IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Virtual Console Nintendo 3ds
Milord
messaggio Thursday 18 April 2013 - 21:39
Messaggio #1

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 131
Iscritto il: Sun 12 October 2008 - 16:00
Utente Nr.: 31.355
Feedback: 0 (0%)




Ragazzi volevo farvi una domanda, forse vi sembrerà sempre la stessa , mi sono posto diversi interrogativi spero di trovare qualcuno che condivide gli stessi miei dubbi, allora visto che ora in estate esce l'aggiornamento su WII U sarà possibile giocare ai giochi gba advance , ma non capisco perché questa mossa di nintendo, i giochi non li dovrebbero mettere su 3ds? secondo interrogativo pensate che si possano trasferire ? terzo visto che hanno annunciato Zelda Oracle of Ages e Season pensate che il vecchio a link to the past lo metteranno sul 3ds? Io aspetto questi benedetti giochi gba ma perché non li mettono non capisco. Spero in una vostra risposta o personale considerazione vi ringrazio di cuore
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Thursday 18 April 2013 - 21:42
Messaggio #2

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.424
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Dove hai letto che sul Wii U saranno presenti i giochi del GBA?
Per il trasferimento: non ho capito cosa intendi... se parli da Wii U a 3DS la vedo dura, se non impossibile.
Per ALTP: anche qui la vedo dura, non credo che siano mai usciti giochi SNES per 3DS... magari uscirà in versione riadattata per il paddone del Wii U. Al massimo potremmo sperare nell'edizione GBA ma se non sbaglio la Nintendo ha detto più volte che per adesso non sono previsti giochi del Game Boy Advance sulla VC.

Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Thursday 18 April 2013 - 21:44


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Milord
messaggio Thursday 18 April 2013 - 21:44
Messaggio #3

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 131
Iscritto il: Sun 12 October 2008 - 16:00
Utente Nr.: 31.355
Feedback: 0 (0%)




Se avessi visto il nintendo Direct ti saresti accorto che Iwata ha detto che a giugno usciranno i giochi gba advance su Wii u speravo in una riflessione piu esaustiva
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Thursday 18 April 2013 - 21:46
Messaggio #4

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.424
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



A dire la verità l'ho visto ma mi deve essere sfuggita quella parte...

Edit: Ma parli del direct americano e/o giapponese? Perchè in quello italiano non c'è niente... ho rivisto la parte in cui si parla dei giochi della VC e ci sono solo titoli NES e SNES. Comunque sul sito americano della Nintendo si cita il GBA ma come ho detto prima per adesso si parla solo del Wii U.

Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Thursday 18 April 2013 - 21:55


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DarkBehemot
messaggio Thursday 18 April 2013 - 22:01
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.766
Iscritto il: Sun 4 December 2011 - 11:22
Da: Napoli
Utente Nr.: 56.717
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4639-9312-3077
Nintendo Network ID:
Andryprime



Ha ragione, è stato detto che i titoli GBA approderanno anche su WiiU, nel nostro direct. Comunque ci piacerebbe saperlo anche noi Milord, il sottoscritto non hai idea di quanto vorrebbe scaricarsi qualche vecchia gloria della portatile viola. Dobbiamo attendere pazientemente, ancora.

A link to the Past potrebbe arrivare, ma ad ora credo sia poco probabile. I titoli SNES non sono inclusi nella Virtual Console 3DS.

Spero di esserti stato utile smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Milord
messaggio Thursday 18 April 2013 - 22:02
Messaggio #6

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 131
Iscritto il: Sun 12 October 2008 - 16:00
Utente Nr.: 31.355
Feedback: 0 (0%)




Ora non ricordo, cmq ti allego il link http://www.nintendo.com/wiiu/downloads/famicom-30 invece secondo te li metteranno prima o poi su 3ds
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Robertino75
messaggio Thursday 18 April 2013 - 22:03
Messaggio #7

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.249
Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 11:57
Da: Roma
Utente Nr.: 9.218
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
venerdì 29 novembre 2013 il giorno di "it's me Mario!" :D
Nintendo Network ID:
Robertino75



per curiosità visto che non ci ho fatto caso neanche io happy.gif
in che punto del direct ne parlano dei giochi del gba su WiiU?
edit : grazie per il link Milord, quindi oltre al Nes e Snes, ci sarà il GBA e a quanto pare anche altri sistemi(N64 e GC?)....

Messaggio modificato da Robertino75 il Thursday 18 April 2013 - 22:07


--------------------
3DS XL+Giochi :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

3DS DD :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
grazie Nintendo! : )

3DS Only DD : Pullblox+Fallblox+Picross e+Picross e2+Kid Ikarus 3D Classics(grazie Nintendo!)+Nano Assault+Gunman Clive+Zelda Four Sword A.E.(grazie Nintendo!)+Mighty Switch Force!+Mutant Mudds+Hana Samurai
WiiU Premium Pack ZombieU+Super Mario Bros U+Nintendo Land+Call of Duty Black Ops 2+Rabbids Land+Pikmin 3+Tekken Tag Tournament 2 WiiU Edition+The Legend of Zelda The Windwaker HD+Super Mario 3D World
WiiU DD : Nano Assault Neo+Trine 2 Director's Cut+Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition+Little Inferno+Toki Tori 2+Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien+New Super Luigi U+Duck Tales Remastered
sostenitore dei titoli Virtual Console su WiiU a 30 centesimi! Balloon Fight+F-Zero+Punch-Out!+Kirby's Adventure+Super Metroid+Mario & Yoshi+Donkey Kong
Ps4 : Killzone Shadow Fall+Resogun+Contrast+don't starve(grazie al plus)
PsVita : Lumines+Rayman Origins+Wipeout 2048
PsVita DD : Metal gear solid HD collection+Unit 13+Street Fighter X Tekken+Ninja Gaiden Sigma Plus+Touch My Katamari+Sonic Trasformed+New Little King Story+Sine Mora+Guacamelee!+Soul Sacrifice(grazie al plus)
Xbox One : Forza Motorsport 5+Ryse+Dead Rising 3
Dottore : "Ray lo sai cosa significa autistico? - Ray : "sì" - Dottore : "conosci la parola?" - Ray : "sì" Dottore : " e tu sei autistico?" Ray : " no, credo di no...no, assolutamente no"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Milord
messaggio Thursday 18 April 2013 - 22:11
Messaggio #8

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 131
Iscritto il: Sun 12 October 2008 - 16:00
Utente Nr.: 31.355
Feedback: 0 (0%)




Speriamo prima possibile
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Friday 19 April 2013 - 03:14
Messaggio #9

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Riflessione personale (scollegata da qualsiasi ipotetico annuncio): se il nuovo Zelda annunciato per 3Ds sarà davvero il "seguito" di A Link to the Past, quasi sicuramente troveranno il modo di proporre il primo su 3Ds... perlomeno credo sarebbe una mossa intelligente, magari potrebbero fare come per il 3DClassic di KidIcarus (regalato a chi registrava due giochi) o anche come 4Swords (regalato per il 25esimo del brand) in modo da non "rovinarsi i piani per la VC".

IT:
Seriamente non capisco il motivo per cui non li portino su VC, anche con gli Ambassador han dimostrato che è fattibile (ricordo di esser rimasto stupito all'epoca per come riuscirono ad adattare la visualizzazione sul nuovo schermo: sembrava invero ben più di un'emulazione 1:1, anche perchè effettivamente il RISC dedicato al GBA non c'è sul 3Ds...).

Forse troppo "sbattimento" (parlo dell'eventuale codice aggiuntivo appositamente dedicato all'adattamento)?
Spero di no, voglio dire: coi prezzi della VC mi sembrerebbe proprio il minimo richiedere una certa cura nei "porting".

Forse non c'è mercato?
Beh, non credo proprio (allora lo stesso discorso minerebbe le basi stesse della VC, che invece si è rivelata essere una buona risorsa per facili guadagni...)!

Per cui non lo so proprio. ohmy.gif

Anche se personalmente non m'interessano particolarmente (ho tutti i miei giochi preferiti sullo scaffale da poter usare su: due Micro, un SP, un Ds fat, un DsLite e alla peggio su una psp1000 e una pspGO... non avverto la necessità primaria di poterli RI-comprare su 3Ds) ammetto che è una situazione curiosamente strana e mi piacerebbe capirne le motivazioni.

P.s. Che poi, in realtà, magari qualche ri-acquisto ci starebbe pure, come succederà coi due prossimi Oracle... happy.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Friday 19 April 2013 - 07:38
Messaggio #10

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.424
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Ma quindi la notizia della VC GBA su Wii U è stata detta nel direct italiano? Mi sono perso... linkare il sito americano non vale. biggrin.gif
Lo chiedo giusto per capire se sono fuso o no. tongue.gif

Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Friday 19 April 2013 - 07:39


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Friday 19 April 2013 - 17:25
Messaggio #11

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (Milord @ Thursday 18 April 2013 - 22:39) *
Ragazzi volevo farvi una domanda, forse vi sembrerà sempre la stessa , mi sono posto diversi interrogativi spero di trovare qualcuno che condivide gli stessi miei dubbi, allora visto che ora in estate esce l'aggiornamento su WII U sarà possibile giocare ai giochi gba advance , ma non capisco perché questa mossa di nintendo, i giochi non li dovrebbero mettere su 3ds?

Domanda legittima, anche io sono dell'idea che gioco portatile-> console portatile e gioco fisso-> consolle fissa
Ma già con la VC del 3DS hanno imputtanato tutto e ad oggi stanno progressivamente rallentando l'uscita ti titoli GB per giochi NES rolleyes.gif
Non ho nulla contro il 30° anniversario del NES però...i giochi NES volendo mi li sono anche scaricati su VC per Wii già 4/5 anni fa, sono i giochi per GB che posso rigiocarmeli solo da poco visto che sul DS la VC non c'era

Io penso che facciano ciò per raggiungere il mercato più vasto possibile. Non vogliono obbligare chi ha solo il 3DS a giocare SOLO con titoli portatili e vicerversa.
Certo é che, ripeto, io il calendario delle ultime uscite l'avrei gestito differentemente.
Il 3DS ha già due anni quindi possiamo pure dire che è quasi a metà carriera....e i giochi Game Gear rolleyes.gif ? E i tanti giochi GB Color? Per ora abbiamo solo visto che "girano" ma l'offerta VC del Wii era ben più ricca e sopratutto è arrivata a colpi di 3/4 titoli a settimana, mica come oggi che ne nescono 3 o 4 al mese


CITAZIONE (Milord @ Thursday 18 April 2013 - 22:39) *
secondo interrogativo pensate che si possano trasferire ?

biggrin.gif Oddio sono ancora per terra a ridere biggrin.gif
Seriamente: direi proprio di no...stiamo parlando di Nintendo laugh.gif
Basta vedere Baloon Fight...io ce l'ho sul 3DS come AMbassador e su WiiU perchè pagato 30 cents...ma non penso proprio saranno scambiabili

CITAZIONE (Milord @ Thursday 18 April 2013 - 22:39) *
terzo visto che hanno annunciato Zelda Oracle of Ages e Season pensate che il vecchio a link to the past lo metteranno sul 3ds? Io aspetto questi benedetti giochi gba ma perché non li mettono non capisco. Spero in una vostra risposta o personale considerazione vi ringrazio di cuore

Qui torniamo al mio discorso di prima: pochi, troppo pochi titoli VC sopratutto su un 3DS che non è uscito ieri ma due anni fa.
COme al solito Nintendo ha fottutissime buone idee che rischiano di restare delle belle "demo" fino alla fine del ciclo di vita della consolle
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 19 April 2024- 21:38

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.