IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Closed TopicStart new topic
> help R6 non riconosciuta
mr_abe
messaggio Tuesday 29 July 2008 - 18:29
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 14
Iscritto il: Thu 24 July 2008 - 12:43
Utente Nr.: 29.230
Feedback: 0 (0%)




ciao ho acquistato da una settimana una r6 perfettamente funzionante e tutto... ora la inserisco nel ds il quale mi dice "nessuna scheda inserita" cosa puo' essere successo??? non la trova sia che sia inserita la microsd che che non lo sia!!! cosa si puo' fare??
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mr_abe
messaggio Tuesday 29 July 2008 - 18:58
Messaggio #2

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 14
Iscritto il: Thu 24 July 2008 - 12:43
Utente Nr.: 29.230
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (mr_abe @ Tuesday 29 July 2008 - 18:29) *
ciao ho acquistato da una settimana una r6 perfettamente funzionante e tutto... ora la inserisco nel ds il quale mi dice "nessuna scheda inserita" cosa puo' essere successo??? non la trova sia che sia inserita la microsd che che non lo sia!!! cosa si puo' fare??



ero nel menu' del moonshell che vedevo se riuscivo a leggere alcuni mp3 messi nella root in una cartella... quando poi accidentalmete ho premuto il tasto a sulla 3 riga del menu' del moonshell e sempre accidentalmente si e' spento il ds!!! vi puo' essere d'aiuto cosi?? si e' cancellato qualcosa nella flash card?? ci si puo' mettere le mani o ho buttato via una flash card nuova??


p.s. scusate il doppio post....


p.p.s. vi prego aiutatemiiii,,, dai davvero a parte gli scherzi ve ne sarei grato se aveste qualche consiglio o meglio qualche soluzione da darmi...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
.:Niki:.
messaggio Tuesday 29 July 2008 - 19:12
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.801
Iscritto il: Fri 20 July 2007 - 10:07
Da: Mestre
Utente Nr.: 19.673
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3995-6488-5040



No Doppi Post, potevi usare il tasto EDITA


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
robbyzen
messaggio Friday 5 September 2008 - 13:48
Messaggio #4

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Fri 5 September 2008 - 13:34
Utente Nr.: 30.400
Feedback: 0 (0%)




Ciao,saluto tutti innanzitutto (sono nuovo del sito)
STESSO PROBLEMA sad.gif
E' RISOLVIBILE ?
GRAZIE
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gary92
messaggio Friday 5 September 2008 - 14:28
Messaggio #5

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 566
Iscritto il: Tue 26 August 2008 - 17:37
Utente Nr.: 30.106
Feedback: 1 (100%)




Possibile che tanti lamentino problemi a questa card? Eppure sulla carta sembra essere davvero innovativa: ha l'accelerometro incorporato ben sviluppato, la vendono in due versioni(gold, con motion sensor, e silver, senza), su un negozio online c'è scritto che supporta addirittura i giochi in flash( eek.gif )... Faccio questa domanda ai più esperti: dato che da quando è uscita la card è stata migliorata tantissimo(almeno sembra) e funzionano anche i dump di giochi come Hulk (che su R4 ancora non vanno)... tutti questi problemi non potrebbero essere dovuti semplicemente alla giovane età della card? Davvero è così "terribile" come card (non spaventatevi, possessori...)? Un pò tutte le card (appena uscite sul mercato) presentavano problemi... inoltre sembra che il team la stia supportando abbastanza (per quanto non vanti un curriculum perfetto closedeyes.gif )
Mi piacerebbe che qualcuno (magari anche uno che ce l'ha) ne facesse almeno una piccolissima recensione, tanto per sapere un pò com'è...in effetti, nel bene e nel male, di questa card se ne sente parlare sempre di più

PS: Agli admin e moderatori... non linciatemi per questo post (un pò lungo e OT), ma volevo esprimere la mia opinione e non sapevo dove farlo
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mr_abe
messaggio Friday 5 September 2008 - 15:45
Messaggio #6

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 14
Iscritto il: Thu 24 July 2008 - 12:43
Utente Nr.: 29.230
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (robbyzen @ Friday 5 September 2008 - 13:48) *
Ciao,saluto tutti innanzitutto (sono nuovo del sito)
STESSO PROBLEMA sad.gif
E' RISOLVIBILE ?
GRAZIE

io non sono riuscito a risolverlo quel problema... pero' il negozio dove l'ho acquistata me l'ha sostituta con una m3 real(con il gba e il rumble pack). per telefono il venditore mi aveva sconsgliato di cambiarla con un altra r6 perche' in molti hanno avuto quel problema.
che sia vero o no questo non lo so cmq a me e' sembrato onesto e disponibile.

CITAZIONE (Gary92 @ Friday 5 September 2008 - 14:28) *
Mi piacerebbe che qualcuno (magari anche uno che ce l'ha) ne facesse almeno una piccolissima recensione, tanto per sapere un pò com'è...in effetti, nel bene e nel male, di questa card se ne sente parlare sempre di più

per quel che riguarda una recensione non ho le conoscenze tecniche per scrivere qualcosa di sensato, sono parecchio niubbo in merito. console.gif
l'unica cosa che posso dire e' che non mi e' arrivata confezionata come si vedeva nelle foto e poi rispetto alla m3 mi sembrava piu' delicata, intendo costruita con materiali piu' scadenti. poi la flash card aveva l'inserimento a molla che, secondo me, a lungo andare si potrebbe danneggiare...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gary92
messaggio Friday 5 September 2008 - 16:35
Messaggio #7

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 566
Iscritto il: Tue 26 August 2008 - 17:37
Utente Nr.: 30.106
Feedback: 1 (100%)




Non preoccuparti mr_abe, anche io sarei in difficoltà nel recensire questa card, nè la mia era una critica ai possessori della card. Anzi, ti ringrazio per le informazioni date, l'esperienza dei consumatori secondo me è importantissima (soprattutto su un prodotto nuovo). Comunque, invito anche gli altri a dare "testimonianze" su questa card (magari si potrebbe aprire un nuovo thread apposta per questo... o se già esiste, postare su quello). Inoltre, per chi avesse problemi alla card citata, avete provato a vedere sul sito/forum ufficiale? Ho dato anch'io un'occhiata, forse qualcosa è risolvibile. Unica pecca: il sito è completamente in inglese. Ecco il link:
http://www.neoflash.com/go/

Spero che possa servire a qualcosa
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
robbyzen
messaggio Saturday 6 September 2008 - 13:45
Messaggio #8

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Fri 5 September 2008 - 13:34
Utente Nr.: 30.400
Feedback: 0 (0%)




Ciao,bene rieccomi quà...
Dopo attente letture anche nel Sito NeoFlash non riesco ancora ha trovare la soluzione.
Il problema è capire se si può inserendo nell'R6 la MicroSD con i file giusti ,reistallare l'Eprom di defoult della stessa.
Quello che finora ho capito e che se si vuole aggiornare il Motion Menu,puoi trovare i file per farlo e quindi cambiare i menù a piacere.
Ma non sò se per riprogrammare la Eprom interna dell'R6 si possa fare attraverso appunto la MSD oppure il costruttore usa un qualche apparecchio elettronico esterno dove apporre la scheda.
Continuo a studiare la situazione e se dovessi avere novità vi dico.....
Magari se qualcuno può suggerire qualcosa.....
:-))))
Robbyzen.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
dinaz
messaggio Tuesday 25 November 2008 - 10:57
Messaggio #9

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 10:45
Utente Nr.: 32.403
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (robbyzen @ Saturday 6 September 2008 - 13:45) *
Ciao,bene rieccomi quà...
Dopo attente letture anche nel Sito NeoFlash non riesco ancora ha trovare la soluzione.
Il problema è capire se si può inserendo nell'R6 la MicroSD con i file giusti ,reistallare l'Eprom di defoult della stessa.
Quello che finora ho capito e che se si vuole aggiornare il Motion Menu,puoi trovare i file per farlo e quindi cambiare i menù a piacere.
Ma non sò se per riprogrammare la Eprom interna dell'R6 si possa fare attraverso appunto la MSD oppure il costruttore usa un qualche apparecchio elettronico esterno dove apporre la scheda.
Continuo a studiare la situazione e se dovessi avere novità vi dico.....
Magari se qualcuno può suggerire qualcosa.....
:-))))
Robbyzen.


Ciao!!! allora la terza riga se nn sbaglio dà il comando di cancellazione della r6 nn della tf.. quindi per ripristinarla stai tranquillo.. si può fare, ecco la soluzione:

Per ripristinare la R6 abbiamo bisogno di qualsiasi CARD for DS che sia R4-N5-M3-R6-N1.
1. Scaricare il R6-Selburn da questo link à http://rapidshare.com/files/149330257/R6-selfburn.zip.html
2. Attendere alcuni secondi e poi cliccare su “DOWNLOAD”
3. Salvare sul “DESKTOP” ed spacchettare il file “r6boot-2.0070-selfburn_for R6.nds”
4. Inserire la micro sd di qualsiasi scheda con il proprio sistema operativo e copiare questo file “r6boot-2.0070-selfburn_for R6.nds” sulla micro sd.
5. Togliere la micorsd immettere nella R4( qualsiasi scheda for ds).
6. Far partire il menu
7. Cliccare sul icona dei giochi (famoso PACMAN) e scegliere tra i giochi presenti il file R6boot-2.0070-selfburn_for R6.nds
8. Le chiederà di creare un salvataggio e cliccare su “SI”
9. Adesso se ha seguito il procedimento passo per passo si e aperta una schermata BLU con su scritto R6boot Strap Menu.
ATTENZIONE QUESTO PASSO E MOLTO IMPORTANTE!!!!!
1. TOGLIERE LA R4 (QUALSIASI SCHEDA FOR DS) con la Nintendo Accesa.
2. Immettere la R6 Gold da ripristinare e cliccare su “A”
3. Adesso lui inizia con ERAESING… fino al 100% azzera tutto la R6 Gold
4. E poi Ripristina tutto automaticamente
5. Attendere finche esce scritto Successful Complete!
6. Ora spegnere la Nintendo
7. Dopo 2 secondi riaccenderla dovrebbe funzionare!
8. Caricare sulla micro SD il sistema operativo Motion Menu che si può scaricare dal sito originale www.neoflash.com .
9. Buon Divertimento
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fab68
messaggio Saturday 28 March 2009 - 09:21
Messaggio #10

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Sat 28 March 2009 - 09:11
Utente Nr.: 35.908
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (dinaz @ Tuesday 25 November 2008 - 10:57) *
Ciao!!! allora la terza riga se nn sbaglio dà il comando di cancellazione della r6 nn della tf.. quindi per ripristinarla stai tranquillo.. si può fare, ecco la soluzione:

Per ripristinare la R6 abbiamo bisogno di qualsiasi CARD for DS che sia R4-N5-M3-R6-N1.
1. Scaricare il R6-Selburn da questo link à http://rapidshare.com/files/149330257/R6-selfburn.zip.html
2. Attendere alcuni secondi e poi cliccare su “DOWNLOAD”
3. Salvare sul “DESKTOP” ed spacchettare il file “r6boot-2.0070-selfburn_for R6.nds”
4. Inserire la micro sd di qualsiasi scheda con il proprio sistema operativo e copiare questo file “r6boot-2.0070-selfburn_for R6.nds” sulla micro sd.
5. Togliere la micorsd immettere nella R4( qualsiasi scheda for ds).
6. Far partire il menu
7. Cliccare sul icona dei giochi (famoso PACMAN) e scegliere tra i giochi presenti il file R6boot-2.0070-selfburn_for R6.nds
8. Le chiederà di creare un salvataggio e cliccare su “SI”
9. Adesso se ha seguito il procedimento passo per passo si e aperta una schermata BLU con su scritto R6boot Strap Menu.
ATTENZIONE QUESTO PASSO E MOLTO IMPORTANTE!!!!!
1. TOGLIERE LA R4 (QUALSIASI SCHEDA FOR DS) con la Nintendo Accesa.
2. Immettere la R6 Gold da ripristinare e cliccare su “A”
3. Adesso lui inizia con ERAESING… fino al 100% azzera tutto la R6 Gold
4. E poi Ripristina tutto automaticamente
5. Attendere finche esce scritto Successful Complete!
6. Ora spegnere la Nintendo
7. Dopo 2 secondi riaccenderla dovrebbe funzionare!
8. Caricare sulla micro SD il sistema operativo Motion Menu che si può scaricare dal sito originale www.neoflash.com .
9. Buon Divertimento






Ciao, ho provato la procedura proposta, ma quando vado a inserire la R6 da ripristinare, la consolle si spegne automaticamente e fa un Reboot, quindi non mi aggiorna il Firmware della R6 corrotta.
C'èun modo per evitare il reboot?
La mia R6 corrotta è il modello recentissimo con il connettore laterale, valida anche per la nuova versione del NDS. Ho notato che inserendo questa scheda a NDS acceso, avviene sempre il reboot. Facendo la stessa operazione con la scheda R6 che mi hanno prestato per ripristinare la mia (che è un modello più vecchio e non ha il connettore laterale) ciò non avviene.
Potete aiutarmi?
Grazie Fab68
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nexus81
messaggio Saturday 28 March 2009 - 13:33
Messaggio #11

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.967
Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470



ti consiglio di postare nel thread ufficiale della r6 qui:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=55282
qui lock.gif


--------------------
"The show must go on!"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 29 May 2024- 14:29

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.