IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    

Reply to this topicStart new topic
> Delucidazioni calcolatore statistiche Pokémon
Marcus Fenix
messaggio Thursday 4 September 2008 - 19:04
Messaggio #1

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 19.859
Feedback: 0 (0%)

Ultimamente mi č capitato di osservare con maggiore interesse l'evolversi delle statistiche di un Pokémon; perciň ho notato su serebii un sistema per calcolare piů precisamente questi rapporti; tuttavia, non ho capito molto bene il suo funzionamento... blink.gif Qualcuno piů esperto potrebbe aiutarmi? notworthy.gif Ecco il link del calcolatore:
Serebii IV Calculator

--------------------

Go to the top of the page

+Quote Post
neja
messaggio Thursday 4 September 2008 - 20:03
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: torino
Utente Nr.: 27.886

CITAZIONE (Marcus Fenix @ Thursday 4 September 2008 - 19:04) *
Ultimamente mi č capitato di osservare con maggiore interesse l'evolversi delle statistiche di un Pokémon; perciň ho notato su serebii un sistema per calcolare piů precisamente questi rapporti; tuttavia, non ho capito molto bene il suo funzionamento... blink.gif Qualcuno piů esperto potrebbe aiutarmi? notworthy.gif Ecco il link del calcolatore:
Serebii IV Calculator

si basa su le varie probabilitŕ che gli EVs dei pokemon raggiungano quel livello, fidati che funziona.
esempio:blissey allenato ad un certo modo puň raggiungere 714 Hp e se proprio vuoi raggiungere ciň esse ti indica quanti HP deve avere ad ogni livello tipo:

lv1-10hp
lv2-13

e cosě via...

+Quote Post
Leon89
messaggio Thursday 4 September 2008 - 20:21
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Pisa / Luco dei Marsi (AQ)
Utente Nr.: 16.976
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico:
3995-6488-6595

Spiegazione lunga...

Ogni Pokémon ha 3 statistiche nascoste per ogni statistica principale (HP, Atk, Def, Sp.Atk, Sp.Def, Spd): Base Stat, IV ed EV.

La Base Stat č una statistica intrinseca di ogni specie di Pokémon: quindi, tutti i Blissey avranno le medesime Base Stat, cosě come anche tutti i Pikachu e tutti i Tyranitar. La Base Stat in una statistica indica "quanto" il Pokémon sia forte in quella precisa statistica: č misurato in percentuale, anche se di solito viene sempre omessa, ed č calcolato in modo che Mew abbia 100 di Base Stats per ogni statistica. Le Base Stats degli altri Pokémon sono calcolate partendo da quelle di Mew. Ovviamente, 100 non č il limite massimo per una Base Stat: il massimo č 255, raggiunto solo dalla Base Stat degli HP di Blissey. Valori superiori a 100 sono comunque molto alti rispetto la media.
Per farti un esempio pratico, Blissey ha le seguenti Base Stats:

255 HP - 10 Atk - 10 Def - 75 Sp. Atk - 135 Sp. Def - 55 Spd

Vuol dire che Blissey avrŕ HP pazzoticamente alti, Atk e Def pazzoticamente bassi, Sp. Atk decente, Sp. Def buona e Spd un po' scarsina... E' una misura del valore di un Pokémon in una determinata statistica, insomma.

Le IV sono invece valori del singolo Pokémon (vengono calcolati non appena appare il Pokémon selvatico) che determinano invece quanto QUEL Pokémon sia forte in quella statistica: vanno da 0 IV (il minimo) a 31 IV (il massimo). Ad esempio ancora, un Blissey con 0 IV in HP avrŕ comunque un valore alto, in questa statistica, ma molto meno di un altro Blissey che avrŕ 31 IV (con 31 IV il Pokémon esprime totalmente la sua forza in quella statistica, insomma).

Le EV le conoscerai giŕ, ma rinfresco comunque la memoria... Sono "punti esperienza speciali" che si guadagnano sconfiggendo altri Pokémon: ogni Pokémon da un certo numero di EV in una certa statistica. Ogni Pokémon puň collezionare al massimo 510 EV in totale e massimo 255 in una statistica: il beneficio č che il Pokémon, a livello 100, guadagnerŕ per ogni statistica un punto ogni 4 EV guadagnato appunto in quella statistica.

Spero di esser stato utile smile.gif

--------------------
they say i'm too old for pokémon.
how foolish they must be.
i mean... are you too old for dreams?
[because some day i'll catch'em all]

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Ace Trainer Neku | Pokédex: 646/649 | Trainer's Card: White | Friend Code: 2580 3334 3160 (Pokémon White Version)
Story | Pokémon Musical | Entralink Powers | National Pokédex | Battle Subway
Living Pokédex completato! (fino a Kyurem)

+Quote Post
bubigno
messaggio Thursday 4 September 2008 - 21:18
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Milano
Utente Nr.: 12.378

che dire Leon? sei un genio o cmq ami i pokemon da morire!!
grazie mille, mi hai avvicinato al loro mondo per me SEMPRE oscuro

--------------------

+Quote Post
Marcus Fenix
messaggio Thursday 4 September 2008 - 21:55
Messaggio #5

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (Leon89 @ Thursday 4 September 2008 - 20:21) *
Spiegazione lunga...

Ogni Pokémon ha 3 statistiche nascoste per ogni statistica principale (HP, Atk, Def, Sp.Atk, Sp.Def, Spd): Base Stat, IV ed EV.

La Base Stat č una statistica intrinseca di ogni specie di Pokémon: quindi, tutti i Blissey avranno le medesime Base Stat, cosě come anche tutti i Pikachu e tutti i Tyranitar. La Base Stat in una statistica indica "quanto" il Pokémon sia forte in quella precisa statistica: č misurato in percentuale, anche se di solito viene sempre omessa, ed č calcolato in modo che Mew abbia 100 di Base Stats per ogni statistica. Le Base Stats degli altri Pokémon sono calcolate partendo da quelle di Mew. Ovviamente, 100 non č il limite massimo per una Base Stat: il massimo č 255, raggiunto solo dalla Base Stat degli HP di Blissey. Valori superiori a 100 sono comunque molto alti rispetto la media.
Per farti un esempio pratico, Blissey ha le seguenti Base Stats:

255 HP - 10 Atk - 10 Def - 75 Sp. Atk - 135 Sp. Def - 55 Spd

Vuol dire che Blissey avrŕ HP pazzoticamente alti, Atk e Def pazzoticamente bassi, Sp. Atk decente, Sp. Def buona e Spd un po' scarsina... E' una misura del valore di un Pokémon in una determinata statistica, insomma.

Le IV sono invece valori del singolo Pokémon (vengono calcolati non appena appare il Pokémon selvatico) che determinano invece quanto QUEL Pokémon sia forte in quella statistica: vanno da 0 IV (il minimo) a 31 IV (il massimo). Ad esempio ancora, un Blissey con 0 IV in HP avrŕ comunque un valore alto, in questa statistica, ma molto meno di un altro Blissey che avrŕ 31 IV (con 31 IV il Pokémon esprime totalmente la sua forza in quella statistica, insomma).

Le EV le conoscerai giŕ, ma rinfresco comunque la memoria... Sono "punti esperienza speciali" che si guadagnano sconfiggendo altri Pokémon: ogni Pokémon da un certo numero di EV in una certa statistica. Ogni Pokémon puň collezionare al massimo 510 EV in totale e massimo 255 in una statistica: il beneficio č che il Pokémon, a livello 100, guadagnerŕ per ogni statistica un punto ogni 4 EV guadagnato appunto in quella statistica.

Spero di esser stato utile smile.gif

Utilissimo grazie! wink.gif

--------------------

+Quote Post
Koshiro
messaggio Friday 5 September 2008 - 13:49
Messaggio #6

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 19.860

Prima di tutto ringrazio Leon89 per l'ottima spiegazione!! notworthy.gif Perň ho ancora qualche piccolo dubbio... ma alla fine... gli IV sono dei valori random che si creano in base al pokčmon selvatico che viene sfidato? O forse, piů che random, sono dei valori prefissati che si modificano ogni volta... Ah, sapete spiegarmi in cosa consiste la sezione Hidden Power presente sempre nel calcolatore si serebii?

+Quote Post
Dark Efreet
messaggio Friday 5 September 2008 - 14:01
Messaggio #7

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: un posto come qualsiasi altro
Utente Nr.: 9.351
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico:
0344 - 9355 - 2607

CITAZIONE (Koshiro @ Friday 5 September 2008 - 14:49) *
Prima di tutto ringrazio Leon89 per l'ottima spiegazione!! notworthy.gif Perň ho ancora qualche piccolo dubbio... ma alla fine... gli IV sono dei valori random che si creano in base al pokčmon selvatico che viene sfidato? O forse, piů che random, sono dei valori prefissati che si modificano ogni volta... Ah, sapete spiegarmi in cosa consiste la sezione Hidden Power presente sempre nel calcolatore si serebii?

gli IV sono fissi e sono creati la prima volta che si incontra il pokemon (sia incontro casuale che schiuso da un uovo), in pratica sono la statistica che rende due pokemon dello stesso tipo completamente differenti, in base agli IV un pokemon ha un determinato tipo e potenza di introforza (da usarsi con la MT omonima), l' introforza č l ' unico modo per molti pokemon di avere a disposizione un tipo di attacco che normalmente non potrebbero imparare.

--------------------

+Quote Post
mangekyou
messaggio Friday 5 September 2008 - 14:11
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 19.372

CITAZIONE (Koshiro @ Friday 5 September 2008 - 13:49) *

Gli IV sono dei valori prefissati (o random?) che ogni pokemon ha per ogni statistica e non possono essere modificati,cioč ogni pokemon nasce con degli IV diversi e che rende il pokemon unico per le sue stats
e il massimo degli IV per ogni statistica č 31..
č un pň spiegato da cane ma se non l'ha capisci qui c'č una guida.

EDIT:č la prima volta che qualcuno mi precede XD

--------------------

+Quote Post
Koshiro
messaggio Friday 5 September 2008 - 14:50
Messaggio #9

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 19.860

Ok, tutto chiaro adesso, grazie ad entrambi! ^__^ Mi era venuto il dubbio perchč pensavo che gli IV del proprio pokémon si modificassero ogni qual volta si sfidasse un pokémon selvatico o comunque di un allenatore... Avevo compreso male il post di Leon! XD Per quanto riguarda Hidden Power, anche lě sono stato un po' baka... non mi sono reso conto che si tratta semplicemente di Introforza! XDDD

+Quote Post
mangekyou
messaggio Friday 5 September 2008 - 14:55
Messaggio #10

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 19.372

forse intendi gli EV che si aumentano dopo aver battuto un pokemon ..

--------------------

+Quote Post
Marcus Fenix
messaggio Friday 5 September 2008 - 18:42
Messaggio #11

Special User
Gruppo icone

Grazie a tutti per le delucidazioni della parte teorica! biggrin.gif Tuttavia, sorgono dei problemi nell'applicazione pratica... Come si usa effettivamente il calcolatore? Che cosa riguardano i campi "EP" e "Calculated Stats"? Quest'ultime sarebbero le statistiche ideali che dovrebbe un determinato pokémon ad un particolare livello e natura? blink.gif

--------------------

+Quote Post
Dann
messaggio Friday 5 September 2008 - 18:45
Messaggio #12

Special User
Gruppo icone

Da: Sud
Utente Nr.: 22.094

EP sono gli EV in inglese

--------------------
Ho partecipato al:

E sono arrivato..:

Codice Amico Pokemon Perla: 1332-9776-2206

+Quote Post
~Green *
messaggio Monday 4 July 2011 - 10:14
Messaggio #13

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Da: Campania
Utente Nr.: 54.858

Codice Amico:
Il mio codice amico č ...

CITAZIONE (Marcus Fenix @ Thursday 4 September 2008 - 20:04) *
Serebii IV Calculator

Allora le IVs di un Pokčmon vanno da 0 a 31 per statistica.
Queste ultime determinano fermamente le statistiche di un Pokémon!
io trovo migliore, per calcolare le IVs (Individual Values), questo sito:
http://www.upokecenter.com/data/statchecke...0/ev3=0/stat3=0 wink.gif

--------------------
Fantallenatore Kuro |Natura:Decisa| Pokédex: 649/649 | Scheda Allenatore: Dorata | Codice Amico: 0733 4028 8319
(Pokémon Versione Bianca)

Storia | Metrň Lotta | Pokémon Musical | Pokédex Nazionale | ◊ Poteri dell'Intramondo

Lv.100 Lv.100 Lv.100 Lv.100 Lv.100 Lv.100

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 26 May 2013- 08:58

.: GbaRL.it :. Copyright © 2003-2013, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons
“GBArl.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria
pubblicizzando e fornendo link ai siti Amazon.co.uk/Amazon.it.”

Creative Commons License
.::.