IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> (tanto per cambiare), AIUTOOOOOOO
silvia67
messaggio Thursday 27 December 2007 - 10:19
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 7
Iscritto il: Sat 22 December 2007 - 10:39
Utente Nr.: 23.822
Feedback: 0 (0%)




Ragazzi mi scuso anticipatamente.....per essee così TALPA sleep_1.gif
E' dalla sera di Natale che giro per forum, guide e discussioni cercando una risposta che non trovo stralol.gif
Ho due ds (uno per bimbo) nuovi di zecca (Babbo Natale generoso quest'anno) con due supercard ds one e due micro sd da un giga, purtroppo sandisk,(ho scoperto dopo non essere il massimo e almeno per il momento si tengono quelle....).
PROBLEMA:
non riesco a salvare i giochi.
Cerco di descrivervi tutto quello che ho fatto.
1 scaricato dal sito ufficiale OS ultima versione 3.0 clap.gif
2 messo nella sd scshell e msforsc.nds clap.gif
3 copiate le roms dei giochi. Già qui mi sorge un dubbio.... 42.gif devo copiare solo il file nds ??? (Io ho copiato anche il sav.)
4 acceso il ds e........quasi tutti i giochi sono partiti....
Qui cominciano i guai.....
Il mio piccolo (5 anni) ha giocato un bel po' ad ANIMAL CROSSING tutto gasato perchè è venuto a trovarmi e io sono andata a trovare lui......ad un certo punto, sto per tornare a casa mia e..... eek.gif
la neve che scende dal cielo di animal in questo periodo passava diretamente nello schermo di sotto e lui e la sua città, definitivamente spariti...... stralol.gif sigh.gif
dopo il classico spegni e riaccendi tra pianti perchè doveva rifare tutto ci riproviamo e tentiamo di salvare..... neka niente nada.... non salva niente.....
Il test sono riuscita a farlo sd ds etc è tutto O.K.
Secondo me sta tutto nell'impostare giusti la velocità e le vari opzioni sulla prima finestra che appare quando selezioni un gioco (vari save patch real saver etc etc)
Vi prego di aiutarmi.... per paura che nemmeno il suo salvi anche il fratello maggiore (8 anni) non vuole più spegnere il ds.... gioca sempre allo stesso gioco e poi lascia il ds in carica..... ha detto finchè non finisce il gioco.......... eek.gif
Noia e spreco energetico........vi supplico qualcuno mi aiuti.....mamma TALPA disperata
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gundelsol
messaggio Thursday 27 December 2007 - 11:08
Messaggio #2

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 89
Iscritto il: Wed 7 March 2007 - 11:45
Utente Nr.: 17.100
Feedback: 0 (0%)




ok...passiamo oltre alla discussa legalità dell azione per passare direttamente a...IO nn possiedo la Super card ds (uso una EZ flash V...) quindi nn saprei dirti ma forse devi provare a patchare(orribile neologismo) le rom(...) anche se forse la super card nn ne ha bisogno... e poi prova ad impostare un save type diverso (penso che dovresti tovare il giusto type sul sito dove hai preso le rom(...) oppure se le hai semplicemente dumpate te(:sisi:) prova a cercare su questo sito la pagina dedicata ad animal crossing wild world e vedi se trovi qualche info sull save type
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
silvia67
messaggio Thursday 27 December 2007 - 11:38
Messaggio #3

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 7
Iscritto il: Sat 22 December 2007 - 10:39
Utente Nr.: 23.822
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (gundelsol @ Thursday 27 December 2007 - 11:08) *
ok...passiamo oltre alla discussa legalità dell azione per passare direttamente a...IO nn possiedo la Super card ds (uso una EZ flash V...) quindi nn saprei dirti ma forse devi provare a patchare(orribile neologismo) le rom(...) anche se forse la super card nn ne ha bisogno... e poi prova ad impostare un save type diverso (penso che dovresti tovare il giusto type sul sito dove hai preso le rom(...) oppure se le hai semplicemente dumpate te(:sisi:) prova a cercare su questo sito la pagina dedicata ad animal crossing wild world e vedi se trovi qualche info sull save type


L'azione è legale ho patchato il dump (no ROM) del mio animal...... grazie per i consigli mo' ci provo e poi vi faccio sapere..... biggrin.gifs:
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Keter Sephirot
messaggio Thursday 27 December 2007 - 11:40
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 467
Iscritto il: Thu 27 September 2007 - 17:53
Utente Nr.: 21.745
Feedback: 0 (0%)




Ho una SuperCard DS One: il procedimento corretto è copiare UNICAMENTE il clean dump (il .nds senza nessuna patch) e non anche il .sav.

Faccio notare che Animal Crossing ha però un sistema di salvataggio abbastanza strano se non ricordo male (bisogna portare il proprio avatar a letto a dormire e quindi scegliere di uscire al menù principale se la memoria non mi inganna).

Riguardo il discorso legalità rimando invece ad una sana lettura del regolamento.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
silvia67
messaggio Thursday 27 December 2007 - 11:41
Messaggio #5

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 7
Iscritto il: Sat 22 December 2007 - 10:39
Utente Nr.: 23.822
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (silvia67 @ Thursday 27 December 2007 - 11:38) *
L'azione è legale ho patchato il dump (no ROM) del mio animal...... grazie per i consigli mo' ci provo e poi vi faccio sapere..... biggrin.gifs:



Se arrivano altri consigli sono tutti ben accetti..... qualsiasi cosa vi passi per la testa, anche se vi sembra una cosa banale, non è scontato che io ci abbia pensato, se non si è capito sono una mamma che vuol fare la "tecnologica" ma che a volte ci riesce a volte no............ fischia.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
everik99
messaggio Thursday 27 December 2007 - 11:48
Messaggio #6

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 242
Iscritto il: Mon 27 August 2007 - 10:00
Da: f.v.g. Hogwarts
Utente Nr.: 20.964
Feedback: 0 (0%)




usare un programma tipo file recovery(mi pare si scriva così)
se no mapeditor o animalmap(non ricordo bene) per ricreare all'incirca il .sav
ps: hai un pm

edit: per il problema che non salva puoi cancellare dalla memory i file di animal crossing e rimettere queli originari cioè con 0% completato


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Keter Sephirot
messaggio Thursday 27 December 2007 - 11:49
Messaggio #7

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 467
Iscritto il: Thu 27 September 2007 - 17:53
Utente Nr.: 21.745
Feedback: 0 (0%)




Come già detto, hai provato a copiare il clean dump(non patchato) della cartuccia sulla microSD, eliminando il .sav e semplicemente a far partire il gioco e provare a salvare?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
silvia67
messaggio Thursday 27 December 2007 - 12:10
Messaggio #8

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 7
Iscritto il: Sat 22 December 2007 - 10:39
Utente Nr.: 23.822
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Keter Sephirot @ Thursday 27 December 2007 - 11:49) *
Come già detto, hai provato a copiare il clean dump(non patchato) della cartuccia sulla microSD, eliminando il .sav e semplicemente a far partire il gioco e provare a salvare?


Adesso il piccolo sta giocando con lego star wars e non ne vuole sapere di spegnere per paura di perdere tutti i progressi fatti. A 5 anni è difficile spiegargli che più va avanti e più dati perderà e che sarebbe meglio trovare subito la soluzione.....aspetto un po' che si stanchi di giocare e poi tra pianti proverò a seguire il tuo consiglio..... intanto grazie per il suggerimento. grog.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
silvia67
messaggio Thursday 27 December 2007 - 14:18
Messaggio #9

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 7
Iscritto il: Sat 22 December 2007 - 10:39
Utente Nr.: 23.822
Feedback: 0 (0%)




Eccomi...sono riuscita a strapparglielo dalle mani.
Ho provato ad eliminare il file sav. niente da fare non ci sono salvataggi.
Domanda: esattamente cos'è: clean dump(non patchato) ????
Io il file del gioco ce l'ho sul pc in formato rar, lo "scompatto" (non so se è il termine esatto) con un programma
mio della mia supercard che lo divide in due: un nds e un sav. l' nds lo copio sulla microsd e via.....
Non mi dite che sbaglio già da qui????? Anzi ditemelo se sbaglio e possibilmente ditemi anche come non sbagliare.......... sta diventando una sfida personale.........
Aggiungo un paio di cose sperando che qualcuno capisca di cosa sto parlando visto che io non lo so....
Quando accendo il ds passando da un gioco all'altro si apre una finestra sullo schermo inferiore
FILE INFORMATION ( in questo caso si tratta di lego star wars)
Save size: 40K
Relase no:0562
Type NDSROM
File alias 0562-l 1nds
Game name Lego star wars II

Se entro in MULTISAVER c'è solo
Default saver
(questa non mi piace ma non si cambia in nessun modo)
In SET PATCH poi cè il manicomio per me che sono sleep_1.gif
1 enable patch
2 patch sd card read speed
3 enable cheat
4 patch saver
5 enable reset
6 enable guide
7 fix downplay
8 real time save
Quando accedo la prima volta sono spuntati l'1 il 2 il4 e il 5..............
Sono alla disperazione e i 2 bimbi cominciano a prendersela con Babbo Natale..........
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Keter Sephirot
messaggio Thursday 27 December 2007 - 16:03
Messaggio #10

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 467
Iscritto il: Thu 27 September 2007 - 17:53
Utente Nr.: 21.745
Feedback: 0 (0%)




Per CLEAN DUMP si intende la copia 1:1 della cartuccia originale in tuo possesso, eseguita con il tool di rudolph o con qualunque sistema di backup tu voglia farla.

Generalmente è un file con estensione .nds di dimensione pari ad una potenza di 2 (ma qui il discorso si fa complicato)

NON devi usare il programma della supercard (che patcha il gioco, creandoti si un file .nds, ma con delle modifiche al suo interno) ma bensì semplicemente decomprimere l'archivio .rar con winrar, 7zip o qualunque programma di decompressione supporti il formato RAR.A questo punto prendi il file .nds (non patchato) e lo copi sulla SD.

Le varie opzioni del patcher non servono a molto : l'unica che andrebbe abilitata è "enable patch".

Ti consiglio cmq la visione del tread ufficiale sulla supercard DS one dove troverai spiegazione a molte delle tue domande.

(tralascio ogni possibile considerazione sulla provenienza di un dump in formato compresso...)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
addre_91
messaggio Thursday 27 December 2007 - 18:18
Messaggio #11

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 554
Iscritto il: Thu 4 October 2007 - 20:15
Da: Vicino Torino
Utente Nr.: 21.925
Feedback: 1 (100%)




allora... come tu abbia fatto a far uscire dal tool di rudolph o da un' altro tool un archivio compresso lo sai solo te... cmq tornando al tuo problema prendi il file .nds e lo copi sulla sd cosi com' e senza alcuna patch.. poi provi se funziona e se nn va ti consiglio ti rifare il dump e di riprovare..
ciao.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
silvia67
messaggio Friday 28 December 2007 - 11:29
Messaggio #12

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 7
Iscritto il: Sat 22 December 2007 - 10:39
Utente Nr.: 23.822
Feedback: 0 (0%)





GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIEGRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIEGRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIEGRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIEGRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE
yahoo.gif
A nome mio e soprattutto dei miei 2 bimbi e dei 4 amichetti che aspettavano la soluzione del problema!!!
Come al solito le cose più semplici sono quelle che funzionano!!!!!
Siete grandi.... tutti thumbup.gif
Un bacione e i miei migliori auguri per un giocoso 2008!!! grog.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 20:26

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.