IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> Comprare dal giappone....., Dogana?
Virpe
messaggio Saturday 16 February 2013 - 10:20
Messaggio #41

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




CITAZIONE (Butterhands @ Friday 15 February 2013 - 20:13) *
cut

Mi arrendo, è evidente come tu scriva solo per lamentarsi senza voler ricevere una risposta, ma solo per sfogarti su idee sbagliate, 100% all'italiana. Divertiti così allora.

CITAZIONE (TorettoMilano @ Saturday 16 February 2013 - 04:49) *
cut

Non ho mai scritto che approvo questa politica doganale né considero legittimato il loro ragionamento "sbagliano 10, pagano 100". Ho dato una spiegazione che si trova in qualunque libro e su praticamente qualunque sito anche poco rilevante all'argomento. Ed è l'unico modo, se ci pensi. L'altra soluzione sarebbe quella di potenziare le dogane mettendo più personale, ma ora che lo fanno ci vorranno decenni sad.gif

CITAZIONE (Eyeshield21 @ Saturday 16 February 2013 - 04:59) *
Io invece ho un altro problema °_°
Quando tornerò il prossimo anno, dovrò rispedire un sacco di vestiti, libri e vari videogame che compro qua. All'andata è stato tutto ok, quando i miei hanno spedito dato che non avevo tasse.
Ma dite che al ritorno mi fanno pagare la dogana per roba che avevo in precedenza? xD
Altrimenti credo che mi prendo un'altra valigia da stiva ò_ò

Come già scritto da Lybra, a meno che tu non abbia 20 copie di Ni No Kuni incellophanate dovresti stare tranquillo.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Saturday 16 February 2013 - 11:09
Messaggio #42

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (Butterhands @ Friday 15 February 2013 - 20:13) *
E cosa vuoi che ti risponda scusa? Io le tasse le pago già quando riscuoto lo stipendio, sai cosa significa? A me ad un certo punto del commercio italiano importa anche un bel piffero eh

Ragionamento del cavolo tipico del più becero bar di periferia rolleyes.gif
Le tasse ci sono sulla produttività (IRAP) sul reddito (IRPEF) sui consumi (IVA) sulla proprietà (IMU e bollo auto) e infine ci sono i dazi doganali che tra tutti sono quelli forse più "giusti" e che hanno tutti i paesi.
Non ti sta bene? Trasferisciti alle Cayman o a Singapore, sta pur tranquillo che là di tasse non ne paghi ma poi non ti lamentare se non esiste un welfare e resti abbandonato a te stesso.
Si tratta di scegliere biggrin.gif

CITAZIONE (Butterhands @ Friday 15 February 2013 - 20:13) *
Perchè devo pagare le tasse per oggetti che sono stato costretto a comprare all'estero?

Ripeto: si chiamano dazi doganali all'export ma anche all'import (raro ma può succedere) e li hanno TUTTI, chi più chi meno.
L'Italia fa parte dell' UE e utilizza un sistema doganale armonizzato per cui se non ti stanno bene i dazi doganali prenditela con l' UE e non di certo con le solite "auto blu" (fossero quelle il problema poi rolleyes.gif crediamolo pure, abbocchiamo alle caxxate del primo comico che si improvvisa statista).
Quanto all' IVA è una tassa sui consumi e anche questa c'è OVUNQUE...certo in Italia è altina ma anche nel resto dell' UE non è tanto più bassa anzi Scandinavia e Danimarca se non erro superano il 23% di IVA.
La vogliamo bassa? Vai in Delaware biggrin.gif dove ci sono solo le (poche) tasse federali perchè lo stato del Delaware è quasi tax-free. Se no anche il solo Giappone ha una VAT al 4%


Puoi dirmi che l'IMU è una tassa ingiusta, puoi dirmi che le trattenute IRPEF sono fuori ogni logica, puoi dirmi che l' IRAP é un furto verso chi ha un'impresa manifatturiera (vera spina dorsale di un'economia assieme all'agricoltura) ma venirmi a fare le sceneggiate contro le auto blu e lamentarsi di IVA e dazi rolleyes.gif non ha senso proprio perché, ribadisco, imposta sul valore aggiunto (che si chiami IVA o VAT in inglese poco cambia) e i duty ci sono ovunque e le regole sono uguali ovunque.

L'altra settimana sono stato per qualche giorno con dei colleghi di Taiwan...sai cosa mi hanno detto? Che loro la Nutella la vedono solo su internet perchè da loro un barattolino singolo costa quasi quanto una cena fuori con gli amici rolleyes.gif per non parlare poi di vino, formaggi e altri prodotti alimentari europei che sono assolutamente improponibili per colpa di dazi altissimi che ne fanno lievitare il prezzo.
Ognuno ha un pò le proprie "sfighe" ma cerchiamo di aprire la mente e vedere sempre anche l'altro lato della medaglia perchè per un videogioco pagato 20€ in più dall'altra parte c'è chi paga un barattolo di Nutella anche 50$ rolleyes.gif per non parlare del fatto che in certi casi conviene prendere l'aereo e comprare l'abbigliamento in UE piuttosto che andare nei grandi atelier di moda europea nelle città asiatiche.

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Saturday 16 February 2013 - 11:50
Messaggio #43

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.714
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



CITAZIONE (Lybra @ Saturday 16 February 2013 - 11:09) *
CITAZIONE (Butterhands @ Friday 15 February 2013 - 20:13) *
E cosa vuoi che ti risponda scusa? Io le tasse le pago già quando riscuoto lo stipendio, sai cosa significa? A me ad un certo punto del commercio italiano importa anche un bel piffero eh

Ragionamento del cavolo tipico del più becero bar di periferia rolleyes.gif
Le tasse ci sono sulla produttività (IRAP) sul reddito (IRPEF) sui consumi (IVA) sulla proprietà (IMU e bollo auto) e infine ci sono i dazi doganali che tra tutti sono quelli forse più "giusti" e che hanno tutti i paesi.
Non ti sta bene? Trasferisciti alle Cayman o a Singapore, sta pur tranquillo che là di tasse non ne paghi ma poi non ti lamentare se non esiste un welfare e resti abbandonato a te stesso.
Si tratta di scegliere biggrin.gif
Vorrei ti rendessi conto che io le tasse le ho già pagate allo stato di provenienza dell'oggetto, devo pagare le tasse due volte oltre a quelle che già pago quando riscuoto lo stipendio? Io poi non ho mai parlato dei dazi, perchè quelli sono anche abbastanza bassi ed in un certo senso li capisco, in fondo c'è chi lavora per sdoganare i pacchetti, ma le tasse proprio no, la gente non si mette a comprare all'estero per caso, forse qua i prezzi sono troppo alti, è già necessario importare anche la benzina. Beato te che condividi il fine delle tasse, perchè secondo me di senso ne hanno poco, figuriamoci poi delle tasse sulla prima casa, che non significa essere ricchi, ma forse essersi addossato un mutuo per pagarla. dry.gif
CITAZIONE (Virpe @ Saturday 16 February 2013 - 10:20) *
CITAZIONE (Butterhands @ Friday 15 February 2013 - 20:13) *
cut

Mi arrendo, è evidente come tu scriva solo per lamentarsi senza voler ricevere una risposta, ma solo per sfogarti su idee sbagliate, 100% all'italiana. Divertiti così allora.
Mi torna in mente quando tu volevi dare consigli (specie per gli anziani) per evitare di pagare il canone RAI, utilizzando un PC ed una connessione internet pagando almeno 240 euro l'anno solo per la connessione. smile.gif Il ragionamento mi è comunque sembrato all'italiana, anche se sicuramente avevi fatto male i conti, questo per dire che non mi sembri coerentissimo. ^^


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kurenai_tenshi
messaggio Saturday 16 February 2013 - 12:48
Messaggio #44

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 386
Iscritto il: Wed 23 April 2008 - 15:49
Utente Nr.: 27.017
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
3437-3435-1635



Tornando in tema...

Io le mie cose dal Giappone, proprio per evitare il controllo dogana me le sono sempre auto spedite con la SAL. Si lo so è più lenta c'è più rischio bla bla bla ma avevo pacchi 80cmx80cm da 7 chili, 45 euro di spedizioni ciascuno consegnati in posta due giorni prima della grande catastrofe e mi sono arrivati due mesi dopo puntuali e integri. E dentro c'era di tutto: vestiti, scarpe, libri, cd e pure action figures. Euro dichiarati 30, spudoratamente falsi. Con l'obbligo di elencare qt e peso di ogni singola categoria di oggetti (assurdo ma tant'è...), e nella descrizione ho usato la parolina USED. Used books, used dresses, tutto used XD
Nessun controllo, nessun euro da pagare.
Penso che comunque vada sempre a fortuna. Poi avevo destinatario e mittente con lo stesso nome...
Le poche volte che qualcuno mi ha spedito con EMS non ho pagato comunque. Si trattava però di piccoli pacchi, leggeri, marcati gift con dentro cose di poco valore.

Messaggio modificato da kurenai_tenshi il Saturday 16 February 2013 - 12:49


--------------------
Che mondo sarebbe senza Fire Emblem...?

Attento, otaku: potrei sterminarti.


へへっ燃えたろ?


Vendo nel mercatino... ç__ç
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Saturday 16 February 2013 - 13:24
Messaggio #45

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.714
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Io invece prendo cose che costano pochissimo e fino ad un certo valore poi me le faccio spedire in pacchetti separati, anche se è lo stesso venditore. Perchè preferisco pagare quel misero costo di spedizione cinese per tutti i pacchetti (a volte poi dalla Cina spediscono pure gratis) piuttosto che il 30% totale su una spedizione di magari 80 euro (ah, tra le altre cose se pago 80 DOLLARI, che saranno circa 60 euro loro il conto comunque lo fanno in euro, quindi non il 30% di 60 euro, ma di 80 euro) che così mi verrebbe a costare 25 euro da dare subito al postino quando arriva, altrimenti dovrei recarmi al centro postale che dista 3 kilometri per ritirarlo a pagamento, bella roba...

Messaggio modificato da Butterhands il Saturday 16 February 2013 - 13:30


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Saturday 16 February 2013 - 14:16
Messaggio #46

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




CITAZIONE (Butterhands @ Saturday 16 February 2013 - 11:50) *
Mi torna in mente quando tu volevi dare consigli (specie per gli anziani) per evitare di pagare il canone RAI, utilizzando un PC ed una connessione internet pagando almeno 240 euro l'anno solo per la connessione. smile.gif Il ragionamento mi è comunque sembrato all'italiana, anche se sicuramente avevi fatto male i conti, questo per dire che non mi sembri coerentissimo. ^^

"cavolo sono in difficoltà, sarà meglio rigirarmi una cazzata così non posta più e sarà come se avessi ragione!"
Contento tu. Torniamo IT và, che ho riso abbastanza per oggi.
CITAZIONE (kurenai_tenshi @ Saturday 16 February 2013 - 12:48) *
Io le mie cose dal Giappone, proprio per evitare il controllo dogana me le sono sempre auto spedite con la SAL. Si lo so è più lenta c'è più rischio bla bla bla ma avevo pacchi 80cmx80cm da 7 chili, 45 euro di spedizioni ciascuno consegnati in posta due giorni prima della grande catastrofe e mi sono arrivati due mesi dopo puntuali e integri. E dentro c'era di tutto: vestiti, scarpe, libri, cd e pure action figures. Euro dichiarati 30, spudoratamente falsi. Con l'obbligo di elencare qt e peso di ogni singola categoria di oggetti (assurdo ma tant'è...), e nella descrizione ho usato la parolina USED. Used books, used dresses, tutto used XD
Nessun controllo, nessun euro da pagare.
Penso che comunque vada sempre a fortuna. Poi avevo destinatario e mittente con lo stesso nome...
Le poche volte che qualcuno mi ha spedito con EMS non ho pagato comunque. Si trattava però di piccoli pacchi, leggeri, marcati gift con dentro cose di poco valore.

SAL? Sarebbe una specie di Airmail? Per pacchi di quella dimensione sarei super paranoico e piuttosto mi pagherei un viaggio per portarmeli con me (come ho fatto quest'estate con un Desktop PC che a farmelo spedire avrei speso la metà del viaggio che avrei fatto lo stesso) laugh.gif
Forse per i pacchi auto-inviati avranno chiuso un occhio, alla fine l'Iva è per quello che ho spiegato più su.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kurenai_tenshi
messaggio Saturday 16 February 2013 - 14:29
Messaggio #47

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 386
Iscritto il: Wed 23 April 2008 - 15:49
Utente Nr.: 27.017
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
3437-3435-1635



CITAZIONE (Virpe @ Saturday 16 February 2013 - 15:16) *
CITAZIONE (Butterhands @ Saturday 16 February 2013 - 11:50) *
Mi torna in mente quando tu volevi dare consigli (specie per gli anziani) per evitare di pagare il canone RAI, utilizzando un PC ed una connessione internet pagando almeno 240 euro l'anno solo per la connessione. smile.gif Il ragionamento mi è comunque sembrato all'italiana, anche se sicuramente avevi fatto male i conti, questo per dire che non mi sembri coerentissimo. ^^

"cavolo sono in difficoltà, sarà meglio rigirarmi una cazzata così non posta più e sarà come se avessi ragione!"
Contento tu. Torniamo IT và, che ho riso abbastanza per oggi.
CITAZIONE (kurenai_tenshi @ Saturday 16 February 2013 - 12:48) *
Io le mie cose dal Giappone, proprio per evitare il controllo dogana me le sono sempre auto spedite con la SAL. Si lo so è più lenta c'è più rischio bla bla bla ma avevo pacchi 80cmx80cm da 7 chili, 45 euro di spedizioni ciascuno consegnati in posta due giorni prima della grande catastrofe e mi sono arrivati due mesi dopo puntuali e integri. E dentro c'era di tutto: vestiti, scarpe, libri, cd e pure action figures. Euro dichiarati 30, spudoratamente falsi. Con l'obbligo di elencare qt e peso di ogni singola categoria di oggetti (assurdo ma tant'è...), e nella descrizione ho usato la parolina USED. Used books, used dresses, tutto used XD
Nessun controllo, nessun euro da pagare.
Penso che comunque vada sempre a fortuna. Poi avevo destinatario e mittente con lo stesso nome...
Le poche volte che qualcuno mi ha spedito con EMS non ho pagato comunque. Si trattava però di piccoli pacchi, leggeri, marcati gift con dentro cose di poco valore.

SAL? Sarebbe una specie di Airmail? Per pacchi di quella dimensione sarei super paranoico e piuttosto mi pagherei un viaggio per portarmeli con me (come ho fatto quest'estate con un Desktop PC che a farmelo spedire avrei speso la metà del viaggio che avrei fatto lo stesso) laugh.gif
Forse per i pacchi auto-inviati avranno chiuso un occhio, alla fine l'Iva è per quello che ho spiegato più su.


Se avessi dovuto spedirla via EMS o portarmela appresso (visto che erano cose accumulate in due anni laggiù) mi sarebbe convenuto buttare via tutto e ricomprare da qua smile.gif
La SAL una volta era la spedizione via nave, ora ne esistono di due tipi, una con tempistiche di due tre mesi più economica, l'altra di uno (via aereo suppongo). Ovviamente via nave nessun codice per rintracciare. Ma in tutte le spedizioni fatte con SAL fino ad oggi non ho mai avuto un problema.


--------------------
Che mondo sarebbe senza Fire Emblem...?

Attento, otaku: potrei sterminarti.


へへっ燃えたろ?


Vendo nel mercatino... ç__ç
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eyeshield21
messaggio Saturday 16 February 2013 - 15:05
Messaggio #48

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.508
Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 20:16
Da: Tokyo // Studio Legale Wright & Co.
Utente Nr.: 19.192
Feedback: 8 (100%)




CITAZIONE (kurenai_tenshi @ Saturday 16 February 2013 - 15:29) *
Se avessi dovuto spedirla via EMS o portarmela appresso (visto che erano cose accumulate in due anni laggiù) mi sarebbe convenuto buttare via tutto e ricomprare da qua smile.gif
La SAL una volta era la spedizione via nave, ora ne esistono di due tipi, una con tempistiche di due tre mesi più economica, l'altra di uno (via aereo suppongo). Ovviamente via nave nessun codice per rintracciare. Ma in tutte le spedizioni fatte con SAL fino ad oggi non ho mai avuto un problema.



lol, mio coinquilino idem ma il pacco è arrivato dopo 6 mesi e ormai ci aveva rinunciato


--------------------
天才になるのに遅すぎるということはない


Always have your stuff when you need it with @Dropbox.
2GB account is free! http://db.tt/kFCeWcnu


[ ~ ★ArtStation ~]

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
luk79
messaggio Friday 8 January 2016 - 00:14
Messaggio #49

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1
Iscritto il: Thu 7 January 2016 - 23:50
Utente Nr.: 63.643
Feedback: 0 (0%)




ciao ragazzi sono nuovo ...grazie per avermi accettato nel forum.

..vi spiego la mia situazione. sabato parte dal giappone un pacco. ho acquistato 3 robot da un negozio online
e la prima volta che acquisto in giappone e quindi non me ne intendo pe nulla.
la spedizione dovrebbe essere una sal. il venditore mi diceva che arrivera in 10 gg.
per non pagare spese doganali sto pensando di far dichiarare 6000yen. la cifra reale che ho pagato e molto piu alta.

se dichiaro il valore reale probabilmente pagherei 300 euro di spese doganali.
il pacco sara abbastanza grande ..deve contenere 3 robot. (non ho le misure)

secondo voi essendo il pacco abbastanza grande posso rischiare che venga bloccato in dogana in quanto ha dimensioni particolari rispetto al valore dichiarato? cosa succede se lo bloccano? devo pagare per sbloccarlo? quanto?

un altro mio timore e che arrivi rotto. il venditore mi diceva che se dovesse arrivare qualche robot rotto lui mi rimborserebbe il valore dichiarato. ovvere 6000 yen.47 euro.

attendo un vostro aiuto.
grazie

Messaggio modificato da luk79 il Friday 8 January 2016 - 00:19
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
アースシェイカー
messaggio Friday 8 January 2016 - 00:49
Messaggio #50

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 540
Iscritto il: Wed 20 April 2011 - 14:52
Utente Nr.: 54.043
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3437-3035-5623



CITAZIONE (luk79 @ Friday 8 January 2016 - 01:14) *
ciao ragazzi sono nuovo ...grazie per avermi accettato nel forum.

..vi spiego la mia situazione. sabato parte dal giappone un pacco. ho acquistato 3 robot da un negozio online
e la prima volta che acquisto in giappone e quindi non me ne intendo pe nulla.
la spedizione dovrebbe essere una sal. il venditore mi diceva che arrivera in 10 gg.
per non pagare spese doganali sto pensando di far dichiarare 6000yen. la cifra reale che ho pagato e molto piu alta.

se dichiaro il valore reale probabilmente pagherei 300 euro di spese doganali.
il pacco sara abbastanza grande ..deve contenere 3 robot. (non ho le misure)

secondo voi essendo il pacco abbastanza grande posso rischiare che venga bloccato in dogana in quanto ha dimensioni particolari rispetto al valore dichiarato? cosa succede se lo bloccano? devo pagare per sbloccarlo? quanto?

un altro mio timore e che arrivi rotto. il venditore mi diceva che se dovesse arrivare qualche robot rotto lui mi rimborserebbe il valore dichiarato. ovvere 6000 yen.47 euro.

attendo un vostro aiuto.
grazie


Premettendo che spesso la dogana va a fortuna.. ti posso dire che i dazi doganali sono da applicare sul totale (compreso spedizione) + un ulteriore tassazione variabile a seconda del tipo di merce. Inoltre la dogana può anche decidere di controllare il prodotto se secondo loro il valore dichiarato non corrisponde a quello della merce. Non si paga al di sotto dei 45 euro credo..
Incorcia le dita, potresti non pagare nlla come pagare tanto. E' sempre un incognita.


--------------------
Volete moddare la vostra retro console? Andate su retroshaker.com
Possessore di:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Intel TV Sport 1004 '77
Inno-Hit Sportron-GT-10C '78
Atari 2600 JuniorAtari Jaguar (60Hz)
Commodore 64
Sega master system prima versione
Sega master system 2 (50/60 hz + rgb - power led mod)
Sega megadrive 1 Pal (pal/ntsc + 50/60hz mod)
Sega Mega CD
Sega saturn Pal (modchip + 50/60 Hz mod)
Sega dreamcast jap (VGA + PSU + Scanlines mod)
Nec Pc Engine ( RGB + led mod)
Nintendo nes (free region)
Nintendo famicom (mod av + led) + Famicom Disk
Sharp Twin Famicom
Super nintendo (mod pal/ntsc + 50/60hz)
Nintendo 64 Jap (RGB video amp mod)
Nintendo Gamecube Resident Evil Limited Ed.
Nintendo wii

Nintendo Wii U premium
Nintendo Switch
Panasonic 3do FZ-10
Microsoft Xbox (xecuter2)
Microsoft xbox 360 stingray 250gb
Playstation 1 e Psone
Playstation 2 Aqua blue L.E.
Playstation 2 slim
PSX DVR desr 5100 160 gb
Playstation 3 slim 320 Rogero
Playstation 4 slim 1tb Final Fantasy L.E.
Digiblast
Game boy b/n primo modello
Game boy advance SP Nes ed.
Game boy Micro
Gameboy Macro (ds lite mod)
Game gear
Nintendo dsi XL (ds two)
Sony Psp 3004
Sony PSVita Wifi
New Nintendo 3ds XL black


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Friday 8 January 2016 - 08:09
Messaggio #51

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




La dogana non la paghi per pacchi con valore dichiarato inferiore a 20 euro poi dipende da chi hai comprato perchè alcuni venditori applicano già di base un valore inferiore a quello vero.
Ti posso dire che ad esempio cdjapan è soggetto sempre a dogana, ho acquistato da loro diverse volte e ho sempre pagato la dogana; qualche mese fa per un artbook dichiarato 25€ totali comprese spedizioni ho pagato e lo stesso con diverse figma ordinate ma dal valore superiore ai 30€; al contrario con altri venditori ebay giapponesi e pacchi ben più costosi ma dichiarati poco non ho mai pagato.
Tieni presente però che se il pacco lo fai assicurare il venditore non potrà mai dichiarare un valore inferiore a quello reale.
La spedizione SAL che sia tracciabile o meno non ti arriverà mai in 10 giorni; non é una spedizione espressa e quasi sicuramente una volta arrivata in italia rimarrà ferma in dogana una settimana quindi aspettati almeno un 20 giorni per la consegna.
In caso di dazi doganali essendo SAL una spedizione postale avrai da pagare 5/5,50€ per sdoganamento postale più il 22% di iva
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Saturday 9 January 2016 - 12:12
Messaggio #52

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



A me toccò pagare la dogana su due pellicole dal valore complessivo di 15€ (solo uno degli esempi possibili, eh!)... direi che la regola del "la si sgama sotto gli XYZ €" è una leggenda metropolitana che perdura sin da troppo tempo.

Va semplicemente a "fortuna con la C maiuscola". wink.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Saturday 9 January 2016 - 12:51
Messaggio #53

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



CITAZIONE (uriel7 @ Saturday 9 January 2016 - 13:12) *
A me toccò pagare la dogana su due pellicole dal valore complessivo di 15€ (solo uno degli esempi possibili, eh!)... direi che la regola del "la si sgama sotto gli XYZ €" è una leggenda metropolitana che perdura sin da troppo tempo.

Va semplicemente a "fortuna con la C maiuscola". wink.gif

se nella fattura c'era anche la spedizione e quindi ad esempio mecre 15, spedizione 11 ecco che hai superato il limite minimo per esser "colto" dalla dogana nostrana.
Fate sempre dichiarare se posibile il valore nudo dell'oggetto in questi casi


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Saturday 9 January 2016 - 21:53
Messaggio #54

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Orco, onestamente non ricordo, ma mi pare che playasia non scrivesse l'importo sull'economy airmail... happy.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Sunday 10 January 2016 - 00:53
Messaggio #55

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




QUOTE (uriel7 @ Saturday 9 January 2016 - 21:53) *
Orco, onestamente non ricordo, ma mi pare che playasia non scrivesse l'importo sull'economy airmail... happy.gif

Per quelle poche volte che ho acquistato da playasia ho sempre pagato la dogana ma il valore era sempre superiore ai 20$
L'unico negozio asiatico con il quale non ho mai pagato nonostante valori dichiarati superiori anche ai 50$ è yesasia ma con le ultime spedizioni ho notato che fanno passare i pacchi dalla germania...
In anni di acquisti online per ora mi è capitato solo una volta di pagare la dogana per un oggetto proveniente dal.giappone con valore complessivo dichiarato di 15$... una vera bastardata ma per il resto la regola dei 20$ è sempre stata valida
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 29 March 2024- 09:38

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.