IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Scheda Video AGP LA MIGLIORE
NDomenico
messaggio Sunday 20 January 2008 - 00:27
Messaggio #1

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 19.245
Feedback: 0 (0%)

ho cercato e ricercato ma non ho trovato niente,qualcuno puo dirmi qual è la migliore scheda video su AGP?io voglio prendere la ATI SAPPHIRE HD 2600 XT DDR 3 com è?

(se esiste un altra discussione uguale trovatela!
Grazie)
notworthy.gif

--------------------
VI SIETE MAI CHIESTI COME DOVREBBE ESSERE SUPER MARIO NELLA REALTA'???NON APRITE LO SPOILER!!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
[spoiler]

Mi esprimo molto liberamente: IO ODIO I BIMBIMINKIA!

Se sei un bimbominkia, non pensarci nemmeno lontanamente a contattarmi perchè prima di tutto non ti risponderei, e seconda cosa mi faresti solo innervosire.. Se sei un niubbo, leggi le GUIDE ed usa il tasto CERCA senza aprire topic inutili e uguali a tanti altri.

Non aiuterò nessuno con PM o balle varie, quindi se hai bisogno di aiuto, sappi che sarò io, se voglio e se ritengo giusto farlo, ad aiutarti SOLO nel forum.

[spoiler]felicissimo da quando ho venduto il ds lite per comprare una psp slim con CF e memory da 8 gb!!
 Go to the top of the page

+Quote Post
otherman
messaggio Sunday 20 January 2008 - 00:57
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 21.380

Non ti so dire, ma sei sicuro che la scheda che hai detto non sia pci-express invece di agp?

+Quote Post
NDomenico
messaggio Sunday 20 January 2008 - 01:12
Messaggio #3

Special User
Gruppo icone

Si,l ho trovata su ebay,è da 512 mb ma leggevo su dei forum che hanno avuto problemi sui driver...

AGP 8X

--------------------
VI SIETE MAI CHIESTI COME DOVREBBE ESSERE SUPER MARIO NELLA REALTA'???NON APRITE LO SPOILER!!
[spoiler]

Se sei un bimbominkia, non pensarci nemmeno lontanamente a contattarmi perchè prima di tutto non ti risponderei, e seconda cosa mi faresti solo innervosire.. Se sei un niubbo, leggi le GUIDE ed usa il tasto CERCA senza aprire topic inutili e uguali a tanti altri.

Non aiuterò nessuno con PM o balle varie, quindi se hai bisogno di aiuto, sappi che sarò io, se voglio e se ritengo giusto farlo, ad aiutarti SOLO nel forum.

[spoiler]felicissimo da quando ho venduto il ds lite per comprare una psp slim con CF e memory da 8 gb!!

+Quote Post
ixi84
messaggio Sunday 20 January 2008 - 02:46
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Castellammare di Stabia
Utente Nr.: 6.529

infatti è così, le schede agp di ati con gli ultimi driver stanno avendo dei problemi. li installi, funzionano, ma quando avvii un gioco è come se non fosse installata nessuna scheda video. infatti sulla mia 9600 pro ho ancora i driver di luglio o agosto, non ricordo precisamente, perchè i successivi non mi andavano...

--------------------
Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!

+Quote Post
Ci@cKi_MoRfIn@
messaggio Sunday 20 January 2008 - 04:16
Messaggio #5

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Magenta
Utente Nr.: 18.646

Guarda, la migliore secondo me è la Radeon X1950pro 512MB AGP , e dal negozio online in cui acchiappo io sta a 159,90 €, non sarà directX 10, ma in qualsiasi gioco doppia la hd2600 (se non di più), e poi se acchiappi una hd2600 sognati di giocare in DX10 perchè anche le top di gamma sia amd (ati) che NVIDIA fanno si e no 30 fps, cioè il minimo sindacale...

--------------------
WHo KNoWS... NoT Me...
I NeVeR LoST CoNTRoL...

+Quote Post
Cimi
messaggio Sunday 20 January 2008 - 14:18
Messaggio #6

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Padova
Utente Nr.: 21.993
Feedback: 2 (100%)

Dovresti dirci che processore hai, perchè se non hai + di 3Ghz non ha senso prendere qualcosa più di una 6800GT/7600GT ddr3.

Personalmente consiglio nvidia perchè funzionano magnificamente su linux

--------------------
Andrea Cimitan - http://www.cimitan.com
Software Engineer | Desktop Experience Team
Product Strategy | Canonical Ltd

+Quote Post
Ci@cKi_MoRfIn@
messaggio Sunday 20 January 2008 - 15:02
Messaggio #7

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Cimi @ Sunday 20 January 2008 - 14:18) *
Dovresti dirci che processore hai, perchè se non hai + di 3Ghz non ha senso prendere qualcosa più di una 6800GT/7600GT ddr3.

Personalmente consiglio nvidia perchè funzionano magnificamente su linux

Mmm, una persona che cerca una vga buona non penso la prenda per usarla sotto linux. Se fosse stato pci-ex anch'io gli avrei consigliato nvidia perchè è la migliore in assoluto, però ora come ora in agp er mejo è ati, anche se il supporto driver è quello che è, anche se quando avevo io ati i driver non mi hanno mai dato alcun problema! Anche se avesse un procio sotto i 3 ghz potrebbe benissimo mettersi la x1950pro, sarebbe un collo di bottiglia solo se fossero le 8800...

--------------------
WHo KNoWS... NoT Me...
I NeVeR LoST CoNTRoL...

+Quote Post
Cimi
messaggio Sunday 20 January 2008 - 22:11
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Ci@cKi_MoRfIn@ @ Sunday 20 January 2008 - 15:02) *
Mmm, una persona che cerca una vga buona non penso la prenda per usarla sotto linux. Se fosse stato pci-ex anch'io gli avrei consigliato nvidia perchè è la migliore in assoluto, però ora come ora in agp er mejo è ati, anche se il supporto driver è quello che è, anche se quando avevo io ati i driver non mi hanno mai dato alcun problema! Anche se avesse un procio sotto i 3 ghz potrebbe benissimo mettersi la x1950pro, sarebbe un collo di bottiglia solo se fossero le 8800...

Quake Wars, Prey, Quake 4, FarCry, WoW, UT3 (a breve) etc etc funzionano straveloci sul pinguino smile.gif
Nei bench il pinguino la spunta sempre ormai perchè da un lato la qualità dei driver di nvidia e ati sta crescendo, le opengl sono semplicemente le librerie più veloci e complete, e la gestione della ram è decisamente superiore.

Io ho una 6800GT che non è una brutta scheda wink.gif

Per quanto riguarda il collo di bottiglia purtroppo per me, che ho un 2600+, sbagli.
Con Quake Wars non ho benefici in termini di prestazioni se gioco a 640x480 o a 1280x1024 con tutti i dettagli al massimo e anisotropico. Sto sempre su quei maledetti 25fps, pure a 640. Non è la scheda ma il processore che fa da collo di bottiglia. Con una x1950pro avrei lo stesso 25fps...

--------------------

+Quote Post
Ci@cKi_MoRfIn@
messaggio Monday 21 January 2008 - 01:07
Messaggio #9

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Cimi @ Sunday 20 January 2008 - 22:11) *
Quake Wars, Prey, Quake 4, FarCry, WoW, UT3 (a breve) etc etc funzionano straveloci sul pinguino smile.gif
Nei bench il pinguino la spunta sempre ormai perchè da un lato la qualità dei driver di nvidia e ati sta crescendo, le opengl sono semplicemente le librerie più veloci e complete, e la gestione della ram è decisamente superiore.

Io ho una 6800GT che non è una brutta scheda wink.gif

Per quanto riguarda il collo di bottiglia purtroppo per me, che ho un 2600+, sbagli.
Con Quake Wars non ho benefici in termini di prestazioni se gioco a 640x480 o a 1280x1024 con tutti i dettagli al massimo e anisotropico. Sto sempre su quei maledetti 25fps, pure a 640. Non è la scheda ma il processore che fa da collo di bottiglia. Con una x1950pro avrei lo stesso 25fps...

Mmm, ma sempre sotto linux? Mi sembra strano che faccia così tanto da collo di bottiglia, credevo influisse molto meno!!! Comunque io sono so, ho athlon 4000 san diego e una 7800 gt, si il procio è più potente, però pensavo che visto che a me non lo fa non lo facesse anche con altri proci! Bè comunque se volesse aggiornare solo la vga io continuo a consigliarli una 1950pro, oppure di cambiare tutto il sistema se è particolarmente vetusto!

--------------------
WHo KNoWS... NoT Me...
I NeVeR LoST CoNTRoL...

+Quote Post
Cimi
messaggio Monday 21 January 2008 - 01:43
Messaggio #10

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Ci@cKi_MoRfIn@ @ Monday 21 January 2008 - 01:07) *
Mmm, ma sempre sotto linux? Mi sembra strano che faccia così tanto da collo di bottiglia, credevo influisse molto meno!!! Comunque io sono so, ho athlon 4000 san diego e una 7800 gt, si il procio è più potente, però pensavo che visto che a me non lo fa non lo facesse anche con altri proci! Bè comunque se volesse aggiornare solo la vga io continuo a consigliarli una 1950pro, oppure di cambiare tutto il sistema se è particolarmente vetusto!

Su Windows i requisiti sono più alti, immagino che su windows dovrei fare sui 15-20fps

--------------------

+Quote Post
Ci@cKi_MoRfIn@
messaggio Monday 21 January 2008 - 02:55
Messaggio #11

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Buh, strano... Bè comunque concorderai con me che se vuole solo aggiornare la vga quella è il top, a meno che non voglia cambiare tutto!

--------------------
WHo KNoWS... NoT Me...
I NeVeR LoST CoNTRoL...

+Quote Post
Cimi
messaggio Monday 21 January 2008 - 04:24
Messaggio #12

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Ci@cKi_MoRfIn@ @ Monday 21 January 2008 - 02:55) *
Buh, strano... Bè comunque concorderai con me che se vuole solo aggiornare la vga quella è il top, a meno che non voglia cambiare tutto!

Dal punto di vista delle prestazioni certamente! Il problema è che se non ha un processore che ci sta dietro sono soldi buttati!

--------------------

+Quote Post
Nikko
messaggio Monday 21 January 2008 - 10:25
Messaggio #13

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 16.717

nvidia geforce 7600GS wink.gif ciao

+Quote Post
stanDS
messaggio Monday 21 January 2008 - 10:50
Messaggio #14

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 7.112
Feedback: 1 (100%)

c'era una 7800gt agp...
costava un po' all'epoca, non so se la fanno ancora

+Quote Post
nyki6
messaggio Monday 21 January 2008 - 13:17
Messaggio #15

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 21.495

una radeon hd3850 da 512mb,supporta le directx10 ,ed è anche abbastanza veloce,costa 180€

+Quote Post
NDomenico
messaggio Monday 21 January 2008 - 13:42
Messaggio #16

Special User
Gruppo icone

Rispondo a tutti che ho un Penitum 4 prescott 3.2GHZ/1M Cache/bus 800 tecnologia HT,RAM DDR 400 2GB,la scheda madre è un Asrock p4i65g,
purtroppo AGP 8X...sinceramente mi sembra una configurazione discreta ,ora come ora ho una NVIDIA FX 5500 da 256 MB e molti giochi vanno lenti...

--------------------
[spoiler]

+Quote Post
Ci@cKi_MoRfIn@
messaggio Monday 21 January 2008 - 15:20
Messaggio #17

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

E' vero, dimenticavo che ora escono le HD 3850, io ti consiglio questa se la trovi, altrimenti vai su una 1950pro, visto che anche se non hai il processore top di gamma non dovrebbe penalizzarti più di tanto! La 7600gs escludila a priori, non ci guadagneresti molto rispetto alla 5500, sicuramente qualcosa, ma non tale da dare senso ad una spesa per il cambio!

--------------------
WHo KNoWS... NoT Me...
I NeVeR LoST CoNTRoL...

+Quote Post
NDomenico
messaggio Monday 21 January 2008 - 15:42
Messaggio #18

Special User
Gruppo icone

Scusami e quale sarebbe il processore TOP di gamma?Dopo il mio c è il prescott 3.4...(volendo overclocco il mio...)

--------------------
[spoiler]

+Quote Post
anthony55789
messaggio Monday 21 January 2008 - 15:55
Messaggio #19

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 9.965
Feedback: 17 (100%)

Pigliati una 7600GS che abbia un 512mega di ram (si vendono ancora questo tipo di scheda, non so dirti per la 7800), sono moltooo meglio rispetto alle ATI serie HD in primis per la qualità hardware e software che ci sta dietro e poi per la potenza bruta intrinseca alla scheda smile.gif
Scegli NVIDIA è vai sul sicuro, con ATI non sai mai quale brutte sorprese aspettarti (te lo dice uno che ha avuto due esperienze di schede ATI e che ora da ben due generazioni "grafiche" sono un felice possessore di schede video NVIDIA).

--------------------
Feedback Positivi Mercatino: |Andromeda|Felix55|Sappo|zacco89|Baza|MaxPower|Deltarosso|claus|zazza82|geepow|sgriso|Brisma|berlicche81|Leon89|berlicche81(2)|pierocavallo|
|aaale|
Utente Gentoooo Gagliardu noto in comunità anche come "tux lil's helper" cioè "aiutante taxista di lello" - Sabayon Linux Crew Sometime contributor - Where do you want mount linux today?

+Quote Post
JohnVS
messaggio Monday 21 January 2008 - 16:01
Messaggio #20

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Chioggia (VE)
Utente Nr.: 20.904

CITAZIONE (NDomenico @ Monday 21 January 2008 - 15:42) *
Scusami e quale sarebbe il processore TOP di gamma?Dopo il mio c è il prescott 3.4...(volendo overclocco il mio...)

Il top gamma è un core2 extreme, o volendo restare tra i comuni mortali un Q6600. Il tuo è un pc che ha la sua età, e la scheda video dev'essere proporzionata al pc...

--------------------
Release List EURO e USA aggiornata settimanalmente:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=41974

+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 18 June 2013- 22:02

.: GbaRL.it :. Copyright © 2003-2013, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons
“GBArl.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria
pubblicizzando e fornendo link ai siti Amazon.co.uk/Amazon.it.”

Creative Commons License
.::.