IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> [3DS] Koji Kondo parla della musica di Majora's Mask 3D
Freeky
messaggio Monday 15 December 2014 - 15:59
Messaggio #1

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 956
Iscritto il: Sun 12 April 2009 - 13:36
Da: Roma Nord
Utente Nr.: 36.367
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
8389-5224-1119
Codice Amico 3DS:
1032-1217-1392
Nintendo Network ID:
SaccusMan




Dopo l'intervista ad IGN USA su Mario Maker, Koji Kondo, storico compositore delle musiche di Mario e Zelda, ha rilasciato un'altra intervista a GameSpot, in cui è stato chiamato a rispondere sulla colonna sonora di The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D, remake per 3DS del capitolo uscito per Nintendo 64.

CITAZIONE
GameSpot: Quando lavorate ad un remake di un gioco così importante, come l'ormai prossimo Majora's Mask 3D, aggiungete o modificate qualcosa, o la musica resta esattamente la stessa?

Koji Kondo: Veramente, con Majora, abbiamo pensato che fosse davvero importante proteggere il feeling del gioco visto che la musica era particolarmente legata al gameplay originale. Abbiamo dato una ripulita alla qualità dell'audio, ma le musiche in sé non sono cambiate. Abbiamo eseguito qualche ribilanciamento, ovviamente, per rendere buona la qualità del suono su Nintendo 3DS. Prima il suono era pensato per uscire dagli altoparlanti della TV, e noi avevamo bisogno giusto di ribilanciarlo un po' per gli speaker di una console portatile.

GS: Personalmente, Majora's Mask è il mio Zelda preferito. Ci sono storie particolari che ricorda dello sviluppo del gioco?

Kondo: È sempre una domanda tosta, questa. Ma quando vidi la prima maschera che si può trovare in Majora, la osservai bene e, non so perché mi ricordò un tipo di opera cinese. Tipo quelle in cui gli artisti indossano delle maschere e la musica è tutta percussiva (prodotta colpendo a ritmo un cembalo), e ci sono tantissimi piatti, campanelle e chissà che altro. Queste due cose si sono collegate quando ho visto il primo artwork di Majora, e pensai che un tema musicale dalle influenze cinesi sarebbe stato perfetto.
Un'altra cosa che ricodo è la scena in cui il sindaco è seduto e si hanno due parti che discutono con lui. È seduto in mezzo al suo ufficio, e si hanno delle persone a sinistra che parlano di chissà cosa, e poi delle persone a destra, e c'è questa discussione che fa avanti e indietro. Mi sono divertito molto a fare in modo che la musica seguisse questa discussione facendo uscire la musica prima dallo speaker sinistro per poi spostarsi su quello destro. Questo botta e risposta è stato molto divertente da creare.

GS: Quando si ascolta la colonna sonora di un gioco, si tratta di un prodotto finito, così si pensa sempre che calzi bene al gioco. Ma è mai in disaccordo con il director del gioco su quale musica sia meglio per una particolare scena?

Kondo: Si, qualche volta siamo in disaccordo su quale musica sia più appropriata. Con Majora, il director non è stato lì a dirmi “Questo è il tipo di musica che voglio”. Non era molto partecipativo, così ho avuto modo di creare il tipo di musica che ritenevo più appropriato per il titolo che stavo osservando. E così ho pensato che se nessuno si stava lamentando, perchè stavo creando un po' di musica, allora doveva essere ok. Così ho continuato a proseguire in quella direzione. Tuttavia c'era una zona in cui una volpe stava danzando, o qualcosa con una volpe, in cui il director mi ha detto “Preferirei davvero che questa scena avesse un'atmosfera più giapponese”. La sensazione che il director riceveva da ciò che vedeva era solamente diversa da quella che avevo avuto io. Ma ho rimandato indietro la scena e ho capito meglio cosa avrebbe preferito. Così rifeci la musica.

Oltre a Majora's Mask, Kondo è stato interrogato anche sul prossimo Zelda per la console casalinga Nintendo. Alla domanda se stesse lavorando o meno alla colonna sonora del capitolo per Wii U, il compositore ha risposto:

CITAZIONE
Supervisionerò e controllerò bene il lavoro, ma non sto componendo in prima persona le musiche per questo gioco.

Ricordiamo che The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D è atteso in Europa per la primavera 2015.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 7 June 2024- 10:23

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.