IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    

Reply to this topicStart new topic
> Castle Story, real time strategy + minecraft?
Dansou
messaggio Monday 30 July 2012 - 16:57
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 22.813
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico:
515530249271

Tre ragazzi canadesi stanno lavorando sotto il nome di "Sauropod Studio" su un nuovo gioco basato su mondi fatti di voxel (come minecraft), ma con una forte componente RTS (Age of Empires, Starcraft vengono in mente): "Castle Story"!
Questo il primo trailer su youtube:

Se andate su Kickstarter (non preoccupatevi, è già stato raggiunto l'obbiettivo iniziale di 80'000$ in appena 5 ore biggrin.gif ) potrete contribuire alla realizzazione di questo progetto e donando almeno 15$ avrete la versione Beta (quando questa sarà rilasciata) che diventerà automaticamente la versione finale senza dover sborsare altri soldi (come Mojang ha fatto con Minecraft, essenzialmente), mentre se vorrete sperimentare già tra un mesetto il primo prototipo (senza garanzie di giocabilità o divertimento, ovvio) vi toccherà sborsare almeno 25$, ma il vostro nome (o nickname) sarà inserito tra i riconoscimenti!
Qui donazioni e premi

Al di là di tutto, che ve ne pare? Pensate abbia il potenziale di doppiare il successo di Minecraft o pensate sarà una noia mortale? Quanto spendereste per una versione completa?

Inoltre, che ne pensate di questa nuova tendenza di sviluppatori indipendenti che si auto-finanziano grazie alle donazioni su Kickstarter o metodi affini (di persone che sborsano soldi praticamente senza alcuna garanzia di ricevere assolutamente nulla in cambio)?
E dei voxel e "minecraft mania" in generale? tongue.gif

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post
CityHunter1996
messaggio Monday 30 July 2012 - 17:21
Messaggio #2

Walking dead..by Nex
Gruppo icone

Da: Italia>Lazio>FR>Ferentino
Utente Nr.: 31.502

Codice Amico:
0044-2954-1926

Stupendo, di certo non potrà essere un alternativa a Minecraft (nonostante tutto mi sembrano assai diversi) ma resta comunque una gran figata d'idea. Quasi quasi lo compro °°

--------------------

L'imitazione di Ryo che fa per te:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

+Quote Post
Dansou
messaggio Wednesday 1 August 2012 - 10:28
Messaggio #3

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico:
515530249271

Già. Io sono tentato dal donare 25$ per avere subito a fine mese il primo prototipo... maledizione. laugh.gif Devo proprio prendermi di coraggio e rivendermi un po' di giochi! tongue.gif
Spero che nella versione finale implementino almeno una modalità co-op via lan, mi piacerebbe moltissimo condividere mondi, costruzioni e sfide con la facilità con cui da poco Minecraft permette di fare! smile.gif

Intanto sono quasi certo di sborsarli, almeno 15$ per la beta... piuttosto rinuncio a qualche 3DSware meno convincente! =P

--------------------

+Quote Post
Dansou
messaggio Sunday 19 August 2012 - 14:50
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico:
515530249271

Ultima settimana di Kickstarter per Castle Story!

Riuppo il topic (un po' perché mi spiace che le mie domande siano cadute nel vuoto totale tongue.gif ma soprattutto perché mi stupisce che questo progetto non abbia incuriosito di più i gibiarlini ) con qualche aggiornamento: i ragazzi che ci stanno lavorando su, hanno sorprendentemente risposto nemmeno 24 ore dopo ad alcune mie domande ed in effetti hanno dichiarato di essere stati sopraffatti dall'inaspettata risposta al loro progetto: sono stati superati i 500'000$! E comprensibilmente le centinaia di domande ed e-mail a cui hanno risposto hanno portato via loro molta parte delle ultime due settimane; nonostante ciò hanno pubblicato questo nuovo video che spiega alcune delle prime meccaniche di base sviluppate per questo gioco. Non è niente di speciale, ed in effetti non si notano enormi progressi, ma per chi fosse particolarmente curioso di vedere qualche anteprima, eccolo qui:

Tra le altre cose mostra le basi del meccanismo di combattimento tra i "bricktrons" ed i loro nemici naturali.

Forse più interessante per chi avesse intenzione di partecipare monetariamente tramite Kickstarter, sarà la novità in merito all'inserimento dei nomi (o nickname) di tutti coloro che doneranno almeno 25$ (il che vi promette di ricevere al più presto il primo prototipo per testarlo un po' in anteprima, oltre alla beta aggiornabile gratuitamente alla versione finale quando queste verranno rilasciate!): invece di una banale lista infinita di nomi impilati l'uno sull'altro, i tre sviluppatori canadesi hanno ideato quanto qui di seguito:

Io lo trovo geniale! biggrin.gif

Sono inoltre stati aggiornati i premi per le varie soglie di donazione; a seconda di quanto vogliate scommettere su questo progetto in termini venali, potrete assicurarvi una o due versioni beta, una o due versioni prototipo ed eventuali poster, t-shirt ed ulteriori incentivi per i più ricchi spendaccioni! laugh.gif (oltre alla suddetta gemmina col vostro nome/nickname!)

Personalmente, spero molto nel potenziale di Castle Story anche fosse nel lungo termine e sì... mi sono convinto a "prenotare" ben due copie! rolleyes.gif Non mi sono pentito di aver agito similmente con Minecraft, spero di essere soddisfatto almeno un decimo con questa nuova scommessa in un "indie game"! smile.gif

--------------------

+Quote Post
Dansou
messaggio Tuesday 21 August 2012 - 19:42
Messaggio #5

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico:
515530249271

Possibile interessi soltanto me e CityHunter? huh.gif
Ok, mi arrendo... ultimo up da parte mia sino alla prima release, promesso dry.gif'

--------------------

+Quote Post
PiKaKeRoRo
messaggio Tuesday 21 August 2012 - 19:54
Messaggio #6

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Viareggio
Utente Nr.: 36.464
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico:
3394-3879-9640

CITAZIONE (Dansou @ Tuesday 21 August 2012 - 20:42) *
Possibile interessi soltanto me e CityHunter? huh.gif
Ok, mi arrendo... ultimo up da parte mia sino alla prima release, promesso dry.gif'

carinooooooooooooooo
biggrin.gif
se non altro, noon devi minare di persona...
sembra un mix puccioso tra stronghold e minecraft...
XD
peccato non abbia i soldi, altrimenti contribuirei volentieri...

--------------------

+Quote Post
Dansou
messaggio Wednesday 22 August 2012 - 21:06
Messaggio #7

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico:
515530249271

CITAZIONE (PiKaKeRoRo @ Tuesday 21 August 2012 - 20:54) *
carinooooooooooooooo
biggrin.gif
se non altro, noon devi minare di persona...
sembra un mix puccioso tra stronghold e minecraft...
XD
peccato non abbia i soldi, altrimenti contribuirei volentieri...

Beh, si può donare anche soltanto un dollaro a dire il vero! ...però non ti da diritto a nulla, il minimo per una copia del gioco (da beta in poi) è 15$ (12€).

...rispondere a PikaKeroro non vale come uppero lamero, vero? laugh.gif

--------------------

+Quote Post
Daviex
messaggio Wednesday 22 August 2012 - 21:28
Messaggio #8

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Messina
Utente Nr.: 23.776

Comunque già esiste un gioco del genere, si chiama Towns Game, ed è molto bello, vi consiglio di guardarvi qualche video dell'ultima versione rilasciata, cioè la .50b

--------------------

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 21 May 2013- 03:21

.: GbaRL.it :. Copyright © 2003-2013, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons
“GBArl.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria
pubblicizzando e fornendo link ai siti Amazon.co.uk/Amazon.it.”

Creative Commons License
.::.