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> Aiuto trad Etryan odissey 2
mentz
messaggio Thursday 19 April 2012 - 21:16
Messaggio #121

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Il principio dei puntatori è sempre lo stesso indentico spiccicato uguale medesimo...

Il vero Must come guida sui puntatori è quella di Anus Pee...
Mi sembra anche di averla tradotta in italiano

Messaggio modificato da mentz il Thursday 19 April 2012 - 21:18


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siengried
messaggio Thursday 19 April 2012 - 21:35
Messaggio #122

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CITAZIONE (mentz @ Thursday 19 April 2012 - 21:16) *
Il principio dei puntatori è sempre lo stesso indentico spiccicato uguale medesimo...

Il vero Must come guida sui puntatori è quella di Anus Pee...
Mi sembra anche di averla tradotta in italiano

bene ora il problema è dove cercarla.Ho cercato su google niente.Sul forum niente.Qualche suggerimento?


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addler
messaggio Thursday 19 April 2012 - 22:04
Messaggio #123

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QUOTE (Mentz)
Il vero Must come guida sui puntatori è quella di Anus Pee...
Mi sembra anche di averla tradotta in italiano


Anch'io ho letto la guida consigliata da Locke e credo che si riferisse come guida base,
visto che siengried chiedeva come fare una table. Da quel che ho visto è l'unica con un
esempio pratico (la rom di dragon warrior).

@Siengried: Strano che non ti si visualizzino le immagini della guida. A me si vede tutto.
Hai estratto tutto dal file zip?

Qui puoi trovare la guida di AnusPee http://www.romhacking.it/downloads/documents/anusp/anusp.pdf

Messaggio modificato da addler il Thursday 19 April 2012 - 22:18
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mentz
messaggio Thursday 19 April 2012 - 22:22
Messaggio #124

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Quella mia in italiano sta sul mio sito sezione Documenti


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Auryn
messaggio Friday 20 April 2012 - 01:10
Messaggio #125

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CITAZIONE
Scusate è normale che un puntatore punta su un punto ma se lo modifichi modifica un altra frase?lo so che mo' dite che cavolate stai sparando,ma è così.Modifico il puntatore che india su samurai ma si modifica 2 sotto.Come mai è un caso speciale?

A quanto sembra, molto piano ma sembra che stai finalmente capendo qualche cosa ma ancora ti basi troppo sul forum al posto di provare a trovare la soluzione te stesso.
Devi capire una cosa qui, il fatto che ho detto che nessuno ti darà la risposta corretta ma solo la via che devi prendere è dato dal fatto che ti vogliono insegnare ma ancora più importante è che nessuno (a parte me ha aperto quella rom) conosce la risposta esatta alle tue domande.
Lasciamo le prediche e torniamo al tuo gioco: tu CREDI di avere il puntatore che punta a Ronin (chiamiamolo X) ma la realtà è differente dato che quando cambi quel puntatore, cambia "gunner" che sta 2 linee più sotto. Questo è una dimostrazione chiara che quello che tu CREDI è sbagliato ma ti da pure un punto di riferimento da cui puoi partire con una nuova teoria.
Questa è pura matematica (speriamo che non sia quella la materia in cui hai preso 5) e logica.
Se i puntatori sono in file (sottolineo SE, questo lo lascio scoprire a te) e il puntarore che hai punta su gunner (ripeto 2 posizioni dopo ronin anche nel testo nel file), come mai non vai 2 puntatori prima del puntatore X e provi a cambiare quello al posto di venire a piangere nel forum quando sai perfettamente che tanto nessuno ti dirà quale è il puntatore giusto??
Questo (a parte un ragionamento logico) è pure un altro esempio della famosa voglia innata di scoprire le cose: vuole pure dire provare, provare e riprovare. O ti crasha il gioco (per questo ci sono i backups) o ti trovi altri punti di riferimento o capisci finalmente come funziona il tutto.

So che ti piacciono gli esempi concreti quindi, apri l'emulatore e vai fino a quello schermo (in maniera finestra e non schermo pieno). Prendi il tuo hexworkshop e vai allo stesso punto in cui hai fatto lo screenshot e cambia la larghezza a 4 bytes e metti pure hexworkshop in maniera finestra in maniera che ancora vedi quelli che pensi siano i puntatori. Ora mettiti le 2 finestre una accanto all'altra. Vedi qualche cosa?? Vedi l'indice del libro?? Vedi come sono facili I puntatori??


CITAZIONE
non può essere perché io punto su una frase e me ne esce un'altra.

Se tu cambiassi il numero delle pagine in un indice di un libro senza che si veda e senza che io sappia che tu hai cambiato i numeri; cosa succede quando mi dai il libro in mano e io vado a cercare un capitolo?? Arriverò alla pagina che hai scritto tu o alla pagina in cui c'è il vero capitolo?? Il gioco è la stessa cosa, quando parte non sa (se non ci sono controlli programmati) che tu hai cambiato i file che usa quindi andrà la dove gli dice l'indice che tu hai cambiato.


CITAZIONE
Bella guida solo che le immagini non si visualizzano e quando si parla di puntatori,dice solo console diverse dal ds.Grazie comunque Locke.Per la decompressione questo già lo sapevo.la mia domanda era come.Comunque grazie Locke

Qui mi dispiace Siengrid ma deve dirtene delle belle. Locke ha postato la guida alle 21:58 e tu rispondi così esattemante 13minuti dopo!!! Ti ricordi quando ti abbiamo detto che non devi solo leggere ma pure capire?? Ti ricordi quando ti abbiamo detto che hackare costa tanto tempo e non si può fare in fretta?? Ti ricordi quando ti abbiamo detto che ti devi concentrare??
Dove sono tutte queste cose in quei 13 minuti?? Hai fatto le cose così in fretta che non ti sei manco reso conto che quel file deve venir decompresso prima di leggerlo correttamente. Hai letto una guida senza immagini quindi una quida 50% incompleta. Se fossi io al tuo posto, avrei postato si un grazie a Locke per la guida ma poi sarei andato a cercare quel gioco della guida e provare a seguire passo per passo quello che dice nella guida, in poche parole non mi avresti visto postare niente per almeno 24 ore in cui imparavo quella guida quasi a memoria!!!
Forse sei la persona sbagliata per capire questo ma è la stessa cosa con la scuola, sarà dura, sarà una palla, sarà quello che vuoi ma ti da una base su cui construire la tua vita e più ti impegni a scuola, probabilmente sarà più facile la vita dopo.
Quella guida è la tua scuola, il tuo maestro, se ti impegni con quelle e le impari bene, la tua vita di romhacker sarà più facile in futuro.



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~iSamur@i
messaggio Friday 20 April 2012 - 14:29
Messaggio #126

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CITAZIONE (Auryn @ Friday 20 April 2012 - 02:10) *
CITAZIONE
Scusate è normale che un puntatore punta su un punto ma se lo modifichi modifica un altra frase?lo so che mo' dite che cavolate stai sparando,ma è così.Modifico il puntatore che india su samurai ma si modifica 2 sotto.Come mai è un caso speciale?

tu CREDI di avere il puntatore che punta a Ronin (chiamiamolo X) ma la realtà è differente dato che quando cambi quel puntatore, cambia "gunner" che sta 2 linee più sotto. Questo è una dimostrazione chiara che quello che tu CREDI è sbagliato ma ti da pure un punto di riferimento da cui puoi partire con una nuova teoria.
Questa è pura matematica (speriamo che non sia quella la materia in cui hai preso 5) e logica.
Se i puntatori sono in file (sottolineo SE, questo lo lascio scoprire a te) e il puntarore che hai punta su gunner (ripeto 2 posizioni dopo ronin anche nel testo nel file), come mai non vai 2 puntatori prima del puntatore X e provi a cambiare quello al posto di venire a piangere nel forum quando sai perfettamente che tanto nessuno ti dirà quale è il puntatore giusto??


vediamo se c'ho azzeccato (ho solo letto i vostri commenti e dato che non ho etrian odissey non ho nemmeno aperto un file): i puntatori hanno sempre un offset, differente a seconda del file?
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mentz
messaggio Friday 20 April 2012 - 16:29
Messaggio #127

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I puntatori sono degli offset e possono indicare la posizione del testo, file, immagini, oggetti etc...
In alcuni giochi è un offset rispetto all'inizio del file, in altri è l'offset a partire da un punto preciso del file.
Raramente, ma li ho trovati, indicano posizioni in altri file...


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Vash
messaggio Friday 20 April 2012 - 16:46
Messaggio #128

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i puntatori possono essere parte di una formula, possono puntare in ram, possono essere sommati ad un padding, possono non esserci ma essere recuperabili, esistono un miliardo di tipi di puntatori diversi. La regola generale è che non c'è una regola generale, caso per caso devi andare a vedere precisamente quali byte (bit?) controllano ciò che vuoi modificare, sia esso testo grafica musica etc. Il nome 'puntatore', ormai è solo un concetto vecchio quanto il nes. Io dalla guida di Anus Pee non ci capii assolutamente una mazza e tutt'ora la ritengo troppo antiquata e tecnica, quindi (da me) sconsigliata. Il mio consiglio è continua a fallire e prima o poi capirai il perché, o almeno, per me ha funzionato così.


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Il mio blog sul Romhacking: http://vash.romhacking.it
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mentz
messaggio Friday 20 April 2012 - 17:04
Messaggio #129

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Per me è stata altamente illuminante... Anzi se ho capito il concetto lo devo proprio a quella guida...

Questo spiega quanto sia vasto non solo l'ambiente delle traduzioni, ma quanto sia vasto il modo per arrivare agli stessi traguardi...


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Auryn
messaggio Friday 20 April 2012 - 20:36
Messaggio #130

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Una guida può essere informativa o no a dipendenza dalla conoscenza base che si ha e dal punto in cui incomincia a spiegare.
Non so Vash but Mentz aveva già conoscienze basi di programmazione e smanettava già sui giochi quando ha letto quella guida.
Quindi se la guida è technica, non mi meraviglio che Mentz l'abbia ritenuta più instruttiva che VASH (sopratutto se VASH non aveva conoscienze di programmazione).
Cio nonostante, quello che dice VASH è corretto, anche se la guida fosse solo comprensiva al 50%, provando, provando e riprovando (non solo 13 min tongue.gif) si dovrebbe riuscire ad capire anche il resto e quindi il concetto.
È la stessa cosa per esempio con la parola "Landsknecht" che Siengrid cercherà come un disperato nel dizionario inglese ma se non sa che che ci sono altre lingue nel mondo, non troverà mai la traduzione di quella parola dato che è in Tedesco.
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siengried
messaggio Friday 20 April 2012 - 21:34
Messaggio #131

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Scusate quando uso searchR X devo cercare una parola che compare nel goco.Bene scelgo onde.Apro sia la ROM sia il file dell'opening.Stranamente non mi trova la parola.Ho scritto anche POEF e anchee P.O.E.F anche P O E F,ma nessuno da niente.Come mai?Hai ragione non avrei pensato fosse tedesco.Infatti sono andato a vedere nel primo come lo chiamava,cavaliere ma mi piaceva più spadaccino.Comunque qualcuno sa dove posso trovare darktabler 0.9,cerco su google ma esce un progrmamma per le foto.trovato un altro problema di puntatori.può essere che il valore di un puntatore è un altro ma indica un punto che non centra con cosa punta?Non vi preoccupate non sono pazzo.

Messaggio modificato da siengried il Friday 20 April 2012 - 22:14


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Auryn
messaggio Friday 20 April 2012 - 22:16
Messaggio #132

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CITAZIONE (siengried @ Friday 20 April 2012 - 22:34) *
... nel goco.....


Un sito pieno di cose per te tutto in italiano corretto con pure quello che cerchi tongue.gif


Puoi cercare fino a quando vuoi la parola onde ma non la troverai mai.
Rileggiti il mio post del 12 Aprile a partire da "Come dovrei spiegarti dove si trova il testo che stai cercando??" che è la spiegazione di come mai non troverai mai quella o altre parole la dentro.
Prima devi palleggiare i puntatori, poi pui tentare di trovare quel testo e prima ancora devi farti la table.

Tanto per rispondere pure alla tua domanda come fare la tabella: spendendo circa 10 ore (senza contare che qualcuno mi ha scritto tutti i kanji) a scrivere questo con circa 450 simboli ma ne mancano probabilmente ancora altri 300 circa:
/00=(end)\n\n
0A=<nl>\r
0F=
10=あ
11=い
12=う
13=え
14=お
15=か
16=き
17=く
18=け
19=こ
1A=さ
1B=し
1C=す
1D=せ
1E=そ
1F=た
20=ヴ
21=!
22=ァ
23=ィ
24=ゥ
25=ェ
26=ォ
27=ッ
28=(
29=)
2A=。
2B=+
2C=,
2D=-
2E=.
2F=/
30=0
31=1
32=2
33=3
34=4
35=5
36=6
37=7
38=8
39=9
3A=:
3B=ー
3C=~
3D=・
3E=...
3F=?
40=「
41=A
42=B
43=C
44=D
45=E
46=F
47=G
48=H
49=I
4A=J
4B=K
4C=L
4D=M
4E=N
4F=O
50=P
51=Q
52=R
53=S
54=T
55=U
56=V
57=W
58=X
59=Y
5A=Z
5B=ャ
5C=ュ
5D=ョ
5E=べ
5F=ボ
60=」
61=a
62=b
63=c
64=d
65=e
66=f
67=g
68=h
69=i
6A=j
6B=k
6C=l
6D=m
6E=n
6F=o
70=p
71=q
72=r
73=s
74=t
75=u
76=v
77=w
78=x
79=y
7A=z
7B=ビ
7C=パ
7D=ピ
7E=プ
7F=ポ
80=ち
81=つ
82=て
83=と
84=な
85=に
86=ぬ
87=ね
88=の
89=は
8A=ひ
8B=ふ
8C=へ
8D=ほ
8E=ま
8F=み
90=む
91=め
92=も
93=や
94=ゆ
95=よ
96=ら
97=り
98=る
99=れ
9A=ろ
9B=わ
9C=を
9D=ん
9E=が
9F=ぎ
A0=ぐ
A1=げ
A2=ご
A3=ざ
A4=じ
A5=ず
A6=ぜ
A7=ぞ
A8=だ
A9=ぢ
AA=づ
AB=で
AC=ど
AD=ば
AE=び
AF=ぶ
B0=べ
B1=ぼ
B2=ぱ
B3=ぴ
B4=ぷ
B5=ぺ
B6=ぽ
B7=ぁ
B8=ぃ
B9=ぅ
BA=ぇ
BB=ぉ
BC=っ
BD=ゃ
BE=ゅ
BF=ょ
C0=ア
C1=イ
C2=ウ
C3=エ
C4=オ
C5=カ
C6=キ
C7=ク
C8=ケ
C9=コ
CA=サ
CB=シ
CC=ス
CD=セ
CE=ソ
CF=タ
D0=チ
D1=ツ
D2=テ
D3=ト
D4=ナ
D5=ニ
D6=ヌ
D7=ネ
D8=ノ
D9=ハ
DA=ヒ
DB=フ
DC=へ
DD=ホ
DE=マ
DF=ミ
E0=ム
E1=メ
E2=モ
E3=ヤ
E4=ユ
E5=ヨ
E6=ラ
E7=リ
E8=ル
E9=レ
EA=ロ
EB=ワ
EC=ヲ
ED=ン
EE=ガ
EF=ギ
F0=グ
F1=ゲ
F2=ゴ
F3=ザ
F4=ジ
F5=ズ
F6=ゼ
F7=ゾ
F8=ダ
F9=ヂ
FA=ヅ
FB=デ
FC=ド
FD=バ
FE=ビ
FF=ブ
0100=&
0101=◯
0102=一
0103=二
0104=三
0105=四
0106=五
0107=六
0108=七
0109=八
010A=九
010B=守
010C=備
010D=運
010E=安
010F=英
0110=料
0111=減
0112=経
0113=験
0114=値
0115=攻
0116=撃
0117=歩
0118=試
0119=器
011A=防
011B=具
011C=御
011D=力
011E=老
011F=輪
0120=竜
0121=羅
0122=葉
0123=用
0124=雄
0125=?
0126=油
0127=薬
0128=目
0129=木
012A=明
012B=眠
012C=魔
012D=磨
012E=法
012F=宝
0130=補
0131=別
0132=復
0133=皮
0134=箱
0135=煤
0136=破
0137=猫
0138=読
0139=毒
013A=銅
013B=透
013C=塗
013D=点
013E=銑
013F=超
0140=知
0141=弾
0142=濁
0143=巣
0144=泉
0145=切
0146=石
0147=青
0148=水
0149=人
014A=神
014B=首
014C=酒
014D=弱
014E=者
014F=識
0150=氏
0151=死
0152=止
0153=使
0154=作
0155=剤
0156=甲
0157=幸
0158=枯
0159=源
015A=幻
015B=鍵
015C=見
015D=研
015E=銀
015F=金
0160=禁
0161=玉
0162=強
0163=巨
0164=亀
0165=間
0166=活
0167=覚
0168=壊
0169=解
016A=黄
016B=汚
016C=炎
016D=々
016E=案
016F=以
0170=異
0171=石
0172=雨
0173=延
0174=遠
0175=王
0176=屋
0177=音
0178=下
0179=何
017A=価
017B=加
017C=火
017D=回
017E=怪
017F=開
0180=獲
0181=?
0182=楽
0183=掛
0184=活
0185=喚
0186=完
0187=岩
0188=貴
0189=技
018A=吸
018B=救
018C=去
018D=業
018E=空
018F=君
0190=決
0191=月
0192=拳
0193=減
0194=源
0195=限
0196=古
0197=呼
0198=固
0199=後
019A=効
019B=向
019C=幸
019D=更
019E=行
019F=降
01A0=高
01A1=告
01A2=黒
01A3=今
01A4=混
01A5=左
01A6=砂
01A7=座
01A8=最
01A9=酔
01AA=細
01AB=酸
01AC=仕
01AD=士
01AE=子
01AF=思
01B0=止
01B1=事
01B2=字
01B3=持
01B4=時
01B5=自
01B6=疾
01B7=実
01B8=写
01B9=若
01BA=手
01BB=珠
01BC=種
01BD=受
01BE=呪
01BF=収
01C0=住
01C1=重
01C2=宿
01C3=祝
01C4=出
01C5=所
01C6=緒
01C7=召
01C8=商
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mentz
messaggio Saturday 21 April 2012 - 08:25
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Però se gli fai la pappa pronta, non imparerà mai...


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siengried
messaggio Saturday 21 April 2012 - 14:21
Messaggio #134

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Non trovo la discussione.Ho un altro problema.Con che programma ricomprimo un file cmp.?Creata la table,adesso come la inserisco?

Messaggio modificato da siengried il Saturday 21 April 2012 - 14:58


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Auryn
messaggio Saturday 21 April 2012 - 15:50
Messaggio #135

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@Mentz: Credi proprio che gli metto la pappa in bocca?? Se vuole tradurre il mio vecchio gioco PSx che sta nei miei progetti da anni, allora potrà usare quella table tongue.gif Comunque ci sono indizi utili anche in quella tabella che Siengrid può usare, non è un caso che posto una tabella che funziona.
In ogni caso, ricordi questo??

Quando avevo fatto quel lavoro, mi ero limitato ad eliminare il giapponese ed "inventare" la traduzione. Qualcuno mi aveva detto che il testo principale fosse compresso e quindi non l'avevo cercato più di tanto. Settimana scorsa, qualcuno mi ha mandato un messaggio privato a proposito di quel gioco dato che aveva trovato informazioni in rete che ci stavo lavorando così ho deciso di ridarci un occhiata e forse rilasciare una patch parziale. Quando ho aperto il gioco, questo mi parlava e diceva tutto quello che volevo sapere tongue.gif
Sto rippando tutto il testo (che non è compresso) e quindi se trovo un traduttore, probabilmente non c'è nessun impedimento ad una traduzione completa smile.gif
Mi vergogno dire questo ma non sono mai riuscito a far funzionare Atlas, hai uno script funzionante che posso analizzare come esempio??


@Siengrid: Ti ricordi quando ti abbiamo detto di leggere ed imparare (o almeno non dimenticare)???
Torna a leggerti l'ultima pagina del thread di monopoli: tutte le infomazioni che hai bisogno, sono la.
Tra parentesi, non per controllarti ma posta un po la tua tabella.

Messaggio modificato da Auryn il Saturday 21 April 2012 - 15:56
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siengried
messaggio Saturday 21 April 2012 - 16:04
Messaggio #136

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Eccola penso di non aver sbagliato


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mentz
messaggio Saturday 21 April 2012 - 16:05
Messaggio #137

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@Auryn: Chocobo Dungeon !!!!
Atlas ? Mai usato... Ma ti serve per siengrid o per il gioco?
E la funziona dello script quale dovrebbe essere? Dumper o Inserter?

@Siengrid: Una volta fatta la table se vuoi vedere il testo traslato con i tuoi valori, puoi usare diversi programmi.
SearchR (l'unico ed inimitabile programma dei defunti DeJap) per esempio ha il menu TABLE da quale si può scegliere "OPEN"


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Auryn
messaggio Saturday 21 April 2012 - 16:11
Messaggio #138

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@Siengrid: devo controllare dopo, la mia tabella è a casa, ora sono al lavoro.

@Mentz: Dovresti conoscermi, io l'ho bisogno per Chocobo ma lo scrivo qua dato che Siengrid potrebbe prendere la stessa via (uno degli tanti indizi che posto qui per Siengrid).
Comunque, il solito:estrazione con Cartographer, inserimento con Atlas.
Con Cartographer tutto ok ma Atlas non sono mai riuscito a fare uno script funzionante per reinserire quello che ho estratto da Cartographer sad.gif Vabbè, grazie comunque.
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mentz
messaggio Saturday 21 April 2012 - 16:21
Messaggio #139

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Io per comodità mie ho sempre fatto i miei estrattori/reinseritori e quindi non ho mai usato programmi esterni...


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Auryn
messaggio Saturday 21 April 2012 - 16:25
Messaggio #140

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Immaginavo.


@Siengrid: dando una secondo occhiata, la tua tabella è sbagliata.
Se fosse corretta così, dovresti vedere il testo in Hexworkshop.
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