IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
19 Pagine V  « < 17 18 19  
Closed TopicStart new topic
> Aiuto trad Etryan odissey 2
siengried
messaggio Friday 1 June 2012 - 19:23
Messaggio #361

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 652
Iscritto il: Wed 2 November 2011 - 14:50
Da: Napoli(Boscoreale)
Utente Nr.: 56.355
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Auryn @ Friday 1 June 2012 - 18:26) *
CITAZIONE (siengried @ Friday 1 June 2012 - 14:16) *
CITAZIONE (Auryn @ Friday 1 June 2012 - 01:54) *
rileggi il mio post di nuovo e smettila di editare i post vecchi! Anche se editi i post vecchi, manca ancora un quarto di quello che ho chiesto.
Cerchiamo di chiarire una cosa molto semplice: vuoi farti la vita difficile e continuare a lavorare senza tabella per leggere il testo come si deve, sono affari tuoi ma se aspetti che qualcuno ti aiuti, devi rendergli la vita facile e fare screenshots con testo leggibile normalmente senza dover calcolare o indovinare.
Dove stai sbagliando?? Non so manco dove iniziare dato che nessuno dei 3 screenshots postati da te hanno una parte in comune con il file FacilityText.cmp che estraggo dal gioco come pure non contiene il valore 0C1E di cui parli.
Comunque, la maggior parte dei testi tra puntatori nel originale sono massimo 200-250bytes, la differenza tra i puntatori che hai nominato sono (originale-modificato) 450bytes. Dubito molto che tu abbia così tanto spazio nello schermo.

Allora ti spiego le varie cose.1 stranamente si è risolto da solo.2 niente apparte una cosa esce dal "contenitore".3 cosa centra adesso la differenza.4 Anche le immagini hanno gli MTBL perchè nel gioco inglese(solo gilda) quando metto formazione esce quello spazio per mettere il gruppo.Perche invece quando ho modificato poco della gilda gia non usciva piu quello spazio?Dice the rom image has crashed.Senza questo particolare non posso testare il facility.p.s. ho scoperto che non è colpa dei puntatori perche ho modificato una parola inglese e si sono sballati tutti puntatori ma la formazione c'era ancora.5 il tuo è diverso dal mio(il facility) perche io ho fatto a pezzetti.Non avendo tempo per fare tutto in una volta ho fatto 3 file:uno buono(da mettere nella rom) una inglese(per vedere eventuali errori e puntatori) e il terzo dove traduco che è quello che ti ho mostrato.

Ho capito il fatto che i puntatori si sballano ed è questo il problema.Nonostante i puntatori sballano nel gioco parzialmente tradotto la formazione esce ancora mentre nell'intera niente e dice the rom has crashed.
1: Se si risolve da solo stai andando più di culo che di cervello
2: Non si capisce niente da questa tua sentenza
3: Ammettiamo il testo in inglese ha 10 linee a 10 caratteri nello schermo = poco più di 200bytes, non ce ne puoi far stare 400 senza sforare nella schermata di gioco.
4: I puntatori (attualmente è il testo che si sballa e non i puntatori) si sballano solo se quando traduci, cambi la lunghezza della parola. Se non cambi la lunghezza della parola, non si sballa niente!
5: come detto se ti aspetti che qualcuno ti aiuti, devi lavorare in maniera che lui/lei ti trovi la risposta senza dover fare il lavoro che avresti dovuto fare tu. In ogni caso hai visto che nessuno ti ha risposto e nemmeno io ti risponderò più se deve andare a guardare nei miei file per aiutare te.
Comunque un fatto incontestabile è il fatto del "Ok auryn il puntatore non tradotto è 0C1E" quindi spezzettato o no, quel puntatore lo dovrei trovare nel mio file originale non spezzettato ma non c'è quindi non so dove ti trovi nel file, non so che sbagli stai facendo quindi in corto non posso aiutarti.
il problema è questo.Nonostante sballino i puntatori la formazione resta.se invece finisco la traduzione della gilda esce il messaggio the rom image has crashed

Messaggio modificato da siengried il Friday 1 June 2012 - 19:25


--------------------
[img=http://s17.postimage.org/vf59dt1rv/btptg7ge4.jpg]
Madness,chaos,suffering,danmation,darkness;nothing can drown the light of hope
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gemini
messaggio Friday 1 June 2012 - 20:31
Messaggio #362

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.620
Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15
Da: Lecce
Utente Nr.: 1.149
Feedback: 0 (0%)




Ormai ti è stato fatto notare svariate volte: non sappiamo più in che maniera farti capire che le tue risposte e le tue richieste sono come parlare del nulla, non danno a nessuno la possibilità di mettersi nella condizione di aiutarti né di formulare una qualsivoglia ipotesi perché semplicemente non si capisce una parola. Inoltre, il fatto che tu stesso sembri vagare in maniera completamente casuale con esperimenti alla buona sui dati fa capire che dei vari suggerimenti hai tratto poco e nulla.

Ancora mi domando come faccia questo thread a non essere stato chiuso per una totale mancanza di direzioni della discussione.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Auryn
messaggio Saturday 2 June 2012 - 00:07
Messaggio #363

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 348
Iscritto il: Wed 9 November 2011 - 01:51
Utente Nr.: 56.414
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
nessuno



Prova a non scrivere ma solo postare screenshots del gioco originale e quello che succede quando traduci.
Tra parentesi tu ti aspetti che il gioco non crasha se tu muovi puntatori, valori e testo senza sapere a cosa servono??
Tanto per capirci, come esempio: cosa sono, a cosa servono e cosa fanno i valori 64, 80, 01 e 00 cioè i primi 4 bytes marcati da te nel ultimo screenshot postato da te??

UPDATE:
Tanto per cambiare mi stavo rompendo le scatoline mentre facevo le luci in disco quindi ecco qua un'altro capitolo nel libro " sono capace...no!" intitolato " se ascoltassi quello che mi viene insegnato e non facessi di testa mia"

LEGGI QUI

PS: l'emulatore in questo laptop da problemi con il font quindi no, non è un errore di scrittura quel "compra" ma si, è un errore il "riceivi" tongue.gif

Messaggio modificato da Auryn il Saturday 2 June 2012 - 02:23
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mentz
messaggio Saturday 2 June 2012 - 12:43
Messaggio #364

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.771
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31
Da: Prov. Roma
Utente Nr.: 10.474
Feedback: 3 (100%)




QUOTE (Gemini @ Friday 1 June 2012 - 20:31) *
Ormai ti è stato fatto notare svariate volte: non sappiamo più in che maniera farti capire che le tue risposte e le tue richieste sono come parlare del nulla, non danno a nessuno la possibilità di mettersi nella condizione di aiutarti né di formulare una qualsivoglia ipotesi perché semplicemente non si capisce una parola. Inoltre, il fatto che tu stesso sembri vagare in maniera completamente casuale con esperimenti alla buona sui dati fa capire che dei vari suggerimenti hai tratto poco e nulla.

Ancora mi domando come faccia questo thread a non essere stato chiuso per una totale mancanza di direzioni della discussione.


Ma non hai altro da fare ?
Questo non è il tuo rom-farting.it...
Qui c'è libertà e se gli amministratori permettono la discussione, non vedo perché tu debba
continuamente farci sapere il tuo pensiero che NESSUNO in questo forum (che tu definisci sempre pieno di bimbiminkia) vuole sapere...

Te lo vuoi mettere in testa una volta per tutte ???

Se hai tempo da perdere ri-loggati come ZIO MICHELE e finisci la conversione di chrono trigger.



--------------------
The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein)

Sito Stuffed Games
Blog Mentzland
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gemini
messaggio Saturday 2 June 2012 - 13:10
Messaggio #365

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.620
Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15
Da: Lecce
Utente Nr.: 1.149
Feedback: 0 (0%)




Mentz, per carità, smettila di blaterare giusto per darmi contro ogni santa volta senza aggiungere assolutamente niente alla discussione come hai già fatto in innumerevoli occasioni. Ormai stai diventando peggio dei bambini di scuola elementare; datti una calmata ché avresti anche una certa età e determinati comportamenti non ti fanno affatto onore. I tuoi post da complottista affermato sono come al solito buttati a caso giusto per scrivere qualcosa e fare piazza. Il fatto che tu ancora vada avanti ad affermare che Zio Michele sia io ne è la riprova; mi pare che gli admin ti abbiano già dimostrato il contrario, quindi non so cosa vorresti dimostrare, a parte le solite fisse di complotto dietro l'angolo. Non so, forse ci provi un certo gusto a passare per pazzo? Contento tu, ma puoi anche darti una calmata perché risulti assolutamente ridicolo e fastidioso, se non proprio delusionale / allucinatorio. Poi vabbè, siamo in una paese democratico e chiunque può esprimersi come meglio preferisce, anche in termini di follia apparente o di sciacallaggio totale della comunicazione.

Messaggio modificato da Gemini il Saturday 2 June 2012 - 13:23


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
siengried
messaggio Saturday 2 June 2012 - 13:53
Messaggio #366

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 652
Iscritto il: Wed 2 November 2011 - 14:50
Da: Napoli(Boscoreale)
Utente Nr.: 56.355
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Auryn @ Saturday 2 June 2012 - 00:07) *
Prova a non scrivere ma solo postare screenshots del gioco originale e quello che succede quando traduci.
Tra parentesi tu ti aspetti che il gioco non crasha se tu muovi puntatori, valori e testo senza sapere a cosa servono??
Tanto per capirci, come esempio: cosa sono, a cosa servono e cosa fanno i valori 64, 80, 01 e 00 cioè i primi 4 bytes marcati da te nel ultimo screenshot postato da te??

UPDATE:
Tanto per cambiare mi stavo rompendo le scatoline mentre facevo le luci in disco quindi ecco qua un'altro capitolo nel libro " sono capace...no!" intitolato " se ascoltassi quello che mi viene insegnato e non facessi di testa mia"

LEGGI QUI

PS: l'emulatore in questo laptop da problemi con il font quindi no, non è un errore di scrittura quel "compra" ma si, è un errore il "riceivi" tongue.gif

Allora del tuo video non me ne faccio nulla(senza offesa)dato che anche a me funziona fino a la.Il problema è che quando sono nella gilda c'e "formazione" e quando clicco la per farla mi crasha il gioco.Non mi crasha mentre entro.Riguardo il 64 ecc. dovrebbe essere la variabile del nome del nome del pg

Messaggio modificato da siengried il Saturday 2 June 2012 - 13:57


--------------------
[img=http://s17.postimage.org/vf59dt1rv/btptg7ge4.jpg]
Madness,chaos,suffering,danmation,darkness;nothing can drown the light of hope
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Auryn
messaggio Saturday 2 June 2012 - 20:10
Messaggio #367

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 348
Iscritto il: Wed 9 November 2011 - 01:51
Utente Nr.: 56.414
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
nessuno



vedi di nuovo vedi quanto si capisce di quello che scrivi.
CITAZIONE
Riguardo il 64 ecc. dovrebbe essere la variabile del nome del nome del pg

buona notte.

Messaggio modificato da Auryn il Saturday 2 June 2012 - 20:12
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
siengried
messaggio Sunday 3 June 2012 - 13:34
Messaggio #368

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 652
Iscritto il: Wed 2 November 2011 - 14:50
Da: Napoli(Boscoreale)
Utente Nr.: 56.355
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Auryn @ Saturday 2 June 2012 - 20:10) *
vedi di nuovo vedi quanto si capisce di quello che scrivi.
CITAZIONE
Riguardo il 64 ecc. dovrebbe essere la variabile del nome del nome del pg

buona notte.

Quando entri nella gilda stanno vari comandi:registra organizza,formazione,parla e esci.Quando metti formazione per formare la squadra si crasha il gioco.Se non è la variabile mica è la tabella della squadra?


--------------------
[img=http://s17.postimage.org/vf59dt1rv/btptg7ge4.jpg]
Madness,chaos,suffering,danmation,darkness;nothing can drown the light of hope
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
MaxPower
messaggio Sunday 3 June 2012 - 21:44
Messaggio #369

Watcher of the Watchmen
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 11.994
Iscritto il: Thu 25 November 2004 - 18:02
Da: Lucca
Utente Nr.: 3.066
Feedback: 77 (100%)

Codice Amico Switch:
0328-1985-4983
Codice Amico 3DS:
3609-1016-7022
Nintendo Network ID:
MaxPowerITA



Questo thread ha stufato (e sto usando un eufemismo): chiedo all'autore del topic e a tutti i partecipanti di darsi una calmata perchè se chiudo solamente il thread e non procedo con ban a profusione è perchè dovrei stare a leggere post su post pieni di deliri, frasi sconnesse, attacchi personali etc... e 368 post sono troppi. Valuteremo con calma se comminare dei tempban.

Sia chiaro: piena libertà di aprirne uno nuovo e continuare il discorso intavolato qua, il primo che piscia fuori dal vaso si ritroverà contro le ire di tutto lo staff e si beccherà un tempban di un mese.


--------------------

Se vuoi vedere quali console ho in casa:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nes Action Set Pal universale
Super Nintendo Pal
Super Nes Ntsc Universale + Tototek Flash Card 64MB
Nintendo 64 Jap Rgb Modded + Z64 V3 con Hd Seagate 10GB + CompactFlash 2GB
Gamecube Pal Qoob Sx modded + Case XCM Viper Full Crystal Clear
Wii Pal 4.2 Yaosm Modded + Softmod
Gameboy White Pal
Gameboy Pocket Silver Pal
Gameboy Color Transparent Purple Pal
Gameboy Advance Purple Pal (con Afterburner da fixare)
Gameboy Advance Black Pal
Gameboy Advance Sp Gold Zelda Edition Pal + Ez2 1Gb
Gameboy Advance Sp Classic Nes Edition Pal
Gameboy Micro Silver Pal
Gameboy Micro Famicom Edition Japan
Nintendo DS Silver Pal
Nintendo DS Lite Black Pal + G6 Lite Black 4G + Supercard DS One Sdhc con MicroSD 2GB Kingston + Ez5 3in1
Nintendo DSi White Pal + Supercard DSi One con MicroSDHC 4GB Kingston
Nintendo DSi XL Vinaccia Pal
Nintendo 3DS Aqua Blue
Nintendo 3DS XL Zelda Edition
Nintendo 2DS Red & White
Nintendo New 3DS Ambassador Edition
Megadrive I Pal Universale
SegaCD Usa
Game Gear Pal
Saturn Pal Model1
Saturn Pal Model2 -- da moddare per renderlo universale --
Dreamcast Jap "President Edition" con Vga box
Playstation Pal Scph-7502
PsTwo Pal Scph-75004 Mxl4 Modded
PSP 1004 Firm GEN 5.50 D3 + Photofast CR5400 + MS Sony 1GB
PSP Slim&Lite 2004 Firmware GEN 5.50 D3 + 2x MS Sandisk 4GB
Ps3 Slim 250GB Pal Bundle Uncharted 2 Firmware 3.50
Ps3 Slim 120GB Pal Firmware 3.41 + Maximus AVR Usb + NeoJailbreak
Xbox Crystal 1.6 Pal Akira2 Modded powered by Xbox Media Center
X360 Elite Jasper Resident Evil 5 Edition Ixtreme LT + JTAG + HD 500GB
X360 Slim Gears of War 3 Limited Edition + HD 250GB
Xbox ONE Day One Edition
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

19 Pagine V  « < 17 18 19
Closed TopicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 19:30

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.