IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Aiuto presunta truffa subita da un'acquirente estero
SAXO'
messaggio Tuesday 17 March 2015 - 22:56
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 322
Iscritto il: Wed 22 March 2006 - 18:06
Utente Nr.: 10.828
Feedback: 7 (100%)




Salve ragazzi, non so se potete darmi un consiglio.
Circa 2 settimane fà ho venduto un gamecube edizione limitata all'estero per 190euro comprese le spese postali con corriere.
Oggi mi contatta l'acquirente e mi dice che ha ricevuto il pacco e dice che è leggerissimo e presumendo che fosse vuoto all'interno e si rifiutava di aprirlo.
Dopo pressioni ricevute da paypal dichiara di averlo aperto e di non aver trovato nulla al suo interno.
Ovviamente ha aperto una contestazione con paypal per ottenere un rimborso, adesso mi domando lui sostiene che il pacco è leggerissimo
quando io ho la ricevuta firmata dal fattorino bartolini che attesta che il pacco pesa oltre 2kg.
Ho qualche possibbilità di non rimetterci questi soldi???
Secondo voi come posso muovermi?
Vi ringrazio anticipatamente
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ryuuzaki
messaggio Tuesday 17 March 2015 - 23:11
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.040
Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30
Da: Bologna
Utente Nr.: 31.746
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3007-8820-8900
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2263-0140



CITAZIONE (SAXO' @ Tuesday 17 March 2015 - 22:56) *
Salve ragazzi, non so se potete darmi un consiglio.
Circa 2 settimane fà ho venduto un gamecube edizione limitata all'estero per 190euro comprese le spese postali con corriere.
Oggi mi contatta l'acquirente e mi dice che ha ricevuto il pacco e dice che è leggerissimo e presumendo che fosse vuoto all'interno e si rifiutava di aprirlo.
Dopo pressioni ricevute da paypal dichiara di averlo aperto e di non aver trovato nulla al suo interno.
Ovviamente ha aperto una contestazione con paypal per ottenere un rimborso, adesso mi domando lui sostiene che il pacco è leggerissimo
quando io ho la ricevuta firmata dal fattorino bartolini che attesta che il pacco pesa oltre 2kg.
Ho qualche possibbilità di non rimetterci questi soldi???
Secondo voi come posso muovermi?
Vi ringrazio anticipatamente


Segui la procedura di Paypal, se ha aperto una contestazione ti contatteranno perchè tu fornisca loro le prove della spedizione, a quel punto invia i documenti che confermano la tua versione dei fatti, e spiega nel modo più semplice e comprensibile come "l'accusa" dell'acquirente sia infondata in quanto il corriere da te utilizzato ha confermato che il pacco pesasse il giusto per quel tipo di spedizione.


--------------------
Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]




"And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb."


Nintendo Equipment:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo 3DS XL Fire Emblem Edition - Ambassador Program

- Animal Crossing: New Leaf
- Attack of the Friday Monsters! A Tokyo Tale
- Bravely Default
- Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate
- Dead or Alive Dimensions
- Donkey Kong Country Returns 3D
- Fantasy Life
- Fire Emblem: Awekening
- Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli
- Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant
- Kid Icarus: Uprising
- Lego City Undercover: The Chase Begins
- Mario Kart 7
- Mario Tennis Open
- Monster Hunter Ultimate 3D
- Pokémon X
- Pokémon Y
- Resident Evil Revelations
- Resident Evil The Mercenaries
- Senran Kagura Burst
- Spirit Camera: le Memorie Maledette
- Super Street Fighter IV 3D
- Tales of the Abyss
- Tetris
- Theatrhythm Final Fantasy
- The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SAXO'
messaggio Tuesday 17 March 2015 - 23:14
Messaggio #3

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 322
Iscritto il: Wed 22 March 2006 - 18:06
Utente Nr.: 10.828
Feedback: 7 (100%)




Segui la procedura di Paypal, se ha aperto una contestazione ti contatteranno perchè tu fornisca loro le prove della spedizione, a quel punto invia i documenti che confermano la tua versione dei fatti, e spiega nel modo più semplice e comprensibile come "l'accusa" dell'acquirente sia infondata in quanto il corriere da te utilizzato ha confermato che il pacco pesasse il giusto per quel tipo di spedizione.
[/quote]

Grazie mille, domani fornirò il tutto e spero di non doverci rimettere io
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eyeshield21
messaggio Wednesday 18 March 2015 - 03:20
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.508
Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 20:16
Da: Tokyo // Studio Legale Wright & Co.
Utente Nr.: 19.192
Feedback: 8 (100%)




Prossima volta quando spedisci qualcosa con un certo valore, fatti un video mentre fai il pacco e lo chiudi, mostra il contenuto e chiudilo. Applicaci sopra un foglio con l'indirizzo di spedizione in modo che non può essere riaperto senza strappare il foglio....Spendi qualche minuto in più ma sei più sicuro in questi casi.


--------------------
天才になるのに遅すぎるということはない


Always have your stuff when you need it with @Dropbox.
2GB account is free! http://db.tt/kFCeWcnu


[ ~ ★ArtStation ~]

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pie
messaggio Wednesday 18 March 2015 - 07:50
Messaggio #5

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 20.995
Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42
Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro



Se lo trovava leggerissimo aveva solo da ritirarlo con riserva. Lo ha fatto?


--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Wednesday 18 March 2015 - 08:34
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



Domanda: ma questo cliente all'estero...dove è? In UE o Extra-UE? No perchè se quel pacco ha fatto dogana qualche sospetto a me verrebbe non sull'utente ma su qualche passaggio intermedio
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
paki-san
messaggio Wednesday 18 March 2015 - 08:52
Messaggio #7

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 955
Iscritto il: Thu 13 December 2007 - 18:50
Da: Torino, Napoli
Utente Nr.: 23.575
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-0928-6884-8865
Codice Amico 3DS:
4639-9157-6385
Nintendo Network ID:
Paki



Ho oltre un centinaio di feedback su eBay e altrettante vendite a mano su subito, mai avuto problemi se non in due occasioni.
Come venditore, dopo aver concordato uno scambio a mano e aver aspettato per due ore a Napoli inutilmente, l'acquirente non si è presentato e mi ha lasciato un feedback negativo senza motivo (il pagamento avveniva in contanti, parliamo di poche decine di euro).
Come acquirente sono stato truffato anche io (purtroppo), l'ho anche denunciato ma alla fine non se ne fatto nulla (troppa spesa non valeva l'impresa).
Comunque se hai tutte le ricevute, non dovresti avere problemi, io ho spedito un pc desktop (case, monitor, casse, cuffie) uno scatolone gigante, ed è andato tutto bene.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SAXO'
messaggio Wednesday 18 March 2015 - 10:01
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 322
Iscritto il: Wed 22 March 2006 - 18:06
Utente Nr.: 10.828
Feedback: 7 (100%)




CITAZIONE (paki-san @ Wednesday 18 March 2015 - 08:52) *
Ho oltre un centinaio di feedback su eBay e altrettante vendite a mano su subito, mai avuto problemi se non in due occasioni.
Come venditore, dopo aver concordato uno scambio a mano e aver aspettato per due ore a Napoli inutilmente, l'acquirente non si è presentato e mi ha lasciato un feedback negativo senza motivo (il pagamento avveniva in contanti, parliamo di poche decine di euro).
Come acquirente sono stato truffato anche io (purtroppo), l'ho anche denunciato ma alla fine non se ne fatto nulla (troppa spesa non valeva l'impresa).
Comunque se hai tutte le ricevute, non dovresti avere problemi, io ho spedito un pc desktop (case, monitor, casse, cuffie) uno scatolone gigante, ed è andato tutto bene.


Ragazzi è assurdo, il cliente non ha accettato con riserva il pacco, non ha rifiutato il pacco vedendo che era leggero.
Ho contattato paypal cercando di fornire le prove e mi hanno detto che lui ha ragione a prescindere perchè è andato in polizia con il pacco aperto senza il contenuto(ma che ragionamenti, non può averlo svuotato lui???) e mi hanno detto che fornendo una denuncia vincerà la contestazione.
Io ho detto che posso andare anche io al comando dei carabinieri con la ricevuta di spedizione e mi hanno detto che io non posso farlo ed anzi è anche inutile rispondere alla contestazione perchè essendo palese il fatto lo avrebbero risarcito oggi stesso, ed hanno aggiunto che al limite posso rivalermi sul corriere che ovviamente non avendo accettato il pacco con riserva non mi riconoscerà un bel nulla.
Ma io mi domando se il pacco alla partenza pesava oltre 2kg e ammesso che sia vero all'arrivo pesava un centinaio di grammi, come posso essere accusato di truffa????
Comunque l'acquirente è inglese...
Ho provato a telefonare ancora ed hanno detto che se mi leggo il regolamento prevede questo cioè; se un'acquirente dichiara che il pacco è vuoto io perdo a prescindere ed hanno aggiunto che non posso contestare perchè il regolamento è stato sottoscritto da me all'atto della registrazione.
Cmq buono a sapersi non utilizzerò più paypal, il colmo è che io che sono il venditore li pago e solo l'acquirente viene tutelato, il rammarico che avevo diversi interessati a questo articolo e sono andato a venderlo proprio ad una persona poco seria....

Messaggio modificato da SAXO' il Wednesday 18 March 2015 - 10:17
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
playfortoday
messaggio Wednesday 18 March 2015 - 10:29
Messaggio #9

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 558
Iscritto il: Mon 30 July 2012 - 16:22
Utente Nr.: 59.206
Feedback: 1 (100%)




PayPal ogni giorno che passa peggiora per i venditori. Assurdo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fender®
messaggio Wednesday 18 March 2015 - 11:00
Messaggio #10

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.093
Iscritto il: Wed 27 May 2009 - 15:07
Da: Rean
Utente Nr.: 37.534
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4742-5953-6795



CITAZIONE (SAXO' @ Wednesday 18 March 2015 - 10:01) *
CITAZIONE (paki-san @ Wednesday 18 March 2015 - 08:52) *
Ho oltre un centinaio di feedback su eBay e altrettante vendite a mano su subito, mai avuto problemi se non in due occasioni.
Come venditore, dopo aver concordato uno scambio a mano e aver aspettato per due ore a Napoli inutilmente, l'acquirente non si è presentato e mi ha lasciato un feedback negativo senza motivo (il pagamento avveniva in contanti, parliamo di poche decine di euro).
Come acquirente sono stato truffato anche io (purtroppo), l'ho anche denunciato ma alla fine non se ne fatto nulla (troppa spesa non valeva l'impresa).
Comunque se hai tutte le ricevute, non dovresti avere problemi, io ho spedito un pc desktop (case, monitor, casse, cuffie) uno scatolone gigante, ed è andato tutto bene.


Ragazzi è assurdo, il cliente non ha accettato con riserva il pacco, non ha rifiutato il pacco vedendo che era leggero.
Ho contattato paypal cercando di fornire le prove e mi hanno detto che lui ha ragione a prescindere perchè è andato in polizia con il pacco aperto senza il contenuto(ma che ragionamenti, non può averlo svuotato lui???) e mi hanno detto che fornendo una denuncia vincerà la contestazione.
Io ho detto che posso andare anche io al comando dei carabinieri con la ricevuta di spedizione e mi hanno detto che io non posso farlo ed anzi è anche inutile rispondere alla contestazione perchè essendo palese il fatto lo avrebbero risarcito oggi stesso, ed hanno aggiunto che al limite posso rivalermi sul corriere che ovviamente non avendo accettato il pacco con riserva non mi riconoscerà un bel nulla.
Ma io mi domando se il pacco alla partenza pesava oltre 2kg e ammesso che sia vero all'arrivo pesava un centinaio di grammi, come posso essere accusato di truffa????
Comunque l'acquirente è inglese...
Ho provato a telefonare ancora ed hanno detto che se mi leggo il regolamento prevede questo cioè; se un'acquirente dichiara che il pacco è vuoto io perdo a prescindere ed hanno aggiunto che non posso contestare perchè il regolamento è stato sottoscritto da me all'atto della registrazione.
Cmq buono a sapersi non utilizzerò più paypal, il colmo è che io che sono il venditore li pago e solo l'acquirente viene tutelato, il rammarico che avevo diversi interessati a questo articolo e sono andato a venderlo proprio ad una persona poco seria....

Scusa ma a me sembra strano che PayPal ti risponda in questa maniera.. Soprattutto dicendo di non fare denuncia perché tanto ha ragione l'acquirente.. Sei sicuro che la mail sia autentica di PayPal e non sia una mail fittizia inviata dall'acquirente stesso con scopo di fishing? Se è autentica davvero vai dai carabinieri e denuncia sia PayPal che l'acquirente.. Tanto le prove le hai.. Fregatene di quello che dicono loro

Messaggio modificato da fender® il Wednesday 18 March 2015 - 11:01


--------------------
*[..Il valore di un uomo non si misura
dall' altezza ma dalla purezza del suo cuore..]*
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eyeshield21
messaggio Wednesday 18 March 2015 - 11:48
Messaggio #11

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.508
Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 20:16
Da: Tokyo // Studio Legale Wright & Co.
Utente Nr.: 19.192
Feedback: 8 (100%)




A quanto pare, è così. Stando a questo articolo, la politica è di mettersi dalla parte dell'acquirente. E se l'articolo è del 2012, è veramente strano vedere come non sia cambiato nulla in quasi 3 anni.

Altro riferimento:
http://www.warriorforum.com/ecommerce-site...aim-paypal.html


--------------------
天才になるのに遅すぎるということはない


Always have your stuff when you need it with @Dropbox.
2GB account is free! http://db.tt/kFCeWcnu


[ ~ ★ArtStation ~]

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
paki-san
messaggio Wednesday 18 March 2015 - 12:32
Messaggio #12

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 955
Iscritto il: Thu 13 December 2007 - 18:50
Da: Torino, Napoli
Utente Nr.: 23.575
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-0928-6884-8865
Codice Amico 3DS:
4639-9157-6385
Nintendo Network ID:
Paki



Se è così, quando capita di vendere qualcosa, a questo punto lo faccio solo su subito, via di scambio alla mano e arrivederci. Che schifo


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eyeshield21
messaggio Wednesday 18 March 2015 - 12:44
Messaggio #13

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.508
Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 20:16
Da: Tokyo // Studio Legale Wright & Co.
Utente Nr.: 19.192
Feedback: 8 (100%)




Figurati che in giappone siamo messi peggio. Su Yahoo auction non c'è nessuna protezione in nessun caso, e anche il metodo per ottenere un oggetto è bruttissimo: una volta aggiudicato devi contattare il venditore, dirgli l'indirizzo, che spedizione hai scelto e come intendi pagare, pagare, comunicare che hai pagato, attendere che ti comunichi che ha spedito, e poi dare una valutazione che è solamente buona o cattiva, senza vari gradi in base a prezzo, comunicazione, velocità e via dicendo.

Messaggio modificato da Eyeshield21 il Wednesday 18 March 2015 - 12:45


--------------------
天才になるのに遅すぎるということはない


Always have your stuff when you need it with @Dropbox.
2GB account is free! http://db.tt/kFCeWcnu


[ ~ ★ArtStation ~]

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SAXO'
messaggio Wednesday 18 March 2015 - 12:59
Messaggio #14

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 322
Iscritto il: Wed 22 March 2006 - 18:06
Utente Nr.: 10.828
Feedback: 7 (100%)




Scusa ma a me sembra strano che PayPal ti risponda in questa maniera.. Soprattutto dicendo di non fare denuncia perché tanto ha ragione l'acquirente.. Sei sicuro che la mail sia autentica di PayPal e non sia una mail fittizia inviata dall'acquirente stesso con scopo di fishing? Se è autentica davvero vai dai carabinieri e denuncia sia PayPal che l'acquirente.. Tanto le prove le hai.. Fregatene di quello che dicono loro
[/quote]

Purtroppo è così non mi hanno risposto via email ma telefonicamente ed ho chiamato 2 volte e mi hanno detto 2 persone diverse le stesse cose, cmq io andrò a fondo con questa cosa proprio perchè ho le prove ,
in pratica tra ebay e paypal l'acquirente ha sempre tutti i mezzi per ricattare il venditore su ebay con il feedback negativo che si può dare solo ai venditori e paypal che in ogni caso da la ragione a chi compra.
Ma l'assurdo è che chi vende paga le tariffe e poi non viene tutelato, chi compra non paga nulla e viene pure tutelato
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Wednesday 18 March 2015 - 13:14
Messaggio #15

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




il mio consiglio in futuro è di non vendere nulla fuori italia ma limitarvi sempre a scambiare a mano o possibilmente spedire sempre in italia in modo da riuscire a rintracciare gli acquirenti..
io non ho mai avuto problemi di questo genere perchè ai miei acquirenti mostro sempre ricevuta,pacco,oggetto e spesso vado di tracciabile.
e soprattutto loro forniscono a me il loro numero e nominativo

Messaggio modificato da sonicco il Wednesday 18 March 2015 - 13:14
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SAXO'
messaggio Wednesday 18 March 2015 - 13:21
Messaggio #16

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 322
Iscritto il: Wed 22 March 2006 - 18:06
Utente Nr.: 10.828
Feedback: 7 (100%)




CITAZIONE (sonicco @ Wednesday 18 March 2015 - 13:14) *
il mio consiglio in futuro è di non vendere nulla fuori italia ma limitarvi sempre a scambiare a mano o possibilmente spedire sempre in italia in modo da riuscire a rintracciare gli acquirenti..
io non ho mai avuto problemi di questo genere perchè ai miei acquirenti mostro sempre ricevuta,pacco,oggetto e spesso vado di tracciabile.
e soprattutto loro forniscono a me il loro numero e nominativo


Certo meglio fare vendite in italia, però quì non è neppure un problema di tracciabbilità il problema è che ha ricevuto il pacco vuoto che era leggerissimo quando alla partenza pesava oltre 2kg ed è assurdo che paypal abbia dato ragione a lui
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
playfortoday
messaggio Wednesday 18 March 2015 - 13:37
Messaggio #17

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 558
Iscritto il: Mon 30 July 2012 - 16:22
Utente Nr.: 59.206
Feedback: 1 (100%)




Tutte le volte che ho avuto dei problemi come venditore PayPal non mi ha mai tutelato. Sempre presa nel didietro.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ryuuzaki
messaggio Wednesday 18 March 2015 - 14:02
Messaggio #18

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.040
Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30
Da: Bologna
Utente Nr.: 31.746
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3007-8820-8900
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2263-0140



CITAZIONE (SAXO' @ Wednesday 18 March 2015 - 13:21) *
CITAZIONE (sonicco @ Wednesday 18 March 2015 - 13:14) *
il mio consiglio in futuro è di non vendere nulla fuori italia ma limitarvi sempre a scambiare a mano o possibilmente spedire sempre in italia in modo da riuscire a rintracciare gli acquirenti..
io non ho mai avuto problemi di questo genere perchè ai miei acquirenti mostro sempre ricevuta,pacco,oggetto e spesso vado di tracciabile.
e soprattutto loro forniscono a me il loro numero e nominativo


Certo meglio fare vendite in italia, però quì non è neppure un problema di tracciabbilità il problema è che ha ricevuto il pacco vuoto che era leggerissimo quando alla partenza pesava oltre 2kg ed è assurdo che paypal abbia dato ragione a lui


A voler pensar male si potrebbe anche dire che il pacco leggero non fosse, e che il tizio in questione abbia aperto la controversia sapendo che avrebbero dato ragione a lui (visto che, facendo una rapida ricerca sul web, non è la prima volta che si verifica una situazione simile). Ormai credo sia tardi, ma la prima cosa da fare sarebbe stata chiedere se ha ricevuto il pacco con segni di manomissione oppure no, perchè in caso di risposta negativa (e di buona fede da parte tua) i presupposti per pensare ad una truffa da parte sua ci sarebbero stati tutti.
È solo una riflessione sia chiaro, non accuso nessuno.


--------------------
Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]




"And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb."


Nintendo Equipment:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo 3DS XL Fire Emblem Edition - Ambassador Program

- Animal Crossing: New Leaf
- Attack of the Friday Monsters! A Tokyo Tale
- Bravely Default
- Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate
- Dead or Alive Dimensions
- Donkey Kong Country Returns 3D
- Fantasy Life
- Fire Emblem: Awekening
- Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli
- Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant
- Kid Icarus: Uprising
- Lego City Undercover: The Chase Begins
- Mario Kart 7
- Mario Tennis Open
- Monster Hunter Ultimate 3D
- Pokémon X
- Pokémon Y
- Resident Evil Revelations
- Resident Evil The Mercenaries
- Senran Kagura Burst
- Spirit Camera: le Memorie Maledette
- Super Street Fighter IV 3D
- Tales of the Abyss
- Tetris
- Theatrhythm Final Fantasy
- The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
LilianXZephyr
messaggio Wednesday 18 March 2015 - 15:59
Messaggio #19

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 223
Iscritto il: Wed 17 December 2014 - 08:42
Da: Vittorito (AQ)
Utente Nr.: 62.825
Feedback: 0 (0%)




no.. scusate un attimo..
mi state dicendo che...
Comprando un oggetto su ebay, via paypal (mettiamo caso[scherzo, supposizioni, ok?] tra un 5-10 minuti) io compra un oggetto su ebay, quando lo ricevo(e me lo invieranno integro) apro senza fare grossi danni, svuoto il tutto, e poi apro controversia paypal al venditore dicendo che ho ricevuto il pacco vuoto (e mettiamo caso che stò pure utilizzando il prodotto) io, ho automaticamente vinto? cioè, è legge che sia io a vincere?
oltre al danno, pure la beffa, cioè?
no, sul serio, è come ho appena descritto io?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SAXO'
messaggio Wednesday 18 March 2015 - 16:02
Messaggio #20

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 322
Iscritto il: Wed 22 March 2006 - 18:06
Utente Nr.: 10.828
Feedback: 7 (100%)




A voler pensar male si potrebbe anche dire che il pacco leggero non fosse, e che il tizio in questione abbia aperto la controversia sapendo che avrebbero dato ragione a lui (visto che, facendo una rapida ricerca sul web, non è la prima volta che si verifica una situazione simile). Ormai credo sia tardi, ma la prima cosa da fare sarebbe stata chiedere se ha ricevuto il pacco con segni di manomissione oppure no, perchè in caso di risposta negativa (e di buona fede da parte tua) i presupposti per pensare ad una truffa da parte sua ci sarebbero stati tutti.
È solo una riflessione sia chiaro, non accuso nessuno.
[/quote]

Anche io la penso così io credo che il pacco non fosse manomesso(anche perchè per come li preparo io per prendere il contenuto bisogna manometterlo di brutto), lui si è mosso sapendo già come sarebbe andata, ha contattato paypal dicendo che ha ritirato il pacco e che era perfetto ma era leggerissimo per far figurare ad una mia truffa, paypal ha detto a lui di aprire per accettarne il contenuto, fatto questo lui ha preso la console ed anche i soldi.
Ripeto questa è una falla nel sistema paypal perchè non si può dar ragione ad un acquirente che dice parole ma non porta fatti, io invece che avevo delle prove ho avuto torto
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 25 April 2024- 22:36

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.