![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.386 Iscritto il: Thu 20 July 2006 - 09:23 Da: Milano Utente Nr.: 12.378 Feedback: 0 (0%) ![]() |
![]() Tako 2 Lab! ha rilasciato la versione del suo clone per DS di Stepmania, fantasiosamente (ma non troppo) chiamato DsDsRevolution. Per chi non conoscesse questo programma, trattasi di un simulatore della fortunatissima serie di rhythm games per sala giochi edita da Konami, ovvero Dance Dance Revolution, che ha oramai generato un vero e proprio culto oltre a dare modo a tanti musicisti e Dj in erba di sfogare la loro creatività. DsDsRevolution usa appunto i file di Stepmania (.sm) oltre che mp3 per la musica, permettendo dunque di accedere alla a dir poco sterminata collezione di brani (in gergo, step charts disponibili. Il sito ufficiale del simulatore originale mette a disposione svariate canzoni per giocare fin da subito con questo homebrew, la cosa più interessante è la possibilità di usare l'editor di StepMania stesso per crearne di nuove. Per tutto le informazioni necessarie potete dare un'occhiata al sito di ufficiale di Stepmania sopra linkato, mentre per quando riguarda l'homebrew di Tako 2 Lab! ecco la pagina ufficiale ed il download, nonchè un video dimostrativo del nostro Fraws: Home Page Download -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Master Painter ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.488 Iscritto il: Tue 25 December 2007 - 23:52 Da: Death City Utente Nr.: 23.952 Feedback: 0 (0%) ![]() |
azz ho visto però che è tutto in giappo, speriamo in una implementazione inglese (italiano sarebbe chiedere troppo
![]() -------------------- ![]() MVA! ![]() "Gli affari miei mi annoiano sempre mortalmente. Preferisco quelli degli altri." - Oscar Wilde |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 241 Iscritto il: Thu 8 May 2008 - 10:27 Da: Bari Utente Nr.: 27.349 Feedback: 0 (0%) ![]() |
MMhh...ho provato a mettere un simfile ma non va...ora lo provo bene e lo recensisco essendo esperto in materia e non aspettavo altro xDD
EDIT: Provato! Allora, questo homebrew è di OTTIMA fattura e funziona bene come lo stepmania sebbene abbia un solo difetto "correggibilissimo" o dal programmatore o dall'utente direttamente, ovvero alcune canzoni vanno un po "offsync" cioè può capitare che per prendere delle frecce occorrerà premere in anticipo i tasti, quindi o si dovrà aspettare una versione più aggiornata, altrimenti basterà (si fa per dire xD) modificare con l'editor dello stepmania il timing dei simfiles in maniera tale che questi ultimi vadano a tempo giusto con DSDSREVOLUTION. Semmai ora faccio qualche esperimento e vedo se riesco a ricavare il timing giusto da correggere. EDIT2: E' possibile anche che non riconosca subito la pressione dei tasti...ho provato a giocare su una canzone di difficoltà 13 :S -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.386 Iscritto il: Thu 20 July 2006 - 09:23 Da: Milano Utente Nr.: 12.378 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Fraws ho visto il sito che porti in firma,
i miei complimenti! chi meglio di te può provare questo HB? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 241 Iscritto il: Thu 8 May 2008 - 10:27 Da: Bari Utente Nr.: 27.349 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Fraws ho visto il sito che porti in firma, i miei complimenti! chi meglio di te può provare questo HB? LoL Comunque ricordo che oltre ai simfiles muniti di mp3 funzionano anche i simfiles con file .ogg (gli stessi che si utilizzano per giocare sull ITG) e vanno anche meglio degli mp3 stessi. Inoltre le cartelle con i simfile NON VANNO INSERITE DIRETTAMENTE DENTRO SONG come ho fatto erroneamente all'inizio, bensì si dovrà creare un'altra cartella all'interno (con un nome qualsiasi) dove poter poi inserire i simfiles. EDIT: Ho gia un fix da proporre xD Prima quando dicevo dell'offsinc...in realtà i files sono syncati, ma i tasti sono stati assegnati dal programmatore un po a "capocchiella" xD Poichè erano disivi tra la croce direzionare e i pulsanti a destra...ho modificato il file in maniera tale che sia la croce che i tasti A B X Y funzionino alla stessa maniera per giocare in maniera più seplice e intuitiva... Aprite il file DsDsR.ini e sostituite TUTTO IL CONTENUTO con questo: CODICE ; ; 設定ファイル (Configurations) ; ; ボタンの割り当て (Keys) ; それぞれ ←↓↑→ に対応して、'x' で割り当てられた状態 ; 例えば xx-- だと ←↓が反応する ; Corresponding each arrows(left, down, up and right), 'x' is valid assignment. ; ex. xx-- means that key is assigned to left and down arrows. ButtonUp=--x- ButtonDown=-x-- ButtonLeft=x--- ButtonRight=---x ButtonA=---x ButtonB=-x-- ButtonX=--x- ButtonY=x--- ButtonL=x--- ButtonR=---x ; 画面内のビート数で、大きいと譜面が詰まるので流れが遅く見える ; The number of beats in the screen. BeatSpan=5.0 ; GOOD の判定に必要な秒数 (StepMania では 0.17、0.25 でかなり甘い判定) ; GOOD Judgement when in this seconds. JudgeSec=0.2 A mio avvisa va moooolto meglio ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ampliata la news, inserita un'immagine SERIA, spostato in home.
La prossima volta, Bubigno, cerchiamo di non "rubare banda" da altri siti nostri affiliati nella scena, d'accordo? Nuovamente, mi aspetto che un ex-newser conosca queste regole. Grazie per il tip-off. Aggiungo che chi cercasse altri simfiles può trovarli nella immensa biblioteca di BemaniStyle.com Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ampliata la news, inserita un'immagine SERIA, spostato in home. La prossima volta, Bubigno, cerchiamo di non "rubare banda" da altri siti nostri affiliati nella scena, d'accordo? Nuovamente, mi aspetto che un ex-newser conosca queste regole. Grazie per il tip-off. Aggiungo che chi cercasse altri simfiles può trovarli nella immensa biblioteca di BemaniStyle.com Evrain Sto facendo anche un video del gioco in esecuzione se ti interessa puoi metterlo in home come Video del gioco ^^ Ah...per chi cercasse qualche simfile in particolare si può rivolgere a me...ne ho oltre 9000 ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 277 Iscritto il: Mon 23 August 2004 - 14:51 Utente Nr.: 1.414 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ok funziona e anche bene direi
-------------------- we love LINO i.D.e.a.S emulator creator
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ho copiato i file nella mia r4 ho provato a mettere una song scaricata dal sito step mania don't stop the music.smzip l'ho inserita dentro dentro una cartella all'interno di song ( root\dsdsr\song\canzoni ) e non fa ho spostato la cartella canzoni all'interno della cartella DsDsr ma non funziona uguale, mi rimane bloccato alla schermata principale sbaglio qualcosa ? Allora...i file .smzip sono un formato particolare...ovvero sono degli "autoestraibili" per lo stepmania...ovvero, se hai lo stepmania installato ed esegui quel file, ti estrae i files nel posto giusto... Quelli che devi trovare sono i files di estensione .rar e .zip e dopo esserti assicurato che abbiano: 1-Un file mp3 o ogg 2-Un file .sm 3-Se ha cose aggiuntive lasciale dove sono Puoi inserirlo dentro "canzoni" ![]() ![]() Video dimostrativo fatto da me ![]() http://www.youtube.com/watch?v=F3XiTRNwCFg -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 138 Iscritto il: Sat 24 May 2008 - 13:50 Utente Nr.: 27.656 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ragazzi a me l audio nn si sente...le canzoni le ho prese dal sito ufficiale di stepmania....fa tipo una sfarfallata strana e nn parte l audio..........help
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ragazzi a me l audio nn si sente...le canzoni le ho prese dal sito ufficiale di stepmania....fa tipo una sfarfallata strana e nn parte l audio..........help Ho notato che una certa compressione dei file ogg (con gli mp3 non li fa) crea questo errore :S devo verificare su come fixare l'errore, comunque evitate di prendere i simfiles dal sito di stepmania...andate su www.bemanistyle.com -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Fraws... penso che se tu riuscissi a completare una qualsiasi sim dei Dragonforce su DS io possa tranquillamente erigerti a Dhio di DDR
![]() Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fraws... penso che se tu riuscissi a completare una qualsiasi sim dei Dragonforce su DS io possa tranquillamente erigerti a Dhio di DDR ![]() Evrain Sul DS non lo so xDDD posso provarci, linkamene una e ci provo =P sul PC o con i i piedi in salagiochi (abbiamo un cabinato con le prese USB per giocare i file dello stepmania) le passo =P -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Master Painter ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.488 Iscritto il: Tue 25 December 2007 - 23:52 Da: Death City Utente Nr.: 23.952 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Fraws, se ce l'hai potresti postare Billie jean di michael jackson per favore?
![]() -------------------- ![]() MVA! ![]() "Gli affari miei mi annoiano sempre mortalmente. Preferisco quelli degli altri." - Oscar Wilde |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.574 Iscritto il: Sat 4 September 2004 - 13:27 Da: Grugliasco Utente Nr.: 1.554 Feedback: 0 (0%) ![]() |
a me al loading mi da errore sui font e non carica più nulla o.O
EDIT: ho sbagliato, non ho messo la cartella nella root |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
L'ho provato come ha detto Fraws e va perfettamente! solo che Billie Jean è un po difficile
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.372 Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49 Da: Roma Utente Nr.: 15.214 Feedback: 1 (100%) ![]() 2724-0433-7619 ![]() CardNFoRcE ![]() |
Wow, altro che fingermania
![]() Se è davvero ben compatibile con le mappe in .sm allora ci sarà da divertirsi ![]() Lo provo subitissimamente ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ampliata la news, inserita un'immagine SERIA, spostato in home. La prossima volta, Bubigno, cerchiamo di non "rubare banda" da altri siti nostri affiliati nella scena, d'accordo? Nuovamente, mi aspetto che un ex-newser conosca queste regole. Grazie per il tip-off. Aggiungo che chi cercasse altri simfiles può trovarli nella immensa biblioteca di BemaniStyle.com Evrain Grazie Evrain, sono d'accordo con quanto hai scritto ed ho recepito il messaggio anche grazie all'appena passato temp-ban (stare lontano da Gbarl mi ha dato veramente fastidio ,credo sia proprio questa la "cura" del temp-ban),farò maggiore attenzione in futuro sia a quello che posto sia a "come" posto ![]() Tornando in argomento HB sono felice di vedere come la news abbia attratto già molta gente della community ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.372 Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49 Da: Roma Utente Nr.: 15.214 Feedback: 1 (100%) ![]() 2724-0433-7619 ![]() CardNFoRcE ![]() |
Allora, ho notato una cosa.
Sembra che gli mp3 in mono mandino in crisi il porogramma perché tutto gli risulta in ritardo. Uno stepfile con un mp3 a 128kbps invece non mi ha dato alcun problema, perfezione assoluta nella rilevazione del ritmo. Io preferirei che l'autore adatti un po' le grafiche, perché alcune sono davvero ridimensionate male. Comunque, il passo più grande è fatto, questo HB è meraviglioso ![]() EDIT: fa vedere persino gli sfondi allegati nella cartella ![]() Grazie a Fraws per il file ini modificato ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie Evrain, sono d'accordo con quanto hai scritto ed ho recepito il messaggio anche grazie all'appena passato temp-ban (stare lontano da Gbarl mi ha dato veramente fastidio ,credo sia proprio questa la "cura" del temp-ban),farò maggiore attenzione in futuro sia a quello che posto sia a "come" posto ![]() Tornando in argomento HB sono felice di vedere come la news abbia attratto già molta gente della community ![]() ![]() Se vi interessano i miei simfiles in 7 anni di stepmania ne ho creati una ventina xDDD -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 22:18 |