![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.297 Iscritto il: Sat 11 December 2004 - 20:02 Da: Napoli Utente Nr.: 3.331 Feedback: 8 (100%) ![]() |
![]() Oggi è la giornata dei dubbi! ![]() Sappiamo che quando si flasha un DS bisogna tenere un gioco originale all'interno del DS Lite per far sì che la modalità stand-by(quellla quando si chiude il ds e il gioco va automaticamente in pausa) funzioni, altrimenti l'audio crasha e gli schermi si illuminano a intermittenza. Ora mi chiedevo: se flasho un DS posso usare un Superkey per far funzionare la modalità stand-by o il Superkey ciuccia più batteria comunque? |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.016 Iscritto il: Sat 20 November 2004 - 02:02 Utente Nr.: 2.986 Feedback: 65 (100%) ![]() |
Puoi usarlo, ma mi sembra che il consumo di batteria è lo stesso.
Per risolvere, hanno inventato il DUMMY CART DS, o una roba del genere, che è una cartuccia vuota che permette solo lo sleep mode ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.297 Iscritto il: Sat 11 December 2004 - 20:02 Da: Napoli Utente Nr.: 3.331 Feedback: 8 (100%) ![]() |
CITAZIONE (Dan XVIII @ Giovedì 10 Agosto 2006 - 18:02) Puoi usarlo, ma mi sembra che il consumo di batteria è lo stesso. Per risolvere, hanno inventato il DUMMY CART DS, o una roba del genere, che è una cartuccia vuota che permette solo lo sleep mode ![]() No, la mia domanda non era se potevo usarlo o meno, era se il superkey in presenza del flashme consuma ugualmente batteria. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 852 Iscritto il: Wed 6 October 2004 - 18:24 Utente Nr.: 2.101 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (laurozza @ Giovedì 10 Agosto 2006 - 22:41) CITAZIONE (Dan XVIII @ Giovedì 10 Agosto 2006 - 18:02) Puoi usarlo, ma mi sembra che il consumo di batteria è lo stesso. Per risolvere, hanno inventato il DUMMY CART DS, o una roba del genere, che è una cartuccia vuota che permette solo lo sleep mode ![]() No, la mia domanda non era se potevo usarlo o meno, era se il superkey in presenza del flashme consuma ugualmente batteria. sì, consuma. Da scdev.org (tradotto): CITAZIONE Questi test sono stati effettuati usando una Supercard MiniSD su un DS Lite con luminosità e volume al massimo, con cuffie inserite e usando come titolo di riferimento Mario Kart lasciato sulla schermata dei titoli:
Lite non flashato - Cartuccia originale nello slot DS: 5h 10Min Lite non flashato - SuperKey + Supercard: 4h 15Min Lite Flashato - Flashme + cartuccia nello slot DS: 4h 24Mins Lite Flashato - Flashme + slot DS vuoto: 4h 20 Mins. -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (bugmenot @ Giovedì 10 Agosto 2006 - 23:14) CITAZIONE (laurozza @ Giovedì 10 Agosto 2006 - 22:41) CITAZIONE (Dan XVIII @ Giovedì 10 Agosto 2006 - 18:02) Puoi usarlo, ma mi sembra che il consumo di batteria è lo stesso. Per risolvere, hanno inventato il DUMMY CART DS, o una roba del genere, che è una cartuccia vuota che permette solo lo sleep mode ![]() No, la mia domanda non era se potevo usarlo o meno, era se il superkey in presenza del flashme consuma ugualmente batteria. sì, consuma. Da scdev.org (tradotto): CITAZIONE Questi test sono stati effettuati usando una Supercard MiniSD su un DS Lite con luminosità e volume al massimo, con cuffie inserite e Mario Kart lasciato sulla schermata dei titoli: Lite non flashato - Cartuccia originale nello slot DS: 5h 10Min Lite non flashato - SuperKey + Supercard: 4h 15Min Lite Flashato - Flashme + cartuccia nello slot DS: 4h 24Mins Lite Flashato - Flashme + slot DS vuoto: 4h 20 Mins. Veramente nell'esempio c'è scritto un generico cartuccia nello slot DS, non Superkey. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 852 Iscritto il: Wed 6 October 2004 - 18:24 Utente Nr.: 2.101 Feedback: 0 (0%) ![]() |
l'esempio era per darti un'idea di quanto consuma, la risposta te l'ho data precisa e netta ovvero: Sì, consuma.
![]() -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (bugmenot @ Giovedì 10 Agosto 2006 - 23:20) l'esempio era per darti un'idea di quanto consuma, la risposta te l'ho data precisa e netta ovvero: Sì, consuma. ![]() Ah, ok! Grazie mille, gentilissimo! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
[quote=bugmenot,Giovedì 10 Agosto 2006 - 23:14] Questi test sono stati effettuati usando una Supercard MiniSD su un DS Lite con luminosità e volume al massimo, con cuffie inserite e usando come titolo di riferimento Mario Kart lasciato sulla schermata dei titoli:
Lite non flashato - Cartuccia originale nello slot DS: 5h 10Min Lite non flashato - SuperKey + Supercard: 4h 15Min Lite Flashato - Flashme + cartuccia nello slot DS: 4h 24Mins Lite Flashato - Flashme + slot DS vuoto: 4h 20 Mins. [/QUOTE] [/quote] Stavo rileggendo più attentamente questi test e...incredibile! Questi due: Lite non flashato - SuperKey + Supercard: 4h 15Min Lite Flashato - Flashme + cartuccia nello slot DS: 4h 24Mins Quasi si equivalgono! Allora non è vero che flashare il DS faccia risparmiare poi così tanta batteria! Casomai mi stessi sbagliando, smentitemi! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 81 Iscritto il: Sun 25 June 2006 - 22:35 Utente Nr.: 11.947 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Sfrutto questo post per porre un ulteriore quesito.
Anche io ho flashato, + che altro perchè avendo comprato il DS lite a mio nipote, non mi pareva il caso di comprare 2 Superkey...Così ho flashato il mio DS. Alcune domande: a cosa serve lo sleep mode alla fin fine? in quali giochi voi ne usufruite? se chiudo senza gioco originale inserito...danneggio il DS o no? Se per errore mi dovesse capitare di chiudere, basta che spengo e riaccendo il DS per far tornare tutto a posto? Grazie per le risposte. PS: Al momento ho 2 giochi originali e mi chiedevo se era il caso di venderli entrambi o tenerne uno appunto per lo sleep mode... -------------------- Picross (Codice amico: 047352 - 259480)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (Furiaceca @ Domenica 13 Agosto 2006 - 11:42) Sfrutto questo post per porre un ulteriore quesito. Anche io ho flashato, + che altro perchè avendo comprato il DS lite a mio nipote, non mi pareva il caso di comprare 2 Superkey...Così ho flashato il mio DS. Alcune domande: a cosa serve lo sleep mode alla fin fine? in quali giochi voi ne usufruite? se chiudo senza gioco originale inserito...danneggio il DS o no? Se per errore mi dovesse capitare di chiudere, basta che spengo e riaccendo il DS per far tornare tutto a posto? Grazie per le risposte. PS: Al momento ho 2 giochi originali e mi chiedevo se era il caso di venderli entrambi o tenerne uno appunto per lo sleep mode... Lo sleep mode serve solo a mettere in pausa il gioco senza premere nessun pulsante ma chiudendo semplicemente il DS. Non avere una cartuccia all'interno fà scoppiettare l'audio e illuminare gli schermi ad intermittenza. Non saprei dirti se può dannegiare il DS a lungo andare(non voglio provare). |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 81 Iscritto il: Sun 25 June 2006 - 22:35 Utente Nr.: 11.947 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Grazie laurozza.
-------------------- Picross (Codice amico: 047352 - 259480)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 143 Iscritto il: Fri 9 June 2006 - 14:24 Utente Nr.: 11.696 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Chissa che mi aspettavo ,c'è un calo 50 minuti su 5 ore tra flahstao e non flhashato...
io non lo flhasho allora mi sa...tanto c gioco a luminosita 2...perdero 2 ore su 10....lo ricarico ogni 8 ore dai...almeno finche non prendo confidenza con tt qst accessori lo lascio normale co card e super inseriti... ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (infiamma @ Domenica 13 Agosto 2006 - 12:36) Chissa che mi aspettavo ,c'è un calo 50 minuti su 5 ore tra flahstao e non flhashato... io non lo flhasho allora mi sa...tanto c gioco a luminosita 2...perdero 2 ore su 10....lo ricarico ogni 8 ore dai...almeno finche non prendo confidenza con tt qst accessori lo lascio normale co card e super inseriti... ![]() ![]() Ma anc'hio mi aspettavo chissà quale differneza abissale(dell'ordine di 4 ore in meno) invece... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 143 Iscritto il: Fri 9 June 2006 - 14:24 Utente Nr.: 11.696 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (laurozza @ Domenica 13 Agosto 2006 - 12:42) CITAZIONE (infiamma @ Domenica 13 Agosto 2006 - 12:36) Chissa che mi aspettavo ,c'è un calo 50 minuti su 5 ore tra flahstao e non flhashato... io non lo flhasho allora mi sa...tanto c gioco a luminosita 2...perdero 2 ore su 10....lo ricarico ogni 8 ore dai...almeno finche non prendo confidenza con tt qst accessori lo lascio normale co card e super inseriti... ![]() ![]() Ma anc'hio mi aspettavo chissà quale differneza abissale(dell'ordine di 4 ore in meno) invece... tanto vale tenerlo immacolato,non si sa mai qlc storia con la garanzia in futuro...poi si consuma piu batteria,ma una batteria del ds costa tipo 15 euro...capirai te ne fai due ![]() ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 06:16 |