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> Nintendo ha dato il massimo per il multiplayer locale di Super Mario 3D World
faxpayne
messaggio Thursday 9 January 2014 - 16:53
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Super Mario 3D World è stato sicuramente uno dei titoli più attesi e giocati del 2013 su Wii U. Il gioco è stato elogiato senza riserve anche dalla critica, ma per Yoshiaki Koizumi, produttore del gioco, c'è una componente in particolare che ha determinato il successo del nuovo Mario: il multiplayer in locale. Secondo Koizumi, questo fattore ha portato un ritorno alle origini di Nintendo. Nelle sue recenti dichiarazioni infatti, Koizumi ha spiegato ragioni e motivazioni che hanno indotto Nintendo a puntare sul multiplayer locale rispetto a quello online in Super Mario 3D World:
CITAZIONE
"Abbiamo cominciato a sperimentare riguardo al multiplayer online già con Super Mario Galaxy, ma in Super Mario 3D World abbiamo voluto fare qualcosa di diverso. Volevamo proporre al giocatore un'esperienza che potesse condividere con la propria famiglia, i propri amici o la propria ragazza nel vecchio stile NES".

Ricordiamo che il gioco è disponibile dallo scorso 29 novembre 2013 in esclusiva Wii U.
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Pak_Gatsu
messaggio Thursday 9 January 2014 - 16:59
Messaggio #2

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Onestamente il multiplayer locale non mi è dispiaciuto visto che ho finito il titolo insieme alla mia ragazza, però una modalità online secondo me ci poteva stare... più che altro per tutti gli utenti che non hanno potuto sperimentare questa modalità di gioco, a mio avviso è ben fatta e divertente.

Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Thursday 9 January 2014 - 17:00


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PiKaKeRoRo
messaggio Thursday 9 January 2014 - 19:42
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il problema di un gioco come mario giocato online è il dialogo: si parla di un platform e dire come fare per andare avanti al proprio compagno è molto importante (come imprecargli contro quando sbaglia... LOL)


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Muu?
messaggio Thursday 9 January 2014 - 19:48
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CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Thursday 9 January 2014 - 16:59) *
Onestamente il multiplayer locale non mi è dispiaciuto visto che ho finito il titolo insieme alla mia ragazza, però una modalità online secondo me ci poteva stare... più che altro per tutti gli utenti che non hanno potuto sperimentare questa modalità di gioco, a mio avviso è ben fatta e divertente.


Io convivo e ho giocato spesso assieme alla mia ragazza. Quando vivevo coi miei ed ero single comunque invitavo gli amici e si giocava tutti assieme sul divano con 4 birre.

Io sono un nerdone micidiale con decisamente pochi amici ma mi fa molto strano pensare che esista gente "senza amici" con cui giocare.


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CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07)
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Lybra
messaggio Thursday 9 January 2014 - 21:41
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1) In un mondo piatto, bigio, triste, monotono e copia/incolla fa sempre piacere vedere qualcuno che una un'idea, una filosofia e la porta avanti a testa alta. Può essere giusta o sbagliata come scelta, ma credere nelle proprie idee non è da tutti...anche perché sarebbe più semplice seguire la massa e adattarsi

2) Vero che si potrebbe avere un locale e un online...però oh...ogni cosa di un videogames richiede tempo e uomini. Ci siamo lamentati tanto che il gioco è uscito tardi, ok...però è uscito e quello che è uscito è uscito un prodotto di assoluta qualità. Cosa si voleva? Single player, multi locale e multi online tutto perfetto e al lancio di WiiU? A me sembra una richiesta degna de "botte piena e moglie ubriaca".
Fateci caso ma chi ha un "online solido" molto spesso NON ha single player, quasi che fosse una scocciatura per gli sviluppatori, ma è giusto così: non si può avere tutto e ogni sviluppatore fa delle scelte

3) IL "vecchio stile NES" mi fa molta paura sinceramente...che volevano dire? Io temo si siano accorti che il target di WiiU (e ribadisco WiiU non 3DS) sostanzialmente è rappresentato da persone più o meno 30enni nati, cresciuti e forgiati con Nintendo e SEGA e con un certo modo di intrattenimento.

Indipendentemente comunque dalle boiate di Koizumi scritte a tavolino da qualcun altro io dico che ho dei magnifici ricordi di me e i miei amici a giocare (a turno) con Super Mario World ai livelli segreti (quelli erano roba tosta)...oppure a scazzottarci con Tekken 3 (che poi dai pugni finti si passavano a menarsi per davvero biggrin.gif ) l'idea di un futuro senza multilocale a me quasi terrorizza, ma forse sono vecchio io wink.gif

Io giocavo con amici prima, gioco con la morosa oggi...mi piacerebbe in un futuro giocare con mio figlio accanto wink.gif
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Pak_Gatsu
messaggio Thursday 9 January 2014 - 21:56
Messaggio #6

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CITAZIONE (Muu? @ Thursday 9 January 2014 - 19:48) *
mi fa molto strano pensare che esista gente "senza amici" con cui giocare.

Purtroppo non tutti hanno amici che amano i videogiochi o che adorano i giochi di Mario...

Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Thursday 9 January 2014 - 21:56


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