IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Migliorare le prestazioni del DS con l'espansione di RAM?
Ma3co
messaggio Tuesday 29 July 2008 - 00:45
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Tue 29 July 2008 - 00:13
Utente Nr.: 29.390
Feedback: 0 (0%)




Salve, possiedo una R4 e ho notato che con alcuni titoli tipo Nintendogs e Animal Crossing in certi momenti soprattutto quando il gioco è molto carico di personaggi e oggetti il mio DS Lite non regge e rallenta le animazioni, credo sia normale un po come un pc quando un gioco si fa troppo 'pesante', mi chiedevo allora se potenziando la RAM del DS aggiungendo un'espansione di memoria tipo la 3in1 dell'EzFlash la situazione potrebbe migliorare, in pratica riuscirei a migliorare le prestazioni del DS così da risolvere o quantomeno limitare i rallentamenti delle animazioni? grazie a tutti quanti vorranno ripondermi smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Evrain
messaggio Tuesday 29 July 2008 - 00:59
Messaggio #2

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.824
Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38
Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467
Feedback: 0 (0%)




In breve, no.
Evrain


--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -


Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -


Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Tuesday 29 July 2008 - 08:22
Messaggio #3

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



Tra le altre cose, non è normale che con la R4 Animal Crossing rallenti, molto probabilmente o hai una memory card tarocca o è molto molto lenta. Prova a cambiare la microSD con una più veloce e performante, sicuramente noterai meno rallentamenti.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DaG
messaggio Tuesday 29 July 2008 - 08:25
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 2.144
Iscritto il: Fri 14 May 2004 - 11:04
Da: Voghera/Pisa
Utente Nr.: 662
Feedback: 16 (100%)

Codice Amico 3DS:
2680 9485 1564



CITAZIONE (Evrain @ Tuesday 29 July 2008 - 01:59) *
In breve, no.
Evrain




Il motivo penso che sia che essendo il gioco sviluppato per sfruttare la ram del DS. Se il gioco è stato ottimizzato su una ram di 4mb, anche se si aggiungesse memoria il software non ne sarebbe a "conoscenza" e non la sfrutterebbe.

Per i giochi per PC è diverso, visto che non c'è questo tipo di ottimizzazione così stretta e, per portabilità, deve girare su macchine con prestazioni diverse.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
KARL
messaggio Tuesday 29 July 2008 - 08:26
Messaggio #5

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 519
Iscritto il: Tue 20 November 2007 - 15:47
Da: Napoli
Utente Nr.: 23.043
Feedback: 3 (100%)




a me con la vecchia R4 animal crossing girava una bellezza sia in wi-fi che senza (angli inizi senza), forse come ha detto dragon prova a cambiare Micro SD, oppure aggiorna la card se ancora non lo è.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
.:Niki:.
messaggio Tuesday 29 July 2008 - 09:38
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.801
Iscritto il: Fri 20 July 2007 - 10:07
Da: Mestre
Utente Nr.: 19.673
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3995-6488-5040



Quando il gioco è pieno di cose animal crossing rallenta anche sulla cartuccia originale


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ma3co
messaggio Tuesday 29 July 2008 - 20:13
Messaggio #7

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Tue 29 July 2008 - 00:13
Utente Nr.: 29.390
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (DaG @ Tuesday 29 July 2008 - 08:25) *
Il motivo penso che sia che essendo il gioco sviluppato per sfruttare la ram del DS. Se il gioco è stato ottimizzato su una ram di 4mb, anche se si aggiungesse memoria il software non ne sarebbe a "conoscenza" e non la sfrutterebbe.

Per i giochi per PC è diverso, visto che non c'è questo tipo di ottimizzazione così stretta e, per portabilità, deve girare su macchine con prestazioni diverse.


Grazie a tutti quanti mi hanno risposto, per quanto riguarda la memory card ho una Sandisk da 1 Gb comprata da Unieuro, può andare bene con la mia R4 oppure mi consigliate un altra marca? per quanto riguarda la risposta alla mia domanda avrei una curiosità da chiedere, in pratica la RAM aggiuntiva non verrebbe sfruttata perchè il software del DS o del gioco (non ho capito quale dei 2) è stato creato per utilizzare 4 Mb, tuttavia ho letto che l'espansione RAM 3in1 o quella della M3 serve per navigare in internet col DS, come mai quindi in questo caso viene 'vista' e sfruttata e con i giochi no? grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DaG
messaggio Tuesday 29 July 2008 - 20:20
Messaggio #8

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 2.144
Iscritto il: Fri 14 May 2004 - 11:04
Da: Voghera/Pisa
Utente Nr.: 662
Feedback: 16 (100%)

Codice Amico 3DS:
2680 9485 1564



CITAZIONE (Ma3co @ Tuesday 29 July 2008 - 21:13) *
Grazie a tutti quanti mi hanno risposto, per quanto riguarda la memory card ho una Sandisk da 1 Gb comprata da Unieuro, può andare bene con la mia R4 oppure mi consigliate un altra marca? per quanto riguarda la risposta alla mia domanda avrei una curiosità da chiedere, in pratica la RAM aggiuntiva non verrebbe sfruttata perchè il software del DS o del gioco (non ho capito quale dei 2) è stato creato per utilizzare 4 Mb, tuttavia ho letto che l'espansione RAM 3in1 o quella della M3 serve per navigare in internet col DS, come mai quindi in questo caso viene 'vista' e sfruttata e con i giochi no? grazie




Il browser internet del DS è stato progettato per sfruttare pure l'espansione di RAM in più, mentre per i giochi non verrebbe usata.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 29 March 2024- 03:30

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.