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> Aonuma: Majora's Mask è in lavorazione dal completamento di Ocarina
Freeky
messaggio Tuesday 11 November 2014 - 11:37
Messaggio #1

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Eiji Aonuma, produttore della serie The Legend of Zelda, ha condiviso un messaggio su Miiverse in cui ha rivelato che i lavori per il remake di Majora's Mask per 3DS sono iniziati ormai da anni, "quasi" subito dopo il completamento del remake di Ocarina of Time, sempre per 3DS. Inoltre, Aonuma ha confermato le parole di Iwata durante l'ultimo Nintendo Direct, ovvero che hanno voluto rendere l'esperienza di gioco più accessibile a tutti, senza però togliere il fascino della versione originale.
Potete trovare, in spoiler, il post completo di Aonuma su Miiverse.

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Un saluto a tutto il gruppo di Zelda da Eiji Aonuma di Nintendo!
Dopo l'annuncio nell'ultimo Nintendo Direct, ho notato che la discussione nel gruppo si è accesa e molti di voi stanno parlando di The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D! Oggi vorrei darvi anche io qualche informazione su questo titolo la cui uscita è prevista per la primavera dell'anno prossimo.
A dire la verità, cominciammo a lavorare a The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D quasi subito dopo la pubblicazione di The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D nel giugno 2011. Tuttavia, prima di annunciarlo, volevamo essere sicuri di non aver creato un semplice remake, ma qualcosa di cui potessimo essere davvero orgogliosi. Quindi finora, quando i fan giapponesi e da tutto il mondo mi chiedevano se avremmo fatto un remake di Majora's Mask, non potevo dire niente e il mio cuore implorava in silenzio di avere ancora un po' di pazienza! Ah ah ah!
E così ci abbiamo messo un po’ di tempo, cercando di rendere l’esperienza di gioco un po’ più accessibile, ma senza togliere niente al fascino della versione originale. Una grande occasione per tutti quelli che non hanno mai provato questo titolo e per quelli che l’hanno provato, ma si sono arresi a metà strada!
Ah, però vi assicuro che non abbiamo scalfito minimamente la densità e il carattere che contraddistinguevano questo gioco e che l’hanno reso famoso come lo Zelda da brividi… siete avvertiti! Ah ah ah!
Quando si avvicinerà la data di pubblicazione, non mancherò di fornire anche su questo gruppo altre informazioni sulle nuove funzioni e sui cambiamenti della versione per Nintendo 3DS, quindi restate sintonizzati!

Ricordiamo che The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D uscirà per Nintendo 3DS nel corso della primavera 2015.
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leon315
messaggio Tuesday 11 November 2014 - 12:01
Messaggio #2

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CITAZIONE (Freeky @ Tuesday 11 November 2014 - 12:37) *
hanno voluto rendere l'esperienza di gioco più accessibile a tutti, senza però togliere il fascino della versione originale.


dalle sue parole si può intuire che la versione originale era molto DIFFICILE?
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Freeky
messaggio Tuesday 11 November 2014 - 12:13
Messaggio #3

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CITAZIONE (leon315 @ Tuesday 11 November 2014 - 12:01) *
CITAZIONE (Freeky @ Tuesday 11 November 2014 - 12:37) *
hanno voluto rendere l'esperienza di gioco più accessibile a tutti, senza però togliere il fascino della versione originale.


dalle sue parole si può intuire che la versione originale era molto DIFFICILE?

Beh, è sicuramente uno degli Zelda più difficili (se non "lo") ma non è impossibile da finire. Voglio vedere quanto lo semplificano.

Messaggio modificato da Freeky il Tuesday 11 November 2014 - 12:13


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Volfreja
messaggio Tuesday 11 November 2014 - 12:29
Messaggio #4

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CITAZIONE (leon315 @ Tuesday 11 November 2014 - 12:01) *
CITAZIONE (Freeky @ Tuesday 11 November 2014 - 12:37) *
hanno voluto rendere l'esperienza di gioco più accessibile a tutti, senza però togliere il fascino della versione originale.


dalle sue parole si può intuire che la versione originale era molto DIFFICILE?

Mah. Non particolarmente a dire il vero però era strutturato in modo diverso dai normali Zelda. Basta pensare che il gioco è praticamente a tempo.

Spero comunque che non lo snaturino per renderlo troppo semplice. Per me dovrebbero rendere solamente più accessibili i salvataggi e la manipolazione del tempo.

Messaggio modificato da Volfreja il Tuesday 11 November 2014 - 13:26
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OniAle
messaggio Tuesday 11 November 2014 - 12:35
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Son davvero curioso di vedere cosa si inventano questa volta, anche perchè se è davvero in lavorazione dal 2011 potrebbe essere che ci si stanno applicando.
All'inizio pensavo fosse un porting low budget buttato li per tappare un buco, sfruttando il motore di Ocarina 3D, chissà che magari ci stupiscono.


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Prace
messaggio Tuesday 11 November 2014 - 12:37
Messaggio #6

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CITAZIONE (Freeky @ Tuesday 11 November 2014 - 12:13) *
CITAZIONE (leon315 @ Tuesday 11 November 2014 - 12:01) *
CITAZIONE (Freeky @ Tuesday 11 November 2014 - 12:37) *
hanno voluto rendere l'esperienza di gioco più accessibile a tutti, senza però togliere il fascino della versione originale.


dalle sue parole si può intuire che la versione originale era molto DIFFICILE?

Beh, è sicuramente uno degli Zelda più difficili (se non "lo") ma non è impossibile da finire. Voglio vedere quanto lo semplificano.

Secondo me il vero incubo è Zelda 2 AoL biggrin.gif


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SilverM
messaggio Tuesday 11 November 2014 - 13:23
Messaggio #7

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CITAZIONE (OniAle @ Tuesday 11 November 2014 - 12:35) *
Son davvero curioso di vedere cosa si inventano questa volta, anche perchè se è davvero in lavorazione dal 2011 potrebbe essere che ci si stanno applicando.
All'inizio pensavo fosse un porting low budget buttato li per tappare un buco, sfruttando il motore di Ocarina 3D, chissà che magari ci stupiscono.

Secondo me hanno aspettato apposta finché non ci fosse un periodo magro di uscite, e hanno iniziato a svilupparlo comunque per qualsiasi evenienza (e perché no, anche per poterlo sviluppare meglio, mi auguro).


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Il fumetto di Mega Man finalmente in italiano!
http://archiemegaman.blogspot.it/


Se i giochi conosciuti da tutti ti hanno stancato, qui potrai trovare informazioni su giochi di tutte le età, che pochi conoscono,
ma che sono comunque da giocare:
http://underratedgems.blogspot.com/

Forum di traduzioni(fumetti, mang e giochi):
http://traversetown.forumfree.it/

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The Legend of Zelda: Completato (NES)
The Legend of Zelda II Adventure of Link: Completato (NES)
The Legend of Zelda A Link to the Past: Completato (GBA)
The Legend of Zelda Link's Awakening DX: Completato (GBC)
The Legend of Zelda Ocarina of Time: Completato (N64)
The Legend of Zelda Majora's Mask: Completato (N64)
The Legend of Zelda Oracle of Season: Completato (GBC)
The Legend of Zelda Oracle of Ages: Completato (GBC)
The Legend of Zelda Four Sword: Completato (DSiWare)
The Legend of Zelda Four Sword Adventure: Completato (NGC)
The Legend of Zelda The Wind Waker: Completato (NGC)
The Legend of Zelda The Minish Cap: Completato (GBA)
The Legend of Zelda Twillight Princess: Completato (Wii)
The Legend of Zelda Phantom Hourglass: Completato (NDS)
The Legend of Zelda The Spirit Tracks: Completato (NDS)
The Legend of Zelda Skyward Sword: Completato (Wii)


E ora Metroid!
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Metroid Prime 3 Corruption: 0% (Wii)
Metroid II Return of Samus: 0% (GBC)
Super Metroid: 0% (SNES)
Metroid Other M: 0% (Wii)
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Freeky
messaggio Tuesday 11 November 2014 - 14:27
Messaggio #8

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CITAZIONE (Prace @ Tuesday 11 November 2014 - 12:37) *
Secondo me il vero incubo è Zelda 2 AoL biggrin.gif

Quanto ti quoto! Però è anche vero che quello è un caso a parte, ha una formula completamente diversa dal resto della serie che io stesso che adoro la serie fatico a chiamarlo Zelda tongue.gif
Io intendevo più tra gli episodi "normali".


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Pak_Gatsu
messaggio Tuesday 11 November 2014 - 14:32
Messaggio #9

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CITAZIONE (Prace @ Tuesday 11 November 2014 - 12:37) *
Secondo me il vero incubo è Zelda 2 AoL biggrin.gif

Ancora oggi dopo oltre 25 anni non riesco a finirlo. laugh.gif

Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Tuesday 11 November 2014 - 14:32


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zoltar
messaggio Tuesday 11 November 2014 - 18:46
Messaggio #10

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CITAZIONE (Prace @ Tuesday 11 November 2014 - 12:37)
Secondo me il vero incubo è Zelda 2 AoL

Qual'è il miglior modo per giocarlo? Il NES originale o il 3DS? Con il GBA in emulazione e anche possibile sfruttare la traduzione in italiano, non male si gioca bene direi, ma ho dei problemi con i salvataggi!
Può capitare che spariscono ( è già successo) e ricominciare da capo è un incubo!
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Lok88
messaggio Tuesday 11 November 2014 - 21:34
Messaggio #11

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CITAZIONE (Prace @ Tuesday 11 November 2014 - 12:37) *
CITAZIONE (Freeky @ Tuesday 11 November 2014 - 12:13) *
CITAZIONE (leon315 @ Tuesday 11 November 2014 - 12:01) *
CITAZIONE (Freeky @ Tuesday 11 November 2014 - 12:37) *
hanno voluto rendere l'esperienza di gioco più accessibile a tutti, senza però togliere il fascino della versione originale.


dalle sue parole si può intuire che la versione originale era molto DIFFICILE?

Beh, è sicuramente uno degli Zelda più difficili (se non "lo") ma non è impossibile da finire. Voglio vedere quanto lo semplificano.

Secondo me il vero incubo è Zelda 2 AoL biggrin.gif


Come non quotarti biggrin.gif
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sonicco
messaggio Tuesday 11 November 2014 - 21:36
Messaggio #12

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come mai difficile majora?
cosa aveva di particolare?
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ThEbEsT'89
messaggio Tuesday 11 November 2014 - 22:03
Messaggio #13

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CITAZIONE (sonicco @ Tuesday 11 November 2014 - 22:36) *
come mai difficile majora?
cosa aveva di particolare?


Metto in spoiler per chi non l'ha giocato al suo tempo.

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Beh ogni cosa che fai ha il limite dei 3 giorni (di gioco). Quindi i dungeon hanno un limite temporale entro il quale essere completati. Allo scadere delle 72 ore, mediante la Song of Time, si ritornava indietro nel tempo a 3 giorni prima dell'apocalisse. Se però non si era riusciti a battere il boss di un dungeon prima di suonare la canzone, bisogna affrontare il labirinto dall'inizio. Questa eventualità, benchè rara, era comunque possibile e poteva scoraggiare i giocatori meno avezzi al gameplay zeldiano. Inoltre il bello di Majora erano tutte le sidequest legate a doppio filo con lo scorrere temporale. Certi eventi potevano essere completati solamente entro una certa ora di un certo giorno e ciò portava a diversi epiloghi possibili delle quest stesse.


Messaggio modificato da ThEbEsT'89 il Tuesday 11 November 2014 - 22:03
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sonicco
messaggio Wednesday 12 November 2014 - 16:28
Messaggio #14

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CITAZIONE (ThEbEsT'89 @ Tuesday 11 November 2014 - 22:03) *
CITAZIONE (sonicco @ Tuesday 11 November 2014 - 22:36) *
come mai difficile majora?
cosa aveva di particolare?


Metto in spoiler per chi non l'ha giocato al suo tempo.

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Beh ogni cosa che fai ha il limite dei 3 giorni (di gioco). Quindi i dungeon hanno un limite temporale entro il quale essere completati. Allo scadere delle 72 ore, mediante la Song of Time, si ritornava indietro nel tempo a 3 giorni prima dell'apocalisse. Se però non si era riusciti a battere il boss di un dungeon prima di suonare la canzone, bisogna affrontare il labirinto dall'inizio. Questa eventualità, benchè rara, era comunque possibile e poteva scoraggiare i giocatori meno avezzi al gameplay zeldiano. Inoltre il bello di Majora erano tutte le sidequest legate a doppio filo con lo scorrere temporale. Certi eventi potevano essere completati solamente entro una certa ora di un certo giorno e ciò portava a diversi epiloghi possibili delle quest stesse.


mmmm..così in effetti non è un esperienza molto invitante da giocare..
se io volessi andare a spasso alla ricerca di segreti e collezionabili devo farlo tutto di corsa?
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CapRichard
messaggio Wednesday 12 November 2014 - 16:41
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CITAZIONE (sonicco @ Wednesday 12 November 2014 - 16:28) *
mmmm..così in effetti non è un esperienza molto invitante da giocare..
se io volessi andare a spasso alla ricerca di segreti e collezionabili devo farlo tutto di corsa?

Con una melodia puoi rallentare lo scorrere del tempo. E poi il gioco si basa sul dover resettare i 3 giorni di continuo, quindi se vuoi tutti i collezionabili e sidequest, dovrai andare in loop un bel po' di volte.
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sonicco
messaggio Wednesday 12 November 2014 - 16:45
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CITAZIONE (CapRichard @ Wednesday 12 November 2014 - 16:41) *
CITAZIONE (sonicco @ Wednesday 12 November 2014 - 16:28) *
mmmm..così in effetti non è un esperienza molto invitante da giocare..
se io volessi andare a spasso alla ricerca di segreti e collezionabili devo farlo tutto di corsa?

Con una melodia puoi rallentare lo scorrere del tempo. E poi il gioco si basa sul dover resettare i 3 giorni di continuo, quindi se vuoi tutti i collezionabili e sidequest, dovrai andare in loop un bel po' di volte.

c'è una cosa che non mi torna però..se io resetto il tempo(cioè torno indietro nel tempo)non è come se dovessi rifare ogni cosa daccapo?
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Prace
messaggio Wednesday 12 November 2014 - 16:46
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CITAZIONE (zoltar @ Tuesday 11 November 2014 - 18:46) *
CITAZIONE
CITAZIONE (Prace @ Tuesday 11 November 2014 - 12:37)
Secondo me il vero incubo è Zelda 2 AoL

Qual'è il miglior modo per giocarlo? Il NES originale o il 3DS? Con il GBA in emulazione e anche possibile sfruttare la traduzione in italiano, non male si gioca bene direi, ma ho dei problemi con i salvataggi!
Può capitare che spariscono ( è già successo) e ricominciare da capo è un incubo!

Provalo sul 3DS, in certi punti torna comodo avere un punto di recupero per non impazzire (ad esempio prima dell'ultimo dungeon).
Però non abusarne che se no snaturi la difficoltà del titolo....
Ah, mi raccomando, jump-slash pinch.gif


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CITAZIONE
Dopo le minacce ingiustificate e il modo supponente con i quale sono state fatte, ecco le offese sul piano personale e gli sfottò. Invito i mod. più anziani a passarsi una mano sulla coscienza e a riflettere: non si modera così un forum con una storia come gbarl.it - Prace ha montato e sta continuando a montare un caso partendo da presupposti poco fondati


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CapRichard
messaggio Wednesday 12 November 2014 - 17:01
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CITAZIONE (sonicco @ Wednesday 12 November 2014 - 16:45) *
c'è una cosa che non mi torna però..se io resetto il tempo(cioè torno indietro nel tempo)non è come se dovessi rifare ogni cosa daccapo?


nì. Cioè le quest si resettano e perdi i soldi (a meno che non li metti in banca... si non mi chiedere come fa la banca ad averli anche quando torni indietro nel tempo), ma le ricompense per le quest rimangono. Le ricompense sono quasi tutte maschere e ce ne sono tantissime!

Da spiegare può sembrare estremamente folle come cosa, ma giocandoci ha più senso e lo vivi in modo più organico.

Messaggio modificato da CapRichard il Wednesday 12 November 2014 - 17:02
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sonicco
messaggio Wednesday 12 November 2014 - 17:08
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CITAZIONE (CapRichard @ Wednesday 12 November 2014 - 17:01) *
CITAZIONE (sonicco @ Wednesday 12 November 2014 - 16:45) *
c'è una cosa che non mi torna però..se io resetto il tempo(cioè torno indietro nel tempo)non è come se dovessi rifare ogni cosa daccapo?


nì. Cioè le quest si resettano e perdi i soldi (a meno che non li metti in banca... si non mi chiedere come fa la banca ad averli anche quando torni indietro nel tempo), ma le ricompense per le quest rimangono. Le ricompense sono quasi tutte maschere e ce ne sono tantissime!

Da spiegare può sembrare estremamente folle come cosa, ma giocandoci ha più senso e lo vivi in modo più organico.

è pazzesco però com'è architettato laugh.gif
comunque in futuro lo prenderò sicuramente
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CapRichard
messaggio Wednesday 12 November 2014 - 17:12
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CITAZIONE (sonicco @ Wednesday 12 November 2014 - 17:08) *
è pazzesco però com'è architettato laugh.gif
comunque in futuro lo prenderò sicuramente

A livello di complessità credo che sia lo Zelda più impestato. Alcune quest secondarie ti tengono impegnato per tutti e 3 i giorni in game e sono abbastanza complesse. Poi le tantissime maschere non sono solo estetiche ma danno anche qualche effetto particolare.
Come non dimenticare la leggendaria maschera danzante.

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