IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Opera of the Red Moon, perché anche Maria Renard sa menare pizze
Gemini
messaggio Friday 21 November 2008 - 08:48
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.620
Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15
Da: Lecce
Utente Nr.: 1.149
Feedback: 0 (0%)





Generalità
Genere: Metroidvania
Lingua: Multi 6 (Eng, Ita, Fra, Spa, Ger, Jap)
Sviluppatore: NO-Maki! (che sarei io)
Piattaforma: Playstation
Numero di giocatori: 1
Numero di dischi: 1

Descrizione
Questo progetto è stato creato parecchio tempo prima di Order of Ecclesia, e sarebbe stato il primo metroidvania in assoluto ad avere un protagonista donna, ma Shanoa ha fregato Maria sulla tabella di marcia. Per cui cos'è ora? È giusto un gioco prototipo con una protagonista figa capace di far saltare per aria un castello demoniaco usando solo due dita. No aspetta, quella era Maria della versione Saturn di Dracula X. :x La mia Maria dovrebbe venire fuori bilanciata molto meglio, oltre a presentare qualche sfaccettatura in più (visto che stavolta c'è una trama a reggere i suoi bordelli in gonnella). Questa volta sarà in grado di utilizzare oggetti e altre belle cosette già implementate nel database principale. Tornando al gioco, presenterà anche una mini mappa del mondo, e giuro che questa non l'ho copiata dall'ultimo gioco di IGA.
Al momento siamo solo in due a lavorare sul gioco, ovvero io alla programmazione e Rob che si interessa delle tracce audio (molte saranno remix di vecchie tracce). In pratica manca tutta la parte del personale addetta alla grafica (fortunatamente buona parte dei mostri si può riciclare), agli effetti sonori - incluso quel poco di doppiaggio che vorrei avere - e qualsiasi altro ruolo importante per la creazione di un gioco mediamente complesso.

Caratteristiche
  • Utilizzo di armi e equipaggimento vario per Maria;
  • Sfere elementali da usare per incantesimi e potenziamenti delle armi;
  • Scenette "pigia il tasto su schermo" in stile Shen-mue e God of War, ma senza abusarne;
  • Abuso dello scenario per uccidere i boss più particolari;
  • L'opzione "guida" inclusa nei Castlevania più recenti su DS;
  • Un bel pacco di segreti, si spera.
Storia
Tanto per cominciare, Dracula qui non c'entra una mazza. tongue.gif Il gioco è tipo un gaiden, per cui prenderà elementi della storia originale, senza però stravolgerla in maniera assurda (come succede in non so quanti progetti amatoriali) e sviluppando una trama perfettamente in armonia con quello che succede nella cronologia ufficiale.
Il gioco si svolge circa un anno e mezzo prima di Symphony of the Night, qualche mese prima della scomparsa di Richter. All'inizio ci sarà Maria alle prese con il suo addestramento per diventare una cacciatrice di vampiri, addestramento diretto e supervisionato da Richter (col costume di Dracula X Chronicles biggrin.gif ). L'allenamento consiste in un tutorial che prepara il giocatore a quella che è la meccanica di gioco, anche se sto pensando di espandere la cosa e costruirci su un intero livello con tanto di boss facile facile (proposte aperte sull'argomento). Superata questa parte, Richter affiderà a Maria una missione piuttosto rischiosa, in Serbia, nella regione di Macka. Non vi anticipo esattamente cosa c'è in quel luogo, ma state tranquilli che si tratta del problema più antico del mondo dopo le mestruazioni: vampiri.

Screenshot

Versione PC del motore, che serve giusto per il debugging (come vedete è ridotta all'osso).


Ultimo test con le mappe con tanto di nuova hud dorata. Fate finta che sia tutto più colorato... ora come ora non ho ancora sviluppato un sistema per avere una miriade di palette al completo. tongue.gif


Versione provvisoria del menu di equipaggiamento. Parecchio incomplete ancora, ma l'interfaccia praticamente è quella, gira e rigira. E pensare che è il menu più funzionante del mucchio. :B

L'editor principale:
- Modulo delle mappe;
- Modulo degli oggetti;
- Modulo dei personaggi (sia nemici che protagonisti).

Diversi orribili video del motore in funzione:
- http://www.youtube.com/watch?v=uMh3bnarGGU&fmt=18
- http://www.youtube.com/watch?v=za11snhHhCg&fmt=18
- http://www.youtube.com/watch?v=S53pDIuYQMQ&fmt=18
- http://www.youtube.com/watch?v=Y9lDPPUa_rQ&fmt=18

Richiesta di personale
  • Almeno un paio di persone brave con la pixel art, meglio se conoscono bene lo stile di Symphony of the Night;
  • Una persona che ci sappia fare con il 3D non troppo particolareggiato per disegnare un 10-20 sfondi tridimensionali per le mappe;
  • Un compositore di canzoni. Uno ce l'ho già, ma due teste a lavorare su questo aspetto male non faranno; tongue.gif
  • Una o due persone in grado di procurare campioni audio di qualsiasi genere, da rumori di armi ad effetti di ambiente, passando per versi di mostri et simila;
  • Un creativo in grado di disegnare bozze di mappe e personaggi. Sai com'è, alla fine il riciclaggio è bello, ma qualcosa di originale vorrei poterla dire anche io con questo gioco. xD
Ovviamente un grazie in anticipo a chiunque vorrà collaborare al progetto. biggrin.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fattanz
messaggio Friday 21 November 2008 - 11:10
Messaggio #2

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.587
Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59
Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225



Splendido progetto Gemini, certo conoscendo il tuo perfezionismo non ci potremo giocare in maniera completa prima del 2012(:-P), ma allora sarà sicuramente un lavoro di immenso pregio degno di battersi con le produzioni ufficiali.
In bocca al lupo e un augurio per la ricerca dello staff!


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «






Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).


R II is Coming...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gemini
messaggio Friday 21 November 2008 - 13:20
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.620
Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15
Da: Lecce
Utente Nr.: 1.149
Feedback: 0 (0%)




Grazie per l'incoraggiamento, ma spero proprio di non dover far diventare questo progetto tanto vecchio. tongue.gif Ormai sono 3 anni che sto aggiungendo pezzo su pezzo al motore grafico. xD Tra l'altro ho dovuto fare pure un sacco di tira e molla per vari progetti portati avanti in parallelo (e finiti, per fortuna tongue.gif ), oltre a una mancanza di personale.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daviex
messaggio Friday 21 November 2008 - 20:29
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.856
Iscritto il: Thu 20 December 2007 - 18:35
Da: Messina
Utente Nr.: 23.776
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1521-4722-7425
Nintendo Network ID:
Daviex94



Ciao Senti se ti serve una mano nella grafica potrei provare io se non ti dispiace. Il mio msn lo hai wink.gif

ci sentiamo la.

Ciao
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gemini
messaggio Friday 21 November 2008 - 20:57
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.620
Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15
Da: Lecce
Utente Nr.: 1.149
Feedback: 0 (0%)




Sicuro che ce l'ho? O.o Io non ricordi di averti nella lista.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Friday 21 November 2008 - 23:59
Messaggio #6

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



CITAZIONE (Gemini @ Friday 21 November 2008 - 20:57) *
Sicuro che ce l'ho? O.o Io non ricordi di averti nella lista.

forse intende dire che ce l'ha scritto in fronte.. o forse nel profilo? xD

in ogni caso, giusto per non uppare inutilmente, volevo solo augurarti/vi un grossissimo "in bocca al lupo ed in culo alla balena" per il progetto visto che sai bene quanto stia aspettando una versione giocabile...! :Q___


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lorisius
messaggio Saturday 22 November 2008 - 11:40
Messaggio #7

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.020
Iscritto il: Mon 18 June 2007 - 21:58
Utente Nr.: 18.860
Feedback: 0 (0%)




Un progetto interessante. Sarà esclusivamente per Playstation?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Saturday 22 November 2008 - 11:56
Messaggio #8

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



CITAZIONE (Lorisius @ Saturday 22 November 2008 - 11:40) *
Un progetto interessante. Sarà esclusivamente per Playstation?

presumo anche per PC.. tramite emulatore. ;P


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gemini
messaggio Saturday 22 November 2008 - 17:28
Messaggio #9

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.620
Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15
Da: Lecce
Utente Nr.: 1.149
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Lorisius @ Saturday 22 November 2008 - 11:40) *
Un progetto interessante. Sarà esclusivamente per Playstation?

Per il momento sì. Volendo potrei riscrivere svariate funzioni di I/O del motore per farlo girare su PC con DirectX, ma ora come ora preferisco tenerlo su Psx e sviluppare a parte in parallelo la versione "minima" per il debugging con Visual Studio.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daviex
messaggio Thursday 8 January 2009 - 22:48
Messaggio #10

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.856
Iscritto il: Thu 20 December 2007 - 18:35
Da: Messina
Utente Nr.: 23.776
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1521-4722-7425
Nintendo Network ID:
Daviex94



Scuste se riuppo, vorrei sapere se il progetto l'hai fermato... grazie ^^'
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gemini
messaggio Friday 9 January 2009 - 07:37
Messaggio #11

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.620
Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15
Da: Lecce
Utente Nr.: 1.149
Feedback: 0 (0%)




La cosa non è ferma, tranquillo. tongue.gif Solo che ultimamente sono troppo svogliato per riportare la notizia sui vari siti su cui ho creato un topic apposito. xD Qui gli ultimi aggiornamenti, postati proprio qualche giorno fa.

PS: Tempo fa ho provato a contattarti via msn, ma t'avessi visto una volta online. :/


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daviex
messaggio Monday 12 January 2009 - 19:53
Messaggio #12

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.856
Iscritto il: Thu 20 December 2007 - 18:35
Da: Messina
Utente Nr.: 23.776
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1521-4722-7425
Nintendo Network ID:
Daviex94



Gemini il mio msn è david.iuffri94@hotmail.it e son osempre online o.O quando logghi contattami, ciau wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kozaim
messaggio Monday 12 January 2009 - 20:17
Messaggio #13

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 195
Iscritto il: Fri 2 January 2009 - 01:21
Da: Rutigliano (BA)
Utente Nr.: 33.707
Feedback: 0 (0%)




Ho un po di esperienza come creativo, avendo lavorato come creatore d'armi per alcuni giochi di ruolo, ma lo stile di Castelvania non lo conosco tantissimo. Ho solo finito un capitolo su GBA e N6 , e di loro non mi ricordo poi molto ^^
Comunque se vuoi ne parliamo su MSN, considerando che basta una rinfrescata per riassemblare lo stile...


--------------------
An explorer of the shining dark of this world!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gemini
messaggio Monday 12 January 2009 - 20:23
Messaggio #14

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.620
Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15
Da: Lecce
Utente Nr.: 1.149
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (kozaim @ Monday 12 January 2009 - 20:17) *
Ho un po di esperienza come creativo

Nel senso di pixel artist? eek.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kozaim
messaggio Monday 12 January 2009 - 20:32
Messaggio #15

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 195
Iscritto il: Fri 2 January 2009 - 01:21
Da: Rutigliano (BA)
Utente Nr.: 33.707
Feedback: 0 (0%)




No, semplicemente ho una fervida immaginazione XD
Parlando seriamente comunque, sono a disposizione per quando vi serviranno nomi, armi, e roba varia. Nel disegno non me la cavo molto bene, se non riguarda oggetti, dato che gli esseri umani, non li so ritrarre se non in versione chibi ^^
Insomma, sarei colui che propone idee innovaive per armi, mostri, oggetti, protezioni, ambientazioni ecc ecc ecc...


--------------------
An explorer of the shining dark of this world!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gemini
messaggio Monday 12 January 2009 - 21:01
Messaggio #16

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.620
Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15
Da: Lecce
Utente Nr.: 1.149
Feedback: 0 (0%)




C'è solo un problema: ho già un creativo di quel tipo, e praticamente ha già creativizzato tutto quello che poteva servirmi. tongue.gif Rimanendo in tema, avrei necessità di almeno un creativo-artista, uno di quelli che prende e ti manda uno schizzo di qualsiasi cosa gli passa per la testa (tipo ambientazioni da passare poi al pixel artist). Uno già c'è (notare gli sketch su blog), però un altro che si occupi di schizzare idee che non siano mostri e personaggi mi farebbe comodo.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kozaim
messaggio Monday 12 January 2009 - 21:48
Messaggio #17

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 195
Iscritto il: Fri 2 January 2009 - 01:21
Da: Rutigliano (BA)
Utente Nr.: 33.707
Feedback: 0 (0%)




Capisco. Io nei disegni, speriamo che me la cavo O_O''
Comunque, casomai il tuo creativo si ammalasse o fosse vittima di un incidente mortale sai dove trovarmi...naughty.gif naughty.gif naughty.gif


--------------------
An explorer of the shining dark of this world!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gemini
messaggio Saturday 7 February 2009 - 08:51
Messaggio #18

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.620
Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15
Da: Lecce
Utente Nr.: 1.149
Feedback: 0 (0%)




Dopo quasi un mese di silenzio, credo sia il caso di aggiornare un po' il topic. AVVISO: Questo messaggio non è che un sunto più o meno breve di questa news. Ma passiamo alla versione tutta italiana dell'aggiornamento... :q
  1. In questi giorni il progetto procederà a rilento più del solito causa esami universitari, tanto per cambiare, ma si sa che il periodo è questo, per cui si spera a breve (cioè metà marzo circa) avrò più tempo libero da dedicare al progetto. Per il resto della situazione logistica, ho tutti il materiale cartaceo da leggere (quattro libri tra programmazione e design/scrittura) bello pronto, manca solo il tempo da dedicargli.
  2. Si procede almeno dal punto di vista idee, che direi non mancano né da parte mia né da quella del disegnatore (sin_batsu). Al momento eravamo intenti a pianificare la struttura di una locazione di gioco, che sarebbe la residenza di un gruppo di preti eretici al completo, con tanto di Papa a guidarli.
  3. Parlando di idee, non possono mancare i disegni, ed ecco che arrivano pure quelli: 1, 2, 3
    Nella prima potete vedere un concept di due mostri per lo stage del circo: Pier e Harle. Pier (derivato da Pierrot) è un lanciatore di coltelli, mentre Harle è una mangiafuoco, ed entrambi attaccano in maniera combinata, o almeno lo fanno quando sono insieme. Ci sono anche altri schizzi vari, ma non posso dire di cosa si tratta esattamente. tongue.gif Nel secondo è presente uno dei nuovi boss: Euriale la gorgone immortale. Immortale vuol dire che sarà proprio invincibile nel gioco, anche se ci sarà un modo per ucciderla. A voi scoprire come. Il terzo contiene svariati concept insieme (diciamo che è una pagina di "preparazione" del mucchio che viene dopo), in cui è possibile vedere un mostro vescovo, uno degli eretici di cui parlavo nel punto 2.
  4. Tralasciando i mostri nuovi, saranno presenti anche mostri vecchi in grande quantità. Per evitare che questo passaggio fosse troppo traumatico, ho deciso di scrivere un programmino che fosse in grado di prendere i dati dei Castlevania DS per averli in forma leggibile e facilmente convertibile. Questo è il risultato:

    Funziona abbastanza benino, anche se ora come ora le funzioni di export sono ridotte all'osso. A parte questo, sono supportati completamente i mostri semplici di Ecclesia, e in parte le entità di PoR e DoS. C'è ancora un mucchio di roba da sistemare qui.
    I mostri da importati verranno anche da SOTN e CV X68000.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lorisius
messaggio Saturday 7 February 2009 - 13:52
Messaggio #19

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.020
Iscritto il: Mon 18 June 2007 - 21:58
Utente Nr.: 18.860
Feedback: 0 (0%)




Aspetto con ansia!


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gemini
messaggio Monday 9 February 2009 - 17:43
Messaggio #20

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.620
Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15
Da: Lecce
Utente Nr.: 1.149
Feedback: 0 (0%)




Pare che abbia finalmente trovato una pixel artist degna di questo nome. *_* Vi faccio vedere la bontà di alcuni dei suoi lavori:


Ho una sensazione positiva. :9


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 18 April 2024- 07:26

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.