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> [3DS] Cinque cambiamenti nel remake di Majora's Mask
Freeky
messaggio Thursday 15 January 2015 - 21:13
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Majora's Mask è ricordato, senza dubbio, come l'episodio più strano della serie The Legend of Zelda. Dopo 15 anni sta per tornare in veste portatile su 3DS e Kotaku, noto sito nipponico, ci mostra alcuni dei cambiamenti che troveremo rispetto alla versione per Nintendo 64.

CITAZIONE
  • La grafica: come successe al remake di Ocarina of Time, anche Majora's Mask 3D avrà una nuova veste grafica e un framerate più fluido.

  • Un Quaderno dei Bomber migliorato: Majora's Mask punta molto sull'interazione con i personaggi presenti nel gioco, che forniranno side-quest nel corso delle 72 ore in cui si svolgerà l'avventura. Il Quaderno dei Bomber è un quaderno in cui vengono raccolte le informazioni che vi verranno date da questi personaggi, e in questo remake mostrerà le missioni secondarie attive, le voci sentite in giro e le quest completate. In più, i ragazzi della gang dei Bomber vi diranno altri rumor se gli parlate, per aiutarvi maggiormente nell'impresa. Per finire, si possono inserire dei promemoria con allarme, in modo da tener traccia di quando dovrebbe accadere un certo evento.

  • Un nuovo sistema di salvataggio: come vi abbiamo già parlato in questa news, saranno presenti molte più Statue Gufo in giro per Termina, in modo da poter salvare più spesso. Inoltre è stato rimosso il salvataggio rapido, una funzione presente nella versione per Nintendo 64 che permetteva di salvare ed uscire dalla partita ma, nel momento in cui si caricava il salvataggio, questo veniva eliminato.

  • Un miglioramento alla Canzone del Doppio Tempo: nella versione originale, la Canzone del Doppio Tempo permetteva di far scorrere avanti il tempo, passando direttamente all'alba o al tramondo successivo. Ora questa canzone permette di spostare il tempo in avanti fino a qualsiasi ora il giocatore preferisca, in modo da agevolare anche le missioni secondarie.

  • I laghi da pesca: se avete molto tempo da perdere, questo remake vi offrirà non uno, come nella versione per N64, bensì due laghi per pescare! In ogni lago sarà possibile trovare 10 specie diverse di pesci.

Inoltre, attraverso un post su Twitter, è stata rivelata la compatibilità del titolo con il Circle Pad Pro, che potrà essere utilizzato per muovere la telecamera e il mirino delle armi. Chi invece ha un New 3DS potrà usare il C-Stick.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D sarà disponibile per 3DS e New 3DS a partire dal 13 febbraio.
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hyundai
messaggio Thursday 15 January 2015 - 21:40
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La seconda parte del terzo punto non è molto chiara huh.gif

Messaggio modificato da hyundai il Thursday 15 January 2015 - 21:43
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Volfreja
messaggio Thursday 15 January 2015 - 21:51
Messaggio #3

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CITAZIONE (hyundai @ Thursday 15 January 2015 - 21:40) *
La seconda parte del terzo punto non è molto chiara huh.gif

Nella versione N64 potevi salvare solamente usando la canzone del tempo e riportare il gioco all'inizio del primo dei 3 giorni a disposizione. Questo resettava molte quest ed eventi che dovevano essere rifatti ogni volta. Esistevano delle statue a forma di gufo che funzionavano sia come teletrasporto e sia come "salvataggio temporaneo". Praticamente potevi salvare la partita anche nel bel mezzo dei 3 giorni e ricominciare in un secondo momento ma il salvataggio poteva essere caricato solo una volta perchè poi veniva cancellato.
In poche parole non potevi salvare e continuare a ricaricare per riuscire a completare un evento che magari ti falliva.
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andy_84
messaggio Thursday 15 January 2015 - 21:51
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E chi invece non ha ne' circle pad ne' il new 3ds, come la muove la telecamera? Giroscopio o touchscreen come monster hunter o resident evil?
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Volfreja
messaggio Thursday 15 January 2015 - 21:59
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CITAZIONE (andy_84 @ Thursday 15 January 2015 - 21:51) *
E chi invece non ha ne' circle pad ne' il new 3ds, come la muove la telecamera? Giroscopio o touchscreen come monster hunter o resident evil?

Suppongo si debba usare L per centrare la telecamera come in Ocarina.
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zeldavb
messaggio Friday 16 January 2015 - 11:56
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Io l'ho preso per certo ma ora mi viene un dubbio.. Ma il gioco secondo voi conterrà anche la lingua ITA?


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Freeky
messaggio Friday 16 January 2015 - 12:13
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CITAZIONE (zeldavb @ Friday 16 January 2015 - 11:56) *
Io l'ho preso per certo ma ora mi viene un dubbio.. Ma il gioco secondo voi conterrà anche la lingua ITA?

Se è PAL si, come anche Ocarina of Time wink.gif


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zeldavb
messaggio Friday 16 January 2015 - 12:35
Messaggio #8

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CITAZIONE (Freeky @ Friday 16 January 2015 - 12:13) *
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Io l'ho preso per certo ma ora mi viene un dubbio.. Ma il gioco secondo voi conterrà anche la lingua ITA?

Se è PAL si, come anche Ocarina of Time wink.gif

Bene!! Quindi anche questo è un cambiamento che troveremo rispetto alla versione per Nintendo 64 wink.gif


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hyundai
messaggio Friday 16 January 2015 - 17:56
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CITAZIONE (Volfreja @ Thursday 15 January 2015 - 21:51) *
CITAZIONE (hyundai @ Thursday 15 January 2015 - 21:40) *
La seconda parte del terzo punto non è molto chiara huh.gif

Nella versione N64 potevi salvare solamente usando la canzone del tempo e riportare il gioco all'inizio del primo dei 3 giorni a disposizione. Questo resettava molte quest ed eventi che dovevano essere rifatti ogni volta. Esistevano delle statue a forma di gufo che funzionavano sia come teletrasporto e sia come "salvataggio temporaneo". Praticamente potevi salvare la partita anche nel bel mezzo dei 3 giorni e ricominciare in un secondo momento ma il salvataggio poteva essere caricato solo una volta perchè poi veniva cancellato.
In poche parole non potevi salvare e continuare a ricaricare per riuscire a completare un evento che magari ti falliva.

Io ce l'ho la versione originale e la contraddizione sta proprio qua: se mi dicono che le statue gufo ci saranno (anche di più rispetto alla versione originale) e poi mi dicono che è stato rimosso il salvataggio rapido, che era appunto la funzione delle statue, allora qui a che servono le statue gufo?
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Volfreja
messaggio Friday 16 January 2015 - 18:02
Messaggio #10

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CITAZIONE (hyundai @ Friday 16 January 2015 - 17:56) *
Io ce l'ho la versione originale e la contraddizione sta proprio qua: se mi dicono che le statue gufo ci saranno (anche di più rispetto alla versione originale) e poi mi dicono che è stato rimosso il salvataggio rapido, che era appunto la funzione delle statue, allora qui a che servono le statue gufo?

La differenza è che ora non è più temporaneo ma permanente come un salvataggio di qualsiasi altro gioco (o almeno questo è quello che ho capito).
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hyundai
messaggio Friday 16 January 2015 - 21:11
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CITAZIONE (Volfreja @ Friday 16 January 2015 - 18:02) *
CITAZIONE (hyundai @ Friday 16 January 2015 - 17:56) *
Io ce l'ho la versione originale e la contraddizione sta proprio qua: se mi dicono che le statue gufo ci saranno (anche di più rispetto alla versione originale) e poi mi dicono che è stato rimosso il salvataggio rapido, che era appunto la funzione delle statue, allora qui a che servono le statue gufo?

La differenza è che ora non è più temporaneo ma permanente come un salvataggio di qualsiasi altro gioco (o almeno questo è quello che ho capito).

Ah ecco, ora ha un senso. In pratica se per esempio comincio una sessione dall'ultimo salvataggio effettuato e magari non faccio progressi posso chiudere il gioco senza la necessità di dover per forza andare a salvare di nuovo, al contrario dell'originale dove se ti dimenticavi di salvare ricominciavi dal primo giorno.

Messaggio modificato da hyundai il Friday 16 January 2015 - 21:13
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