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> [WiiU/3DS] Sakurai parla di Super Smash Bros.
»Vincænt™
messaggio Saturday 15 June 2013 - 15:53
Messaggio #1

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Masahiro Sakurai, sviluppatore di Super Smash Bros. for WiiU e Super Smash Bros. for 3DS parla della difficoltà nello sviluppare su due diverse console, del Gameplay e di molti altri aspetti riguardanti la nuova iterazione del franchise.
Benchè sia stato ben accolto dai fan lo sviluppatore afferma come, in un gioco atto a celebrare principalmente la grandezza delle mascotte Nintendo, quello di MegaMan sia un caso veramente speciale (uno dei pochi, anzi, considerando l'aggiunta di Snake e Sonic in Brawl) e non dovremmo dunque "farci l'abitudine". Le due versioni non presenteranno particolari contenuti esclusivi unici: proprio per questo il roster di All-Star potrebbe subire una pesante decimazione per via delle capacità 3DS. Sakurai però rassicura: "Stiamo cercando di fare il più possibile per integrare il maggior numero di personaggi".
Benchè le differenze sostanziali tra le due versioni si limitino solo al motore grafico e a qualche stage, il gioco non consentirà alcun tipo di Cross-play (Come già visto con Monster Hunter 3 Ultimate), garantendo però una particolare feature che permetterà di trasferire dei personaggi "modificati" dalla versione 3DS a quella Wii U, nei modi non ancora specificati.
Sul versante Gameplay, il gioco sembra più veloce rispetto a Brawl, ma non troppo. Sakurai spiega infatti: "Melee è un gioco veloce e caotico, che gli hardcore hanno amato. Con Brawl abbiamo cercato di avvicinarci più ai casual gamer e ad i neofiti, impostando uno stile di gioco più lento. In questo senso credo che il nuovo Super Smash sia a metà tra i due precedenti titoli."
Che brawl fosse più un gioco atto a far divertire lo si era capito: meccaniche spesso frustranti come il "Tripping" (Caduta, inciampo, totalmente casuale del personaggio) infatti non ritorneranno nella nuova versione, che metterà tutti i giocatori su un unico piano: "Proprio per questo" - continua Sakurai - "al momento non abbiamo implementato nessuna particolare caratteristica nel Gamepad, che potrebbe avvantaggiare un giocatore rispetto agli altri tre".
Per finire, il sig. Masahiro afferma che la modalità in single-player non seguirà il diretto filo intrapreso con la modalità "Emissario del Subspazio", mentre, è ancora troppo presto per parlare di DLC: "Non siamo contrari ad essi. Prima dobbiamo però finire di lavorare sull'intero gioco.”
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SinNiji
messaggio Saturday 15 June 2013 - 17:27
Messaggio #2

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Peccato per il mancato Cross.. ma pace.
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PiKaKeRoRo
messaggio Saturday 15 June 2013 - 18:11
Messaggio #3

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CITAZIONE (SinNiji @ Saturday 15 June 2013 - 17:27) *
Peccato per il mancato Cross.. ma pace.


vero...
sad.gif

credo che l'unica scusa sia: "sono 2 giochi diversi, non vanno insieme..."
cmq, spero che il rooster dei personaggi sia lo stesso!
cavoli, non mi interessa come, ma voglio li stessi PG e stage sia da una parte che dall'altra!

però anche qui: "sono 2 giochi diversi, non siamo mica costretti a farli uguali!"

ç_ç

speriamo bene...


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DocZagreus
messaggio Saturday 15 June 2013 - 18:27
Messaggio #4

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durante l'e3 è stato detto che i personaggi saranno gli stessi, ma ci saranno stage diversi. Per il 3ds ci saranno più stage ispirati a giochi portatili, mentre per wii U più su titoli home console.


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leon315
messaggio Saturday 15 June 2013 - 19:10
Messaggio #5

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CITAZIONE (PiKaKeRoRo @ Saturday 15 June 2013 - 19:11) *
CITAZIONE (SinNiji @ Saturday 15 June 2013 - 17:27) *
Peccato per il mancato Cross.. ma pace.


vero...
sad.gif

credo che l'unica scusa sia: "sono 2 giochi diversi, non vanno insieme..."
cmq, spero che il rooster dei personaggi sia lo stesso!
cavoli, non mi interessa come, ma voglio li stessi PG e stage sia da una parte che dall'altra!

però anche qui: "sono 2 giochi diversi, non siamo mica costretti a farli uguali!"

ç_ç

speriamo bene...

bhe, fanno apposta per farci comperare 2 copie :-) mannajjjjjia
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»Vincænt™
messaggio Saturday 15 June 2013 - 19:52
Messaggio #6

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Spero che se il numero di personaggi su 3DS dovesse limitare anche il roster di Wii U, che non si facciano remore e che aggiungano gli altri personaggi come esclusiva Wii U. In fondo, credo che i veri hardcore/amanti del gioco compreranno la versione Wii U.


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uriel7
messaggio Sunday 16 June 2013 - 08:38
Messaggio #7

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Spero che i lavori su questi giochi finiscano presto... così il team Sora si potrà dedicare a qualcosa di serio. sleep.gif

Mai capito perchè questa "serie" attiri tanti giocatori: de gustibus! happy.gif


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PiKaKeRoRo
messaggio Sunday 16 June 2013 - 08:47
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CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 16 June 2013 - 08:38) *
Spero che i lavori su questi giochi finiscano presto... così il team Sora si potrà dedicare a qualcosa di serio. sleep.gif

Mai capito perchè questa "serie" attiri tanti giocatori: de gustibus! happy.gif


picchiaduro con i personaggi nintendo.
non sarà il top nel suo genere, ma è divertente!
biggrin.gif


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SupEr yOshI93
messaggio Sunday 16 June 2013 - 08:49
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Niente cross play? sad.gif vabbé, ci speravo..amen.
Una delle serie migliori a cui abbia mai giocato biggrin.gif ho passato ore per molti anni sul Melee e ownato gente ovunque sul Brawl pinch.gif ..essendo una via di mezzo fra i due precedenti titoli, spero si sbilancino di più verso il Melee come stile. E che rimettano Ike. Assolutamente.

Edit: personaggi modificati?..cioé?

Messaggio modificato da SupEr yOshI93 il Sunday 16 June 2013 - 08:51


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uriel7
messaggio Sunday 16 June 2013 - 08:51
Messaggio #10

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No, beh, "cosa dovrebbe essere" lo so (Melee e Brawl li ho presi anch'io, purtroppo). biggrin.gif

Il dilemma nasce piuttosto quando penso a "cosa diverte" di questo gioco. ohmy.gif
Personalmente la risposta è: dopo i primi quarantacinque minuti, niente. happy.gif



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Emapika
messaggio Sunday 16 June 2013 - 08:56
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Penso che di divertente la gente ci trovi che è il gioco cazzaro per eccellenza.
Sia con Brawl che era più casual, ma anche con Melee, che pur essendo più tecnico alla fine la sostanza era quella.
E' il gioco che giochi con altri 3 amici, combattendo, cercando di vincere, ma non capendo praticamente niente di quello che sta succedendo nel campo.

Io l'ho giocato solo in single, per cui mi piace solo il lato picchiaduro e un po' tecnico del gioco, ma sono sicuro che chi lo adora è anche principalmente per questo motivo, semplicemente perché è un gioco sia competitivo, sia cazzaro allo stesso tempo.


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lellu
messaggio Sunday 16 June 2013 - 11:24
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CITAZIONE (Emapika @ Sunday 16 June 2013 - 09:56) *
Penso che di divertente la gente ci trovi che è il gioco cazzaro per eccellenza.
Sia con Brawl che era più casual, ma anche con Melee, che pur essendo più tecnico alla fine la sostanza era quella.
E' il gioco che giochi con altri 3 amici, combattendo, cercando di vincere, ma non capendo praticamente niente di quello che sta succedendo nel campo.

Io l'ho giocato solo in single, per cui mi piace solo il lato picchiaduro e un po' tecnico del gioco, ma sono sicuro che chi lo adora è anche principalmente per questo motivo, semplicemente perché è un gioco sia competitivo, sia cazzaro allo stesso tempo.



Ecco io su quello per Wii finivo match senza capire nulla!!

SInceramente preferisco picchiaduro più classici però devo dire che la grafica per 3DS mi piace,molto più rispetto a WiiU.

Sulla storia cross play penso sia stata voluta la scelta di non adottarlo. La cosa che mi preoccupa è che se han deciso cosi dopo il lancio di Monster Hunter Tri,non vorrei che tutte le software house si dirottassero nella stessa direzione!

Messaggio modificato da lellu il Sunday 16 June 2013 - 11:25


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Vuoi unirti alle nostre sfide usando al meglio le tue armi? Raggiungici: Kid Icarus:Uprising Multiplayer Gbarliani!



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»Vincænt™
messaggio Sunday 16 June 2013 - 12:05
Messaggio #13

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CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 16 June 2013 - 09:51) *
No, beh, "cosa dovrebbe essere" lo so (Melee e Brawl li ho presi anch'io, purtroppo). biggrin.gif

Il dilemma nasce piuttosto quando penso a "cosa diverte" di questo gioco. ohmy.gif
Personalmente la risposta è: dopo i primi quarantacinque minuti, niente. happy.gif

Bò, De Gustibus. C'è gente che gioca ancora a Melee, ma il 90% della gente che gioca ancora ai precedenti capitoli (Gioco tuttora a brawl) lo fa senza item, giocandolo come si gioca un normale picchiaduro, con tanto di tecniche avanzate. Tanto per dire, ecco un video di un torneo con il miglior Snake Europeo, forse al mondo:



Poi vabbè, c'è una comunità di utenti che crea Textures, musiche e personaggi con animazioni a sè stanti che influiscono senz'altro a mantenere in vita il gioco.


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Butterhands
messaggio Sunday 16 June 2013 - 14:13
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CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 16 June 2013 - 09:51) *
No, beh, "cosa dovrebbe essere" lo so (Melee e Brawl li ho presi anch'io, purtroppo). biggrin.gif

Il dilemma nasce piuttosto quando penso a "cosa diverte" di questo gioco. ohmy.gif
Personalmente la risposta è: dopo i primi quarantacinque minuti, niente. happy.gif
Ti consolerà sapere che qualcuno qui che compie gli anni il tuo stesso giorno condivide questo tuo pensiero, io Smash lo odio. XD

Messaggio modificato da Butterhands il Sunday 16 June 2013 - 14:17


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uriel7
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Messaggio #15

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Boh, sarà che PER ME il vero picchiaduro risponde al nome di Virtua Fighter... poi, per carità, mica mi disturba che a molti piaccia, solo che non riesco a trovarlo divertente (e nemmeno "tecnico", ma non voglio scatenare alcun flame, mi raccomando) e volevo provare a capire se esistevano motivi a me ignoti che avrebbero potuto farmi cambiare idea: beh, (anche dopo il video del miglior Snake) diciamo che resto del mio pensiero! happy.gif

@Butter:
Evidentemente sarà "colpa" del giorno di nascita..! biggrin.gif


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Butterhands
messaggio Sunday 16 June 2013 - 22:25
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XD Oggi ne ho vinte 3 perchè come al solito sono stato obbligato a giocare, ma mi monta sempre un nervoso quel gioco lì che vorrei tanto tirare il disco in faccia all'ideatore mentre gioco! XD


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Scusate quale sarebbe il gioco "serio" a cui si dedicherebbe il team una volta finito smash?

vecchia storia quella di Vf tutti a fare i classic-beat em up lover sui forum e arrivati al punto nessuno che sappia fare piu di "pugno pugno giu calcio" non ci crede piu nessuno, la batto io sta gente (e io faccio schifo a virtua)

nemmeno a me piace smash ma ci sento per il connubio 3ds+ villager

se non ci mettano il villager è spazzatura.


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non è un flame, magari....

"Il tasto cerca è talmente preciso che si fa prima a andare su google , scrivere "-nome topic-gbarl" per trovare una discussione"try it!
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SupEr yOshI93
messaggio Tuesday 18 June 2013 - 18:59
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Sti migliori giocatori di Brawl, di cui youtube ne è pieno, non gli ho mai capiti pinch.gif fanno sempre mosse che ritengo inutili o superflue tongue.gif sarò io che ho un modo di giocare rozzo ma , almeno, vincente. ^^"


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arima182
messaggio Tuesday 18 June 2013 - 19:33
Messaggio #19

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dipende tutto dalla realtà di giocatori con cui si ha a che fare, la stessa persona può dettare legge in un gruppo di giocatori ed essere lo scarsone in un'altro.....
poi vabbè, i pro sono pro...


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SupEr yOshI93
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CITAZIONE (arima182 @ Tuesday 18 June 2013 - 20:33) *
dipende tutto dalla realtà di giocatori con cui si ha a che fare, la stessa persona può dettare legge in un gruppo di giocatori ed essere lo scarsone in un'altro.....
poi vabbè, i pro sono pro...

In effetti hai ragione..fortuna che non ho avuto modo di allenarmi e fare esperienza (per quanto si possa parlare di esperienza in un gioco come questo) in gruppi di persone come quelli nei video in argomento tongue.gif.


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