![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Who cares? ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.803 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53 Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P Utente Nr.: 10.478 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Dopo una quantità di tempo davvero lunga, torna un aggiornamento per quella che è una delle più utili invenzioni nella storia dell'hacking su DS: il flashme!
![]() Il changelog riportato: CITAZIONE - Added audio cues to tell you when it's flashing. - Removed MK2/3 booting code, because it was causing problems. - Noflashme updated to fix issues with DS Lite. - Made a "no autoboot" version that won't boot SLOT-2 unless A,B,X,Y are held. Come si legge, aggiunti fix audio durante il flash, tolto codice di booting per MK2/3 causante problemi, risolti le note complicazioni relative al noflashme con i DSLite, e, ultimo ma non ultimo, creata una versione no autoboot, per rimediare al boot diretto da slot2! Difatti, basterà tenere premuto ABXY, per far bootare i supporti inseriti nello slot2, al posto dell'1! Un'ottima soluzione direi, per poter avere entrambi gli slot a disposizione, con una semplice pressione di tasti. Dubito che qualcuno ad ora non sappia cos'è il flashme ![]() Thread su GBAdev e sito ufficiale! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.109 Iscritto il: Sun 15 October 2006 - 23:52 Da: pianeta terra Utente Nr.: 13.983 Feedback: 3 (100%) ![]() |
un qualcosa di assolutamente inutile secondo me nell'era delle slot1
oramai non ha proprio più senso flashare secondo me e inoltre l'unico vero problema, ossia che non va in sleep se non c'è un gioco originale, non è stato risolto... mah bye Koda |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.579 Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10 Da: S.Angelo Lodigiano Utente Nr.: 14.094 Feedback: 3 (100%) ![]() |
bah...l'inutilità è relativa, è comunque una sicurezza...diciamo che poi è un'ottima notizia per chi preferisce il ds flashato e sino ad ora ha dovuto tenere premuto il tasto select per avviare la modalità ds
![]() comunque, io e nemo stavamo scrivendo contemporaneamente (sempre il solito, uffi ![]() ![]() -------------------- ![]() ![]() il mio blog » Clicca per leggere lo Spoiler! « Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 449 Iscritto il: Wed 30 August 2006 - 09:22 Da: Seregno (MI) Utente Nr.: 13.081 Feedback: 5 (100%) ![]() |
e inoltre l'unico vero problema, ossia che non va in sleep se non c'è un gioco originale, non è stato risolto... E' un problema hardware quello, lo sleep mode non si attiva se non c'è una cartuccia ds inserita che cortocircuiti due piedini. Non credo che il check del cortocircuito sia software, se no l'avrebbero già implementato... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() DsOs Developer ![]() Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) ![]() 2664-2091-2256 ![]() |
E' un problema hardware quello, lo sleep mode non si attiva se non c'è una cartuccia ds inserita che cortocircuiti due piedini. Non credo che il check del cortocircuito sia software, se no l'avrebbero già implementato... Ti sbagli...non è un problema hardware ma software.Sennò perchè con gli homebrew si attiva lo sleep mode anche se non c'è gioco originale e si avvia da slot2? PS:Dato che io ho il dslite già flashato col v7 c'è bisogno di fare sempre il contatto con l'S1? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.948 Iscritto il: Tue 25 October 2005 - 21:04 Da: Piemonte?!? Utente Nr.: 8.203 Feedback: 17 (100%) ![]() 2320-6264-3354 ![]() Sup3rN1c ![]() |
Cavolo, non ci speravo più!
Solo che per i possessori di card slot-2 diventa leggermente più scomodo dover premere quella sequenza... Penso che terrò il 7 fino a quando non prenderò una slot-1. EDIT: come non detto, essendoci versioni distinte, aggiornerò con la solita "Original version". -------------------- Wii love U Nintendo! Lo stile non va a pile, la batteria è completamente ricaricata, quindi posso giocare con il 3DS! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 602 Iscritto il: Thu 1 February 2007 - 17:34 Da: Viterbo Utente Nr.: 16.534 Feedback: 1 (100%) ![]() |
io, pur avendo solo una slot-1, ho flashato
![]() Avevo letto che aumentava la compatibilità in multiplayer, ed è vero ![]() (e poi a me in sleep mode con R4 ci va ![]() comunque chiedo: per installare la nuova versione, devo usare prima il noflashme e poi la v8, oppure la v8 direttamente sulla v7? ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 233 Iscritto il: Mon 2 January 2006 - 10:37 Utente Nr.: 9.725 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Interessante, appena ho qualche minuto flasho al volo.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 434 Iscritto il: Wed 13 December 2006 - 15:33 Utente Nr.: 15.289 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Lo trovo assolutamente inutile, visto che poi giocare online con il DS moddato diventa rischio di ban...
-------------------- Ecco l'elenco delle guide che ho fatto:
Usare backup Gamecube e software Homebrew con BBA e PSO Guida generale sulle Flashcard Installare Windows 95 sulla PSP Macintosh sul DS |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 196 Iscritto il: Fri 2 February 2007 - 20:09 Da: Trieste Utente Nr.: 16.552 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Lo trovo assolutamente inutile, visto che poi giocare online con il DS moddato diventa rischio di ban... ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.475 Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20 Da: Provincia di Monza e Brianza Utente Nr.: 1.219 Feedback: 2 (100%) ![]() |
ho appena finito di flashare il mio lite che aveva il flashme v7 tutto ok
non serve usare il noflashme il firmware viene aggiornato lo stesso e comunque ho giocavo online come molti di voi diverse volte con metroid e mariokart anche con il flashme caricato dal primo giorno sia su ds ciccio che lite e nessun ban quindi... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 434 Iscritto il: Wed 13 December 2006 - 15:33 Utente Nr.: 15.289 Feedback: 2 (100%) ![]() |
ma quali sono i vantaggi di usare il flashme (oltre al fatto di non dover più usare il passcard?)
-------------------- Ecco l'elenco delle guide che ho fatto:
Usare backup Gamecube e software Homebrew con BBA e PSO Guida generale sulle Flashcard Installare Windows 95 sulla PSP Macintosh sul DS |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.579 Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10 Da: S.Angelo Lodigiano Utente Nr.: 14.094 Feedback: 3 (100%) ![]() |
dovresti essere immune ai virus (non che senza flashme il rischio sia grosso...), inoltre, sempre che sia vero (io ho sempre il dubbio), si riscontrerebbe un minimo risparmio di batteria....
-------------------- ![]() ![]() il mio blog » Clicca per leggere lo Spoiler! « Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 617 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 14:38 Da: agliana (PT) Utente Nr.: 10.476 Feedback: 0 (0%) ![]() |
quali sarebbero le slot 1 e le slot 2?
-------------------- ![]() ![]() ![]() DEL PIERO SANTO LA SERIE A è COME IL GIOCO DELL'OCA TROVI LA JUVE STAI FERMO UN TURNO |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.883 Iscritto il: Tue 11 January 2005 - 14:52 Da: Verbania Utente Nr.: 3.650 Feedback: 2 (100%) ![]() 2406-5107-4951 ![]() Mister_Ax ![]() 7100-2318-2340 ![]() |
dovresti essere immune ai virus (non che senza flashme il rischio sia grosso...), inoltre, sempre che sia vero (io ho sempre il dubbio), si riscontrerebbe un minimo risparmio di batteria.... quello della batteria lo garantisco io che è vero.. a me da quando ho flashato è cambiato tutto... -------------------- ![]() Più di 800 trattative e feedback positivi sulla baya e su molti forum! Le mie vendite sul forum Le mie vendite generiche |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.300 Iscritto il: Sat 8 July 2006 - 14:53 Utente Nr.: 12.196 Feedback: 2 (100%) ![]() 0044-2871-8771 ![]() |
quali sarebbero le slot 1 e le slot 2? Fatti un giro nella sezione guide, dove sei stato da un anno a questa parte? Cmq anch'io ero "assillato" da questo problema del select dato che ho un'AceKard e una G6. Ora flasho, cmq mi interesserebbe sapere anche a me se bisogna fare contatto sull'SL1 per aggiornare da v7 a v8. ![]() -------------------- In this world, there's an invisible magic circle. There's an inside, and an outside. And I am outside. Vuoi scaricare ISO e ROMz delle console più recenti? Clicca qui o qui per trovarne a bizzeffe! (Uno script non fa vedere questa frase dai mod) Citazioni da GbaRL: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Ragazzi scusatemi ho una domanda importante per i possessori di R4. Ma come si fa a tornare al menu originale del DS con la R4? Pensavo che bastasse premere start+select, invece mi entra sempre nel menu della R4. Per sicurezza ho tolto anche il flashme e sono col firmware originale.. Ma come si fa? Sto uscendo pazzo, devo per forza togliere la R4?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 551 Iscritto il: Tue 7 November 2006 - 15:43 Utente Nr.: 14.387 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Ho anche io il tuo stesso dubbio!
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 965 Iscritto il: Thu 26 January 2006 - 21:59 Da: Milano Utente Nr.: 10.214 Feedback: 0 (0%) ![]() |
who cares?
il primo ds ciccio l'ho flashato di buona lena col v7, il ds giappo (preso coi soldi del ciccio + extra) l'ho flashato pure (trapanandone la vite perchè spanata). ho supercard sd (passata a mio nipote), adesso ho r4 e g6lite. finchè funziona il ds non lo tocco più! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Sinceramente io come sempre ho flashato, pero' vorrei sapere da qualche possessore di r4 se ha capito come tornare al menu del DS originale...
help ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sat 10 May 2025- 01:52 |