IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> come si vedono i giochi DS
mcriki
messaggio Tuesday 3 April 2012 - 09:23
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 44
Iscritto il: Sat 2 January 2010 - 13:20
Utente Nr.: 43.217
Feedback: 0 (0%)




ciao ragazzi non ho nessuna console e volevo risolvermi un paio di dubbi prima di acquistare il 3ds:
- con le card piu attuali potrò giocare ai giochi precedenti, insomma ai "non 3DS", questo significa che non sarà possibile giocare ai vari Kid icarus, mario 3d land, The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3DS ecc, oppure ne esistono versioni per i DS normali?
- la risoluzione del display del 3ds è molto superiore al dsi, e questo è sinceramente il vero motivo principale per cui prenderei il 3ds anche se al momento non posso giocare coi dump dei giochi nati specificatamente per lui, volevo chiedere però: anche i giochi di vecchia generazione (insomma quelli a cui posso giocare, nati per i DS), li vedrò sensibilmente meglio, ovvero sfruttano gli 800x240 pixel oppure sono sgranati allo stesso modo del dsi? perchè in caso contrario avrebbe poco senso per me ora prendere il 3ds, e magari mi prendo un dsi usato aspettando tempi migliori.. il 3D anche prendendo i giochi specifici non mi interessa perchè non mi piace, prenderei il 3DS più che altro appunto per il display con risoluzione molto più alta

grazie mille!!

Messaggio modificato da mcriki il Tuesday 3 April 2012 - 09:38
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Fattanz
messaggio Tuesday 3 April 2012 - 09:32
Messaggio #2

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.587
Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59
Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225



CITAZIONE (mcriki @ Tuesday 3 April 2012 - 10:23) *
ciao ragazzi non ho nessuna console e volevo risolvermi un paio di dubbi prima di acquistare il 3ds:
- con le card piu attuali potrò giocare ai giochi precedenti, insomma ai "non 3DS", questo significa che non sarà possibile giocare ai vari Kid icarus, mario 3d land, The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3DS ecc, oppure ne esistono versioni per i DS normali?
- la risoluzione del display del 3ds è molto superiore al dsi, e questo è sinceramente il vero motivo principale per cui prenderei il 3ds anche se al momento non posso giocare coi dump dei giochi nati specificatamente per lui, volevo chiedere però: anche i giochi di vecchia generazione (insomma quelli a cui posso giocare, nati per i DS), li vedrò sensibilmente meglio, ovvero sfruttano gli 800x240 pixel oppure sono sgranati allo stesso modo del dsi? perchè in caso contrario avrebbe poco senso per me ora prendere il 3ds, e magari mi prendo un dsi usato aspettando tempi migliori.. il 3D non mi interessa perchè non mi piace, prenderei il 3DS più che altro appunto per il display con risoluzione molto più alta

grazie mille!!

I giochi Ds non si avvantaggiano della maggiore risoluzione del 3DS, è anzi presente un blando effetto blur per celare artefatti derivanti dalla maggiore risoluzione.
Inoltre sono presenti barre nere laterali sullo schermo superiore, per compensare la differenza di aspect ratio fra gli schermi.

E' una retrocompatibilità buona e assolutamente adoperabile, viste le tue esigenze attuali però non mi sento di consigliarti il 3DS, che è nato per i suoi giochi, la compatibilità Ds è solo un plus gradito.


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «






Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).


R II is Coming...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mentz
messaggio Tuesday 3 April 2012 - 17:35
Messaggio #3

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.771
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31
Da: Prov. Roma
Utente Nr.: 10.474
Feedback: 3 (100%)




QUOTE (Fattanz @ Tuesday 3 April 2012 - 09:32) *
I giochi Ds non si avvantaggiano della maggiore risoluzione del 3DS, è anzi presente un blando effetto blur per celare artefatti derivanti dalla maggiore risoluzione.


Confermo ed aggiungo per curiosità:
lo schermo superiore del 3DS ha una risoluzione di 800×240 (400x240 per occhio), quello inferiore di 320×240, contro i 256x192 del DS/DSL/DSi per entrambi gli schermi...


--------------------
The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein)

Sito Stuffed Games
Blog Mentzland
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mcriki
messaggio Tuesday 3 April 2012 - 17:51
Messaggio #4

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 44
Iscritto il: Sat 2 January 2010 - 13:20
Utente Nr.: 43.217
Feedback: 0 (0%)




vi ringrazio,purtroppo nei centri commerciali ovviamente te lo fanno provare solo coi giochi 3d..
di nuovo,personalmente il 3d non mi piace in generale (nemmeno al cinema, dove di film dove è fatto bene e val la pena ce ne sono pochi), ma preferisco una console nuova in ottica di poter giocare ai giochi futuri!
per quanto riguarda il budget non è un problema, vorrei evitare di prenderli entrambi insieme perchè è poco sensato, solo che ho in mente cosa vuol dire usare un display alla non corretta risoluzione e nei giochi tipo Layton pieni di enigmi e testi scritti, mi premeva sapere di non avere problemi insomma smile.gif

scusate un'ultima domanda che allego qui! ^^
so che il 3d è regolabile fino alla sua disattivazione,la domanda è: ci sono giochi che necessitano il 3d attivato (perchè ad es altrimenti non vedo degli oggetti ecc)?

Messaggio modificato da mcriki il Tuesday 3 April 2012 - 19:49
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dansou
messaggio Tuesday 3 April 2012 - 20:27
Messaggio #5

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 580
Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 23:18
Utente Nr.: 22.813
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
515530249271



CITAZIONE (mcriki @ Tuesday 3 April 2012 - 17:51) *
scusate un'ultima domanda che allego qui! ^^
so che il 3d è regolabile fino alla sua disattivazione,la domanda è: ci sono giochi che necessitano il 3d attivato (perchè ad es altrimenti non vedo degli oggetti ecc)?

(scusa la "crudezza", non te la prendere non ce l'ho con te personalmente ma...) NO, NO, NO e poi NO! E' stato detto e ridetto scritto e riscritto ovunque, in tutti i forum, blog, pubblicità tv, nei banner dei siti ufficiali, nelle locandine dei centri commerciali, evidenziato in tutti i luoghi e tutti i laghi: il 3D è assolutamente opzionale e disattivabile per tutti i giochi. Può addirittura essere disabilitato del tutto tramite impostazioni di sistema e dalle opzioni di alcuni giochi (SFIV ad esempio).
Tanto per darti un esperienza personale, la mia ragazza gioca quasi esclusivamente senza effetto 3D e ne è perfettamente contenta.
3DS è molto più che "un DS con l'effettino stereoscopico" (anche se quest'ultimo, in alcuni giochi e persino alcune foto, nonostante l'infima qualità delle fotocamere, è secondo me stupefacente).


--------------------
~ Codice amico 3DS: 5155 - 3024 - 9271 ~
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mcriki
messaggio Tuesday 3 April 2012 - 21:19
Messaggio #6

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 44
Iscritto il: Sat 2 January 2010 - 13:20
Utente Nr.: 43.217
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Dansou @ Tuesday 3 April 2012 - 21:27) *
CITAZIONE (mcriki @ Tuesday 3 April 2012 - 17:51) *
scusate un'ultima domanda che allego qui! ^^
so che il 3d è regolabile fino alla sua disattivazione,la domanda è: ci sono giochi che necessitano il 3d attivato (perchè ad es altrimenti non vedo degli oggetti ecc)?

(scusa la "crudezza", non te la prendere non ce l'ho con te personalmente ma...) NO, NO, NO e poi NO! E' stato detto e ridetto scritto e riscritto ovunque, in tutti i forum, blog, pubblicità tv, nei banner dei siti ufficiali, nelle locandine dei centri commerciali, evidenziato in tutti i luoghi e tutti i laghi: il 3D è assolutamente opzionale e disattivabile per tutti i giochi. Può addirittura essere disabilitato del tutto tramite impostazioni di sistema e dalle opzioni di alcuni giochi (SFIV ad esempio).
Tanto per darti un esperienza personale, la mia ragazza gioca quasi esclusivamente senza effetto 3D e ne è perfettamente contenta.
3DS è molto più che "un DS con l'effettino stereoscopico" (anche se quest'ultimo, in alcuni giochi e persino alcune foto, nonostante l'infima qualità delle fotocamere, è secondo me stupefacente).


ciao dansou figurati mi state aiutando tutti molto,so che non è una cosa personale! smile.gif
ho visto di persona il 3ds e la levetta che varia fino al deselezionare l'effetto 3d, la mia domanda er aposta perchè oggi leggevo su amazon la recensione di Mario Land 3D a questo link
http://www.amazon.it/Nintendo-Super-Mario-...4066&sr=8-1
dove dice (ti cito):
"La più rappresentativa innovazione è probabilmente rappresentata dall'utilizzo costante e innovativo dell'effetto 3D. Un esempio? In diverse aree del gioco i blocchi e gli oggetti sono posizionati in modo da creare illusioni ottiche, e solo grazie all'uso del 3D è possibile coglierne l'esatto posizionamento!"
e questa frase mi aveva tratto un po in inganno..sarai d'accordo con me che sia un po fuorviante!! smile.gif
quindi grazie per avermi rincuorato anche su questo!!
sto valutando se prendere su ebay il pacchetto 3ds bianco piu mario che ho visto a 159 spedito da uno store, ma prima speravo di trovar eil tempo per andare a provare il gioco! )

Messaggio modificato da mcriki il Tuesday 3 April 2012 - 21:21
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dansou
messaggio Tuesday 3 April 2012 - 22:11
Messaggio #7

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 580
Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 23:18
Utente Nr.: 22.813
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
515530249271



Oddio beh, avendo letto quella frase di quella recensione non ti si può assolutamente dare torto.
Dunque, per quanto abbia visto sinora io, innanzitutto 3DLand si potrebbe dire sia in ogni caso un'eccezione, per quanto riguarda l'effetto 3D. Parlare nel dettaglio di qualsiasi elemento di quel gioco secondo me rovinerebbe in parte l'esperienza, quindi mi limiterei a consigliarti di dare più di una possibilità all'effetto stereoscopico almeno in quello specifico gioco (che, ripeto, per quanto ne so io è sinora l'unico con un effetto tanto "effettivo", perdonatemi l'espressione). Quel che accenna la recensione su Amazon puoi verificarlo semplicemente avviando 3DLand ed aspettando che la schermata del titolo scompaia per dar posto ad una schermata introduttiva in cui puoi muovere Mario in una stanza costruita su un finto effetto ottico che... è più facile sperimentare che spiegare laugh.gif
Tra l'altro questo specifico gioco è dotato di ben due modalità di stereoscopia alternabili in qualsiasi momento premendo su o giù sul d-pad (la prima "esce dallo schermo", la seconda proietta tutto in profondità). Io non credo assolutamente che ci sia un grosso svantaggio nel non usare l'effetto, ma è sicuramente piacevolissimo ed agevola alcuni passaggi del gioco. Detto questo, rimane comunque NON necessario! =P
In ogni caso, se lo prendi e non hai grossi problemi di vista (roba tipo strabismo o grosse differenze tra un occhio e l'altro, che non ti permettano di vedere tridimensionalmente IN OGNI CASO) ti straconsiglio di provare a giocarci ad effetto attivo; magari inizialmente in una stanza non troppo fortemente illuminata (ma non al buio) evitando riflessi sullo schermo settato a luminosità media (ce ne sono 5 + una modalità di risparmio batteria), con la levetta posizionata poco sotto la metà. Almeno questo singolo gioco. Per tutti gli altri, puoi perfettamente farne a meno (anzi, alcuni secondo me rendono persino meglio a 3d disattivato),


--------------------
~ Codice amico 3DS: 5155 - 3024 - 9271 ~
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- mcriki   come si vedono i giochi DS   Tuesday 3 April 2012 - 09:23
- - Fattanz   CITAZIONE (mcriki @ Tuesday 3 April 2012 ...   Tuesday 3 April 2012 - 09:32
|- - mentz   QUOTE (Fattanz @ Tuesday 3 April 2012 - ...   Tuesday 3 April 2012 - 17:35
|- - mcriki   vi ringrazio,purtroppo nei centri commerciali ovvi...   Tuesday 3 April 2012 - 17:51
|- - Dansou   CITAZIONE (mcriki @ Tuesday 3 April 2012 ...   Tuesday 3 April 2012 - 20:27
|- - mcriki   CITAZIONE (Dansou @ Tuesday 3 April 2012 ...   Tuesday 3 April 2012 - 21:19
|- - Dansou   Oddio beh, avendo letto quella frase di quella rec...   Tuesday 3 April 2012 - 22:11
- - mcriki   grazie mille! sul futuro dei giochi non c...   Tuesday 3 April 2012 - 09:44
- - SpeedShine   CITAZIONE (mcriki @ Tuesday 3 April 2012 ...   Tuesday 3 April 2012 - 09:47
- - Dansou   Ascolta, se in questo momento per qualsiasi motivo...   Tuesday 3 April 2012 - 11:24
- - znial   CITAZIONE (Dansou @ Tuesday 3 April 2012 ...   Tuesday 3 April 2012 - 13:27
|- - mcriki   eheh sì io in sostanza come passatempo gioco ormai...   Tuesday 3 April 2012 - 14:12
- - Cippirimerlo   Se volete farlo risparmiare non ditegli di comprar...   Tuesday 3 April 2012 - 13:48
|- - giuseppem   CITAZIONE (Cippirimerlo @ Tuesday 3 April 201...   Tuesday 3 April 2012 - 15:57
- - SpeedShine   CITAZIONE (znial @ Tuesday 3 April 2012 ...   Tuesday 3 April 2012 - 13:59
- - Dansou   No, il mio punto di vista è semplicemente: NON com...   Tuesday 3 April 2012 - 14:18
|- - Robertino75   QUOTE (Dansou @ Tuesday 3 April 2012 - 1...   Tuesday 3 April 2012 - 14:27
||- - Dansou   CITAZIONE (Robertino75 @ Tuesday 3 April 2012...   Tuesday 3 April 2012 - 14:42
|- - mcriki   CITAZIONE (Dansou @ Tuesday 3 April 2012 ...   Tuesday 3 April 2012 - 14:51
- - Dansou   mcrick, avresti dovuto scrivere queste cose nel pr...   Tuesday 3 April 2012 - 15:08
|- - mcriki   CITAZIONE (Dansou @ Tuesday 3 April 2012 ...   Tuesday 3 April 2012 - 15:26
- - lellu   Ti propongo un'alternativa abbastanza sensata:...   Tuesday 3 April 2012 - 16:03
- - Link84   Intervengo solo per dire che per me la qualità dei...   Wednesday 4 April 2012 - 11:54
- - mentz   L'effetto 3D è una delle tante innovazioni del...   Wednesday 4 April 2012 - 13:52


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 29 March 2024- 08:47

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.