaggio Tuesday 3 April 2012 - 20:27
Messaggio #20

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 580
Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 23:18
Utente Nr.: 22.813
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
515530249271



CITAZIONE (mcriki @ Tuesday 3 April 2012 - 17:51) *
scusate un'ultima domanda che allego qui! ^^
so che il 3d è regolabile fino alla sua disattivazione,la domanda è: ci sono giochi che necessitano il 3d attivato (perchè ad es altrimenti non vedo degli oggetti ecc)?

(scusa la "crudezza", non te la prendere non ce l'ho con te personalmente ma...) NO, NO, NO e poi NO! E' stato detto e ridetto scritto e riscritto ovunque, in tutti i forum, blog, pubblicità tv, nei banner dei siti ufficiali, nelle locandine dei centri commerciali, evidenziato in tutti i luoghi e tutti i laghi: il 3D è assolutamente opzionale e disattivabile per tutti i giochi. Può addirittura essere disabilitato del tutto tramite impostazioni di sistema e dalle opzioni di alcuni giochi (SFIV ad esempio).
Tanto per darti un esperienza personale, la mia ragazza gioca quasi esclusivamente senza effetto 3D e ne è perfettamente contenta.
3DS è molto più che "un DS con l'effettino stereoscopico" (anche se quest'ultimo, in alcuni giochi e persino alcune foto, nonostante l'infima qualità delle fotocamere, è secondo me stupefacente).


--------------------
~ Codice amico 3DS: 5155 - 3024 - 9271 ~
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 15:33

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.