IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
5 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [GUIDA] NintendoDS Battery Pack v0.1, Come costruire una batteria x NintendoDS
gionko
messaggio Tuesday 27 December 2005 - 14:49
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 451
Iscritto il: Wed 23 February 2005 - 00:40
Utente Nr.: 4.016
Feedback: 0 (0%)




Salve a tutti, visto che alcuni di voi mi continuano a domandare come costruire questa benedetta Super Batteria per NintendoDS, ho deciso di creare questo post come "Pre Relase" della guida che realizzerò quando avrò un po' + di tempo. Scusatemi se ancora non l'ho realizzata, ma tra lavoro, università e con il fatto che fra neanche 2 giorni parto per Praga con la mia donzella, non ho avuto proprio tempo per realizzare una guida come si deve (oltre al fatto che devo costruirne un altra e quindi ricomprare tutti i pezzi per fare una bella guida con foto).

Questa "pre-relase" è destinata a persone che sanno di cosa parlo, quindi se non avete neanche la più pallida idea di cosa stia parlando, vi prego, non provateci neanche! E' ovvio che declino ogni responsabilità su quello che farete alla vosta console ecc. ecc. (tradotto: se cannate, se la realizzate e per qualche motivo non funziona: SONO AFFARI VOSTRI! Sempre e comunque!)

La batteria:
Uno dei più gravi problemi dell'umanità è sempre stato la produzione e l'immagazinamento dell'energia. La potenza di calcolo ad esempio non è mai stata un grosso problema, tanto è vero che ormai un palmare ha la potenza di calcolo di un PC di qualche anno fa, ma non ho mai visto un palmare che avesse una batteria che durasse 400 ore a pieno funzionamento, quindi non aspettatevi miracoli da questa guida.

Il nostro scopo è quello di creare una batteria che aumenti la durata del nostro NintendoDS. E' ovvio che questa batteria sarà esterna, e non sarà piccolissima, ma tenteremo di rimanere in dimensioni accettabili.

Caratteristiche della nostra batteria:
PRO: Lunga durata - facile realizzazione - alta resistenza agli urti (non è cosa da sottovalutare) - Facile trasportabilità.
CONTRO - dimensioni eccessive (confrontate a quella interna del DS) - lunghi tempi di caricamento.




Caratteristiche del nostro NintendoDS
ATTENZIONE: per esperienza personale vi posso assicurare, che nel tempo una stessa console (a seconda della versione) può avvere caratteristiche diverse, nel nostro casa ci preoccupiamo del consumo del nostro NintendoDS. Le informazioni che ci serviranno le troviamo sull'adesivo sul retro del nostro NintendoDS.

Il mio DS è di prima generazione.

POWER SUPPLY INPUT: 5.2volt [=] 320mA --> la corrente e la tensione che supporta in ingresso il nostro NintendoDS, in ingresso si intende quelle che entrano in ingresso dall'attacco che utilizziamo per collegare l'alimentatore.

Vi rammento che una versione diversa del nintendoDS potrebbe avere minime variazioni.


Caratteristiche del nostro Alimentatore Originale per NintendoDS
SEC: 5.2volt [=] 320mA (ma guarda un po')
Da sottolineare che se misurate con un tester il voltaggio effettivo del vostro alimentatore non sarà 5.2volt bensì 5.3v (o giù di li) quindi leggermente superiore a quello scritto sull'adesivo. E' normale, perchè per ricaricare una batteria da 5.2v ci vuole un alimentatore che eroghi un pò più di 5.2v, mi raccomando, un pò più di 5.2v non tanto di +!

Ora che abbiamo fatto una breve conoscenza di quello che stiamo andando a toccare possiamo cominciare a realizzare la nostra batteria.

Gli ingredienti:
La batteria: in commercio esistono molti tipi di batteria ricaricabili, basta andare in un negozio di elettronica e siamo già confusi. La nostra batteria ha queste seguenti caratteristiche: 1.2 volt - 2500mA (1.2v!?!??! eh si, altrimenti non la costruite la super batteria, la comperate!). In genere ci vuole una contrattazione per comperare una batteria, il più comune problema che avrete è che sicuramente una batteria da 2500mA non l'avranno, avranno quella da 2000mA (sempre a 1.2v), andrà bene comunque, ma sappiate che la batteria vi durerà di meno (sempre tanto a confronto di quella del DS) ma cmq di meno. Il secondo problema è che ci sono vari tipi di batteria con le stesse caratteristiche: 1.2v - 2500mAmper al nikel, al litio, con sistema di saldatura o meno... tante piccole varianti di uno stesso arnese, che non influiranno sulla durata della batteria, ma sulla sua qualità (effetto memoria x dirne una), e sulla sua grandezza (e di conseguenza sul suo peso).
Il mio consiglio è di comperare le più piccole e stilose batterie che trovare che abbiano come caratteristiche 1.2v (valore inderogabile) a 2500mA (se trovate da 2000mA o da 3000mA è lo stesso, ma sappiate che meno mA hanno, meno dureranno). In totale vi serviranno 4 batterie (lo so che 1.2 x 4 = 4.8 ma non vi preoccupate).

Il filo: quì non c'è molto da dire, carino sarebbe prendere 2 fili della stessa lunghezza di colore rosso e nero (non perchè sono milanista, ma perchè sono i colori standard).
Prendeteli da diametro 1, ma se prendete quelli da 1.5, o 2 va bene lo stesso, saranno semplicemente + grossi, ve lo venderanno sicuramente a metro vi consiglio vivamente di prenderne in abbondanza xchè se sbagliate (normale) almeno ne avrete a sufficenza per ricominciare l'opera. 3 metri vi saranno + che sufficienti (forse 4 è meglio).

Jack: il punto dolente della situazione, non esiste in commercio un jack uguale a quello del vostro alimentatore originale del vostro amatissmo NintendoDS, quindi o demolite il vostro alimentatore (cosa che non vi consiglio di fare) oppure ne comprate un altro (anche di concorrenza, ma meglio originale) e tagliate il jack che utilizzerete per la vostra super batteria.
Il problema successivo è trovare un jack femmina (come quello all'interno del vostro ds) che vi servirà per collegare il vostro jack (maschio) della batteria per ricaricarla, vi consiglio di saldare il jack femmina sull'alimentatore a cui avete staccato il jack maschio, così da poter ricaricare la vostra super batteria. Pe reperire un jack femmina vi consiglio di comperare un vecchio GBASP rotto e demolirlo, tanto è lo stesso.

Nastro isolante: di che colore volete, a seconda di che colore volete la vostra batteria (info per le donzelle, una volta ho visto del nastro isolante rosa, so che alcune ci tengono avere la batteria in tinta con il DS e la borsetta).

Come apparecchiature ci servono:
Tester o multimetro (sempre averne 1 per vedere cosa sti sta facendo)
Saldatore e stagno.


Stiate umili
Cominciamo a costruire una batteria che duri una 40a di ore (durerà anche 50 se non utilizzate l'audio in piena), se non vi basterà costruitene 2 e poi accoppiatele, vedremo in seguito come si fa.

Prossimo post sarà la realizzazione effettiva della batteria.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
geogeo
messaggio Tuesday 27 December 2005 - 14:56
Messaggio #2

Il lollone del forum
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 662
Iscritto il: Thu 10 February 2005 - 13:07
Da: Lecce
Utente Nr.: 3.905
Feedback: 0 (0%)




mitico gionko!!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dosa
messaggio Tuesday 27 December 2005 - 15:16
Messaggio #3

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 579
Iscritto il: Sun 16 October 2005 - 20:20
Da: Messina
Utente Nr.: 8.042
Feedback: 12 (92.9%)




fantastico, complimenti veramente... aspetto la continuazione... biggrin.gif


--------------------
****FIRMA IN RESTYLING****

CERCO EZ2 o EZ3
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gionko
messaggio Tuesday 27 December 2005 - 15:38
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 451
Iscritto il: Wed 23 February 2005 - 00:40
Utente Nr.: 4.016
Feedback: 0 (0%)




Realizzazione:
Visto che un immagine vale più di 100 parole ecco cosa dovete fare:


Come detto in precedenza mettendole in serie, si ottiene la somma delle tensioni di ogni singola batteria e si mantiene la stessa corrente.
C'è da dire che caricando questa batteria con l'alimentatore del DS non stupitevi se raggiungerà facilmente (a piena carica) i 5.0v o 5.1v è normale, quindi il cocetto dei 4.8v è un pò relativo. Per la prima carica vi consiglio vivamente di lasciarla attaccata all'alimentatore 14 ore.

Questa batteria come detto in precedenza durerà dalle 40 alle 50 ore se volete realizzare una batteria che duri il doppio basta effettuare questa piccola modifica:



Questo è lo schema per collegare il jack maschio tagliato all'alimentatore del DS


con questa ultima aggiunta finisce la nostra PRE-GUIDA, chi volesse realizzare la batteria e ha trovato dei problemi posti pure quì i sui dilemmi e vedrò di dargli una mano. Chi volesse fare una guida più dettagliata (mentre costruisce la sua batteria) può farlo e lo autorizzo ad utilizzare tutte le immagini che ho fatto, basta che dica nella guida che ha utilizzato questo "PRE-Tutorial", e che sia pubblicato solo su GBARL.IT, se qualcuno è così magnanimo da farlo per me (magari la correggiamo e la miglioriamo assieme) gliene sarò eternamente grato!

FINE smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
heian
messaggio Tuesday 27 December 2005 - 17:20
Messaggio #5

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 416
Iscritto il: Sun 26 June 2005 - 13:40
Utente Nr.: 5.994
Feedback: 4 (100%)




devi scusarmi gionko; mi sfugge il nesso... una volta creata questa batteria come faccio ad utilizzarla? la attacco all'entrata del ds (quella per ricaricare la batteria, per intendersi)?

grazie in anticipo, grazie per aver steso questo pre-tutorial.
-heian


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gionko
messaggio Tuesday 27 December 2005 - 17:28
Messaggio #6

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 451
Iscritto il: Wed 23 February 2005 - 00:40
Utente Nr.: 4.016
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (heian @ Martedì 27 Dicembre 2005 - 17:20)
devi scusarmi gionko; mi sfugge il nesso... una volta creato questa batteria come faccio ad utilizzarla? lo attacco all'entrata del ds (quella per ricaricare la batteria, per intendersi)?

grazie,
-heian

Esatto, colleghi la batteria che hai creato direttamente nell'attacco del DS come se lo mettessi a caricare.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scary
messaggio Tuesday 27 December 2005 - 18:00
Messaggio #7

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 4.672
Iscritto il: Fri 8 July 2005 - 18:13
Da: Le grotte piu Belle d'ITALIA. [M3-CF]
Utente Nr.: 6.321
Feedback: 10 (100%)




ottima Gionko


--------------------
Profilo Utente annullato per grave violazione del Regolamento - Evrain
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
emmebi
messaggio Tuesday 27 December 2005 - 18:08
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 649
Iscritto il: Mon 31 May 2004 - 09:04
Da: Impero di Romagna
Utente Nr.: 739
Feedback: 0 (0%)




chiedo scusa per la mia abissale ignoranza.
Ma tenendo la batteria collegata al DS, "ricaricandolo" con la nostra batter-gionka laugh.gif esiste un rischio di far collassare (o soffrire) la batteria originale ?? unsure.gif


--------------------
Alludonati: una associazione in gioco | Da oggi chiamatemi EMMEBWii!!
Real Programmers always confuse Christmas and Halloween because Oct31 == Dec25
Faccio outing, sono un boardgamer | Rete Ludica All-Games.org Visita il nostro sito!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
yota79
messaggio Tuesday 27 December 2005 - 18:20
Messaggio #9

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 961
Iscritto il: Mon 29 August 2005 - 14:26
Da: Ferrara
Utente Nr.: 7.100
Feedback: 22 (100%)




Non esiste un modo per caricare la batteria senza dover utilizzare il connettore femmina del gba? (magari facendo uscire un altro tipo di connettore oltre a quello maschio per ds, per poterlo collegare ad un alimentatore standard, solo che penso siano alimentati a 6 volt non 5 o sbaglio?)


--------------------
www.felonicaviva.net :) il sito del mio paesino sperduto 1200 abitanti lol
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gionko
messaggio Tuesday 27 December 2005 - 18:20
Messaggio #10

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 451
Iscritto il: Wed 23 February 2005 - 00:40
Utente Nr.: 4.016
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (emmebi @ Martedì 27 Dicembre 2005 - 18:08)
chiedo scusa per la mia abissale ignoranza.
Ma tenendo la batteria collegata al DS, "ricaricandolo" con la nostra batter-gionka laugh.gif esiste un rischio di far collassare (o soffrire) la batteria originale ?? unsure.gif

non puoi ricare la batteria originale del DS contemporaneamente alla batteria-gionka, con il caricabatterie o carichi la batteria originale, o carichi la batteria-gionka.
Io faccio così, gioco con il ds fin che non si scarica la batteria interna, poi attacco la batteria-gionka e vado a vanti x tanto tempo. Ho notato che carica un po' anche la batteria interna del ds sopratutto se si lascia la batteria-gionka attaccata al ds anche quando il ds è spento. Cmq la batteria interna non collassa, xchè sei sotto i 5.2v. E' possibile che con alcune versioni del DS la batteria-gionka non ricarichi la batteria interna, sempre per la questione del voltaggio (come spiegato nella prima parte della guida). Consiglio cmq sempre di non mettere a caricare nessuna batteria a metà, quindi consumatele sempre tutte e 2 e poi rimettetele a caricaricare. Quindi se la batteria-gionka ricarica il vostro ds (anche solo parzialmente), utilizzate prima quel residuo di carica prima di ricaricare la batteria interna del vostro DS.

Spero d'esserti stato di aiuto.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
emmebi
messaggio Tuesday 27 December 2005 - 18:26
Messaggio #11

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 649
Iscritto il: Mon 31 May 2004 - 09:04
Da: Impero di Romagna
Utente Nr.: 739
Feedback: 0 (0%)




Quello che volevo dire (mi sono espresso male, chiedo scusa) è se la batteria del DS può "soffrire" per il collegamento con il gionk-accumulatore (secondo alias biggrin.gif ).
Ovvero:
1) Gioco col DS, lo scarico
2) Attacco la Batter-gionka.
3) A questo punto è come se stessi giocando con il caribatterie collegato, giusto ?

Volevo chiedere se questo può comportare problemi (anche senza Gionk-accumulatore....), giocare e caricare è dannoso?

Da quanto dici credo di aver capito che non è problematico ...

Complimenti, comunque ! happy.gif

( Willy Gionka e il GIOCAGIOCAcheMAIsiSCARICA! rotfl[1].gif )


--------------------
Alludonati: una associazione in gioco | Da oggi chiamatemi EMMEBWii!!
Real Programmers always confuse Christmas and Halloween because Oct31 == Dec25
Faccio outing, sono un boardgamer | Rete Ludica All-Games.org Visita il nostro sito!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
yota79
messaggio Tuesday 27 December 2005 - 18:30
Messaggio #12

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 961
Iscritto il: Mon 29 August 2005 - 14:26
Da: Ferrara
Utente Nr.: 7.100
Feedback: 22 (100%)




se ho capito bene nn crea problemi perchè non è come se giocassi con il caricabatterie collegato, visto che il caricabatterie carica a 5.3 (la batteria del ds è a 5.2 ma serve un po' di + per poterla caricare) mentre la gionko-battery va a 4.8 (5.0) quindi non sufficienti per poter caricare la batteria interna e quindi stressarla. Dico bene?? Riguardo al mio quesito gionko che ne pensi


--------------------
www.felonicaviva.net :) il sito del mio paesino sperduto 1200 abitanti lol
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gionko
messaggio Tuesday 27 December 2005 - 18:49
Messaggio #13

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 451
Iscritto il: Wed 23 February 2005 - 00:40
Utente Nr.: 4.016
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (yota79 @ Martedì 27 Dicembre 2005 - 18:20)
Non esiste un modo per caricare la batteria senza dover utilizzare il connettore femmina del gba? (magari facendo uscire un altro tipo di connettore oltre a quello maschio per ds, per poterlo collegare ad un alimentatore standard, solo che penso siano alimentati a 6 volt non 5 o sbaglio?)

si certo basta che come dici tu tiri fuori un altro connettore come ti pare a te, il giochetto del GBASP serviva solo x fare una cosa + carina da vedere, la batteria deve essere caricata da un alimentatore che generi 5.3v - 5.4v al massimo. Calcola che il tempo di carica dipende da quanti mAmper genera l'alimentatore, quindi se un alimentatore butta fuori 0.6 ampere all'ora per caricare una batteria da 5 ampere (quella che dura 100 ore, quindi il modello finale) ci vogliono 50:6= 8.33333333... ore smile.gif anche se consiglio sempre la prima carica 14 ore. State attenti quando maneggiate questo tipo di batterie xchè anche se il voltaggio è poco 5 ampere (o 2.5A se prendete in mano una singola batteria) SONO TANTI! quindi attenti a non fare corto circuiti, lavorando in corrente contunua non succede nulla se toccate un polo smile.gif
Misurate con il tester 100 volte ogni picolla tensione x sapere esattamente cosa fate.

Quindi per gli alimentatori standard state attenti a cosa buttano fuori. Massimo 5.4volt REALI (non da etichetta) x caricare la batteria-gionka (come la rinominata emmebi), e x comodità l'alimentatore generi almeno 320mA (originale del DS) meglio se 400mA.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gionko
messaggio Tuesday 27 December 2005 - 18:54
Messaggio #14

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 451
Iscritto il: Wed 23 February 2005 - 00:40
Utente Nr.: 4.016
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (emmebi @ Martedì 27 Dicembre 2005 - 18:26)
Quello che volevo dire (mi sono espresso male, chiedo scusa) è se la batteria del DS può "soffrire" per il collegamento con il gionk-accumulatore (secondo alias biggrin.gif ).
Ovvero:
1) Gioco col DS, lo scarico
2) Attacco la Batter-gionka.
3) A questo punto è come se stessi giocando con il caribatterie collegato, giusto ?

Volevo chiedere se questo può comportare problemi (anche senza Gionk-accumulatore....), giocare e caricare è dannoso?

Da quanto dici credo di aver capito che non è problematico ...

Complimenti, comunque ! happy.gif

( Willy Gionka e il GIOCAGIOCAcheMAIsiSCARICA! rotfl[1].gif )

3) A questo punto è come se stessi giocando con il caribatterie collegato, giusto? <- SI!

No, non rovini la batteria interna se attacchi la batteria-gionka quando la batteria interna è scarica, sappi però che parte dell'energia della batteria-gionka va a "tentare di caricare" (può caricare o meno a seconda della versione) la batteria interna, mentre il resto va nei circuiti che ti permettono di vedere Mario che salta qua e là.

Stesso discorso x l'alimentatore originale, se tu giochi mentre carichi la batteria interna, l'alimentatore ci starà + tempo x caricare la batteria interna, visto che parte della sua energia (dell'alimentatore) va spesa x giocare.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gionko
messaggio Tuesday 27 December 2005 - 19:03
Messaggio #15

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 451
Iscritto il: Wed 23 February 2005 - 00:40
Utente Nr.: 4.016
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (yota79 @ Martedì 27 Dicembre 2005 - 18:30)
se ho capito bene nn crea problemi perchè non è come se giocassi con il caricabatterie collegato, visto che il caricabatterie carica a 5.3 (la batteria del ds è a 5.2 ma serve un po' di + per poterla caricare) mentre la gionko-battery va a 4.8 (5.0) quindi non sufficienti per poter caricare la batteria interna e quindi stressarla. Dico bene?? Riguardo al mio quesito gionko che ne pensi

Questo è uno dei dilemmi, la batteria del DS (quella interna) in verià va a 3.7volt ma al suo interno il DS ha un circuito che gestisce i voltaggi in ingresso. Quindi TEORICAMENTE ricarica la batteria (la batteria-gionka) poichè la batteria-gionka va a 4.8 - 5.0 volt a pieno carico, mentre la batteria interna va a 3.7volt. Il Problema sta che per caricare una batteria da 3.7volt 5.38volt (caricabatterie originale DS misurato 3 secondi fa) sono troppi, quindi ci sarà un circuitino che decide quanto va alla batteria, e quanto viene dissipato (tutta l'energia in eccesso va in calore), oppure quanto viene dato al ds x funzionare. Ora bisognerebbe capire se il DS decide che è abbastanza per caricare le batterie o meno, in entrambi casi il DS con la batteria-gionka funziona, ma è difficile capire cosa deciderà, xchè minime differenze possono far comportare un ds in una maniera, ed un altro ds in un altra, in entrambi casi 90 ore di gioco no stop le fate.

Se la batteria-gionka carica il vostro ds tanto meglio, se no pazienza smile.gif

I progettisti nintendo praticamente hanno tenuto conto che molta gente gioca con li DS mentre carica la batteria interna, x questo motivo il carica batterie del DS originale ha un voltaggio così elevato e probabilmente un amperaggio così elevato (in confronto alla batteria interna) per permettere tutte e 2 le cose contemporaneamente, e il tutto viene gestito da un circuitino all'interno del NintendoDS

Spero di essere stato chiaro e di averti risposto esaurientemente.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pie
messaggio Tuesday 27 December 2005 - 20:07
Messaggio #16

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 20.995
Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42
Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro



Complimenti davvero per la guida, gionko! smile.gif

Va stickata perforza in alto al forum! happy.gif


--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
geogeo
messaggio Tuesday 27 December 2005 - 20:50
Messaggio #17

Il lollone del forum
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 662
Iscritto il: Thu 10 February 2005 - 13:07
Da: Lecce
Utente Nr.: 3.905
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Pie @ Martedì 27 Dicembre 2005 - 20:07)
Complimenti davvero per la guida, gionko! smile.gif

Va stickata perforza in alto al forum! happy.gif

probabilmete gradirebbe se gli mettessi un titolo sotto l'avatar a piacere happy.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dan XVIII
messaggio Wednesday 28 December 2005 - 03:15
Messaggio #18

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.016
Iscritto il: Sat 20 November 2004 - 02:02
Utente Nr.: 2.986
Feedback: 65 (100%)




Il punto è uno solo. Comprarsi un GBASP rotto XD Looool. Qualcosa mi dice che creerò grazie alle mie grandi abilità elettroniche un doppio jack (uno DS, quello che si usa normalmente per ricaricare il DS con la batter-gionka e uno normale, di quelli che ti buttano appresso nei negozi di elettronica) o altrimenti, idea ancora più cool, montare vicino alla batter-gionka un jack femmina di quelli normali, poi prendere l'alimentatore mozzato, e collegarci un jack normale maschio (ovviamente uguale a quello femmina sulla batter-gionka). E' una cosa da poco, e penso che un bel jack femmina normale, incollato molto stilosamente con il nastro adesivo vicino, farà scendere INCREDIBILMENTE i costi di realizzazione della batter-gionka, allo stesso tempo rendendoci incredibilmente professionali, nell'aver dotato la nostra batter-gionka ADDIRITTURA di un sistema a doppio canale, uno di ricarica e un altro di utilizzo.

Spero che questa mia cosa owni decisamente. Questo renderebbe la batter-gionka economicissima (e tutto questo ovviamente l'ho ideato per il mio ristretto portafoglio).

Spero di vedere un bell'edit nel primo post con sopra scritto Batter-gionka con DanRecharge xD (sogni di gloria tongue.gif)

Bye!


--------------------
VIVA IL CINESE!

(Thanks to Spitfire_K and VGCats!)
AGAINST ALL THE INJUSTICES... OBJECTION!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gionko
messaggio Wednesday 28 December 2005 - 03:23
Messaggio #19

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 451
Iscritto il: Wed 23 February 2005 - 00:40
Utente Nr.: 4.016
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Dan XVIII @ Mercoledì 28 Dicembre 2005 - 03:15)
Il punto è uno solo. Comprarsi un GBASP rotto XD Looool. Qualcosa mi dice che creerò grazie alle mie grandi abilità elettroniche un doppio jack (uno DS, quello che si usa normalmente per ricaricare il DS con la batter-gionka e uno normale, di quelli che ti buttano appresso nei negozi di elettronica) o altrimenti, idea ancora più cool, montare vicino alla batter-gionka un jack femmina di quelli normali, poi prendere l'alimentatore mozzato, e collegarci un jack normale maschio (ovviamente uguale a quello femmina sulla batter-gionka). E' una cosa da poco, e penso che un bel jack femmina normale, incollato molto stilosamente con il nastro adesivo vicino, farà scendere INCREDIBILMENTE i costi di realizzazione della batter-gionka, allo stesso tempo rendendoci incredibilmente professionali, nell'aver dotato la nostra batter-gionka ADDIRITTURA di un sistema a doppio canale, uno di ricarica e un altro di utilizzo.

Spero che questa mia cosa owni decisamente. Questo renderebbe la batter-gionka economicissima (e tutto questo ovviamente l'ho ideato per il mio ristretto portafoglio).

Spero di vedere un bell'edit nel primo post con sopra scritto Batter-gionka con DanRecharge xD (sogni di gloria tongue.gif)

Bye!

E' una buona idea, sinceramente mi rende particolarmente nervoso avere 2 connettori sulla stessa batteria, ma rimane cmq sempre una buona idea.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
posi
messaggio Wednesday 28 December 2005 - 09:20
Messaggio #20

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 167
Iscritto il: Wed 3 August 2005 - 18:53
Utente Nr.: 6.740
Feedback: 1 (100%)




beh di soluzioni alternative ed economiche ne puoi trovare a milioni: per esempio puoi aprire il DS e portare fuori i 2 cavi di alimentazioni .. oppure puoi procurarti batterie per cellulare (ormai le trovi pure buttate per strada) che dovrebbero andare da dio!

Non potreste mettere una foto per vedere piu' o meno quanto occupa questa batteria posizionata sotto il DS, per vedere l'effetto stiloso che si ottiene una volta compiuta l'opera.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 19 March 2024- 10:05

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.