IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> [GUIDA] Dumpare le proprie cartucce originali, Usando una flashcard Slot-1 e il Rudolph's NDS Backup Tool Wi-Fi
Leon89
messaggio Wednesday 10 October 2007 - 22:25
Messaggio #1

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.014
Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27
Da: Pisa / Avezzano (AQ)
Utente Nr.: 16.976
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
3995-6488-6595
Nintendo Network ID:
NekuSakuraba89



So che effettivamente questa guida potrà servire a pochi, però confido che esista ancora qualche niubbo che (come me) ha avuto difficoltà a usare questo homebrew (comodissimo per dumpare le proprie cartucce originali nonché per passare i salvataggi dal backup all'originale e viceversa). Quindi... beh, rimbocchiamoci le maniche!

Necessario:
  • Nintendo DS (ovvio tongue.gif) ATTENZIONE: il metodo NON funziona con DSi o DSi XL, dato che questi ultimi gestiscono differentemente lo Slot-1!
  • Cartuccia originale del gioco da dumpare (ri-ovvio tongue.gif)
  • Flashcard Slot-1 (in questa guida ho usato la R4)
  • Router Wi-Fi, Access Point Wi-Fi o Nintendo Wi-Fi USB Connector (insomma, qualcosa che faccia collegare il vostro DS al PC!)
  • Configurazione Nintendo WFC già configurata (usate un gioco dotato di WFC come Mario Kart DS)
  • Programma di Server FTP (in questa guida ho usato Bulletproof FTP Server)
  • Driver DLDI per la vostra flashcard
  • Last but not least, l'NDS Backup Tool Wi-Fi di Rudolph!
Per trovare il tutto: googlate!

NOTA 1 (per i possessori della Nintendo Wi-Fi USB Connector): La diabolica chiavetta Nintendo non può essere usata, con i driver originali, per questa operazione. Per fare i vostri dump dovrete obbligatoriamente installare i driver modificati, e qui vi rimando all'ottimo thread di Dosa -> Usare Chiave Nintendo come Access Point
NOTA 2: Esistono due principali versioni del tool di Rudolph in giro per internet, ovvero la 0.1b e la 0.31c. Sebbene molti si trovino a proprio agio con la prima (la 0.1b), consiglio vivamente di usare la 0.31c per vari motivi, soprattutto di compatibilità e di gestione del collegamento Wi-Fi. Usate la 0.1b solo se l'altra versione si rifiuta categoricamente di funzionare.
NOTA 3: Il procedimento è stato effettuato usando una R4 come flashcard e Bulletproof FTP Server come... beh, server FTP. Usando altre flashcard e/o server FTP il procedimento dovrebbe essere comunque molto simile.

Ok, cominciamo!

Procedimento:

1. Create, da qualche parte, una cartella che chiameremo NDS_Backup. Sarà la cartella che conterrà sia i dump sia i salvataggi. Per semplicità, consiglio di crearla all'interno della root (ad esempio, "C:\NDS_Backup").

2. Fate partire Bulletproof FTP Server, e mandate il server online (Server -> Go On-line). Ora cercate nella finestra principale una riga come questa:



La cosa che vi interessa è l'ultima riga, dove ci sono uno o più indirizzi IP. Vi serviranno per il file di configurazione dell'homebrew. Ora, sempre in BP FTP Server, andate su Setup -> User Accounts. Nella scheda "Setup" cliccate con il tasto destro nell'area "User Accounts" e scegliete "Add". Chiamate questo utente "anonymous", e configurate le sue proprietà in questo modo:



Nota: dove io ho inserito "C:\NDS_Backup" voi dovrete inserire il percorso della vostra cartella NDS_Backup. Per fare ciò, cliccate con il tasto destro sotto "Access Rights" e scegliete "Add".

Potete chiudere BulletProof FTP Server, per ora.

3. Unzippate il file dell'NDS Backup Tool in una cartella ed apritela. Dovreste trovare 3 file: l'homebrew vero e proprio, un file di configurazione (*.ini) e un readme (in giapponese blink.gif ). Aprite il file di configurazione, e dovreste ottenere questo:

CODICE
#
# NDS_Backup_Tool_Wifi.ini
#

ServerIP        192.168.1.1             ! FTPd IP address
ServerPort      21                      ! FTPd Service Port
#FileDir        /NDS_Backup             ! Home Directory

FTPUser         anonymous               ! FTPd Logon User name
FTPPassword     anonymous@anonymous     ! FTPd Logon password

SaveFile        0                       ! Saving size : 0:auto, nnn:Save File Size(KB)

#Trim                                   ! Rom Triming Backup


Ora dobbiamo modificare questo file con i nostri dati:
  • In ServerIP dobbiamo inserire l'IP che abbiamo controllato prima in BulletProof FTP Server (se abbiamo trovato più indirizzi, dobbiamo usare l'IP del dispositivo che usiamo per collegarci via Wi-Fi al DS- ad es., se usiamo il router, scriviamo l'indirizzo del router; se usiamo l'access point, scriviamo l'indirizzo dell'access point).
  • In ServerPort lasciamo 21 (è la porta di default per il protocollo FTP).
  • Se la vostra cartella NDS_Backup è situata nella root del pc (ad es. C:\NDS_Backup), lasciamo la linea #FileDir intatta. Altrimenti, togliamo il cancelletto # da davanti la parola e modifichiamo il percorso di conseguenza (ad es. /leon89/Desktop/NDS_Backup).
  • Se avete seguito la guida fino ad ora, FTPUser e FTPPassword stanno bene così come sono.
  • L'opzione SaveFile vi permette di scegliere la dimensione dei salvataggi. Se lasciate lo 0, la gestione della dimensione verrà affidata all'homebrew (ed è quello che vi consiglio, per evitare qualsiasi problema).
  • Infine, la funzione #Trim serve a decidere se trimmare o meno il gioco in fase di dumping. Di default l'opzione è disabilitata, se volete abilitarla togliete il cancelletto # davanti alla parola.
Salvate il file, mi raccomando!

4. Patchate l'homebrew con le DLDI adeguate. So che alcune flashcard come la R4 e la M3 Simply lo fanno in automatico, ma pur avendo l'ultima versione del firmware della R4 l'NDS Backup Tool non voleva collegarsi al mio PC senza essere stato prima patchato. In ogni caso, patchare l'homebrew non causerà di certo danni immanenti, quindi consiglio di farlo a priori. E se proprio non sapete farlo, c'è sempre la guida di PsychoWood per questo.

5. Ora, potete mettere homebrew e relativo file di configurazione nella flashcard. L'unico requisito è che i due file devono trovarsi nella stessa cartella.

6. Ok, ora potete riavviare BulletProof FTP Server e andare di nuovo online (Server -> Go On-line).

7. Accendete il DS e fate partire l'NDS Backup Tool. Se avete impostato tutto bene, il programma dovrebbe saltare direttamente alla richiesta di togliere dallo Slot-1 la flashcard e di inserire il gioco originale. Altrimenti, avete sbagliato qualcosa prima, quindi ripetete i passaggi che vi sembrano dubbi.
Una volta ottenuto il fatidico messaggio, togliete la flashcard e mettete il gioco, quindi premete A.

8. Ora siete nel vivo del tutto! XD Non appena il programma finirà di analizzare il gioco, accederete alla schermata Save Backup.
Sullo schermo superiore avrete i file presenti nella cartella NDS_Backup del vostro pc: sul touch, avrete informazioni sulla cartuccia e la lista di comandi.

Pulsanti Schermo Save Backup

Schermo superiore: file *.sav presenti nella cartella NDS_Backup
D-Pad: Scorre tra i vari file nello schermo superiore
Pulsante A: Sovrascrive il file *.sav esistente selezionato in quel momento (non succede nulla se non avete almeno un *.sav nella cartella)
Pulsante B: Crea un nuovo file *.sav a partire dal salvataggio presente nella cartuccia
Pulsante X: Permette di cambiare cartuccia
Pulsante Y: Aggiorna il contenuto della cartella NDS_Backup (schermo superiore)
Pulsante R: Cambia alla modalità Save Restore

Pulsanti Schermo Save Restore

Schermo superiore: file *.sav presenti nella cartella NDS_Backup
D-Pad: Scorre tra i vari file nello schermo superiore
Pulsante A: Sostituisce il salvataggio presente nella cartuccia con quello selezionato dalla cartella NDS_Backup (schermo superiore)
Pulsante B: Cancella qualsiasi salvataggio presente nella cartuccia (attenzione!)
Pulsante X: Permette di cambiare cartuccia
Pulsante Y: Aggiorna il contenuto della cartella NDS_Backup (schermo superiore)
Pulsante L: Cambia alla modalità Save Backup
Pulsante R: Cambia alla modalità Rom Backup

Pulsanti Schermo Rom Backup

Schermo superiore: file *.nds presenti nella cartella NDS_Backup
D-Pad: Scorre tra i vari file nello schermo superiore
Pulsante A: Sovrascrive il file *.nds esistente selezionato in quel momento (non succede nulla se non avete almeno un *.nds nella cartella)
Pulsante B: Crea un nuovo file *.nds (in pratica, vi dumpa il gioco)
Pulsante X: Permette di cambiare cartuccia
Pulsante Y: Aggiorna il contenuto della cartella NDS_Backup (schermo superiore)
Pulsante L: Cambia alla modalità Save Restore


E con questo, è tutto. Spero di esservi stato almeno un po' utile biggrin.gif







Come mettere i salvataggi su cartuccia originale (GBA&DS)


1.Mettere salvataggi su cartuccia DS
2.Mettere salvataggi su cartuccia GBA



1.Mettere salvataggi su cartuccia DS


Necessario: Dopo aver scaricato il NDS Backup Tool mettetelo nella root della vostra Flashcard, create una cartella col nome NDS_Backup e mettete al suo interno il salvataggio che volete copiare nella cartuccia.

Una volta avviato vi troverete questa schermata:


Premete R per cambiare schermata e poi premete (A):


Premete nuovamente (A) e togliete la vostra Flashcard ed inserite la cartuccia DS dove volete mette il save, fatto ciò premete per l'ennesima volta (A), attendete qualche secondo, ed ecco qui che il vostro bel save è stato inserito.


2.Mettere salvataggi su cartuccia GBA


Necessario:Una volta scaricato il GBA Backup Tool estraetelo e mettete i file nella root della vostra Flashcard, create una cartella col nome GBA_Backup e mettete al suo interno il salvataggio(.sav)* che volete copiare nella cartuccia.

*Nota: Se usate la EZ 3in1 per giocare con i GBA vi creerà come salvataggi dei .sv1, ma basta rinominarli .sav e funzionerà tutto perfettamente.

Fatto ciò avviate il GBA Backup Tool e vi troverete questa schermata:


Mettete la cartuccia GBA su cui volete trasferire il salvataggio e poi premete (A):


Ora Premete R per cambiare schermata e successivamente premete (A), attendete qualche secondo ed avrete trasferito correttamente il salvataggio.

Guida scritta da DS_PSP per GBARL.it.
La riproduzione della stessa, senza il consenso dell'autore, è severamente vietata al di fuori nel network RL.








Salve a tutti i Nintendari del forum!
Una nota pubblicità di merendine dice che “l'occasione fa l'uomo ragno”.
Io non mi sono ancora trasformato in un supereroe-aracnide, ma stimolato dalla voglia di portare con me in vacanza Final Fantasy III, ed essendo arrivato già molto avanti nel gioco su cartuccia, mi chiedevo come fare a trasportare i salvataggi sulla mia fida R4.

Detto fatto, mi sono documentato (stimolato dal post di GioB) e sono arrivato a questa interessante conclusione... buona lettura!


Trasportare i propri saves da cartuccia a flashcard utilizzando una flashcard da Slot-1

Occorrente:
  • Console Nintendo DS
  • Flashcard Slot-1 e relativa microSD (io utilizzerò la mia R4 + Kingston 1 GB)
  • Cartuccia di gioco
  • SavSender (Potete scaricarlo da QUI)
  • NetCat (Potete scaricarlo da QUI, attenti perchè alcuni antivirus potrebbero bloccarlo)
  • Un router Wi-Fi (o comunque una periferica che permetta il collegamento, io utilizzerò un router Netgear)
Ovviamente il Nintendo DS deve essere stato preventivamente configurato per l'utilizzo del Wi-Fi, utilizzando un gioco compatibile WFC.

Guida:
  1. Anzitutto, dovrete caricare il savesender sulla vostra flashcard. Potreste doverlo patchare con le DLDI apposite per la vostra flashcard, altre come R4 o M3 hanno invece l'autopatching e vi basterà spostare il file.
  2. Create nella cartella principale della vostra memoria flash una cartella DATA, e al suo interno una cartella SETTINGS; all'interno di questa cartella dovrete creare un file e rinominarlo savsender.conf (per fare ciò, sarà necessario che abbiate disattivato dalle impostazioni di Risorse del Computer la funzione “Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti”.
  3. All'interno del file, dovrete inserire l'indirizzo IP del vostro pc sulla rete (potete ottenerlo dal router o digitando
    CODICE
    IPCONFIG /all
    al prompt dei comandi) e la porta che desiderate usare per il collegamento. Il tutto apparirà circa così:
    CODICE
    192.168.1.2
    5000
  4. Se usate un router, sarà necessario un port forward. La regola del firewall che andrete a creare dovrà indicare il numero di porta in entrata (nel nostro esempio 5000) e l'IP del computer a cui saranno inviati i dati (nel nostro caso 192.168.1.2).
  5. Aprite il prompt dei comandi e recatevi nella directory in cui avete unzippato NetCat, dopodichè lanciatelo digitando
    CODICE
    nc.exe -l -p 5000 > savefile.sav
    (ovviamente se avete scelto un altro numero di porta, scrivetelo al posto di 5000).
  6. Ora lanciate SavSender, rimuovete la flashcard, inserite il gioco da cui volete copiare e premete A; spegnete la console quando il gioco è fatto... complimenti!
  7. Probabilmente sarà necessario convertire il salvataggio dal formato in cui si trova ad uno compatibile con la vostra flashcard. Potete utilizzare QUESTO SAVEGAMES CONVERTER
Se volete ripristinare i salvataggi da flashcard su cartuccia, non vi preoccupate! Dovrete semplicemente:
  1. Digitare al prompt dei comandi
    CODICE
    nc.exe -l -p 5000 < savefile.sav
  2. Avviare SavSender, rimuovere la flashcard, inserire il gioco su cui volete scrivere il salvataggio, premere B... ed è fatta!
Abbiate la massima prudenza eseguendo questa operazione di ripristino: a volte i salvataggi potrebbero essere sovradimensionati rispetto alla cartuccia, documentatevi attentamente PRIMA di sbagliare ed eventualmente convertiteli con i tools appositi!

Messaggio modificato da Leon89 il Thursday 24 February 2011 - 16:03


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
15 Pagine V  « < 11 12 13 14 15 >  
Start new topic
Risposte (240 - 259)
Drift_King
messaggio Wednesday 2 June 2010 - 17:43
Messaggio #241

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 27
Iscritto il: Thu 20 May 2010 - 20:39
Da: Italia
Utente Nr.: 46.812
Feedback: 0 (0%)




OK, ho capito come funziona wooddumpe , ma dopo aver fatto tutto come faccio a far arrivare al computer il file SAV ?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Drift_King
messaggio Sunday 6 June 2010 - 17:37
Messaggio #242

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 27
Iscritto il: Thu 20 May 2010 - 20:39
Da: Italia
Utente Nr.: 46.812
Feedback: 0 (0%)




» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Trasportare i propri saves da cartuccia a flashcard utilizzando una flashcard da Slot-1


Discussione Ufficiale

Salve a tutti i Nintendari del forum!
Una nota pubblicità di merendine dice che “l'occasione fa l'uomo ragno”.
Io non mi sono ancora trasformato in un supereroe-aracnide, ma stimolato dalla voglia di portare con me in vacanza Final Fantasy III, ed essendo arrivato già molto avanti nel gioco su cartuccia, mi chiedevo come fare a trasportare i salvataggi sulla mia fida R4.

Detto fatto, mi sono documentato (stimolato dal post di GioB) e sono arrivato a questa interessante conclusione... buona lettura!

Occorrente:
  • Console Nintendo DS
  • Flashcard Slot-1 e relativa microSD (io utilizzerò la mia R4 + Kingston 1 GB)
  • Cartuccia di gioco
  • SavSender (Potete scaricarlo da QUI)
  • NetCat (Potete scaricarlo da QUI, attenti perchè alcuni antivirus potrebbero bloccarlo)
  • Un router Wi-Fi (o comunque una periferica che permetta il collegamento, io utilizzerò un router Netgear)
Ovviamente il Nintendo DS deve essere stato preventivamente configurato per l'utilizzo del Wi-Fi, utilizzando un gioco compatibile WFC.

Guida:
  1. Anzitutto, dovrete caricare il savesender sulla vostra flashcard. Potreste doverlo patchare con le DLDI apposite per la vostra flashcard, altre come R4 o M3 hanno invece l'autopatching e vi basterà spostare il file.
  2. Create nella cartella principale della vostra memoria flash una cartella DATA, e al suo interno una cartella SETTINGS; all'interno di questa cartella dovrete creare un file e rinominarlo savsender.conf (per fare ciò, sarà necessario che abbiate disattivato dalle impostazioni di Risorse del Computer la funzione “Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti”.
  3. All'interno del file, dovrete inserire l'indirizzo IP del vostro pc sulla rete (potete ottenerlo dal router o digitando
    CODICE
    IPCONFIG  /all
    al prompt dei comandi) e la porta che desiderate usare per il collegamento. Il tutto apparirà circa così:
    CODICE
    192.168.1.2
    5000
  4. Se usate un router, sarà necessario un port forward. La regola del firewall che andrete a creare dovrà indicare il numero di porta in entrata (nel nostro esempio 5000) e l'IP del computer a cui saranno inviati i dati (nel nostro caso 192.168.1.2).
  5. Aprite il prompt dei comandi e recatevi nella directory in cui avete unzippato NetCat, dopodichè lanciatelo digitando [code]nc.exe -l -p 5000 > savefile.sav[/code] (ovviamente se avete scelto un altro numero di porta, scrivetelo al posto di 5000).
  6. Ora lanciate SavSender, rimuovete la flashcard, inserite il gioco da cui volete copiare e premete A; spegnete la console quando il gioco è fatto... complimenti!
  7. Probabilmente sarà necessario convertire il salvataggio dal formato in cui si trova ad uno compatibile con la vostra flashcard. Potete utilizzare QUESTO SAVEGAMES CONVERTER
Se volete ripristinare i salvataggi da flashcard su cartuccia, non vi preoccupate! Dovrete semplicemente:
  1. Digitare al prompt dei comandi
    CODICE
    nc.exe -l -p  5000 < savefile.sav
  2. Avviare SavSender, rimuovere la flashcard, inserire il gioco su cui volete scrivere il salvataggio, premere B... ed è fatta!
Abbiate la massima prudenza eseguendo questa operazione di ripristino: a volte i salvataggi potrebbero essere sovradimensionati rispetto alla cartuccia, documentatevi attentamente PRIMA di sbagliare ed eventualmente convertiteli con i tools appositi!

Guida scritta da Trivia per GBARL.it.


Ho provato a seguire questa guida ma mi blocco nel punto che ho colorato di rosso xk nn capisco ke devo fare al prompt dei comandi e come funziona la directory... HELP !

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
melo
messaggio Sunday 6 June 2010 - 17:53
Messaggio #243

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 137
Iscritto il: Sat 29 January 2005 - 17:46
Utente Nr.: 3.812
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (Drift_King @ Wednesday 2 June 2010 - 18:43) *
OK, ho capito come funziona wooddumpe , ma dopo aver fatto tutto come faccio a far arrivare al computer il file SAV ?


che crc ti viene del dump?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Drift_King
messaggio Sunday 6 June 2010 - 20:22
Messaggio #244

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 27
Iscritto il: Thu 20 May 2010 - 20:39
Da: Italia
Utente Nr.: 46.812
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (melo @ Sunday 6 June 2010 - 19:53) *
che crc ti viene del dump?


"crc" che sarebbe ?? sarebbe questo?: Clicca per accedere a Wiki
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
House
messaggio Friday 11 June 2010 - 15:10
Messaggio #245

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 23
Iscritto il: Sat 5 June 2010 - 11:45
Da: Ferrara
Utente Nr.: 47.148
Feedback: 0 (0%)




Ennesima persona ad avere problemi con questa procedura ma a quanto ho letto (non ho letto tutte le 13 pagine ma mi sono fermato a 6 tongue.gif) nessuno ha il mio problema: mi connetto all'AP, mi connetto al server FTP, cambio cartuccia e.... NON VIENE RICONOSCIUTA! e il programma mi invita a riprovare...

Cosa molto curiosa è che non sono riuscito a fare nemmeno il backup dei salvataggi con la relativa guida su questo forum: anche in quel caso si connette all'AP, si connette al server (provato sia con NetCat che con SavReceiver) mi completa con successo la procedura ma mi crea un file sav vuoto (non di 0 KB, ma pieno di zeri! con netcat è un file di pochi kappa, mentre con savreceiver di 512KB). Tutto questo nonostante SavSender mi trovi il salvataggio e mi segnali anche la dimensione di circa 8KB (sulla scheda originale ovviamente).

Dimenticavo: ho provato il tutto su una DSi, una R4i e con pokemon platino.

Attendo delucidazioni. Grazie mille
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Drift_King
messaggio Saturday 12 June 2010 - 09:07
Messaggio #246

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 27
Iscritto il: Thu 20 May 2010 - 20:39
Da: Italia
Utente Nr.: 46.812
Feedback: 0 (0%)




No, a me la scheda la legge xò dopo non so + che cavolo devo fare dopo che l'abbia letta.... UFFA !
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cloud_Strife_202...
messaggio Friday 18 June 2010 - 14:50
Messaggio #247

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 15
Iscritto il: Mon 1 June 2009 - 08:56
Utente Nr.: 37.648
Feedback: 0 (0%)




Qualcuno è riuscito a dumpare il save di Heart Gold / Soul Silver?
Io hon riesco a dumparlo, sia con NDS tools e sia con savsender :/
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
House
messaggio Friday 18 June 2010 - 14:51
Messaggio #248

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 23
Iscritto il: Sat 5 June 2010 - 11:45
Da: Ferrara
Utente Nr.: 47.148
Feedback: 0 (0%)




io comincio a pensare che i nuovi giochi siano protetti...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Friday 18 June 2010 - 14:56
Messaggio #249

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.467
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



CITAZIONE (Cloud_Strife_2020 @ Friday 18 June 2010 - 15:50) *
Qualcuno è riuscito a dumpare il save di Heart Gold / Soul Silver?
Io hon riesco a dumparlo, sia con NDS tools e sia con savsender :/

Purtroppo non si può con metodi normali... HG/SS sono cartucce diverse dalle altre perchè hanno anche il ricevitore infrarossi. Esternamente cambia solo il colore della cartuccia (Grigio->Nero) ma internamente le cose cambiano.
Si può dumpare con savhax, che richiede una espansione slot-2 e una buona dose di fortuna tongue.gif
Più info e download qui: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=69839


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cloud_Strife_202...
messaggio Friday 18 June 2010 - 19:16
Messaggio #250

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 15
Iscritto il: Mon 1 June 2009 - 08:56
Utente Nr.: 37.648
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (poké-man @ Friday 18 June 2010 - 15:56) *
Purtroppo non si può con metodi normali... HG/SS sono cartucce diverse dalle altre perchè hanno anche il ricevitore infrarossi. Esternamente cambia solo il colore della cartuccia (Grigio->Nero) ma internamente le cose cambiano.
Si può dumpare con savhax, che richiede una espansione slot-2 e una buona dose di fortuna tongue.gif
Più info e download qui: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=69839

uhm ma per slot-2 intendono una flash card slot 2? insomma quelle per far partire homebriew GBA?
va bene qualsiasi flashcard slot-2?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Friday 18 June 2010 - 20:29
Messaggio #251

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.467
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



CITAZIONE (Cloud_Strife_2020 @ Friday 18 June 2010 - 20:16) *
uhm ma per slot-2 intendono una flash card slot 2? insomma quelle per far partire homebriew GBA?
va bene qualsiasi flashcard slot-2?

Serve un'espansione RAM, quindi dovrebbero andare bene tutte le flashcard Slot-2 con una RAM (penso che tutte ce l'abbiano, tranne le M3 Professional) o un expansion pack come la EZ3in1, l'M3 GBA RAM Pack o anche la RAM originale Nintendo venduta con il Nintendo DS Browser.
Comunque, io non sono ancora riuscito nell'impresa di dumpare il save tongue.gif ma altra gente ci è riuscita.
Un metodo più semplice, ma costoso (30$), è comprare l'NDS Adaptor Plus che fa dump via USB ed è dichiarato compatibile con HG/SS.
Un altro è aprire la cartuccia, fare 2 saldature e dumpare il save col normale savsender/NDS Backup Tool


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cloud_Strife_202...
messaggio Friday 18 June 2010 - 21:16
Messaggio #252

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 15
Iscritto il: Mon 1 June 2009 - 08:56
Utente Nr.: 37.648
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (poké-man @ Friday 18 June 2010 - 21:29) *
Serve un'espansione RAM, quindi dovrebbero andare bene tutte le flashcard Slot-2 con una RAM (penso che tutte ce l'abbiano, tranne le M3 Professional) o un expansion pack come la EZ3in1, l'M3 GBA RAM Pack o anche la RAM originale Nintendo venduta con il Nintendo DS Browser.
Comunque, io non sono ancora riuscito nell'impresa di dumpare il save tongue.gif ma altra gente ci è riuscita.
Un metodo più semplice, ma costoso (30$), è comprare l'NDS Adaptor Plus che fa dump via USB ed è dichiarato compatibile con HG/SS.
Un altro è aprire la cartuccia, fare 2 saldature e dumpare il save col normale savsender/NDS Backup Tool

capito...
ma con quei metodi alternativi (NDS adaptor plus e la saldatura) sarà possibile fare anche il restore dei save?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prace
messaggio Friday 18 June 2010 - 22:16
Messaggio #253

Figurati
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 2.939
Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37
Da: Piacenza
Utente Nr.: 18.799
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382 - 2012 - 8754
Nintendo Network ID:
Prace86



CITAZIONE (Cloud_Strife_2020 @ Friday 18 June 2010 - 16:50) *
Qualcuno è riuscito a dumpare il save di Heart Gold / Soul Silver?
Io hon riesco a dumparlo, sia con NDS tools e sia con savsender :/



Stesso problema, mi dice che il save è di tipo sconosciuto....


--------------------


Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master
Babbo Contest™ 2011 Winner!

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Invito tutti gli utenti vittima dei miei soprusi di medievale efferatezza ad utilizzare la seguente frase nei post/PM qualora la punizione sancita o il tono utilizzato non fosse di Vs. gradimento. Fermiamo il genocidio delle vittime dei mod che si accaniscono contro i deboli sulla base di "presupposti poco fondati":

CITAZIONE
Dopo le minacce ingiustificate e il modo supponente con i quale sono state fatte, ecco le offese sul piano personale e gli sfottò. Invito i mod. più anziani a passarsi una mano sulla coscienza e a riflettere: non si modera così un forum con una storia come gbarl.it - Prace ha montato e sta continuando a montare un caso partendo da presupposti poco fondati


In imperitura memoria del pentasegnalato E.Fire,
Evangelista del mezzo letterario come unico vero strumento di intrattenimento universale,
Erede spirituale del carattere mobile.

14 Gen 2016
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
AERNYTME
messaggio Tuesday 22 June 2010 - 17:03
Messaggio #254

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 1
Iscritto il: Tue 22 June 2010 - 11:11
Utente Nr.: 47.567
Feedback: 0 (0%)




you, little spammer....

Messaggio modificato da MaxPower il Tuesday 22 June 2010 - 17:07
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
MaxPower
messaggio Tuesday 22 June 2010 - 17:06
Messaggio #255

Watcher of the Watchmen
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 11.994
Iscritto il: Thu 25 November 2004 - 18:02
Da: Lucca
Utente Nr.: 3.066
Feedback: 77 (100%)

Codice Amico Switch:
0328-1985-4983
Codice Amico 3DS:
3609-1016-7022
Nintendo Network ID:
MaxPowerITA



You can go spamming in hell smile.gif


--------------------

Se vuoi vedere quali console ho in casa:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nes Action Set Pal universale
Super Nintendo Pal
Super Nes Ntsc Universale + Tototek Flash Card 64MB
Nintendo 64 Jap Rgb Modded + Z64 V3 con Hd Seagate 10GB + CompactFlash 2GB
Gamecube Pal Qoob Sx modded + Case XCM Viper Full Crystal Clear
Wii Pal 4.2 Yaosm Modded + Softmod
Gameboy White Pal
Gameboy Pocket Silver Pal
Gameboy Color Transparent Purple Pal
Gameboy Advance Purple Pal (con Afterburner da fixare)
Gameboy Advance Black Pal
Gameboy Advance Sp Gold Zelda Edition Pal + Ez2 1Gb
Gameboy Advance Sp Classic Nes Edition Pal
Gameboy Micro Silver Pal
Gameboy Micro Famicom Edition Japan
Nintendo DS Silver Pal
Nintendo DS Lite Black Pal + G6 Lite Black 4G + Supercard DS One Sdhc con MicroSD 2GB Kingston + Ez5 3in1
Nintendo DSi White Pal + Supercard DSi One con MicroSDHC 4GB Kingston
Nintendo DSi XL Vinaccia Pal
Nintendo 3DS Aqua Blue
Nintendo 3DS XL Zelda Edition
Nintendo 2DS Red & White
Nintendo New 3DS Ambassador Edition
Megadrive I Pal Universale
SegaCD Usa
Game Gear Pal
Saturn Pal Model1
Saturn Pal Model2 -- da moddare per renderlo universale --
Dreamcast Jap "President Edition" con Vga box
Playstation Pal Scph-7502
PsTwo Pal Scph-75004 Mxl4 Modded
PSP 1004 Firm GEN 5.50 D3 + Photofast CR5400 + MS Sony 1GB
PSP Slim&Lite 2004 Firmware GEN 5.50 D3 + 2x MS Sandisk 4GB
Ps3 Slim 250GB Pal Bundle Uncharted 2 Firmware 3.50
Ps3 Slim 120GB Pal Firmware 3.41 + Maximus AVR Usb + NeoJailbreak
Xbox Crystal 1.6 Pal Akira2 Modded powered by Xbox Media Center
X360 Elite Jasper Resident Evil 5 Edition Ixtreme LT + JTAG + HD 500GB
X360 Slim Gears of War 3 Limited Edition + HD 250GB
Xbox ONE Day One Edition
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Drift_King
messaggio Friday 2 July 2010 - 16:05
Messaggio #256

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 27
Iscritto il: Thu 20 May 2010 - 20:39
Da: Italia
Utente Nr.: 46.812
Feedback: 0 (0%)




Adesso i spiego x bene il problema, che in realtà non é un problema é che non so come fare:

-Ho scaricato il wooddumper ( http://nointro.megadrive.org/Wood/wooddumper_tools.7z )
-Messo nell'N5
-Aperto, si collega alla WIFI
-Tolgo la scheda N5 e inserisco il gioco originale, mi conferma che é andato tutto bene, adesso che devo fare x fafr arrivare il SAV al PC ??
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Resonance©
messaggio Monday 12 July 2010 - 15:32
Messaggio #257

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11
Iscritto il: Wed 16 June 2010 - 22:28
Utente Nr.: 47.405
Feedback: 0 (0%)




Salve a tutti avrei un problema.Ho cercato di dumpare un mio gioco NDS.Ho seguito la guida ho patchato l'Hombrew del DSTool e ho modificato il file .ini con il mio IP.Ho trasferito tutto sulla mia SuperCard DSTwo e ho fatto partire il plug.Inizia a cercare l'access point per la connessione,ma dopo qualche secondo mi dice impossibile connettersi.Sullo schermo di sopra compaiono le impostazioni e come IP viene impostato l'IP iniziale 192.168.0.10.Come posso fare per risolvere questo problema?Ho provato sia con DSi che con il Ciccio.

EDIT:Ho risolto.Per i possessori della DSTWO:Per far si che le impostazioni dell'IP vengano salvate inserite il file NDS_Backup_Tool_Wifi.nds nella cartella _dstwoplug,mentre il file NDS_Backup_Tool_Wifi.ini nella root della DSTWO.
EDIT2:DImenticavo.Il Tool non funziona su DSi.

Messaggio modificato da Resonance© il Monday 12 July 2010 - 16:22


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alex90
messaggio Sunday 24 October 2010 - 11:33
Messaggio #258

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 872
Iscritto il: Fri 11 August 2006 - 11:30
Utente Nr.: 12.775
Feedback: 0 (0%)




Scusate ragazzi sapete se questa guida funziona anche con la CycloDS Evolution? Grazie biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
foleto
messaggio Sunday 24 October 2010 - 11:44
Messaggio #259

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 83
Iscritto il: Thu 9 September 2004 - 09:48
Utente Nr.: 1.620
Feedback: 0 (0%)




un consiglio, agli utenti e ai mod: questa guida andrebbe sostituita con una guida al tool "WoodDumper", come ho scritto qualche post fa.
il suo utilizzo, tra l'altro e' abbastanza simile.
il WoodDumper copia parti della cartuccia originale che altri tool (Rudolph & Co.) non copiano.
questi dati *pare* *per ora* non influenzino il gioco in se' (si tratta solo dell'header), ma non ha senso non avere il dump completo..

esiste una lista di dump italiani "incompleti" nel senso non fatti col WoodDumper:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
2774 - Mio Coach, Il - Arricchisco il Mio Inglese
3450 - Madagascar 2
3657 - Isola dei Famosi, L'
3670 - Hello Kitty - Daily
3692 - Vita di Emma, La - Professione Infermiera
3729 - Driver License Trainer Italia
3730 - Prof di Parole, Il
3753 - Cruciverba per DS
4098 - Amici
4137 - Era Glaciale 3, L' - L'Alba dei Dinosauri
4326 - Up
4452 - Call of Duty - Modern Warfare - Mobilized
4479 - Prova del Cuoco, La


non arricchiamola tongue.gif

Messaggio modificato da foleto il Sunday 24 October 2010 - 11:48
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ichigo72
messaggio Sunday 2 January 2011 - 17:54
Messaggio #260

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 6
Iscritto il: Mon 20 December 2010 - 22:07
Da: Reggio Emilia
Utente Nr.: 51.777
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Resonance© @ Monday 12 July 2010 - 15:32) *
Salve a tutti avrei un problema.Ho cercato di dumpare un mio gioco NDS.Ho seguito la guida ho patchato l'Hombrew del DSTool e ho modificato il file .ini con il mio IP.Ho trasferito tutto sulla mia SuperCard DSTwo e ho fatto partire il plug.Inizia a cercare l'access point per la connessione,ma dopo qualche secondo mi dice impossibile connettersi.Sullo schermo di sopra compaiono le impostazioni e come IP viene impostato l'IP iniziale 192.168.0.10.Come posso fare per risolvere questo problema?Ho provato sia con DSi che con il Ciccio.

EDIT:Ho risolto.Per i possessori della DSTWO:Per far si che le impostazioni dell'IP vengano salvate inserite il file NDS_Backup_Tool_Wifi.nds nella cartella _dstwoplug,mentre il file NDS_Backup_Tool_Wifi.ini nella root della DSTWO.
EDIT2:DImenticavo.Il Tool non funziona su DSi.


ciao
la cartella _dstwoplug dov'è? io ho una cartella plug figlia di _dstwo. E' quella?
considerando che io ho un DSi... cosa posso utilizzare per fare i dump (ovviamente via WiFi) ??

grazie
smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

15 Pagine V  « < 11 12 13 14 15 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 4 June 2024- 21:33

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.