IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Flashme v8 out!
Nemo_DS
messaggio Monday 30 April 2007 - 19:23
Messaggio #1

Who cares?
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P
Utente Nr.: 10.478
Feedback: 9 (100%)

Dopo una quantità di tempo davvero lunga, torna un aggiornamento per quella che è una delle più utili invenzioni nella storia dell'hacking su DS: il flashme!

Il changelog riportato:
CITAZIONE
- Added audio cues to tell you when it's flashing.
- Removed MK2/3 booting code, because it was causing problems.
- Noflashme updated to fix issues with DS Lite.
- Made a "no autoboot" version that won't boot SLOT-2 unless A,B,X,Y are held.

Come si legge, aggiunti fix audio durante il flash, tolto codice di booting per MK2/3 causante problemi, risolti le note complicazioni relative al noflashme con i DSLite, e, ultimo ma non ultimo, creata una versione no autoboot, per rimediare al boot diretto da slot2!

Difatti, basterà tenere premuto ABXY, per far bootare i supporti inseriti nello slot2, al posto dell'1! Un'ottima soluzione direi, per poter avere entrambi gli slot a disposizione, con una semplice pressione di tasti. Dubito che qualcuno ad ora non sappia cos'è il flashme biggrin.gif ma nel caso, per rimediare, la guida in apposita sezione, chiarirà ogni dubbio. Ma bando alle ciance!

Thread su GBAdev e sito ufficiale!
 Go to the top of the page

+Quote Post
koda
messaggio Monday 30 April 2007 - 19:27
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: pianeta terra
Utente Nr.: 13.983
Feedback: 3 (100%)

un qualcosa di assolutamente inutile secondo me nell'era delle slot1
oramai non ha proprio più senso flashare secondo me

e inoltre l'unico vero problema, ossia che non va in sleep se non c'è un gioco originale, non è stato risolto...

mah
bye
Koda

+Quote Post
spillo
messaggio Monday 30 April 2007 - 19:36
Messaggio #3

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: S.Angelo Lodigiano
Utente Nr.: 14.094

bah...l'inutilità è relativa, è comunque una sicurezza...diciamo che poi è un'ottima notizia per chi preferisce il ds flashato e sino ad ora ha dovuto tenere premuto il tasto select per avviare la modalità ds smile.gif

comunque, io e nemo stavamo scrivendo contemporaneamente (sempre il solito, uffi dry.gif ), io avevo preparato pure il download...
smile.gif

--------------------

il mio blog
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

Mi date il numero del vostro pusher?
CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
CITAZIONE (battaglia in chan)
[18:52] * spi picchia jackomel
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack
[18:57] * [-|-] lolla

CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.

+Quote Post
Zion Lion
messaggio Monday 30 April 2007 - 19:42
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Seregno (MI)
Utente Nr.: 13.081
Feedback: 5 (100%)

CITAZIONE (koda @ Monday 30 April 2007 - 20:27) *
e inoltre l'unico vero problema, ossia che non va in sleep se non c'è un gioco originale, non è stato risolto...

E' un problema hardware quello, lo sleep mode non si attiva se non c'è una cartuccia ds inserita che cortocircuiti due piedini. Non credo che il check del cortocircuito sia software, se no l'avrebbero già implementato...

--------------------

Vendo Siren: New Translation (PS3, JAP) nuovo e Evangelion: Battle Orchestra (PS2, JAP) incellophanato. PM per maggiori dettagli.

+Quote Post
Aurelio
messaggio Monday 30 April 2007 - 19:47
Messaggio #5

DsOs Developer
Gruppo icone

Gruppo: Tecnico
Da: Vico Equense(NA) - Milano
Utente Nr.: 5.122
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
2664-2091-2256

CITAZIONE (Zion Lion @ Monday 30 April 2007 - 20:42) *
E' un problema hardware quello, lo sleep mode non si attiva se non c'è una cartuccia ds inserita che cortocircuiti due piedini. Non credo che il check del cortocircuito sia software, se no l'avrebbero già implementato...

Ti sbagli...non è un problema hardware ma software.Sennò perchè con gli homebrew si attiva lo sleep mode anche se non c'è gioco originale e si avvia da slot2?
PS:Dato che io ho il dslite già flashato col v7 c'è bisogno di fare sempre il contatto con l'S1?

+Quote Post
SuperNic
Messaggio #6

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Piemonte?!?
Utente Nr.: 8.203
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
2320-6264-3354
Nintendo Network ID:
Sup3rN1c

Cavolo, non ci speravo più!
Solo che per i possessori di card slot-2 diventa leggermente più scomodo dover premere quella sequenza...

Penso che terrò il 7 fino a quando non prenderò una slot-1.

EDIT: come non detto, essendoci versioni distinte, aggiornerò con la solita "Original version".

--------------------

Wii love U Nintendo!

Lo stile non va a pile, la batteria è completamente ricaricata, quindi posso giocare con il 3DS!

+Quote Post
DrM
Messaggio #7

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Viterbo
Utente Nr.: 16.534
Feedback: 1 (100%)

io, pur avendo solo una slot-1, ho flashato ph34r.gif
Avevo letto che aumentava la compatibilità in multiplayer, ed è vero smile.gif
(e poi a me in sleep mode con R4 ci va ph34r.gif )
comunque chiedo:
per installare la nuova versione, devo usare prima il noflashme e poi la v8, oppure la v8 direttamente sulla v7? biggrin.gifs:

--------------------

+Quote Post
lck
messaggio Monday 30 April 2007 - 19:52
Messaggio #8

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 9.725
Feedback: 1 (100%)

Interessante, appena ho qualche minuto flasho al volo.

+Quote Post
Goku SSJ 58
messaggio Monday 30 April 2007 - 20:00
Messaggio #9

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 15.289
Feedback: 2 (100%)

Lo trovo assolutamente inutile, visto che poi giocare online con il DS moddato diventa rischio di ban...

--------------------

+Quote Post
niki21
messaggio Monday 30 April 2007 - 20:05
Messaggio #10

Special User
Gruppo icone

Da: Trieste
Utente Nr.: 16.552
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (Goku SSJ 58 @ Monday 30 April 2007 - 21:00) *
Lo trovo assolutamente inutile, visto che poi giocare online con il DS moddato diventa rischio di ban...

huh.gif Veramente che io sappia al massimo ti possono bannare perchè usi le roms invece dell'originale non perchè possiedi un Firmware non originale...

+Quote Post
WALFER
messaggio Monday 30 April 2007 - 20:07
Messaggio #11

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219

ho appena finito di flashare il mio lite che aveva il flashme v7 tutto ok
non serve usare il noflashme il firmware viene aggiornato lo stesso

e comunque ho giocavo online come molti di voi diverse volte con metroid e mariokart anche con il flashme caricato dal primo giorno sia su ds ciccio che lite e nessun ban quindi...

+Quote Post
Goku SSJ 58
messaggio Monday 30 April 2007 - 20:09
Messaggio #12

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 15.289

ma quali sono i vantaggi di usare il flashme (oltre al fatto di non dover più usare il passcard?)

--------------------

+Quote Post
spillo
messaggio Monday 30 April 2007 - 20:14
Messaggio #13

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: S.Angelo Lodigiano
Utente Nr.: 14.094

dovresti essere immune ai virus (non che senza flashme il rischio sia grosso...), inoltre, sempre che sia vero (io ho sempre il dubbio), si riscontrerebbe un minimo risparmio di batteria....

--------------------

il mio blog
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

Mi date il numero del vostro pusher?
CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
CITAZIONE (battaglia in chan)
[18:52] * spi picchia jackomel
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack
[18:57] * [-|-] lolla

CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.

+Quote Post
lenders18
messaggio Monday 30 April 2007 - 20:24
Messaggio #14

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: agliana (PT)
Utente Nr.: 10.476

quali sarebbero le slot 1 e le slot 2?

--------------------

DEL PIERO SANTO LA SERIE A è COME IL GIOCO DELL'OCA TROVI LA JUVE STAI FERMO UN TURNO

+Quote Post
zeldavb
messaggio Monday 30 April 2007 - 20:28
Messaggio #15

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Verbania
Utente Nr.: 3.650

Codice Amico 3DS:
2406-5107-4951
Nintendo Network ID:
Mister_Ax
Dream Code Animal Crossing NL:
7100-2318-2340

CITAZIONE (spillo @ Monday 30 April 2007 - 21:14) *
dovresti essere immune ai virus (non che senza flashme il rischio sia grosso...), inoltre, sempre che sia vero (io ho sempre il dubbio), si riscontrerebbe un minimo risparmio di batteria....

quello della batteria lo garantisco io che è vero.. a me da quando ho flashato è cambiato tutto...

--------------------

Più di 800 trattative e feedback positivi sulla baya e su molti forum!
Le mie vendite sul forum Le mie vendite generiche

+Quote Post
Aurora Wright
messaggio Monday 30 April 2007 - 20:31
Messaggio #16

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 12.196

Codice Amico 3DS:
0044-2871-8771

CITAZIONE (lenders18 @ Monday 30 April 2007 - 21:24) *
quali sarebbero le slot 1 e le slot 2?

Fatti un giro nella sezione guide, dove sei stato da un anno a questa parte?

Cmq anch'io ero "assillato" da questo problema del select dato che ho un'AceKard e una G6.
Ora flasho, cmq mi interesserebbe sapere anche a me se bisogna fare contatto sull'SL1 per aggiornare da v7 a v8. biggrin.gif

--------------------
In this world, there's an invisible magic circle. There's an inside, and an outside. And I am outside.

Vuoi scaricare ISO e ROMz delle console più recenti? Clicca qui o qui per trovarne a bizzeffe!
(Uno script non fa vedere questa frase dai mod)

Citazioni da GbaRL:
CODICE
<Nemo_DS> omm e panz, omm e sustanz
CODICE
YOU  LOVE  THIS GAME?
LET'S  START TO  PAY!
THAT'S THE SP!XEL WAY
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò. (Evrain, GbaRL offline)
CITAZIONE
Risponde la segreteria telefonica di GbaRL: in questo momento siamo occupati con Pamela Anderson, Paris Hilton, Hilary Duff e la principessa Leila. Lasciate un messaggio dopo il bip.
BIP.
Evrain & Friends (Evrain, manutenzione del sito)
CITAZIONE (Stilgar @ Friday 22 August 2008 - 23:40) *
Ok ragazzi, questo è un lavoro per... il traduttore!
Allora
Ciao Manuel2
Ds lite senza case tutto bene giochi bene scheda amici. Rinoceronte.
Forum no chat no chan no sbagliato. Regolamento. Prova traduttore automatico. Prova forum romeno. Diplodoco ambrato ds lite apre giochi originale bello bello. No download, download bruttissimo. No fa. Sol. Re. Bemolle.
Viva la bresaola.
CITAZIONE (Evrain @ Sunday 7 November 2010 - 15:42) *
Beh, ci sono dei curiosi e misteriosissimi artefatti, talmente misteriosi che nemmeno Roberto Giacobbo ci ha capito una mazza, che la gente chiama "giochi originali".
Le leggende Maya, tramandate dagli Aztechi e ritrovate da Nexus sui tovagliolini del McDonald's e nei bigliettini dei Baci Perugina utilizzando le più oscure tecniche della Squola di Occhiuto applicata ai panzerotti prosciutto e funghi, dicono che andando in un negozio e lasciando una cifra in denaro variabile fra 10 e 30€, è possibile ricevere questi mistici pezzetti di plastica: inserendoli nella Fessura del Destino (alias Slot-1) del DS, magicamente il gioco partirà, salverà e in genere funzionerà.

Traduzione: acquista il gioco originale di Harvest Moon.
Evrain

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Monday 30 April 2007 - 20:41
Messaggio #17

Chan 2.0
Gruppo icone

Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

Ragazzi scusatemi ho una domanda importante per i possessori di R4. Ma come si fa a tornare al menu originale del DS con la R4? Pensavo che bastasse premere start+select, invece mi entra sempre nel menu della R4. Per sicurezza ho tolto anche il flashme e sono col firmware originale.. Ma come si fa? Sto uscendo pazzo, devo per forza togliere la R4?

--------------------

+Quote Post
Lance
messaggio Monday 30 April 2007 - 20:45
Messaggio #18

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 14.387

Ho anche io il tuo stesso dubbio!

--------------------

+Quote Post
ateicos
messaggio Monday 30 April 2007 - 20:49
Messaggio #19

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Milano
Utente Nr.: 10.214

who cares?

il primo ds ciccio l'ho flashato di buona lena col v7, il ds giappo (preso coi soldi del ciccio + extra) l'ho flashato pure (trapanandone la vite perchè spanata).

ho supercard sd (passata a mio nipote), adesso ho r4 e g6lite.

finchè funziona il ds non lo tocco più!

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Monday 30 April 2007 - 20:50
Messaggio #20

Chan 2.0
Gruppo icone

Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

Sinceramente io come sempre ho flashato, pero' vorrei sapere da qualche possessore di r4 se ha capito come tornare al menu del DS originale...
help smile.gif

--------------------

+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 10 May 2025- 01:52

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.