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> Castlevania su 3DS: Mirror of Fate!
Gid
messaggio Monday 21 May 2012 - 21:26
Messaggio #1

Cool cool cool.
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*UPDATE*

Posticipato al 2013
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Konami ha recentemente registrato i domini per CastleVania-MirrorOfFate.com e .net, mossa che va a supportare il rumor di un nuovo Castlevania portatile in uscita dopo Order of Ecclesia, in particolare il primo per 3DS.
Il gioco dovrebbe dunque chiamarsi Castlevania: Mirror of Fate, e pare sfodererà ancora una volta un gameplay 2D simile a quello dei capitoli per DS. Questa volta però il prodotto sarà realizzato dallo studio Mercury Steam, nonostante Konami si occuperà ancora una volta della pubblicazione.

I rumor parlano di un annuncio ufficiale durante lo show pre-E3 organizzato da Konami stessa: attendiamo!


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Tizio Verde
messaggio Monday 21 May 2012 - 21:42
Messaggio #2

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Stavo per svenire ma poi ho visto
CITAZIONE
Questa volta però il prodotto sarà realizzato dallo studio Mercury Steam


Lordo of Shadows non era abbastanza? Perchè tanto odio verso questa serie?


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Pak_Gatsu
messaggio Monday 21 May 2012 - 21:50
Messaggio #3

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Secondo me Lords of Shadows è stato un gioco molto sottovalutato, putroppo lo spirito della saga si è un pò perso ma l'ho amato alla follia. Inoltre la trama a mio avviso è bellissima, parte un pò lenta ma poi diventa eccezionale. Aspetto da tempo il due ma fino ad ora sono usciti solo degli inutili dlc. Quanto al gioco per 3DS sono felice per questo ritorno al 2D, speriamo che il gioco assomigli alle versioni per gba.

Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Monday 21 May 2012 - 21:54


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Wise Yuri
messaggio Monday 21 May 2012 - 22:18
Messaggio #4

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poche balle, capisco che può non piacere, ma i ragazzi di Mercury Steam (che sono esordienti totali) con Lords Of Shadows hanno fatto un ottimo lavoro, il gioco soffre di pecche di gioventù dello sviluppatore, ma già si sapeva che tipo di gioco sarebbe stato e che sarebbe stato diverso rispetto ai tradizionali episodi 2D. Personalmente sono molto curioso su come faranno questo nuovo Castlevania, si sono rivelati in gamba come developer, speriamo bene (visto poi che un castlevania classico mi "costringerebbe" ancora una volta a procurarmi un handheld nintendo biggrin.gif ).

Messaggio modificato da Wise Yuri il Monday 21 May 2012 - 22:42


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PukkaNaraku
messaggio Monday 21 May 2012 - 23:03
Messaggio #5

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Scusate, non vorrei sfaldare i castelli in aria, ma il fatto che lo sviluppo sia affidato ai Mercury Steam non farebbe pensare al tanto rumoreggiato seguito di Lords of Shadow, anziché ad un capitolo 2D per 3DS? Dopotutto, leggendo la news, non c'è niente che collegherebbe questo Mirror of Fate al rumoreggiato Castlevania per 3DS (anzi, lo sviluppo dato ai MS farebbe ipotizzare più ciò che ho appena scritto)! Imho, ci stiamo facendo tante pippe per nulla...pinch.gif
Btw, se dovesse trattarsi davvero del capitolo 2D, io darei il beneficio del dubbio a questo Team...LoS l'ho semplicemente ADORATO (Best Action/Adventure della generazione)!!!

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Monday 21 May 2012 - 23:05


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Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)


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smurf
messaggio Tuesday 22 May 2012 - 00:05
Messaggio #6

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Un Castlevania in 2d è sempre un piacere da giocare!


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Arittakeno yume wo kaki atsume
sagashi mono wo sagashi ni yuku no sa
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Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui
Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio!


IL MIO CODICE WII E' 3221 4764 7277 8311
NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!! E VI FACCIO BANNARE E DENUNCIARE IN POCHI MINUTI!!!
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Dansou
messaggio Tuesday 22 May 2012 - 12:53
Messaggio #7

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Oooohh!!.... Pur dando ragione a Pukka Naraku, spero davvero tantissimo in un Castlevania "classico" ("metroidvania", non me ne vogliano i puristi) per 3DS! Sarebbe subito in preorder per me! clap.gif


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tony8970
messaggio Tuesday 22 May 2012 - 13:13
Messaggio #8

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spero anche io un bel 2D a scorrimento smile.gif.
Magari però potrebbero fare un salto nel passato e sfruttare la funzionalità 3D per creare un effetto di profondità. avete presente quei giochi a scorrimento dove il PG poteva spostarsi anche lateralmente (su e giu dalla nostra visuale)? non sarebbe male :3
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Dansou
messaggio Tuesday 22 May 2012 - 16:33
Messaggio #9

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CITAZIONE (tony8970 @ Tuesday 22 May 2012 - 14:13) *
avete presente quei giochi a scorrimento dove il PG poteva spostarsi anche lateralmente (su e giu dalla nostra visuale)? non sarebbe male :3

Mutant Mudds?
laugh.gif


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tony8970
messaggio Tuesday 22 May 2012 - 16:42
Messaggio #10

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stavo pensando a double dragon a dire il vero x°D

http://www.youtube.com/watch?v=xb9P0YTeq5Y
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megamanx
messaggio Tuesday 22 May 2012 - 17:40
Messaggio #11

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solo io mi aspetto un castlevania alla soft? quelli per gba o nintendo ds non sono all'altezza di soft! Solo un soft 2 o un gioco di pari qualità riuscirebbe a risvegliare i fan.

quanto all'utente che chiedeva un titolo a scorrimento, la vedo dura onestamente nel 2012 (salvo casi di DD)


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Gemini
messaggio Tuesday 22 May 2012 - 17:45
Messaggio #12

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SOFT=SOTN? Dubito Mercury Steam sia davvero in grado di produrre un titolo del genere, figuriamoci poi a bissarne il successo. E poi diciamocela tutta: Metroidvania senza IGA non è Metroidvania, ma solo un mero clone. Konami si sta dando fin troppo all'outsourcing per i miei gusti, dovrebbero un po' ritornare alle origini e smetterla di affidarsi a destra e manca per i propri brand più forti. Certo, con Silent Hill gli è andata decisamente meglio dopo il clamoroso flop di SH4, ma ciò non significa che sia tutto oro quel che luccica. Personalmente rivoglio IGA alla guida dalle serie.


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tony8970
messaggio Tuesday 22 May 2012 - 17:49
Messaggio #13

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CITAZIONE (megamanx @ Tuesday 22 May 2012 - 17:40) *
solo io mi aspetto un castlevania alla soft? quelli per gba o nintendo ds non sono all'altezza di soft! Solo un soft 2 o un gioco di pari qualità riuscirebbe a risvegliare i fan.

quanto all'utente che chiedeva un titolo a scorrimento, la vedo dura onestamente nel 2012 (salvo casi di DD)


nel 2012 abbiamo ancora l'ultimo castelvania in 2D a scorrimento su NDS ... cosa cambia con quello che ho postato io scusa? solo la profondità! proprio perchè siamo nel 2012 ho pensato di sfruttare il sistema vecchio sul nuovo schermo 3D di N3DS così da rendere bene l'effetto profondità, invece che riproporre di nuovo un classico 2D a scorrimento come su NDS. inoltre il 2D a scorrimento si può fare anche in "3D" (vedi new super mario bros) smile.gif
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Dansou
messaggio Tuesday 22 May 2012 - 20:07
Messaggio #14

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CITAZIONE (tony8970 @ Tuesday 22 May 2012 - 18:49) *
nel 2012 abbiamo ancora l'ultimo castelvania in 2D a scorrimento su NDS ... cosa cambia con quello che ho postato io scusa? solo la profondità! proprio perchè siamo nel 2012 ho pensato di sfruttare il sistema vecchio sul nuovo schermo 3D di N3DS così da rendere bene l'effetto profondità, invece che riproporre di nuovo un classico 2D a scorrimento come su NDS. inoltre il 2D a scorrimento si può fare anche in "3D" (vedi new super mario bros) smile.gif

Potrebbe essere interessante... ma dovremmo cambiare etichetta affibbiata al genere, no? Non più "metroidvania" ma... "brawlvania"?! biggrin.gif
Sinceramente però penso che un "2.5D in stereoscopia" renda bene soltanto a piani di parallasse, come su Kirby Classic, Mutant Mudds, Mighty Switch Force...
Un Castlevania come dici tu forse lo vedrei in uno stile di cell shading 3D tra Ookami e Skyward Sword, ovviamente in toni più scuri e adatti al gioco =P Non riesco a immaginarmi molto l'effetto stereoscopico però... ho paura che potrebbe risultare un po' fuori luogo, forzato huh.gif


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kenmasta89
messaggio Tuesday 22 May 2012 - 20:43
Messaggio #15

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QUOTE (Gemini @ Tuesday 22 May 2012 - 17:45) *
SOFT=SOTN? Dubito Mercury Steam sia davvero in grado di produrre un titolo del genere, figuriamoci poi a bissarne il successo. E poi diciamocela tutta: Metroidvania senza IGA non è Metroidvania, ma solo un mero clone. Konami si sta dando fin troppo all'outsourcing per i miei gusti, dovrebbero un po' ritornare alle origini e smetterla di affidarsi a destra e manca per i propri brand più forti. Certo, con Silent Hill gli è andata decisamente meglio dopo il clamoroso flop di SH4, ma ciò non significa che sia tutto oro quel che luccica. Personalmente rivoglio IGA alla guida dalle serie.

Idem con patate.

Non riesco a pensare minimamente ad un Akudora 2D senza IGA 39.gif


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03/04/2012 Ciao Toby riposa in pace.

QUOTE (Gemini)
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megamanx
messaggio Wednesday 23 May 2012 - 00:43
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CITAZIONE (tony8970 @ Tuesday 22 May 2012 - 18:49) *
CITAZIONE (megamanx @ Tuesday 22 May 2012 - 17:40) *
solo io mi aspetto un castlevania alla soft? quelli per gba o nintendo ds non sono all'altezza di soft! Solo un soft 2 o un gioco di pari qualità riuscirebbe a risvegliare i fan.

quanto all'utente che chiedeva un titolo a scorrimento, la vedo dura onestamente nel 2012 (salvo casi di DD)


nel 2012 abbiamo ancora l'ultimo castelvania in 2D a scorrimento su NDS ... cosa cambia con quello che ho postato io scusa? solo la profondità! proprio perchè siamo nel 2012 ho pensato di sfruttare il sistema vecchio sul nuovo schermo 3D di N3DS così da rendere bene l'effetto profondità, invece che riproporre di nuovo un classico 2D a scorrimento come su NDS. inoltre il 2D a scorrimento si può fare anche in "3D" (vedi new super mario bros) smile.gif


Ma io non parlo di profondità. Io parlo del gameplay. Si con soft intendevo sotn scusate smile.gif anche un castle graficamente tridimensionale ma con un gameplay 2D sarebbe davvero bello, ma i capitoli a due dimensioni usciti dopo SOTN non sono mai stati all'altessa di questo episodio. Colonna sonora epica, gameplay curatissimo, una valanga di oggetti, protagonista carismatico e ancora !


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Gemini
messaggio Wednesday 23 May 2012 - 01:50
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Artisticamente forse non sono stati all'altezza di SOTN, ma in termini di giocabilità sia AoS che Ecclesia spaccano le gambe a SOTN senza troppi complimenti.


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megamanx
messaggio Wednesday 23 May 2012 - 05:24
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CITAZIONE (Gemini @ Wednesday 23 May 2012 - 02:50) *
Artisticamente forse non sono stati all'altezza di SOTN, ma in termini di giocabilità sia AoS che Ecclesia spaccano le gambe a SOTN senza troppi complimenti.


Non esageriamo. Non voglio sembrar fanatico, ma sia AoS o Ecclesia sono versioni migliorate del gameplay di Sotn. Sotn consentiva sia di lanciare magie sia di equipaggiare due armi al posto di un'arma e uno scudo. Ma mentre il gameplay di AoS è bello, ci può anche stare, non mi sento di poter dire lo stesso di Ecclesia. Curato graficamente, ma l'eccessivo numero di boss (spesso e volentieri squadrettati graficamente) e il limite del mana per gli attacchi non mi sono andati giù.


Personalmente mi piacerebbe davvero tanto un gameplay già collaudato e un castello grande, ma enorme, che ci si perde. Nessun castle mi ha trasmesso la stessa sensazione di solitudine di Sotn. Prima di Sotn, fu Super Metroid a trasmettermi la stessa sensazione.
Forse perchè sono stati i primi nel genere, ma i castle portatili non li ho trovati così eccezionali. Anzi, AoS è stato l'unico ad essermi piaciuto tra questi, peccato solo per la longevità.

Spero mostreranno almeno un video di gameplay durante l'E3.

Messaggio modificato da megamanx il Wednesday 23 May 2012 - 05:29


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tony8970
messaggio Wednesday 23 May 2012 - 11:19
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bhu forse sono io troppo ancorato al passato con alcuni giochi (ff ne è un esempio), ma un castlevania senza 2D... per me non è castlevania D:
preferirei un'evoluzione del titolo più che uno stravolgimento proprio come ha fatto nintendo con mario smile.gif.

vabè sono anche abbastanza fanatico di RPG e "metroidvania" 2D, quindi forse non faccio testo tongue.gif
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sephy7
messaggio Wednesday 23 May 2012 - 11:30
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CITAZIONE (Gemini @ Wednesday 23 May 2012 - 02:50) *
Artisticamente forse non sono stati all'altezza di SOTN, ma in termini di giocabilità sia AoS che Ecclesia spaccano le gambe a SOTN senza troppi complimenti.

Considero il SOTN il top, credo difficilmente ripetibile. Come giocabilità se l'Aria o il Coftm per gba risultavano molto validi, lo stesso non posso dire dell'Ecclesia che spesso e volentieri appariva macchinoso nei comandi.....tralasciando i suoi altri difetti.
Quindi ben venga un nuovo castle 2D ma di "vecchia scuola" però.
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