IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
15 Pagine V  « < 9 10 11 12 13 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Nintendo risponde al prezzo di PlayStation VITA
Kiryu
messaggio Saturday 11 June 2011 - 20:51
Messaggio #201

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 565
Iscritto il: Mon 18 February 2008 - 17:59
Utente Nr.: 25.539
Feedback: 0 (0%)




Psv a 10 euro in meno ti da una ps360 portatile senza contare le aggiunte,altro che gamecube.
Direi che c'è poco di strano se qualcuno rimane deluso,anzi sarebbe strano il contrario smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pie
messaggio Saturday 11 June 2011 - 21:05
Messaggio #202

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 20.995
Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42
Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro



Macchè, ci si lamentava già subito alcuni giorni dopo, quando di PSP2 non si sapeva nemmeno esistesse. biggrin.gif
Le prove sono sul forum, c'è stata molta incoerenza su questo aspetto, ma vabbè, era per dire. smile.gif


--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lellu
messaggio Saturday 11 June 2011 - 22:44
Messaggio #203

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.388
Iscritto il: Wed 10 June 2009 - 20:27
Da: Brescia
Utente Nr.: 37.947
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1848-2446-0900



CITAZIONE (Pie @ Saturday 11 June 2011 - 20:42) *
Bat, il progresso di cui parli è limitato anche dalla categoria di cui fai parte però, ossia terze parti, che non solo spesso non si impegnano più, ma ripropongono ormai gli stessi generi, titoli senza anima, copia incolla, composti spesso da tanta bella grafica e poco altro in novità, genialate o introduzioni.
Dici che Nintendo si occupa più di contare i soldi in tasca che curare i suoi prodotti. La prima parte forse è vera, ma la seconda assolutamente no, in quanto i loro titoli sono sempre molto validi, e lo sappiamo bene.
Aggiungi inoltre che conosci i limiti della macchina, cosa possa e non possa fare, e su questo non ho dubbi.
Quello che mi chiedo però è: Conoscendoli, perché non sfruttate al massimo il tutto?
Io davvero non capisco come mai Nintendo riesca sempre a trarre il massimo, anche con tutti i limiti che vuoi, mentre voi terze parti no.
Io ho la sensazione che spesso non dipenda dai limiti della macchina, ma da una vostra scelta, a priori. Pochi investimenti magari, poca voglia di impegnarsi su queste macchine, poca voglia di scervellarsi per superare i limiti. Nintendo non ha nessuna bacchetta magica, lavora sulla stessa console, eppure il balzo qualitativo è enorme. Come è possibile ciò? Questa è una cosa che mi chiedo da anni ormai. smile.gif
Non ho idea di quali giochi voi abbiate proposto comunque, quindi se avete sfornato titoli sopra la media, che sfruttavano per bene la macchina e i suoi limiti, allora il mio discorso non è assolutamente diretto a voi. wink.gif

Chiedo scusa a priori, forse possono sembrare parole dure, ma non capita tutti i giorni di poter parlare con uno della categoria "terze parti" e, come avrai ben intuito, non mi vanno molto a genio, soprattutto sul versante Nintendo. smile.gif

Edit: Toglimi una curiosità. Sbaglio o a voi terze parti interessa prima di tutto avere potenza a disposizione?



Gran bella domanda Pie! Secondo me però è più un problema di finanziamenti. Lo dico perchè comunque ci sono state terze parti che hanno sfornato titoloni sia per DS che per Wii sfuttando la cosi tanto citata in questo topic innovazione. Ad esempio la Level5 col suo Layton che sfruttava in modo perfetto il pennino. O anche la Ubisoft,famosa per gioconi d'azione come PoP oppure Assassin Creed che,sfruttando i telecomandi Wii ha lanciato i due Just Dance,sbancando di incassi!
D'altronde,come dici tu ho notato che molte case più piccole,forse proprio per mancanza o limitazione di fondi han sfornato giochi limitati o con caratteristiche simili tra loro...ma a questo Bat saprà darci risposta! biggrin.gif


--------------------
http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_r.../gold.pngCodice Pokèmon Bianco: 1893 5761 4035http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_resource/bw/157.png

Vuoi unirti alle nostre sfide usando al meglio le tue armi? Raggiungici: Kid Icarus:Uprising Multiplayer Gbarliani!



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
batblaster
messaggio Saturday 11 June 2011 - 22:58
Messaggio #204

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 452
Iscritto il: Sat 4 September 2004 - 14:34
Utente Nr.: 1.558
Feedback: 0 (0%)




Come tutti voi ricorderete quando usci' il DS fu presentato anche Mario64 DS, tutti gridarono al capolavoro e tutti pensarono che si sarebbero potuti fare i giochi N64, purtroppo, quella versione di Mario64 era stata molto ben preparata, aveva si usato il concept ed i livelli originali ma tutto il resto era stato con cura ritoccato. Nintendo crea grandi titoli e spesso anche perche' per le aziende terze parti non mette loro a disposizione tutto il potenziale della macchina, non che loro rilascino manuali ridotti ma proprio perche' a loro e' permesso fare cose che agli altri non e'.
Un esempio lampante fu uno dei giochi Zelda dove per risolvere un enigma, se non ricordo male, bisognava chiudere il DS e fare una copia di un foglio da uno schermo all'altro. Questo non e' permesso ai normali sviluppatori. Sono piccolezze ma alla fine se andassimo ad analizzare tutte le cose che non dicono e che pero' loro fanno si finisce con avere una bella differenza.

Gli sviluppatori terze parti sono una componente importante nella vita e nel successo di una macchina, spesso i giochi piu' belli ed innovativi arrivano da li. Non smettero' mai di ricordare i vari Tomb Raider e Crash su psx o i Resident Evil. Il problema spesso pero' e' l'avere la possibilita' di poterli sviluppare certi titoli, oggi ci sono 3 categorie di sviluppatori terze parti, ci sono i vari Ubisoft, Konami, Capcom, EA, Namco che sono colossi, ci sono i clan giapponesi e poi ci sono i piccoli. I clan giapponesi vivono di una fortuna diversa loro non dipendono da NOA o NOE (Nintendo of America, Nintendo of Europe) ma direttamente da mamma Nintendo che tratta i compatrioti con rispetto e riguardo come si addice ai loro usi e costumi. NOA segue le direttive ma negli ultimi anni e' cresciuta molto come potere, non e' piu' una singola sussidiaria ma una vera e propria forza produttiva che mantiene il controllo di tutta la parte sviluppo, questo per me non e' una cosa eccellente, il pensiero ed il modo di creare il software dei giapponesi e' diverso ed anche il come gestire una societa'. Gli interessi monetari e la forza della globalizzazione hanno pero' fatto cambiare, negli anni, questi equilibri.

Quando uno sviluppatore come noi cerca di creare qualcosa di nuovo spesso si trova avanti a dei veri e proprio muri altissimi, noi siamo sempre costretti a cercare qualcuno che possa essere interessato ad un ns prodotto e che possa notarlo e crederci, negli ultimi anni questo e' sempre piu' difficile. Creare il nuovo "Tomb Raider" quindi creare quel gioco nuovo che potrebbe piacere a molti e fare la propria fortuna oggi e' difficile perche' e' in prima parte fermato dalle aziende stesse che dovranno produrre il tuo gioco.

Gli investimenti sono alti e quindi cercare di fare un gioco di alta qualita' in tempi stretti e con basso budget e' come fare un miracolo. Per di piu' le aziende, publisher, amano i soldi facili ed i giochi che sono copia di qualcosa o che seguano una moda o che siano accompagnati da licenze di ogni genere ecco perche' ci ritroviamo pieni di giochi vecchi e tutti ugiali.

Io dico sempre che se non si rischia ogni tanto non si avra' mai la possibilita' di dare una svolta alla propria azienda. Se i publisher non ricominceranno a credere in quello che gli sviluppatori piccoli possono fare non avremo mai piu' giochi nuovi ed innovativi. Sulle home console questo succede un po' meno, li gli investimenti sono enormi e quindi fallire significa anche mandare in fumo decine di migliaia di euro e quidni si cerca di pianificare per bene il lavoro da fare evitando di avere enormi ritardi che alzerebbero i costi e scarsa qualita' che farebbe fallire il prodotto. Sulle macchine home sono pero' nati tantissimi brand nuovi, alcuni fortunatissimi altri un po' meno ma che hanno comunque dato la possibilita' di crescere a moltissime aziende. Io spero che anche nelle console portatili si riesca presto a riavere un interesse da parte di chi investe nella produzione perche' il settore ha bisonog di giochi interessanti.

Discorso a parte lo fa l' e-shop, Nitnendo crede che la corsa che c'e' sempre stata all'emulazione possa essere soddisfatta offrendo titoli vecchi a basso costo, per modo di dire. Non si sono resi conto , diciamo fanno molto finta, che gli smartphone i tablet ed altri dispositivi offrono tutto a costo 0.

In un post precedente ho fatto riferimento al Tetris, ma come si puo' pensare di lanciare un nuovo tetris su 3DS ad un costo pieno quando c'e' gratis anche per il tostapane ? perche' dovrei pagare Excitebike per virtual console a 6 o 8 euro quando la quasi totalita' dei prodotti per smarthphone costa meno di 1 ?
DSiWare e' stato considerato abbastanza male dagli esperti, secondo me si potevano fare cose buone se Nintendo avesse usato una politica piu' morbida e piu' economica, gli sviluppatori singoli possono rilasciare materiale per Apple, Android, Bada senza dover spendere 1 euro in piu' rispetto al costo di produzione interno mentre per rilasciare un prodotto su DSiWare, quindi anche sul futuro e-shop, bisogna spendere migliaia di euro per avere le certificazioni ESRB/PEGI ecc ecc. Ridicolo non serve a nessuno e sono costi facilmente evitabili.
Credo molto nel digital delivery anche se a me dispiace molto rinunciare alla scatola e non solo pero' i costi sono veramente troppo alti. In digital delivery i costi sono e devono essere contenuti. E' impensabile che io paghi 8 euro un gioco che non costa nulla quando ad 1 anche 2 euro si venderebbe molto di piu'.

Spero che prima o poi si possa arrivare ad avere le novita' ad un massimo di 5/6 euro e le cose vecchie tra 1 e 2.

Per quello che Pie diceva sulla potenza un po' e' vero a noi non dispiacerebbe avere una macchina che ci offra liberta' di movimento, con Nintendo abbiamo sempre avuto il problema della videoram, loro hanno e continuano ad avere un collo di bottiglia su quello, non capisco proprio perche' andare a creare una macchina oggi con vram scarsa in quantita', e' un peccato perche' con un minimo in piu' si sarebbe potuto avere molto ma molto di piu'.
Per quanto riguarda le capacita' di fare un gioco alla Mario credo che tutti in teoria possano essere piu' o meno capaci di fare la stessa cosa solo che in Nintendo loro non hanno grossissimi problemi di budget di risorse umane e di tempo. Loro scelgono quando iniziare un prodotto dopo aver pianificato una lineup annuale e considerando che ad un prodotto lavorano anche piu' di 30 persone si puo' capire come mai 1 solo gioco possa dare quei risultati. Le persone che hanno la fortuna di lavorare in Nintendo e sviluppare per loro i giochi hanno anche la fortuna ti avere un compito ben preciso ed uno stipendio garantito, in un'azienda piccola i budget sono ridotti e spesso sono anche legati a quale publisher prendera' poi il titolo in questione e quindi a quanto voglia investire, i tempi sono semrpe piu' stretti e per mantenere costi bassi non si possono impiegare 30 persone.
Quindi in teoria le aziende piccole sono piu' penalizzate e non per mancanza di conoscenza o qualita' ma per soldi e tempo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
darkakira
messaggio Saturday 11 June 2011 - 23:01
Messaggio #205

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 510
Iscritto il: Mon 17 October 2005 - 18:12
Da: Milano
Utente Nr.: 8.060
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5284-1395-9101
Nintendo Network ID:
DevilAkira



io proprio non capisco perchè si paragona gia la psv al 3ds. Ma avate gia in mano qualche gioco? Potete dire con certezza che su psv usciranno poi così tanti giochi magnifici? Oggi ho preso dal psn mod nation racer. Bhè, mi sento di dire che sarebbe un bel gioco se si chiamasse "Giulia Passione Motori", perchè come gioco di corse con kart non ci siamo proprio. Mario kart è lontano anni luce sotto tanti aspetti, nonostante la psp sia nettamente superiore al ds. Quindi spero tanto che la Sony sappia bene cosa farci stavolta con la potenza della sua console.

Per allacciarmi invece al discorso delle software house di terze party, potreste spiegarmi come mai Metroid per ds, uscito un po di anni fa, è nettamente ancora superiore a giochi come call of duty 4? Sarà forse che più dei fondi manca invece la voglia di far bene le cose, impiegando magari anche più tempo prima di far uscire un gioco?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pie
messaggio Saturday 11 June 2011 - 23:03
Messaggio #206

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 20.995
Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42
Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro



Perfetto bat, ti ringrazio molto per l'esauriente risposta, ora mi è tutto più chiaro. smile.gif
Grazie e auguri per i progetti futuri! wink.gif

Messaggio modificato da Pie il Saturday 11 June 2011 - 23:03


--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
batblaster
messaggio Saturday 11 June 2011 - 23:07
Messaggio #207

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 452
Iscritto il: Sat 4 September 2004 - 14:34
Utente Nr.: 1.558
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (darkakira @ Sunday 12 June 2011 - 05:01) *
io proprio non capisco perchè si paragona gia la psv al 3ds. Ma avate gia in mano qualche gioco? Potete dire con certezza che su psv usciranno poi così tanti giochi magnifici? Oggi ho preso dal psn mod nation racer. Bhè, mi sento di dire che sarebbe un bel gioco se si chiamasse "Giulia Passione Motori", perchè come gioco di corse con kart non ci siamo proprio. Mario kart è lontano anni luce sotto tanti aspetti, nonostante la psp sia nettamente superiore al ds. Quindi spero tanto che la Sony sappia bene cosa farci stavolta con la potenza della sua console.

Per allacciarmi invece al discorso delle software house di terze party, potreste spiegarmi come mai Metroid per ds, uscito un po di anni fa, è nettamente ancora superiore a giochi come call of duty 4? Sarà forse che più dei fondi manca invece la voglia di far bene le cose, impiegando magari anche più tempo prima di far uscire un gioco?


Nessuno ha in casa giochi PSV ma quello che si e' visto sembra ovviamente essere molto promettente. Giochi come Uncharted o lo stesso Wipeout potranno di sicuro dire la proprio. Che ci sia un gioco di kart che sia venuto male bhe non e' una novita' l'80% dei 3000 giochi DS sono abbastanza scadenti onestamente e quindi lo sono anche quelli PSP.

Tu dici che Metroid DS sia di granlunga migliore di COD 4 (DS credo), bhe io ho googlato un po' ed onestamente quello che ho notato immediatamente sono le ambientazioni ed il numero di nemici a schermo, non mi sembra che metroid abbia le stesse caratteristiche pero' poiche' non ho i sopracitati giochi non posso provarli di persona, che metroid giri fluido ovviamente e' semrpe dato dal fatto che avendo meno cose da fare ci si puo' dedicare alla pulizia delle funzioni e farle funzionare al meglio. Poi come dicevo prima nell'altro mio post i budget ed i tempi sono fondamentali.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lellu
messaggio Saturday 11 June 2011 - 23:44
Messaggio #208

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.388
Iscritto il: Wed 10 June 2009 - 20:27
Da: Brescia
Utente Nr.: 37.947
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1848-2446-0900



CITAZIONE (batblaster @ Saturday 11 June 2011 - 23:58) *
Come tutti voi ricorderete quando usci' il DS fu presentato anche Mario64 DS, tutti gridarono al capolavoro e tutti pensarono che si sarebbero potuti fare i giochi N64, purtroppo, quella versione di Mario64 era stata molto ben preparata, aveva si usato il concept ed i livelli originali ma tutto il resto era stato con cura ritoccato. Nintendo crea grandi titoli e spesso anche perche' per le aziende terze parti non mette loro a disposizione tutto il potenziale della macchina, non che loro rilascino manuali ridotti ma proprio perche' a loro e' permesso fare cose che agli altri non e'.
Un esempio lampante fu uno dei giochi Zelda dove per risolvere un enigma, se non ricordo male, bisognava chiudere il DS e fare una copia di un foglio da uno schermo all'altro. Questo non e' permesso ai normali sviluppatori. Sono piccolezze ma alla fine se andassimo ad analizzare tutte le cose che non dicono e che pero' loro fanno si finisce con avere una bella differenza.

Gli sviluppatori terze parti sono una componente importante nella vita e nel successo di una macchina, spesso i giochi piu' belli ed innovativi arrivano da li. Non smettero' mai di ricordare i vari Tomb Raider e Crash su psx o i Resident Evil. Il problema spesso pero' e' l'avere la possibilita' di poterli sviluppare certi titoli, oggi ci sono 3 categorie di sviluppatori terze parti, ci sono i vari Ubisoft, Konami, Capcom, EA, Namco che sono colossi, ci sono i clan giapponesi e poi ci sono i piccoli. I clan giapponesi vivono di una fortuna diversa loro non dipendono da NOA o NOE (Nintendo of America, Nintendo of Europe) ma direttamente da mamma Nintendo che tratta i compatrioti con rispetto e riguardo come si addice ai loro usi e costumi. NOA segue le direttive ma negli ultimi anni e' cresciuta molto come potere, non e' piu' una singola sussidiaria ma una vera e propria forza produttiva che mantiene il controllo di tutta la parte sviluppo, questo per me non e' una cosa eccellente, il pensiero ed il modo di creare il software dei giapponesi e' diverso ed anche il come gestire una societa'. Gli interessi monetari e la forza della globalizzazione hanno pero' fatto cambiare, negli anni, questi equilibri.

Quando uno sviluppatore come noi cerca di creare qualcosa di nuovo spesso si trova avanti a dei veri e proprio muri altissimi, noi siamo sempre costretti a cercare qualcuno che possa essere interessato ad un ns prodotto e che possa notarlo e crederci, negli ultimi anni questo e' sempre piu' difficile. Creare il nuovo "Tomb Raider" quindi creare quel gioco nuovo che potrebbe piacere a molti e fare la propria fortuna oggi e' difficile perche' e' in prima parte fermato dalle aziende stesse che dovranno produrre il tuo gioco.

Gli investimenti sono alti e quindi cercare di fare un gioco di alta qualita' in tempi stretti e con basso budget e' come fare un miracolo. Per di piu' le aziende, publisher, amano i soldi facili ed i giochi che sono copia di qualcosa o che seguano una moda o che siano accompagnati da licenze di ogni genere ecco perche' ci ritroviamo pieni di giochi vecchi e tutti ugiali.

Io dico sempre che se non si rischia ogni tanto non si avra' mai la possibilita' di dare una svolta alla propria azienda. Se i publisher non ricominceranno a credere in quello che gli sviluppatori piccoli possono fare non avremo mai piu' giochi nuovi ed innovativi. Sulle home console questo succede un po' meno, li gli investimenti sono enormi e quindi fallire significa anche mandare in fumo decine di migliaia di euro e quidni si cerca di pianificare per bene il lavoro da fare evitando di avere enormi ritardi che alzerebbero i costi e scarsa qualita' che farebbe fallire il prodotto. Sulle macchine home sono pero' nati tantissimi brand nuovi, alcuni fortunatissimi altri un po' meno ma che hanno comunque dato la possibilita' di crescere a moltissime aziende. Io spero che anche nelle console portatili si riesca presto a riavere un interesse da parte di chi investe nella produzione perche' il settore ha bisonog di giochi interessanti.

Discorso a parte lo fa l' e-shop, Nitnendo crede che la corsa che c'e' sempre stata all'emulazione possa essere soddisfatta offrendo titoli vecchi a basso costo, per modo di dire. Non si sono resi conto , diciamo fanno molto finta, che gli smartphone i tablet ed altri dispositivi offrono tutto a costo 0.

In un post precedente ho fatto riferimento al Tetris, ma come si puo' pensare di lanciare un nuovo tetris su 3DS ad un costo pieno quando c'e' gratis anche per il tostapane ? perche' dovrei pagare Excitebike per virtual console a 6 o 8 euro quando la quasi totalita' dei prodotti per smarthphone costa meno di 1 ?
DSiWare e' stato considerato abbastanza male dagli esperti, secondo me si potevano fare cose buone se Nintendo avesse usato una politica piu' morbida e piu' economica, gli sviluppatori singoli possono rilasciare materiale per Apple, Android, Bada senza dover spendere 1 euro in piu' rispetto al costo di produzione interno mentre per rilasciare un prodotto su DSiWare, quindi anche sul futuro e-shop, bisogna spendere migliaia di euro per avere le certificazioni ESRB/PEGI ecc ecc. Ridicolo non serve a nessuno e sono costi facilmente evitabili.
Credo molto nel digital delivery anche se a me dispiace molto rinunciare alla scatola e non solo pero' i costi sono veramente troppo alti. In digital delivery i costi sono e devono essere contenuti. E' impensabile che io paghi 8 euro un gioco che non costa nulla quando ad 1 anche 2 euro si venderebbe molto di piu'.

Spero che prima o poi si possa arrivare ad avere le novita' ad un massimo di 5/6 euro e le cose vecchie tra 1 e 2.

Per quello che Pie diceva sulla potenza un po' e' vero a noi non dispiacerebbe avere una macchina che ci offra liberta' di movimento, con Nintendo abbiamo sempre avuto il problema della videoram, loro hanno e continuano ad avere un collo di bottiglia su quello, non capisco proprio perche' andare a creare una macchina oggi con vram scarsa in quantita', e' un peccato perche' con un minimo in piu' si sarebbe potuto avere molto ma molto di piu'.
Per quanto riguarda le capacita' di fare un gioco alla Mario credo che tutti in teoria possano essere piu' o meno capaci di fare la stessa cosa solo che in Nintendo loro non hanno grossissimi problemi di budget di risorse umane e di tempo. Loro scelgono quando iniziare un prodotto dopo aver pianificato una lineup annuale e considerando che ad un prodotto lavorano anche piu' di 30 persone si puo' capire come mai 1 solo gioco possa dare quei risultati. Le persone che hanno la fortuna di lavorare in Nintendo e sviluppare per loro i giochi hanno anche la fortuna ti avere un compito ben preciso ed uno stipendio garantito, in un'azienda piccola i budget sono ridotti e spesso sono anche legati a quale publisher prendera' poi il titolo in questione e quindi a quanto voglia investire, i tempi sono semrpe piu' stretti e per mantenere costi bassi non si possono impiegare 30 persone.
Quindi in teoria le aziende piccole sono piu' penalizzate e non per mancanza di conoscenza o qualita' ma per soldi e tempo.

clap.gif eccellente spiegazione...grazie mille Bat!
Spero che molti possano prenderne spunto e farne esperienza... smile.gif



--------------------
http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_r.../gold.pngCodice Pokèmon Bianco: 1893 5761 4035http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_resource/bw/157.png

Vuoi unirti alle nostre sfide usando al meglio le tue armi? Raggiungici: Kid Icarus:Uprising Multiplayer Gbarliani!



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Saturday 11 June 2011 - 23:45
Messaggio #209

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



CITAZIONE (Kiryu @ Saturday 11 June 2011 - 21:51) *
Psv a 10 euro in meno ti da una ps360 portatile senza contare le aggiunte,altro che gamecube.
Direi che c'è poco di strano se qualcuno rimane deluso,anzi sarebbe strano il contrario smile.gif
Io avevo sentito dire che non la raggiungeva la potenza dell'XBOX 360, c'è qualche notizia ufficiale?

Oltretutto rettifico, Nintendo 3DS non è potenza GC, originariamente doveva essere così, poi si è trasformata in potenza WII.


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
glucoman
messaggio Sunday 12 June 2011 - 00:17
Messaggio #210

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Mon 27 December 2010 - 18:27
Utente Nr.: 51.950
Feedback: 0 (0%)




Posso ridere? La sony ha detto "Opporcaput.. dobbiamo fare qualcosa!!! o ci stracceranno, PER L'ENNESIMA VOLTA!, abbassiamo i prezzi a quelli del 3ds! cosi avranno la scelta gli indecisi allo stesso prezzo! e chi non ne capira' nulla.. preferira' la nostra grafica! tanto prima o poi faremo qualcosa che copiera' il 3d.. come sempre" ma soprattutto....

Compratele entrambe e finisce li XD con quali soldi non lo so ma... fatelo comunque!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kiryu
messaggio Sunday 12 June 2011 - 00:23
Messaggio #211

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 565
Iscritto il: Mon 18 February 2008 - 17:59
Utente Nr.: 25.539
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Butterhands @ Sunday 12 June 2011 - 00:45) *
CITAZIONE (Kiryu @ Saturday 11 June 2011 - 21:51) *
Psv a 10 euro in meno ti da una ps360 portatile senza contare le aggiunte,altro che gamecube.
Direi che c'è poco di strano se qualcuno rimane deluso,anzi sarebbe strano il contrario smile.gif
Io avevo sentito dire che non la raggiungeva la potenza dell'XBOX 360, c'è qualche notizia ufficiale?

Oltretutto rettifico, Nintendo 3DS non è potenza GC, originariamente doveva essere così, poi si è trasformata in potenza WII.

Basta vedere Uncharted,se non uguale direi che come potenza ci si avvicina parecchio.
Ma poi anche non la raggiungesse sarebbe comunque molto più potente del 3ds,che al momento deve ancora dimostrare la potenza del wii.
L'unico titolo che mi ha colpito davvero graficamente è stato Re Revelations,bellissimo.La paura però che venga downgradato come mgs3 è alta.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Sunday 12 June 2011 - 07:39
Messaggio #212

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



CITAZIONE (Kiryu @ Sunday 12 June 2011 - 01:23) *
CITAZIONE (Butterhands @ Sunday 12 June 2011 - 00:45) *
CITAZIONE (Kiryu @ Saturday 11 June 2011 - 21:51) *
Psv a 10 euro in meno ti da una ps360 portatile senza contare le aggiunte,altro che gamecube.
Direi che c'è poco di strano se qualcuno rimane deluso,anzi sarebbe strano il contrario smile.gif
Io avevo sentito dire che non la raggiungeva la potenza dell'XBOX 360, c'è qualche notizia ufficiale?

Oltretutto rettifico, Nintendo 3DS non è potenza GC, originariamente doveva essere così, poi si è trasformata in potenza WII.

Basta vedere Uncharted,se non uguale direi che come potenza ci si avvicina parecchio.
Ma poi anche non la raggiungesse sarebbe comunque molto più potente del 3ds,che al momento deve ancora dimostrare la potenza del wii.
L'unico titolo che mi ha colpito davvero graficamente è stato Re Revelations,bellissimo.La paura però che venga downgradato come mgs3 è alta.

Se hanno iniziato a svilupparlo su 3DS perchè dovrebbero downgradarlo? Un conto è MGS che è un porting ed un conto è un gioco costruito apposta per 3DS.
CITAZIONE (glucoman @ Sunday 12 June 2011 - 01:17) *
Posso ridere? La sony ha detto "Opporcaput.. dobbiamo fare qualcosa!!! o ci stracceranno, PER L'ENNESIMA VOLTA!, abbassiamo i prezzi a quelli del 3ds! cosi avranno la scelta gli indecisi allo stesso prezzo! e chi non ne capira' nulla.. preferira' la nostra grafica! tanto prima o poi faremo qualcosa che copiera' il 3d.. come sempre" ma soprattutto....

Compratele entrambe e finisce li XD con quali soldi non lo so ma... fatelo comunque!
Lo penso anch'io. XD


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Sunday 12 June 2011 - 08:55
Messaggio #213

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Potrebbero downgradarlo perché, come tutti i giochi della prima ondata, nacque su dev kit non definitivi che potrebbero aver sopravvalutato le caratteristiche dell'hardware definitivo.

Prima di stupirti sarebbe opportuno sapessi che questa cosa avviene molto più spesso di quanto si possa pensare ogni qual volta si comincia a lavorare sulla macchina/dev kit PRIMA del suo completamento.


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Sunday 12 June 2011 - 09:32
Messaggio #214

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 12 June 2011 - 09:55) *
Potrebbero downgradarlo perché, come tutti i giochi della prima ondata, nacque su dev kit non definitivi che potrebbero aver sopravvalutato le caratteristiche dell'hardware definitivo.

Prima di stupirti sarebbe opportuno sapessi che questa cosa avviene molto più spesso di quanto si possa pensare ogni qual volta si comincia a lavorare sulla macchina/dev kit PRIMA del suo completamento.

Sì, ma questo potrei capire se succedesse su PSV, visto che è stato detto (non ho ancora letto smentite) che sono state dimezzate ram e GPU, nel caso del 3DS è l'inverso, inizialmente doveva avere la potenza del GC, poi è diventata quella del WII, non capisco perchè dovrebbe succedere... XD

-EDIT- Ora che ci penso fu detto agli inizi che il 3DS avrebbe avuto una GPU Tegra.

Però la notizia a quanto pare non era ufficiale, non credo che la Capcom si sia messa a sviluppare un gioco su una tegra pensando che fosse la scheda video vera e propria del 3DS, poi (non so se è ufficiale) è stato detto da Capcom che abbia usato lo stesso motore grafico dell'XBOX 360, la cosa non mi stupirebbe in effetti, sono tanti anche i giochi del PS3 ad avere la grafica del 3DS, cioè, non partiamo dal presupposto che un gioco 3DS non possa avere la grafica di un titolo XBOX 360, se viene utilizzato un motore grafico inferiore, ma comunque sufficiente su 360 e se supportato da una console con la potenza del WII non vedo perchè non dovrebbe essere possibile. XD

Messaggio modificato da Butterhands il Sunday 12 June 2011 - 09:39


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fattanz
messaggio Sunday 12 June 2011 - 09:53
Messaggio #215

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.587
Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59
Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225



CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 12 June 2011 - 08:55) *
Potrebbero downgradarlo perché, come tutti i giochi della prima ondata, nacque su dev kit non definitivi che potrebbero aver sopravvalutato le caratteristiche dell'hardware definitivo.

Prima di stupirti sarebbe opportuno sapessi che questa cosa avviene molto più spesso di quanto si possa pensare ogni qual volta si comincia a lavorare sulla macchina/dev kit PRIMA del suo completamento.

Ricordiamoci però che MGS 3 è, sostanzialmente, un porting.
Nel "travaso di console", e in questo caso pure fronteggiando un campo nuovo come il 3d, è facile che qualcosa possa essere perso anche utilizzando macchine superiori a quelle di origine.
Pensiamo a Metroid Prime su Wii, ad esempio oppure a Symphony of the Night su Saturn(malgrado la macchina nera di Sega fosse più prestante di Psx in ambito 2d, la versione graficamente migliore rimane quella Sony), un qualche Street Fighter Zero è riuscito meglio su Saturn rispetto al Dreamcast, Chrono Trigger e Final Fantasy IV su Psx sono lentissimi, Virtua Racing è migliore su 32x che su Saturn.

Insomma, MGS non è il gioco migliore per giudicare le potenzialità tecniche di 3DS, i due Resident Evil saranno un banco di prova più accurato, oppure anche Street Fighter 4 se vogliamo:ho seri dubbi che potesse girare su Ps2 come gira su 3DS.


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «






Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).


R II is Coming...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cele
messaggio Sunday 12 June 2011 - 09:58
Messaggio #216

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.246
Iscritto il: Sat 1 December 2007 - 14:47
Utente Nr.: 23.344
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0259-0352-5096
Nintendo Network ID:
Switch01



CITAZIONE (Kiryu @ Sunday 12 June 2011 - 01:23) *
L'unico titolo che mi ha colpito davvero graficamente è stato Re Revelations,bellissimo.La paura però che venga downgradato come mgs3 è alta.


Dalla demo si è visto girare perfettamente su 3DS, perché downgradarlo ? ph34r.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Sunday 12 June 2011 - 09:59
Messaggio #217

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Infatti, esattamente come dicevo, anche i porting XBOX 360 su PS3 sono inferiori e questo di certo non perchè l'XBOX sia meglio, ma solo perchè prima vengono programmati lì...
CITAZIONE (cele @ Sunday 12 June 2011 - 10:58) *
CITAZIONE (Kiryu @ Sunday 12 June 2011 - 01:23) *
L'unico titolo che mi ha colpito davvero graficamente è stato Re Revelations,bellissimo.La paura però che venga downgradato come mgs3 è alta.


Dalla demo si è visto girare perfettamente su 3DS, perché downgradarlo ?
Io penso sia molto improbabile.

Avrebbero potuto downgradarlo se Nintendo avesse promesso potenza superiore a quella effettiva, mentre invece ha fatto il contrario...

E riguardo a MGS abbiamo già detto perchè, quindi 99,9% non ci sarà alcun downgrade di RE.


Messaggio modificato da Butterhands il Sunday 12 June 2011 - 10:01


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Sunday 12 June 2011 - 10:31
Messaggio #218

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Io effettivamente avrei usato il condizionale, solo per spiegare il perché alle volte (non poche) si possa verificare tale fenomeno... happy.gif

Non mi pare di aver detto "l'hanno downgradato, strunz!", o sbaglio? wink.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
D4rkn3ss
messaggio Sunday 12 June 2011 - 10:34
Messaggio #219

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 854
Iscritto il: Fri 4 February 2011 - 19:47
Utente Nr.: 52.766
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Loeb @ Friday 10 June 2011 - 20:18) *
ehm scusate se mi intrometto ma nn riesco a capire cioè in base a cosa valutate la console meno di 25o euro ?secondo me è da grandi superficiali criticare una console uscita 3 mesi fa che nn ha ancora fatto vedere le sue reali potenzialità e già invece lodare una console ancora nn uscita !!!voi che ne potete sapere che la playstation vita sarà meglio del 3ds ???mah questi si che sono misteri

magari dal fatto che a nintendo costa 71€ produrre un 3DS e nel 2011 ha una grafica da ps2 e ribadisco che siamo nel 2011, e sai una cosa? il 3D ora è possibile pure su psp con QUESTO PLUGIN solo che si devono usare gli occhialini ma di sicuro la psp si è fatta ben più onore di quanto sene farà il 3DS


--------------------


Le ho proprio viste tutte, ho visto COSE CHE NON POTETE IMMAGGINAREEEEHHhHhHhHHHHHhhH
altre belle cose
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE (D4rkn3ss @ Friday 10 June 2011 - 20:08) *
sto per diventare fanboy sony :P Ninendo, il 3D mettitelo nel culo!

CITAZIONE (DS_PSP @ Friday 10 June 2011 - 19:31) *
A nintendo, ma vaffanculo... mo te l'ho detto! XD

CITAZIONE (Emapika @ Friday 10 June 2011 - 19:41) *
Nintendo.........ma va a ciapà i rat.
<_<




» Clicca per leggere lo Spoiler! «


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Sunday 12 June 2011 - 10:36
Messaggio #220

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 12 June 2011 - 11:31) *
Io effettivamente avrei usato il condizionale, solo per spiegare il perché alle volte (non poche) si possa verificare tale fenomeno... happy.gif

Non mi pare di aver detto "l'hanno downgradato, strunz!", o sbaglio? wink.gif
No, chiaro, semplicemente non hai escluso la possibilità, ma io penso che sia improbabile per i motivi detti sopra, poi ovviamente vedremo. smile.gif

LOL! rotfl[1].gif


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

15 Pagine V  « < 9 10 11 12 13 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 29 April 2024- 15:27

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.