IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Super Mario Run arriva a marzo su Android
rdaelmito
messaggio Thursday 19 January 2017 - 16:36
Messaggio #1

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.160
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585





Super Mario Run, il primo vero gioco mobile di Nintendo, arriva finalmente su Android dopo una piccola "esclusiva temporale" su iOS. Una data precisa non è stata annunciata, ma il mese è ormai scelto: marzo 2017.

L'approdo su Android è il banco di prova definitivo per Super Mario Run: nonostante critiche positive e un altissimo numero di download, la percentuale di coloro che ha acquistato il gioco su iOS non è stata esaltante, circa 3 milioni di utenti su oltre 90 milioni di download. Gli analisti sono dubbiosi sull'approccio scelto da Nintendo, un free-to-start (paghi una somma iniziale e basta) al posto del più rodato free-to-play (gioco gratuito con microtransazioni opzionali, ma spesso "raccomandate" per non rimanere bloccati troppo a lungo). Ad esempio Pokémon Go (free-to-play) ha fruttato (allo sviluppatore Niantic più che a Nintendo) 950 milioni di dollari nel 2016. Una differenza di cifre notevole.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Thursday 19 January 2017 - 16:42
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




chi pagherebbe 10 euro per un gioco che per finirlo al 100% non ci impieghi neanche un ora..?
Poi se credono che su android andrà meglio avranno brutte sorprese..proprio su android, dove in neanche 24 ore verrà moddato per funzionare senza internet, non venderà un "tubo"..
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Friday 20 January 2017 - 01:34
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (sonicco @ Thursday 19 January 2017 - 16:42) *
chi pagherebbe 10 euro per un gioco che per finirlo al 100% non ci impieghi neanche un ora..?
Poi se credono che su android andrà meglio avranno brutte sorprese..proprio su android, dove in neanche 24 ore verrà moddato per funzionare senza internet, non venderà un "tubo"..


Non penso sia questione di longevità... L'idea che mi sono fatto è che tutti i giochi free to play da cellulare hanno un 90% di giocatori che non spendono un soldo neanche sotto tortura, un 5% che una o due transazioni la fa, ed in fine un 5% che spende centinaia e talvolta migliaia di euro, reggendo tutta la baracca, per avere sostanzialmente un vantaggio sui giocatori straccioni.
Per ciò un gioco di qualità (immagino lo sia, per quanto non ne apprezzi la filosofia) ma venduto ad un prezzo piuttosto alto e che per altro (a quanto ho capito) non fornisce dei vantaggi competitivi a pagamento, risulta forse troppo fuori dagli schemi cui i giocatori mobile sono ormai assuefatti... Insomma, o si vuol giocare totalmente gratis anche a costo di avere un prodotto mediocre, o si è disposti a spendere soldi solo in cambio di un vantaggio su gli altri, quindi mario run non ha un'esplosione repentina perchè non risponde a questa filosofia.... E a pensarci, mi vengono in mente pochissimi giochi che su mobile non la rispettino e riescano comunque a fare successo (vero, non relativo a una nicchia di genere).

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Sunday 22 January 2017 - 00:47
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cip060
messaggio Friday 20 January 2017 - 10:20
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 697
Iscritto il: Sat 20 November 2010 - 18:43
Da: TREVISO
Utente Nr.: 51.094
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Friday 20 January 2017 - 01:34) *
CITAZIONE (sonicco @ Thursday 19 January 2017 - 16:42) *
chi pagherebbe 10 euro per un gioco che per finirlo al 100% non ci impieghi neanche un ora..?
Poi se credono che su android andrà meglio avranno brutte sorprese..proprio su android, dove in neanche 24 ore verrà moddato per funzionare senza internet, non venderà un "tubo"..


Non penso sia quatione di longevità... L'idea che mi sono fatto è che tutti i giochi free to play da cellulare hanno un 90% di giocatori che non spendono un soldo neanche sotto tortura, un 5% che una o due transazioni la fa, ed in fine un 5% che spende centinaia e talvolta migliaia di euro, reggendo tutta la baracca, per avere sostanzialmente un vantaggio sui giocatori straccioni.
Per ciò un gioco di qualità (immagino lo sia, per quanto non ne apprezzi la filosofia) ma venduto ad un prezzo piuttosto alto e che per altro (a quanto ho capito) non fornisce dei vantaggi competitivi a pagamento, risulta forse troppo fuori dagli schemi cui i giocatori mobile sono ormai assuefatti... Insomma, o si vuol giocare totalmente gratis anche a costo di avere un prodotto mediocre, o si è disposti a spendere soldi solo in cambio di un vantaggio su gli altri, quindi mario run non ha un'esplosione repentina perchè non risponde a questa filosofia.... E a pensarci, mi vengono in mente pochissimi giochi che su mobile non la rispettino e riescano comunque a fare successo (vero, non relativo a una nicchia di genere).

Mi risulta che se non lo paghi puoi giocare SOLO Ai PRIMI 3 LIVELLI quindi vedi te!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Friday 20 January 2017 - 11:14
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (cip060 @ Friday 20 January 2017 - 10:20) *
Mi risulta che se non lo paghi puoi giocare SOLO Ai PRIMI 3 LIVELLI quindi vedi te!


...E che c'entra con quello che ho scritto?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cip060
messaggio Friday 20 January 2017 - 12:00
Messaggio #6

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 697
Iscritto il: Sat 20 November 2010 - 18:43
Da: TREVISO
Utente Nr.: 51.094
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Friday 20 January 2017 - 11:14) *
CITAZIONE (cip060 @ Friday 20 January 2017 - 10:20) *
Mi risulta che se non lo paghi puoi giocare SOLO Ai PRIMI 3 LIVELLI quindi vedi te!


...E che c'entra con quello che ho scritto?

Ho sbagliato a citare dai era riferito ai 10 euro del costo del gioco
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Saturday 21 January 2017 - 16:55
Messaggio #7

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Friday 20 January 2017 - 01:34) *
CITAZIONE (sonicco @ Thursday 19 January 2017 - 16:42) *
chi pagherebbe 10 euro per un gioco che per finirlo al 100% non ci impieghi neanche un ora..?
Poi se credono che su android andrà meglio avranno brutte sorprese..proprio su android, dove in neanche 24 ore verrà moddato per funzionare senza internet, non venderà un "tubo"..


Non penso sia quatione di longevità... L'idea che mi sono fatto è che tutti i giochi free to play da cellulare hanno un 90% di giocatori che non spendono un soldo neanche sotto tortura, un 5% che una o due transazioni la fa, ed in fine un 5% che spende centinaia e talvolta migliaia di euro, reggendo tutta la baracca, per avere sostanzialmente un vantaggio sui giocatori straccioni.
Per ciò un gioco di qualità (immagino lo sia, per quanto non ne apprezzi la filosofia) ma venduto ad un prezzo piuttosto alto e che per altro (a quanto ho capito) non fornisce dei vantaggi competitivi a pagamento, risulta forse troppo fuori dagli schemi cui i giocatori mobile sono ormai assuefatti... Insomma, o si vuol giocare totalmente gratis anche a costo di avere un prodotto mediocre, o si è disposti a spendere soldi solo in cambio di un vantaggio su gli altri, quindi mario run non ha un'esplosione repentina perchè non risponde a questa filosofia.... E a pensarci, mi vengono in mente pochissimi giochi che su mobile non la rispettino e riescano comunque a fare successo (vero, non relativo a una nicchia di genere).

nessuno ha mai preteso niente gratis ma neanche pagare tutti sti soldi per un gioco dalla ridotta longevità
roba tipo rayman jungle run costa una cifra irrisoria e dura di più..questo quì invece siccome ha la faccia di mario allora si fa pagare il triplo.
E' evidente che si tratti di sciacallaggio.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
PiKaKeRoRo
messaggio Saturday 21 January 2017 - 18:19
Messaggio #8

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.902
Iscritto il: Wed 15 April 2009 - 14:21
Da: Viareggio
Utente Nr.: 36.464
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3394-3879-9640
Nintendo Network ID:
M3G4P1K4K3R0R0



il mio massimo che spenderei per un gioco su cellulare (ovvero che prima o poi cancellerò visto che occupa memoria) è 5 euro.
e sicuramente è un gioco che li deve valere per spenderci quella cifra.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 19 March 2024- 05:44

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.